Jump to content

BeStill

Ordine del Drago
  • Content Count

    25
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

2 Coboldo

About BeStill

  • Rank
    Studioso
  • Birthday 02/04/1992

Profile Information

  • Gender
    Maschio
  • Location
    L'Aquila
  • GdR preferiti
    Pathfinder
  • Occupazione
    Studente magistrale

Recent Profile Visitors

867 profile views
  1. Salve, chiedo gentilmente, un chiarimento sulle abilità citate nel titolo. Se ho ben capito conoscenze arcane ti dice se hai mai conosciuto un tale incantesimo mentre la prova di sapienza magica ti dice se sei riuscito ad identificare un incantesimo che già conosci giusto? Se si, gli incantesimi che conosco sono quelli che sono in grado di lanciare o tale insieme é più ampio di così?
  2. utilizzare questo incantesimo : https://www.d20pfsrd.com/magic/all-spells/s/siphon-magic/ mediante la capacità del famiglio di trasmettere gli incantesimi a contatto per sottrarre un incantesimo nocivo ad un alleato (esempio blocca mostri, possessione o giara magica ecc...) chi diventa il nuovo portatore dell'incantesimo? io o il mio famiglio?
  3. Salve Ho un dubbio, forse banale, riguardante gli incantesimi che tra le componenti hanno la F, se ho capito bene è il focus e meno capisco se lo devo intendere come concentrazione; quindi in un incantesimo con durata di tempo dovrei fare una prova di concentrazione ogni qualvolta subisco effetti deconcentrati (tipo danni) per non permettere che cessi l'incantesimo ?
  4. vuoi dire che una volta che ho le sagome dovrei essere apposto?
  5. Ciao a tutti. Speravo di avere qualche idea e delucidazione soprattutto dalle menti più esperte di me (quindi molti di voi) riguardo un'idea per il movimento non più incasellato di Pathfinder. Essendo anche uno sporadico giocatore di Warhammer Fantasy ho a disposizione elementi e tavoli da gioco che purtroppo non sono squadrati; pertanto mi chiedevo se fosse possibile giocare anche utilizzando un tavolo ed elementi scenici senza quadretti, misurando le distanze (portata, movimento, area ecc...) con un normale metro. L'inconveniente che subito mi si presenta potrebbe essere l'attacco di opp
  6. io l'ho preso come talento al mio chierico perché finisco subito gli incantesimi dato che ho un gruppo che prende mazzate a destra e a manca. Io Credo che sia un buon talento con parecchie opzioni che si adattano alla tua campagna.
  7. Magari mi sbaglio, ma buona parte di tutte le campagne che ho giocato sapersi difendere in combattimento è sempre essenziale. Quindi in base al tipo di personaggio (se è mago o combattente e a distanza o non) qualche talento tipo attacco poderoso, combattere con due armi, tiro ravvicinato, i talenti per superare la RI io li tengo sempre da conto. Poi ovviamente dipende anche dalla campagna la scelta e l'ordine di scelta
  8. Salve, ho un problema con la creazione di un oggetto richiesto nella campagna che frequento. Utilizzando l'ultima tabella di questa pagina di Golarion http://golarion.altervista.org/wiki/Creare_Oggetti_Magici si può applicare favore divino (http://golarion.altervista.org/wiki/Incantesimi/Favore_Divino) su un'arma? (Nel caso specifico attivo ad uso continuo) Il dubbio mi sorge per due motivi: il primo perché la tabella dice che il prezzo in questo caso andrebbe moltiplicato in base alla durata dell'incantesimo, ma 1 minuto di tempo, cioè quella specificata nell'incantesimo, non è contemplato
  9. Un ultimo chiarimento sul sacred fist vorrei chiederlo qui per non aprire un'altra discussione. Un amico ha scaricato il manuale di pathfinder in pdf, ma questo non accenna all'eccezione che mi hai gentilmente spiegato prima. La domanda che mi sto ponendo è: dove posso trovare le fonti più veritiere e aggiornate di pathfinder così da poter evitare ambigue situazioni col mio gruppo di gioco?
  10. Salve, ho un problema a capire la parte evidenziata nell'immagine che sto caricando; riguarda l'eccezione per il sacred fist quando compie una raffica di pugni. Io capisco che non usa la raffica allo stesso livello del monaco, ma esattamente come la usa? Grazie
  11. Grazie per il chiarimento e per la divinità, Brigh ci sta molto bene per come ho immaginato il personaggio
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.