Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Ian Morgenvelt

Moderatore
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti pubblicati da Ian Morgenvelt

  1. Gaw Vein Anche nella stanza non sembra esserci nessuno: quella strana voce è l'unico segno di vita che abbiamo sentito da questo posto. Non so cosa gli stiano facendo, ma non può andare avanti. Dico ai miei compagni, avvicinandomi quindi alla macchina per capire come staccare i cavi. Tranquillo, Lamar, puoi smettere di pedalare.
  2. Io ho provato Terror Target Gemini e Mazes in fiera, mentre per Black Sword Hack ho giocato un'avventura autoconclusiva qui sul forum. I due che sono propriamente old school sono Mazes e Black Sword Hack (anche se il secondo richiama più il fantasy alla Conan/Elric di Melniboné che quello tolkieniano), Terrore Target Gemini riprende solo le meccaniche old school: l'ambientazione è un western/fantasy piena di oggetti strani e dettagli folli. Oltre al regolamento, dovremmo anche capire quanti di noi siano interessati. Alonewolf è assente per le feste e Brenno non si collega su DL da un po' di tempo: non so se pensi che due/tre giocatori siano sufficienti per fare qualcosa.
  3. Shihab e'Ravaan Guardo i miei compagni confuso: se si escludono le scritte che abbiamo copiato e la chiave, non abbiamo sottratto nulla da questo luogo. Sono certo che si tratti di un malinteso e sapremo come chiarirlo. Dico alla voce, preparandomi quindi a proseguire verso il giardino assieme ai miei compagni.
  4. Ciao Darth! È sempre un piacere risentirsi virtualmente, anche dopo tanto tempo. Concordo con quanto detto da Scarecrow nel suo post: i mega dungeon via forum rischiano solo di far impantanare i PbF. Dungeon molto brevi o hex/pointcrawl di dimensioni limitate funzionano molto meglio. Per altro, si potrebbe pensare ad un'avventura stile "west marches": esploro il dungeon/le terre selvagge per una avventura che in live si farebbe in una singola sessione e torno in città, struttura che ci permetterebbe di scegliere se continuare o meno. Detto questo, rispetto all'ultimo messaggio mi sono reso conto che i retrocloni o gli OSR più tradizionali (Dungeon Crawl Classic e OSE, per dire) non mi divertono moltissimo, al contrario degli OSR un po' più particolari (Black Sword Hack, Terror Target Gemini e Mazes). Ma sono disponibile a provare: il gruppo mi piaceva molto e sarei contento di tornare a giocare con voi.
  5. Elamaris Grandethis Diciamo che né le guardie né i sacerdoti apprezzano chi va a visitare il "monaco pazzo". Ma siamo riusciti a evitare problemi. Spiegò l'elfo ad Alystar e Nestore, con un certo imbarazzo: sperava di non attirare l'attenzione. Questo posto è abbastanza isolato: potremmo attivarlo qui e vedere dove ci porta. Questo culto è un "indizio promettente". Disse poi dopo la spiegazione di Nestore, guardando quindi il giornalista. Si dice così, giusto?
  6. Hannayeh O comunque degli spiriti più volubili, che potrebbero essere influenzati da una manifestazione di forza? Chiedo all'uomo dopo la domanda di Ele'wa'tu'm. Ele'wa'tu'm, sulla tua nave hai delle scialuppe che possiamo usare per muoverci da soli? Non penso che sia il caso di mettere in pericolo la tua ciurma e il nostro mezzo di trasporto.
  7. Andr Ruhn Annuisco alle parole di Deljai: ormai siamo entrati nel vivo di questa storia e non possiamo più permetterci di sottovalutare i nostri nemici. Aspetteremo notizie da parte tua, Deljai. E non preoccuparti: terremo gli occhiali aperti. Mentre torniamo inizio a riflettere sulle nostre prossime mosse. Dovrò controllare se Arkta sia tornata o provare a contattarla: non posso aspettare oltre per mettere in moto il mio piano. Moggo, gli Adnur ci hanno dato una risposta ufficiale? Altrimenti potremmo lavorare per assicurarci il loro appoggio. Chiedo al guerriero, aggiungendo Altrimenti dovremmo provare a prendere contatti con i Mizpardin: ora che il rituale ha avuto successo, potranno celebrare il loro rito per sondare il fato del nascituro.
  8. Shihab e'Ravaan Siamo tornati al punto di partenza e sono ancora confuso da cosa sia successo a Darhum: questo palazzo si sta rivelando un vero incubo. Oh, ci deve perdonare: non era nostra intenzione essere maleducati. Anzi, avremmo voluto visitarla e porgerle i dovuti omaggi appena entrati in questo palazzo, ma abbiamo avuto difficoltà a trovare la strada corretta. Rispondo alla voce: potrebbe trattarsi di un'altra trappola, ma anche di un modo per uscire da questo labirinto. Ci indichi la strada e saremo lieti di presentarci a lei, nobile signora del palazzo.
  9. Theo Dezgrazos Annuisco alla drow: trasportare un piccolo carico a Dawnstar non dovrebbe essere complesso e ci dovrebbe dare del tempo per finire questa faccenda. Chi è per noi? Una fanatica folle, direi. Se l'avessi conosciuta prima, mi sarei tenuto bene alla larga da lei e dai suoi sottoposti. Dico alla drow, non volendo svelare la nostra copertura.
  10. Benvenuto Ramas! Ti consiglio, da parte della moderazione, di dare una lettura al regolamento e alla guida all'utilizzo della piattaforma, contenuti che personalmente ritengo molti utili per i nuovi utenti del forum (contengono sia le poche, ma sensate, regole della community che dei consigli su come postare un contenuto o usare le varie opzioni messe a disposizione dell'utenza).
  11. Giovanni Benedetti E caccia a Torino sia Ascolto quanto mi viene detto da Pertica, ancora una volta incerto sulla sua conoscenza: sta solamente provando a celare le sue reali conoscenze? O è veramente ignaro del mondo esoterico? Deve perdonarmi, signor Pertica: è la mia curiosità che sta avendo la meglio. Cosa ne dice se finiamo la nostra discussione e poi raggiungiamo la casa di questo vecchio professore? Nella peggiore delle ipotesi perderemo qualche minuto, ma potremmo tranquillizzare la signora. Nella migliore delle ipotesi, invece, avremmo degli elementi interessanti per studiare la miscelazione del folklore di culture diverse. Provo a proporre all'antiquario: l'insistenza di questa donna è peculiare.
  12. Gaw Vein Il pianto di Nimue è comprensibile: la scena all'interno del laboratorio è inquietante. Senza pensarci troppo mi avvicino alla porta, cercando di non trascinare la ragazza, e provo ad aprirla. C'è qualcuno lì dentro? Quel ragazzo ha bisogno di aiuto!
  13. Jonah "Occhi Freddi" Il meccanismo segreto è interessante, ma lo è ancora di più ciò che si nasconde dietro allo scaffale: un eco spettrale stabile, fisso su quella che sembrerebbe essere una sera specifica. Sembra che il padrone di casa sia nostalgico. Non me lo sarei aspettato da un demone avido senza sentimenti. Commento ironico, aggiungendo Proviamo a tornare a lavorare sulla cassaforte. Non c'è molto tempo, temo.
  14. Elamaris Grandethis Non c'è nulla di cui preoccuparsi: sono con noi. E ora che ci siamo tutti possiamo anche trovare un posto all'aperto dove riprendere la preghiera. Disse quando vennero raggiunti da Alystar e Nestore, sperando che le guardie li lasciassero andare.
  15. Elamaris Grandethis Fuori Giusto, credevo ti fossi già ripreso. Disse l'elfo in risposta a Matarion, che aveva avuto un'ottima idea. Voi iniziate pure ad entrare, noi due vi raggiungeremo in brevissimo tempo. Sperando che le guardie non mangino la foglia, come dicono qui in città.
  16. Loren Oghman Come preferisci, Jayden. Non mi sembra molto pratico, tutto qui. Dico al mezzelfo, tornando quindi a concentrarmi sul mio incantesimo. Fate attenzione: l'incudine è incantata. Un incantesimo in grado di agire sulla mente di una persona, a quanto vedo. Dico ai miei compagni, provando a studiarla circospetto per capirne gli effetti. Per ora evitate di toccarla.
  17. Theo Dezgrazos Avremo bisogno di un mese per finire di preparare le vie commerciali, soprattutto se prima dobbiamo risolvere la questione dei baniti. Questo ci permetterà di trasportare una nave carica di merce. Ma possiamo trasportare carichi più piccoli in tempi più brevi. Dico alla drow, per provare ad impressionarla e tenere alta la pressione sul nostro vero obiettivo. Per ora potete contattare direttamente noi alla locanda. Quando avremo stabilito tutto, il nostro contatto si stabilirà in una vecchia casa del porto: gli faremo aprire una casa da gioco come copertura. Master Fammi sapere se serve un Raggirare
  18. Hannayeh Parte del potere di Mau'a è dovuto proprio agli spiriti che lo servono. Non potremmo provare ad indebolirlo cercando di portarli dalla nostra parte? Non possiamo rischiare che la catena non funzioni. Dico a Ele'wa'tu'm, aggiungendo Potremmo provare a raggiungere il vulcano da nord e cercare i sopravvissuti del villaggio. Potrebbero avere altre informazioni sugli spiriti e sul vulcano in sé.
  19. Un incontro per una resa potrebbe funzionare: i miei informatori hanno descritto il Nichilifero come ragionevole e pragmatico, non troppo interessato ad una conquista trionfale. Vi dice pensieroso il Visone. Nota Vi ricordo che la freccia rossa era il modo in cui il cacciatore contattava i disertori, non il Nichilifero. In ogni caso, veniva lasciata in un albero vicino al limitare della foresta.
  20. Buone feste a tutti, allora! Ci risentiamo dopo il 6 gennaio
  21. Elamaris Grandethis Fuori L'elfo annuì alle parole di Matarion: sperava solo che dal tempio sarebbero riusciti a vedere i loro compagni e raggiungerli senza farsi notare. E ci scusiamo per il disturbo provocato. Ora possiamo andare? Chiese alle guardie dopo le parole del suo compagno.
  22. Professor Bernard de Tourmond L'oscurità in cui ci troviamo è soffocante: sembra quasi entrarmi nel corpo con il respiro. È un fenomeno affascinante: nelle mie spedizioni non ho mai incontrato nulla di simile. Senti qualcosa, Tukgrik? Chiedo speranzoso al nano, mentre provo ad allungare le mani per vedere se riesco a seguire le pareti della caverna.
  23. Shihab e'Ravaan Per ora nulla. Teniamolo d'occhio e proseguiamo. Dico a mio cugino in un sussurro quando termino il mio incantesimo: sembra proprio che questo sia il vero Darhum. Proseguiamo, allora. La nostra meta non dovrebbe essere lontana, ormai.

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.