Vai al contenuto

Problemi tecnici e richieste d'aiuto


Atronach

Messaggio consigliato

  • Amministratore
12 ore fa, GammaRayBurst ha scritto:

Sono l'unico che da quando c'è la nuova veste grafica trova il sito molto rallentato? Ogni volta che apro una pagina firefox ci mette diversi secondi a caricare tutto e avere più tab aperti rallenta decisamente la navigazione.

Al di là della skin sono cambiate altre cose. Prova ad usare per un po' la skin di default (la cambi in basso a sinistra) e dimmi se cambia qualcosa.

8 ore fa, Latarius ha scritto:

Prima che il forum si rivoluzionasse c'era la possibilità quando si entrava in una sezione di vedere i mod, appunto, di quella sezione. Ora come fo se voglio sapere chi modera una sezione per fare qualche domanda\richiesta\ecc...?

Li trovi in FAQ - Staff
http://www.dragonslair.it/staff/

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Segnalo un problema

Quando mi trovo su un qualsiasi tread e voglio passare alla pagine successiva o a quella precedente, mi si apre la finestrella "caricamento" con la rotella che gira all'infinito senza però aprire la nuova pagina

Se voglio spostarmi da una pagina all'altra devo uscire dal tread e cliccare direttamente sulla pagina che voglio visitare

Sono l'unico ad avere questo problema o è una cosa diffusa?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
50 minuti fa, dalamar78 ha scritto:

Segnalo un problema

Quando mi trovo su un qualsiasi tread e voglio passare alla pagine successiva o a quella precedente, mi si apre la finestrella "caricamento" con la rotella che gira all'infinito senza però aprire la nuova pagina

Se voglio spostarmi da una pagina all'altra devo uscire dal tread e cliccare direttamente sulla pagina che voglio visitare

Sono l'unico ad avere questo problema o è una cosa diffusa?

Ora dovrebbe andare. Grazie della segnalazione

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
Il 31/8/2016 alle 17:20, Latarius ha scritto:

Il sito non mi permette più di inserire immagini nei miei post (tramite: inserisci altro » inserisci immagine da url). Mi succede sia con link a caso presi da google imm. sia con link di immagini caricate su tinypic, e fino ad una settimana fa andava perfettamente.

Mi dai i link per cortesia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come link esterno a tinypic ricordo solo questo: http://m.memegen.com/zhjcwl.jpg
Ho provato a caricare la stessa pic su tinypic ma mi da comunque errore, inserisco e quando vado per confermare la barra dove metto il link si fa rossa e non mi fa andare avanti. 

La stessa su tinypic http://i67.tinypic.com/21cfoev.jpg

Adesso proprio ho preso un'altra pic a caso dal mio pc e l'ho caricata su tinypic per vedere se andava http://i63.tinypic.com/5mlr3c.jpg ma niente.

Eppure è strano perché fino a poco tempo fa i link da tinypic andavano benissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • Amministratore
Il 12/9/2016 alle 01:01, MadLuke ha scritto:

Qualche mese fa avevo fatto una segnalazione perché nei thread scompare la favicon del browser. Non c'è stato alcun seguito mi sembra...

Ciao, MadLuke.

 

2 ore fa, Latarius ha scritto:

Lo avevo notato anche io.

Mi indicate per cortesia browser usato e link dove accade la cosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 10/9/2016 alle 13:21, Albert Rosenfield ha scritto:

 

Qualcuno mi spiega come si elimina un quote, soprattutto quando nessuno l'ha chiesto?

Mi avevi già fatto questa domanda e ti ripeto la risposta: Chrome, anche con questo thread.

http://www.dragonslair.it/forums/topic/42893-problemi-tecnici-e-richieste-daiuto/?page=14#comment-1248089

Link al commento
Condividi su altri siti

55 minuti fa, MadLuke ha scritto:

Qualcuno mi spiega come si elimina un quote, soprattutto quando nessuno l'ha chiesto?

Clicca sulla zona grigia scura (quella con su scritto "nn minuti fa, nomeutente ha scritto:"), in modo che venga evidenziata da un sottile profilo azzurro, e premi canc o del; in questo modo dovrebbe sparire (almeno, a me funziona così).

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
On ‎31‎/‎08‎/‎2016 at 5:20 PM, Latarius said:

Il sito non mi permette più di inserire immagini nei miei post (tramite: inserisci altro » inserisci immagine da url). Mi succede sia con link a caso presi da google imm. sia con link di immagini caricate su tinypic, e fino ad una settimana fa andava perfettamente.

 

11 hours ago, MadLuke said:

Non riesco a inserire un'immagine nel post. Cliccando su "Inserisci immagine da URL" inserisco l'url e premo "Inserisci" ma la popup rimane bloccata. Vedi post 

Ciao e grazie, MadLuke.

 

 

Il motivo è spiegato qui:

Alla lista presente nel post che ho riportato qua sopra, è stato aggiunto kikstarter e enworld.

Vediamo se riesco a far aggiungere tinypic.com e dungeonpbem.net

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
28 minuti fa, Latarius ha scritto:

In realtà ho notato che inserendo il link dell'immagine tra i tag direttamente nel box di testo il tutto funziona. Non so per quale oscuro motivo, però funziona.

Scusa? Puoi essere più preciso sulla procedura che usi?

 

13 minuti fa, MadLuke ha scritto:

Continua a non funzionare, prova tu stesso.

L'apertura del firewall la deve fare il provider. Il che significa la prossima settimana.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prendo il link e lo infilo nei tag  http://i63.tinypic.com/2s64zth.jpg[xIMG] ovviamente con la stanghetta "/" nella seconda parentesi al posto della x.

P.S.:  non so perché la prima parentesi prima del link continua a scomparirmi, comunque mettendola esce la pic come nello spoiler

Spoiler

2s64zth.jpg

 

Modificato da Latarius
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Come sapete, per inserire un'immagine in un post, si può incollare il link direttamente nel post oppure tramite il pulsante in fondo all'editor a destra "Inserisci altro" -> "inserisci immagine da URL".
I due metodi sopra riportati hanno il vantaggio che mostrano IMMEDIATAMENTE l'immagine nel post.

Pare che dopo l'aggiornamento tale sistema non funzioni per i siti che NON sono nella White list del provider.

@Latarius @MadLuke

Per aggirare il problema ho creato un pulsante nell'editor che usa i vecchi BBCODE (il pulsante è vicino a quello delle tabelle).
Lo svantaggio è che l'immagine inserita in questo modo si vede nel post solo DOPO averlo inviato.

Usate questo metodo se quello vecchio non funziona. Non è garantito che questo nuovo "pulsante" possa funzionare con i prossimi aggiornamenti.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...