Daimadoshi85
Circolo degli Antichi
-
Iscritto
-
Ultima visita
-
Attualmente
Visualizza la discussione: Capitolo 1: Cucchiamo a Cucca!
Tutti i contenuti pubblicati da Daimadoshi85
-
[Alonewolf87] 5° Edizione - Il Lamento della Foresta - Topic di Servizio
...Mmmm, un ampia scelta sicuramente 🤣
-
[TdG] La Miniera Perduta di Phandelver
Daimadoshi85 ha risposto a Daimadoshi85 a un discussione Discussioni in Deep mining in the Wave Echo CaveDM Aiutandovi tra voi, in tre, cominciate a spostare la palizzata facendola passare dalla caverna. La fatica non è poca, la palizzata è bella pesante, gli orchi l'avevano fatta apposta per poter essere spostata, ma la loro idea era di spostarla di tre metri fino alla porta. Voi la state spingendo dall'altro lato, per ben più di tre metri e a malapena passa dal passaggio. Riuscite a spingerla all'interno dell'antro del bivio, quando Ilianaro si blocca affaticato. In effetti, nessuno dei tre riesce più a spostarla ancora. A quel punto, l'unica cosa da fare è provare il vostro piano da qui, finché gli orchi non si spostano e soprattutto finché non se ne accorgono! Il caos dall'altro lato, di versi gutturali e lamenti, che potrebbero anche essere solo chiacchiere amabili e sfide tra orchi, continua. Probabilmente però non durerà a lungo, gli orchi che avete ucciso stavano preparando il pranzo, e probabilmente a qualcuno qui comincerà a venire fame... Tiabrar scava una buca e modella la terra smossa per ricoprire ciò che la palizzata non ha occupato, cercando di creare uno spesso strato di terreno e bloccando l'ingresso a quella parte di caverna. I rumori dall'altro lato si attutiscono. Avete guadagnato del tempo, sperate, e evitato un probabile combattimento impari. Eaco, infiltrandosi nel corridoio di sinistra, nota una rientranza che fa presumere il corridoio continui. @Lelouch0 Tutti
-
Capitolo 1 - Londra 1923: Ballando nella Nebbia della Sera
Niklas Von Aehrentha
-
TdS - La Montagna dei Maghi Folli
Sì sì mi ricordavo di avere perso 5 pf. A conti fatti anche io guarirei in 10 giorni, quindi ero praticamente moribondo pure io...boh, mal che vada spendiamo una moneta d'oro a testa e ci facciamo curar come possono.
-
[Alonewolf87] 5° Edizione - Il Lamento della Foresta - Topic di Servizio
Hex è utile perché aggiungi un ulteriore d6 quando vai di blast, dando svantaggio anche a prove di caratteristica . Non so...potrebbe aver senso se avessi 'qualcosa da background' per cui sia utile, altrimenti non vedrei il motivo di prenderla. Qualcosa come "sai che ci sono certi demoni che possono risponderti a specifiche domande, e con questo incantesimo puoi richiamarli per farlo. Riguardo le suppliche, io avrei valutato anche Vista del diavolo. Poter vedere anche nell'oscurità magica ha davvero il suo perchè. Valuta se con gli incantesimi del patrono scelto poi tu non possa soppiantare un incantesimo per uno migliore. Nooooooooooo. Kruppe....Noooooooooooooooooooooooo
-
TdS - La Montagna dei Maghi Folli
Ok...beh, con queste finanze allora valuterei per la cura magica ad Andimus, offrendo un paio di monete d'oro ai sacerdoti. @PercioVuoi che ci giochiamo nella locanda un po' l'incontro col nuovo pg di @Voignar, le cure e le domande in giro per il villaggio? Così magari intanto riprendiamo un po' la mano e vediamo dove andare...
-
[TdS] Call from the deep
Daimadoshi85 ha risposto a Daimadoshi85 a un discussione Sprofonda nella follia in Call from the deepVai sereno, stiamo tutti rallentando sul forum, da quello che ho visto. E' un po' la conseguenza dell'epidemia. In quarantena avevo anche un po' più di tempo e calma, con la ripresa del lavoro in ufficio sto diventando matto 😅 @Hazlar tu più che altro ci sei?
-
[Alonewolf87] 5° Edizione - Il Lamento della Foresta - Topic di Servizio
Secondo me gli incantesimi sono buoni già così, però a mio parere ti consiglierei di valutare in base al tuo patrono, dato che fornisce una lista ampliata di incantesimi a se stante...Metti che decidi...boh, scelta imprevedibile! Hexblade? Io scudo di primo livello lo prenderei 😅. Ma se tu punti a un warlock più da illusioni e camuffamenti, probabilmente signore fatato o grande antico sono la scelta migliore. Celestiale o hexblade della xanathar non credo facciano al caso tuo. @Octopus83 e...valuta sul dissolvi magia, è sempre utile.
-
[Alonewolf87] 5° Edizione - Il Lamento della Foresta - Topic di Servizio
Col warlock puro arriveresti ad avere gli incantesimi di quarto livello, che schifo non fanno di sicuro! ...Esiliare gente non fa mai schifo 😅 Se ti serve poi ti copio il testo degli incantesimi! ...Sfortunatamente però, il warlock continua ad avere solo 2 slot 😅 Poi se prendi il patto della catena, secondo me la supplica GIFT OF THE EVER-LIVING ONES (vedi sopra) è sicuramente comodissima.
-
TdS - La Montagna dei Maghi Folli
...Ok, ho appena riguardato la mia scheda. Io ho ben 5 pezzi d'argento e 3 di bronzo 🤣🤣🤣 posso lavare i piatti? Voialtri quante monete avete? La questione è questa: Una volta ristabiliti o ce ne andiamo, oppure torniamo alla montagna. Alla montagna dobbiamo evitare di combattere assolutamente, perché finché sono ghoul magari ce la facciamo (magari) ma appena ci arriva un umano senziente ci fa il coolo quadro. Forse anche girando per le pianure sarà la stessa cosa, temo. Bisogna che si decida un piano di azione come abbiamo gestito all'inizio, ovvero: Arriva qualcuno -> Lo cerchiamo di placcare e lo leghiamo se riusciamo -> Se non riusciamo, fuga I chierici sono poveri sfigati e non hanno armi a distanza, io al prossimo tento davvero un arciere (anche se non è mai stata la mia 'classe' preferona) . Mi dispiace che questo pbf stia andando così, sinceramente, perché non mi dispiaceva. Vediamo di riprenderci dai!
-
[TdG] La Miniera Perduta di Phandelver
Daimadoshi85 ha risposto a Daimadoshi85 a un discussione Discussioni in Deep mining in the Wave Echo CaveDM @Enaluxeme
-
[Alonewolf87] Il Lamento della Foresta - Parte 3
Gretchen "Non credo..." rispondo al borgomastro, guardando il mio compagno "Siamo qui giusto per fare rifornimenti direi."
-
Capitolo Uno: Il viaggio
DM Malory cerca di sfuggire all'attacco di un sahuagin, per trovarsene davanti un altro scendendo le scale. Proprio in quel momento, Ashnor attacca la creatura che si riversa a terra, svenuta, e subito dopo Shandri si fionda a salvare il gatto, curandolo prima che muoia. "Corro, corro!" risponde la donna, dando prima la priorità alle creature a terra però. Proprio subito dopo, la creatura sul castello di prua che stava tentando di inseguire Malory, si trova vicino l'accolita e la attacca di nuovo coi suoi artigli. La donna emette un gemito ma resiste e termina di curare il gatto. Intanto, Greysail ignora Malory e si fionda sulle scale dando tre stoccate all'umanoide che si riversa al suolo, morto. "Ci sono morti? Shandri, occupati dei feriti." dice subito il capitano, guardandosi intorno noncurante delle sue ferite. Si mette poi a perlustrare la nave e controllare se sono presenti dei danni. @Hazlar @albusilvecchio @Octopus83 Tutti
-
[TDS] La Miniera Perduta di Phandelver
Daimadoshi85 ha risposto a Daimadoshi85 a un discussione Discussioni in Deep mining in the Wave Echo Cave...io capisco la gestione del post a testa...ma almeno rispondetevi tra voi 😅 @Enaluxeme ci sei?
-
[Alonewolf87] 5° Edizione - Il Lamento della Foresta - Topic di Servizio
Pensavo, da come l'avevi scritto, che ormai mi vedesse come un mostro assassino. Che ovviamente è vero. Ma ancora non gli ho neanche ruttato in faccia, non ne avrebbe motivo.
-
[Alonewolf87] 5° Edizione - Il Lamento della Foresta - Topic di Servizio
@Alonewolf87 ho fatto un tiro pessimo di persuasione, vero? 😞
-
[Alonewolf87] 5° Edizione - Il Lamento della Foresta - Topic di Servizio
Dipenderà dal patto che fai, per alcune, ma sono molto utili:
-
[Alonewolf87] 5° Edizione - Il Lamento della Foresta - Topic di Servizio
Comunque devo dirti la verità... Il multiclasse in quinta lo sto trovando abbastanza complicato da gestire... Valuta anche la possibilità di una classe pura. Perché nessuno fa mai uno stregone di magia selvaggia, dev'essere così divertente 🤣
-
[Alonewolf87] 5° Edizione - Il Lamento della Foresta - Topic di Servizio
Conta anche le suppliche occulte nel manuale della xanathar, alcune sono davvero buone! Quindi Gretchen è sempre stata al top 🤣🤣🤣
-
[Alonewolf87] 5° Edizione - Il Lamento della Foresta - Topic di Servizio
Condivido 😅 Io ho preso la preesistente Gretchen proprio perché volevo provare la classe blood hunter! Poi oh, non credo che @Alonewolf87 ti vieterebbe di farne uno anche tu, se volessi provare la classe...magari al massimo fallo di carattere riflessivo e strategico 😁 ...Passiamo dal party "mille poteri divini" a "mille poteri ematici" 🤣🤣
-
[Alonewolf87] 5° Edizione - Il Lamento della Foresta - Topic di Servizio
Ti prego. Ti scongiuro. Ti supplico. Basta paladini e chierici. Troppo rigidi nelle loro convinzioni! 🤣 Un ladro, un castante? Non so...tipo un mago, uno stregone o un warlock. Che classi prediligi di solito?
-
Capo Ventura - Topic di Servizio
Daimadoshi85 ha risposto a Bellerofonte a un discussione Cronache di Capo Ventura in Advenit Ventum Orientis@Bellerofonte complimenti per lo smazzamento nel registro della Loggia! Ho sguarducchiato anche le regole navali! Interessante 😄
-
[TdG] La Miniera Perduta di Phandelver
Daimadoshi85 ha risposto a Daimadoshi85 a un discussione Discussioni in Deep mining in the Wave Echo CaveDM @Enaluxeme
-
Capo Ventura - Topic di Servizio
Daimadoshi85 ha risposto a Bellerofonte a un discussione Cronache di Capo Ventura in Advenit Ventum Orientis@Bellerofonte@Redik , @aykman
-
[TdS] Call from the deep
Daimadoshi85 ha risposto a Daimadoshi85 a un discussione Sprofonda nella follia in Call from the deep@albusilvecchio piccolo inciso: Ora che sei in mischia, "fare un passo indietro per non avere svantaggio" è praticamente impossibile senza prenderti un attacco di opportunità, quindi valuta bene se piuttosto non sia meglio cambiare arma.