Vai al contenuto

BeStill

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    25
  • Registrato

  • Ultima attività

Tutti i contenuti di BeStill

  1. Salve, chiedo gentilmente, un chiarimento sulle abilità citate nel titolo. Se ho ben capito conoscenze arcane ti dice se hai mai conosciuto un tale incantesimo mentre la prova di sapienza magica ti dice se sei riuscito ad identificare un incantesimo che già conosci giusto? Se si, gli incantesimi che conosco sono quelli che sono in grado di lanciare o tale insieme é più ampio di così?
  2. utilizzare questo incantesimo : https://www.d20pfsrd.com/magic/all-spells/s/siphon-magic/ mediante la capacità del famiglio di trasmettere gli incantesimi a contatto per sottrarre un incantesimo nocivo ad un alleato (esempio blocca mostri, possessione o giara magica ecc...) chi diventa il nuovo portatore dell'incantesimo? io o il mio famiglio?
  3. Salve Ho un dubbio, forse banale, riguardante gli incantesimi che tra le componenti hanno la F, se ho capito bene è il focus e meno capisco se lo devo intendere come concentrazione; quindi in un incantesimo con durata di tempo dovrei fare una prova di concentrazione ogni qualvolta subisco effetti deconcentrati (tipo danni) per non permettere che cessi l'incantesimo ?
  4. vuoi dire che una volta che ho le sagome dovrei essere apposto?
  5. Ciao a tutti. Speravo di avere qualche idea e delucidazione soprattutto dalle menti più esperte di me (quindi molti di voi) riguardo un'idea per il movimento non più incasellato di Pathfinder. Essendo anche uno sporadico giocatore di Warhammer Fantasy ho a disposizione elementi e tavoli da gioco che purtroppo non sono squadrati; pertanto mi chiedevo se fosse possibile giocare anche utilizzando un tavolo ed elementi scenici senza quadretti, misurando le distanze (portata, movimento, area ecc...) con un normale metro. L'inconveniente che subito mi si presenta potrebbe essere l'attacco di opportunità relativo al movimento all'interno di un quadretto minacciato; ma magari dal basso della mia inesperienza non ne sto vedendo altri avendole soltanto immaginate queste meccaniche. Perciò mi affido alla vostra esperienza e genialità: Sapete dirmi se esistono già rules od homerules che gestiscono una situazione del genere e se così non fosse secondo voi è possibile, anche modificando qualcosina per ovviare a degli inconvenienti, usare delle meccaniche del genere?
  6. BeStill

    War Blessing

    io l'ho preso come talento al mio chierico perché finisco subito gli incantesimi dato che ho un gruppo che prende mazzate a destra e a manca. Io Credo che sia un buon talento con parecchie opzioni che si adattano alla tua campagna.
  7. BeStill

    Talenti migliori

    Magari mi sbaglio, ma buona parte di tutte le campagne che ho giocato sapersi difendere in combattimento è sempre essenziale. Quindi in base al tipo di personaggio (se è mago o combattente e a distanza o non) qualche talento tipo attacco poderoso, combattere con due armi, tiro ravvicinato, i talenti per superare la RI io li tengo sempre da conto. Poi ovviamente dipende anche dalla campagna la scelta e l'ordine di scelta
  8. Salve, ho un problema con la creazione di un oggetto richiesto nella campagna che frequento. Utilizzando l'ultima tabella di questa pagina di Golarion http://golarion.altervista.org/wiki/Creare_Oggetti_Magici si può applicare favore divino (http://golarion.altervista.org/wiki/Incantesimi/Favore_Divino) su un'arma? (Nel caso specifico attivo ad uso continuo) Il dubbio mi sorge per due motivi: il primo perché la tabella dice che il prezzo in questo caso andrebbe moltiplicato in base alla durata dell'incantesimo, ma 1 minuto di tempo, cioè quella specificata nell'incantesimo, non è contemplato nella tabella (al massimo potrebbe essere considerato nel range di 1min/liv). Il secondo perché con quest'incantesimo si può ovviare alla limitazione di non superare il bonus di potenziamento di un'arma +5
  9. Un ultimo chiarimento sul sacred fist vorrei chiederlo qui per non aprire un'altra discussione. Un amico ha scaricato il manuale di pathfinder in pdf, ma questo non accenna all'eccezione che mi hai gentilmente spiegato prima. La domanda che mi sto ponendo è: dove posso trovare le fonti più veritiere e aggiornate di pathfinder così da poter evitare ambigue situazioni col mio gruppo di gioco?
  10. Salve, ho un problema a capire la parte evidenziata nell'immagine che sto caricando; riguarda l'eccezione per il sacred fist quando compie una raffica di pugni. Io capisco che non usa la raffica allo stesso livello del monaco, ma esattamente come la usa? Grazie
  11. Grazie per il chiarimento e per la divinità, Brigh ci sta molto bene per come ho immaginato il personaggio
  12. Salve ragazzi, mi sto creando un chierico multiclassato con un pistolero (7 livelli del primo e 1 del secondo); volevo avere chiarimenti e magari vostre nuove idee per ampliare le mie prospettive. Sono votato a Nethys (http://golarion.altervista.org/wiki/Nethys) perché mi piace la sua natura bipolare e ho scelto il dominio della protezione e delle rune poiché mi sembravano più adatte. Le caratteristiche che mi sono casualmente uscite penso di assegnarle così: 9 forza, 14 destrezza, 12 costituzione, 11 intelligenza, 18 saggezza e 14 carisma con i bonus di una razza Asimar già inseriti. Ho optato per i talenti incanalare punizione, tiro ravvicinato, ricarica rapita e incantesimi in allungo ed è proprio sui talenti che sorgono i miei dubbi: 1) Incanalare punizione (http://golarion.altervista.org/wiki/Incanalare_Punizione) poiché il talento parla solo di "colpire" posso utilizzare questo talento sulle armi da fuoco che possono colpire sulla classe armatura da contatto? 2) Ricarica rapida (http://golarion.altervista.org/wiki/Ricarica_Rapida) parla anche di armi da fuoco e al massimo che posso ambire è ricaricarle con un azione di movimento, ma le armi da fuoco avanzate si ricaricano già con un azione di movimento, quindi per scrupolo mi vi chiedo: ricarica rapida non dà alcun effetto migliorativo alle armi da fuoco avanzate? 3) Incantesimi in allungo (http://golarion.altervista.org/wiki/Incantesimi_in_Allungo) incrementa la portata degli incantesimi di contatto di 1,5 metri, ma a questo punto colpisco usando la destrezza o la forza? (perché se è la forza non credo mi conviene avere 9 in forza XD) Ecco qui presentato il mio personaggio non avendo le caratteristiche ottimali per affrontare un conflitto corpo a corpo pensavo di aumentare la mia resistenza contro minacce a distanza (tipo scudo entropico). In ogni caso sono graditissimi consigli su come farlo avanzare e anche come modificarlo al meglio.
  13. Ragazzi scusate se mi riconnetto dopo molto, terrò a mente le vostre idee per le prossime sessioni grazie mille!
  14. salve, come potrei applicare le regole per salire (con un ninja per esempio) in testa a una creatura di dimensione grande o superiore, e colpirla da lì sopra con un attacco (magari furtivo colpendo il collo o punti vitali nella testa)?
  15. Salve, la mia situazione è questa: il crociato che sceglie una divinità che ha come arma preferita il colpo senz'armi permette al crociato di avere il talento bonus colpo senz'armi migliorato. Come si può avere, escludendo la multiclasse, l'abilità raffica di colpi per questo crociato?
  16. Guarda io non ho molta esperienza però posso assicurarti che l'archetipo pistoliere del pistolero anche se è limitato al range d'azione delle sole pistole gode di buona mobilità e fa male, io l'ho buildato con combattere con due armi (migliorato e superiore ai livelli piu alti), ricarica rapida, tiro ravvicinato, tiro preciso, mobilità, qualche talento di grinta e quando equipaggi la revolver vai di critico migliorato. In fine Professione alchimia per farti da solo le pallottole alchemiche
  17. Non sono molto esperto, ma a me sembra un personaggio ben piazzato su tutti i fronti su cui dovrebbe competere.
  18. ah ok grazie per il chiarimento molto utile
  19. Salve a tutti, sono un giocatore di pathfinder e mentre giravo sul sito di Golarion non ho potuto fare a meno di notare che le opzioni per classi preferite del mezzorco alchimista e soprattutto stregone sembrano straordinariamente forti: Alchimista: Aggiungere +1/2 ai danni delle bombe. Stregone: Aggiungere 1/2 ai danni da fuoco degli incantesimi lanciati dallo stregone che infliggono danni da fuoco. Questo significherebbe che al livello 10 i danni sono, volendo, moltiplicati per 5, al livello 20 per 10 e così via. Poiché mi sembra veramente un opzione forte. Quindi volevo chiedervi se sono io ad aver interpretato male (sia perché potrebbe non essere per qualche motivo poi tanto forte questo personaggio o perché ho compreso male il testo), se invece c'è qualche errore nel sito o se è un bug del gioco. Grazie fonte: http://golarion.altervista.org/wiki/Mezzorco
×
×
  • Crea nuovo...