Vai al contenuto

Ian Morgenvelt

Moderatore della community
  • Conteggio contenuto

    26.8k
  • Registrato

  • Ultima attività

  • Giorni vinti

    95

Tutti i contenuti di Ian Morgenvelt

  1. Maelira Feranel Il piano di Gretchen funziona e riusciamo ad attirare i non morti allo scoperto. Non attendo oltre e lancio la mia ascia su uno di loro, provando a ferire le sue gambe così da rallentarlo. Master
  2. Wayne Oh, grazie! Ma non è necessario: non sono messo così male da non potermi pagare la colazione. Dico all'uomo che si presenta come Martino, guardando poi confuso l'altro uomo mentre esce dal locale furioso. I futuri salvatori? Questo significa che per una volta... Grazie, Tymora! I futuri salvatori di Waterdeep? È un bell'impegno, in effetti. E, per caso, avete sentito parlare di una "chiave d'argento"? Chiedo all'uomo, che sembra più disponibile. Potrà sembrarvi una domanda un po' strana, lo capisco. E ora, in effetti, arriva la parte complessa della storia: vi stavo cercando da ieri sera proprio perché mi è stato detto di recarmi al Portale Gocciolante e cercare chiunque avesse ricevuto una profezia sulla salvezza di Waterdeep. Il problema è che la mia fonte... Beh, è un sogno. Concludo fissando il tavolo, preparandomi allo scoppio di risate (o gli insulti, nella peggiore delle ipotesi).
  3. Anaytim Mi copro le orecchie quando sento il grido di Anak, lanciandogli poi uno sguardo timoroso. La porta sembra però essere aperta: non mi faccio altre domande e mi getto dentro, chiudendola assieme agli altri. Salgo circospetta nel salone, guardando poi stupita la figura davanti a me: sembrerebbe proprio uno degli Dei Meccanici! Buongiorno a lei, signore. Possiamo sapere dove ci troviamo? Chiedo con deferenza alla figura metallica quando mi riscuoto dalla sorpresa. Veniamo da lontano: non conosciamo queste terre e la guerra che le piaga.
  4. Pierre di Penthiévre Il duergar viene finito facilmente dai nostri ultimi colpi: abbiamo ancora poco tempo prima che i soldati ci raggiungano, ma le forze di mio zio sembrano vicine. Credo che dovremmo approfittarne per riunirci ai soldati: i duergar non riusciranno ad organizzare una difesa senza i loro capi. Propongo ai miei compagni, guardando quindi il drow Monsieur Filral, sarei più che lieto di lasciarla unirsi a noi e presentarla a chi di dovere per discutere il futuro di questo posto, come le avevamo già accettato.
  5. Maelira Feranel Un attimo, Rasziros: se dobbiamo rischiare dovremmo dividere il sacrificio tra noi. Non possiamo permetterci che uno di noi non sia al meglio delle sue capacità quando dovremo affrontare la strega. Dico al dragonide, aggiungendo Ovviamente se non abbiamo alternative. Preferirei un altro scenario, in tutta sincerità.
  6. Andr Ruhn Sgrano gli occhi quando vedo la figura illuminata dal mio incantesimo: creature del genere vivevano solamente nei racconti degli anziani del mio clan... O nella storia di Kel Kadhar, curiosamente. Ma non c'è tempo di pensarci troppo: Moggo e i soldati sono in pericolo. Inizio a tracciare un'altra runa, riempendo la mente del gigante di terrore ancestrale nei miei confronti. Master
  7. Chi stavo aspettando? Quello che voi chiamata Nemico! Vi dice Letun con un sorriso sghembo, chiudendosi poi nuovamente nel suo mutismo.
  8. Secondo me possiamo anche provare a fuggire, per aiutare i nostri a sfondare le difese. Intanto il grosso l'abbiamo fatto
  9. Ok, va benissimo. Ah, specifico che lo slot della Conseguenza si libera: semplicemente ti rimane attaccato un nuovo Aspetto per un po' di scene.
  10. Wayne da Riverwood Posso veramente cavermela con un paio di pinte? No, beh, un po' più di un paio... Temo di non avere moltissimo con me. Dico all'uomo quando apro la mia scarsella, notando le poche monete che sembrano quasi guardarmi rattristate. Ma conosco un rimedio per la sbronza veramente efficace, se può servire a farmi ascoltare. Ho visto persone date per morte "risorgere" dopo un solo bicchiere.
  11. Magari ci sono stati dei problemi nei passaggi tra i due siti. In ogni caso, devi riscrivere le condizioni come Aspetti. Ad esempio, una ipotetica Condizione "Braccio rotto" potrebbe diventare "Braccio steccato".
  12. Shihab e'Ravaan Ci conviene prepararci a partire verso Forte Aguemont. Ferire questa gente, che è già vittima di un codardo, sarebbe solo un'inutile crudeltà. Dico dopo le parole di Darhum: probabilmente questo dovrebbe bastare a sviare i sospetti, per quanto sia un metodo estremamente semplice.
  13. Anaytim Guardo perplessa lo scontro tra le due fazioni: non mi sembra che uno di loro sia definibile "barbaro". E non sembra neanche che sia una vera guerra. Forse possiamo limitarci a spaventare l'altro schieramento con qualche trucchetto, per avere campo libero sulla porta. Dico a Ranesh.
  14. Professor Bernard de Tourmond (Halfling Chierico) Il problema non è tanto la minaccia, diretta o indiretta, all'Ordine e a Kalana. Anzi, credo che non abbia nessun interesse a mettersi contro di noi: sta notando come stiamo ostacolando il Conte. Dico ai miei compagni dopo aver riletto il contratto, aggiungendo Il vero problema è che non potremmo intervenire in qualsiasi suo piano. Certo, non ferirebbe nessuno di noi, ma non penso che la gente di Absalom o delle campagne circostanti trarrà beneficio dalla sua presenza in zona. L'accordo, al momento, è inaccettabile.
  15. 4. A proposito, mi sono reso conto di aver cancellato la scheda di Amy su Mythweavers per errore: potresti condividermela di nuovo dal sito (mettendomi come viewer)?
  16. Non è obbligatorio prendere un nuovo talento: puoi semplicemente alzare il Recupero. Anche perché puoi creare dei Talenti anche quando raggiungi un Traguardo, non solo con una Svolta.
  17. Andr Ruhn Guardo confuso il pezzo di roccia che rotola davanti a Moggo, mettendo subito mano alle armi quando mi rendo conto della situazione: qualcuno ci sta attaccando! Mi sposto lievemente dal gruppo e mi avvicino alla scarpata, tracciando una runa mentre intono una nota, illuminando la figura che ho intravisto per permettere ai miei compagni di attaccarla. Traccio poi una seconda runa, infondendo Moggo con la benedizione del Grande Padre. Master Moggo
  18. Li potete fare tutti. A questo punto ci siamo tutti. Quando volete potete postare nel topic di gioco per gestire le scene dopo la conclusione, che siano tra voi o con dei PNG specifici. Nel mentre, scrivete pure su Telegram/qui per eventuali dubbi meccanici sull'avanzamento.
  19. Per fare il level up prendetevi pure tutto il tempo che preferite: la conclusione dell'Atto I possiamo gestirla anche con le "vecchie" schede. Nulla da dire sulle Abilità. Se vuoi, il Talento (che mi piace molto come idea) possiamo riformularlo così: Soffio del Lupo: una volta per scena, Loup può usare il proprio soffio per applicare ad un massimo di tre bersagli l'Aspetto "Sbilanciato" con una invocazione gratuita. I bersagli possono trovarsi nella sua Zona o in una Zona adiacente.
×
×
  • Crea nuovo...