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Hawaiian steampunk-Iewa poha Kehena?-TdS


Xolum

Messaggio consigliato

3 ore fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

Senza la classe sotto mano posso darti solo consigli generali, ma comunque:

-prima di tutto non permetterei armature medie, dato che possono permettere CA fin troppo alte senza bisogno di usare oggetti magici specifici (come una Snakescale Armor o la Celestial Armor). 

La classe ha le stesse competenze e difetti di un druido

3 ore fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

-questo è piú che altro un chiaramento: se dovesse trasformarsi in una creatura senza artigli e con altri attacchi naturali, il danno e livello-4 e poi diminuito di taglia? 

Se con il risveglio maggiore ci si trasforma in serpente o squalo non si hanno gli artigli ma uno dei propri attacchi ne prende il danno uguale. Tutte le creature che hanno gli artigli considerano ogni altro attacco naturale come fossero i loro artigli 4 livelli prima. 

3 ore fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

-i risvegli minori costanti a partire dal 5° livello sono abbastanza eccessivi, contando che alcuni sono potenziamenti a caratteristiche. Anche l'Occultista (che ottiene un bonus ad una caratteristica fisica che cresce con il livello) non lo conferisce costantemente.

Cacciatore ferale concede aspetti in modo costante, tra questi orso, toro, tigre....tutti bonus alle caratteristiche ma tutti bonus di potenziamento

3 ore fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

-il risveglio intermedio funziona per 1 ora o per un numero di ore pari al livelloCredo la seconda. Comunque i bonus sono veramente alti contando la durata della capacità, nettamente superiori a quelli ottenibili con Forma Ferina (ricorda che in Path le metamorfosi devono sempre essere ricondotte ai vari incanti, altrimenti si creano degli squilibri con le capacità simili). 

I bonus che si ottengono sono gli stessi scritti con forma ferina 2 o 3, a questi si aggiungono capacità uniche date per bilanciare la classe come talenti, poteri d'ira e nuovi attacchi. Avendo scritto sotto che la capacità che è un effetto di metamorfosi e visto che gli animali sono quelli ho trascritto anche cosa si sarebbe ottenuto. Poi ho aggiustato i bonus ricevuti in base a logica e simili. 

3 ore fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

-il risveglio maggiore ha una contraddizione con gli artigli: specifica che forme che non possono avere artigli non gli ottengono, ma la capacità in questione dice il contrario. Per il resto le capacità soffrono dello stesso problema del risveglio intermedio.

Probabilmente dopo aggiusto la scritta con gli artigli. 

3 ore fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

Ora non ho tempo di valutare i vari animali nello specifico, ma piú tardi dovrei farcela. Conta sempre che mi sto basando sul materiale uscito finora.

 

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Base.

Umano

For 18 des 14 cos 14 int 12 sag 15 car 7

Druido 20:

Talenti 11, pf massimi 240, media 3 attacchi naturali (media 1d10) (piante, elementali, animali, bestie magiche), limitato a 270 creature, Incantesimi fino al nono livello. Ca media 28-30

For 32 des 12 cos 16 int 12 sag 24 car 7

Compagno animale: 224, media 3 attacchi naturali (media 1d10), 8 talenti. 

For 36 des 14 cos 20 int 3 sag 12 car 7

Danni medi totali, critico a lato: 252.6+45,2

Possibilità di colpire 57%

Shifter Unchained

Talenti 12-13, pf 340, media 7 attacchi (media 1d10) (animali, bestie magiche), limitato a 5 animali, massimo 5 Incantesimi usabili come SLA, ca media 30

For 36 des 16 cos 20 int 12 sag 22 car 7

Danni medi 243.53+50.7

Possibilità di colpire 64%

Monaco

Talenti 17, pf 280, media 7 attacchi a round (2d8), ki, stile, RD, poche SLA, Flying kick. Ca 32

For 26 des 16 cos 14 int 12 sag 22 car 7

Danni medi 308+36

Possibilità di colpire 74%

Crociato

Talenti 18, pf 280+50-70 di cura, TWF 7 attacchi (2d8), incantesimi fino a 6, benedizioni, buff rapidi, bonus armatura e arma, ca 32-34

For 14 des 28 cos 14 int 12 sag 22 car 7

Danni 308,5+85.2

Possibilità di colpire 64%

Tutte build che puntano a fare danno e avere un'alta ca, classi su saggezza. Budget di 600 k, bp 25. Nemico contro cui sono state testate le 4 build: Dragone rosso antico. 

 

 

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5 ore fa, Xolum ha scritto:

La classe ha le stesse competenze e difetti di un druido

Ma il druido non può sommare metà Saggezza alla CA. Faccio un esempio stupido, su un Pg di 5° livello:

Umano Shifter con dragonhide breastplate +1 e Tigre come animale. Si ha un +2 alla Destrezza permanente (contiamo che parta con un 14) e per 5 ore al giorno si può ottenere +6 di armatura naturale alla CA. Totale 17+3+6+metà saggezza=minimo 27. E non ha dovuto spendere un talento, solo 2300 mo delle 10500 disponibili. Volendo potrebbe prendersi uno scudo +1 al costo di 1300 mo e arrivare ad un minimo di 30. Se ci mettiamo dentro anche anelli di protezione e talenti si può raggiungere facilmente numeri ben più alti. 

6 ore fa, Xolum ha scritto:

Se con il risveglio maggiore ci si trasforma in serpente o squalo non si hanno gli artigli ma uno dei propri attacchi ne prende il danno uguale. Tutte le creature che hanno gli artigli considerano ogni altro attacco naturale come fossero i loro artigli 4 livelli prima. 

Probabilmente dopo aggiusto la scritta con gli artigli. 

Chiaro, così suona meglio.

6 ore fa, Xolum ha scritto:

Cacciatore ferale concede aspetti in modo costante, tra questi orso, toro, tigre....tutti bonus alle caratteristiche ma tutti bonus di potenziamento

Il cacciatore ferale non ha però la possibilità di ottenere anche i bonus dati dalle forme al livello 4. Mettiamo caso che il nostro Shifter abbia il Toro inferiore come costante e l'elefante da attivare. In questo modo ottiene un bel +6 alla Forza, taglia grande, attacchi naturali extra e +4 di armatura naturale. Al 5.

6 ore fa, Xolum ha scritto:

I bonus che si ottengono sono gli stessi scritti con forma ferina 2 o 3, a questi si aggiungono capacità uniche date per bilanciare la classe come talenti, poteri d'ira e nuovi attacchi. Avendo scritto sotto che la capacità che è un effetto di metamorfosi e visto che gli animali sono quelli ho trascritto anche cosa si sarebbe ottenuto. Poi ho aggiustato i bonus ricevuti in base a logica e simili. 

Il problema sono proprio i bonus extra: non avrà incantesimi, ma sono veramente troppo alti se paragonati a quelli raggiunti dalle altre classi a quei livelli. Magari al 20 è anche bilanciato, ma non dimentichiamo che non tutti partono direttamente da livelli alti. Magari se provassi per lo meno a distribuirli nel corso dei livelli avresti un esito migliore. E' questo il problema comune a tutti gli animali, hanno capacità bilanciate se prese nelle singole parte, ma fuori dalle righe se rapportate al livello in cui vengono ottenute.

Ah, altra piccola incertezza: alcuni animali non hanno capacità di 8°, come ci si comporta in questo caso per i due risvegli animali?

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27 minuti fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

Ma il druido non può sommare metà Saggezza alla CA. Faccio un esempio stupido, su un Pg di 5° livello:

Umano Shifter con dragonhide breastplate +1 e Tigre come animale. Si ha un +2 alla Destrezza permanente (contiamo che parta con un 14) e per 5 ore al giorno si può ottenere +6 di armatura naturale alla CA. Totale 17+3+6+metà saggezza=minimo 27. E non ha dovuto spendere un talento, solo 2300 mo delle 10500 disponibili. Volendo potrebbe prendersi uno scudo +1 al costo di 1300 mo e arrivare ad un minimo di 30. Se ci mettiamo dentro anche anelli di protezione e talenti si può raggiungere facilmente numeri ben più alti. 

La classe base mette alla ca la destrezza. Mettendo una base di +4 all'armatura naturale, mettendo armatura da +6, +3 da saggezza e 3 da saggezza siamo ad una ca di 26, la limitazione quindi dovrebbe essere duplice. Solo armature leggere e abbassare le armature naturali da +6/+4 a +4/+2

27 minuti fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

Chiaro, così suona meglio.

Il cacciatore ferale non ha però la possibilità di ottenere anche i bonus dati dalle forme al livello 4. Mettiamo caso che il nostro Shifter abbia il Toro inferiore come costante e l'elefante da attivare. In questo modo ottiene un bel +6 alla Forza, taglia grande, attacchi naturali extra e +4 di armatura naturale. Al 5.

Modificato l'elefante. Al 5 dovrebbe scegliere toro+elefante per avere +6 alla forza, attacchi naturali extra e +4 all'armatura naturale. Ora farò una modifica anche a poteri minori.

27 minuti fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

Il problema sono proprio i bonus extra: non avrà incantesimi, ma sono veramente troppo alti se paragonati a quelli raggiunti dalle altre classi a quei livelli. Magari al 20 è anche bilanciato, ma non dimentichiamo che non tutti partono direttamente da livelli alti. Magari se provassi per lo meno a distribuirli nel corso dei livelli avresti un esito migliore. E' questo il problema comune a tutti gli animali, hanno capacità bilanciate se prese nelle singole parte, ma fuori dalle righe se rapportate al livello in cui vengono ottenute.

La base è

Liv 1: 2 attacchi 

Liv 4: 3-5 attacchi

Liv 8: 4-6 attacchi balzare

Liv 12: 5-7 attacchi

Adesso vedrò di fare in modo che la progressione sia:

Liv 1:2 attacchi

Liv 4: 3 attacchi

Liv 8: balzare

Liv 12: 4-5 attacchi

Liv 18: 5-6 attacchi

27 minuti fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

Ah, altra piccola incertezza: alcuni animali non hanno capacità di 8°, come ci si comporta in questo caso per i due risvegli animali?

Solo l'elefante aveva questa svista corretta. 

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  • 2 settimane dopo...
4 ore fa, GammaRayBurst ha scritto:

@Xolum Non intendevo dire che ho intenzione di uccidere l'oreade, perché come hai detto sarebbe molto stupido. Ma c'è sempre la possibilità che muoia in combattimento.

Non entro nella tua mente quindi evito in partenza idee suicide

4 ore fa, GammaRayBurst ha scritto:

Non ricordo nulla riguardo alla collana. Risale a prima che mi unissi alla campagna oppure ho il cervello di un pesce rosso?

Era tra il loot della nave, un oggetto di fabbricazione mitica, fatto probabilmente da Kanaka

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Non siete accanto alla base Alabianca
 

             
             
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circa
solo che la vostra entrata è stretta e contorta. 

 

 

 

 

 

 

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