Ian Morgenvelt
Moderatore
-
Iscritto
-
Ultima visita
-
Attualmente
Visualizza la discussione: Capitolo I: Verso Kydonia
Tutti i contenuti pubblicati da Ian Morgenvelt
-
Il futuro di Dawnstar
Theo Dezgrazos La cosa più importante è spiegarle chiaramente che abbiamo poco tempo per agire: dobbiamo organizzare il trasporto per i seguaci di Bane a breve e questo dovrebbe aiutarci ad ottenere la sua collaborazione per sabotarlo. Dico a Felix, sebbene non condivida le sue preoccupazioni: fino ad ora non abbiamo commesso atti illegali. Potremmo anche provare a chiedere informazioni su Morrigan, facendo presente che potremmo eliminare definitivamente una sua rivale.
-
Un Nuovo Inizio
Professor Bernard de Tourmond Guardo la caverna rapito e prendo le bozze per il mio libro, continuando a riempirle dopo la prima descrizione di Ysgard. Scrivo anche qualche dettaglio sul comportamento delle creature, tratteggiando uno schizzo. E come si è presentato questo segno? Una voce estranea nella testa o una semplice intuizione? Chiedo a Tukgrik, scuotendo poi la testa alla domanda di Daisy. Purtroppo no. Ma posso provare con il celestiale. Dico, lasciando che Tukgrik faccia il suo tentativo prima di provare a mia volta.
-
[TdG] Shattered Star - Parte 2
Esmera Marcos Posso scendere io. Riesco a vedere bene al buio e, in caso di pericolo, ho il mio stocco. Dico ai miei compagni, sebbene non mi piaccia l'idea di lasciarli soli: ho paura che potremmo incappare in un altro agguato. Prendo poi il mio taccuino, sfogliando le pagine per accedere alla sua magia e potenziare la mia mente. Se vedete arrivare qualcuno urlate per avvisarmi. Master Mi lancio Heightened Awareness. Dura 60 minuti e mi dà +2 a Percezione e alle prove di Conoscenza.
-
Discesa nel Profondo
Taita Manasuuq Guardo con scarso interesse il verme che sembra crogiolarsi nella pozza: è più un ostacolo, che altro. Credo che abbiamo trovato la fonte delle vibrazioni. Dico ai miei compagni, indicando la creatura. Possiamo provare a passare senza disturbarlo, ma temo che consideri questo posto il suo territorio. Dovremmo prepararci ad uno scontro.
-
Sovrannaturale - 1x02 - Caccia Selvaggia
Ian Morgenvelt ha risposto a L_Oscuro a un discussione Stagioni in Il Mostro della Settimana - The Italian WayGiovanni Benedetti A Torino Mi aspettavo una reazione dell'antiquario, ma non una fuga scomposta. Oh, certamente. La posso aspettare qui? Dico all'uomo, nella vaga speranza che mi senta, mentre finisco il mio te. La mia attesa viene interrotta dall'arrivo di una donna, che mi coglie alla sprovvista. Ma non doveva essere chiuso? Buonasera, signora. Il proprietario è sul retro, mi stava dando una consulenza su alcuni pezzi. Dico cordialmente alla donna, aggiungendo Le offrirei di accomodarsi, ma sono un cliente come lei. Spero che abbia un modo per farla andare via. Non è il caso di discutere della spada davanti ad un'estranea.
-
TdG - La maledizione di Sar Ubhar
Shihab e'Ravaan L'intuizione di Ivellios e Jalrai sulla natura del corridoio si rivela esattamente: la stanza in cui ci porta è piena di clessidre e, in un certo senso, sembra anch'essa un enorme segnatempo. Proviamo a controllare le targhette: potrebbero contenere un indizio sulla natura di questo luogo. Dico prima di iniziare a farlo, sperando che non siano scritte nell'antica (e incomprensibile) lingua dei wasi.
-
Capitolo 4: La stagione dei Dragoni. Autunno
Ian Morgenvelt ha risposto a L_Oscuro a un discussione DiscussioniWaterdeep - Il furto dei Dragoni in Waterdeep - Il furto dei DragoniLoren Oghman (Umano Chierico) Mi guardo intorno dubbioso: gli oggetti che abbiamo trovato sono preziosi, ma questo non può essere il mitico tesoro rubato da lord Neverember. E, soprattutto, sembra tutto troppo semplice. Credo che sia uno specchietto per allodole, un modo per distrarre chi cerca il vero tesoro di lord Neverember. Dico ai miei compagni, avvicinandomi quindi alle pignatte per smuoverne il contenuto. Detto questo, si tratta comunque di reliquie naniche: potremmo ottenere un discreto guadagno vendendole ad uno dei rappresentanti del loro popolo. Possiamo recuperare tutto e provare ad esplorare le altre porte: una deve portare a ciò che stiamo cercando.
-
TdG - Larta 'h Vekkdin - III - Kel Kadhar
Andr Ruhn Ascolto con attenzione la descrizione del rituale, evitando di porre la domanda più scomoda: Chazia sembra già sufficientemente a disagio. Puoi contare su di noi come guardie durante la parte più delicata del rituale. Ti assicuro che nessuno potrà disturbare la sacralità di quel momento. Dico alla dwira, riflettendo intanto sulla parte a me più affine: incantare la pelle d'orso con delle rune infuse di potere. Hai detto che le rune ti servono per legare la pelle alla terra e incanalare l'energia di Yesna durante il rito, giusto? Perché penso di poter sapere come migliorarle, soprattutto se mi descrivi quello che sei riuscita a trovare con le tue ricerche.
-
Puntata 2: L'Esercitazione.
Gaw Vein Sempre più inquietante. Commento a mezza voce mentre camminiamo nel corridoio sotterraneo, provando poi a bussare contro una delle vetrate. C'è nessuno? Siamo qui per accompagnare Lamar in camera. Dico poi ad alta voce, per vedere se il sistema di comunicazione funziona almeno qui.
-
Capitolo 1. Nest of the Eldritch Eye
Elamaris Grandethis Fuori dal tempio Oh, capisco. Non pensavamo ci fosse un pericolo: non abbiamo visto indicazioni di nessun tipo. Disse l'elfo, fingendosi innocente: per ora le guardie non avevano ancora mangiato la foglia e potevano ancora far guadagnare del tempo ai loro compagni. Ci dia però il tempo di finire l'orazione: non sarà troppo lunga, vero padre?
-
Le Cappe d'Oro: i dolori di un mondo morente.
Pierre di Penthiévre Master Posso offrirvi ben più dell'oro: accordi commerciali vantaggiosi per entrambi, permettendovi di scambiare le vostre merci con lane pregiati, vini... E ingredienti per preparati alchemici e pozioni. Non vedo perché non si possa coltivare quello che cresce spontaneamente nei nostri boschi. Dico ai nani, provando ad attirare la loro attenzione già con questo primo vantaggio. E, cosa ancora più importante, posso offrirvi un bene molto raro di questi tempi: un accesso sicuro all'oceano e ad una serie di porti di grandi dimensioni. E per quanto riguarda il rispetto degli accordi, ho degli amici che vivranno molto più a lungo del sottoscritto e che vigileranno sui miei discendenti, se mai ci saranno. Anche se, nel caso, spero sinceramente che non siano tanto stupidi da farsi sfuggire un'occasione dei genere dalle mani.
-
Il futuro di Dawnstar
Theo Dezgrazos Avevano ottenuto il loro obiettivo: ora lady Telleryh si fidava della loro alleanza, sebbene il messaggio fosse anche una minaccia a dir poco eloquente. Decido di riposarmi: non voglio insospettire la drow proprio ora. Tutti Io andrei direttamente all'incontro con lady Telleryh, non credo ci siano preparativi particolari da fare
-
Capitolo 1. Nest of the Eldritch Eye
Elamaris Grandethis Fuori Se non fosse stato per la prontezza di Tom, Elamaris avrebbe già preso parola e, probabilmente, parlato a sproposito: erano soldati del tempio e quasi certamente non gradivano il monaco ritenuto folle dai suoi confratelli. Sì, stiamo solamente lodando Chauntea. Non vogliamo creare problemi a nessuno, signori. Disse alle guardie, sperando che la recita funzionasse: in fondo la parte più importante per loro era prendere tempo.
-
Sovrannaturale - 1x02 - Caccia Selvaggia
Ian Morgenvelt ha risposto a L_Oscuro a un discussione Stagioni in Il Mostro della Settimana - The Italian WayGiovanni Benedetti Narratore La teoria dell'uomo è sensato. O meglio, lo sarebbe se non sapessi tutto ciò che so: la storia, molto probabilmente, era più realistica di quanto pensi quest'uomo. O di quanto voglia farmi credere. Capisce quello che le dicevo, allora: un oggetto appartenente ad una civiltà antica di cui ci sono tracce solamente nei racconti epici trovato tra delle rovine romane. Dico all'uomo, annuendo poi alla sua proposta. E sì, concordo. Ma purtroppo non ho l'oggetto con me: il mio conoscente non ama separarsene. Ho però fatto un disegno del manufatto: posso mostrarglielo, se è interessato. Concludo, preparandomi a mostrargli il disegno che ho già fatto vedere a Sophie.
-
[Alonewolf87] Il Lamento della Foresta - Parte 3
Maelira Feranel Va bene, Jax. Prendi questa: ti aiuterà. Dico al tiefling, passandogli una pozione chiara e dal gusto lievemente zuccherino. Io ti copro le spalle. Aggiungo prima di attivare uno dei congegni che ho costruito durante il soggiorno a Greyhawk City: una piccola sfera piena di ingranaggi, che sale muovendosi a scatti fino alla mia spalla. Master Lancio Guida su Jax. Se c'è ancora tempo creo l'Eldritch Cannon dell'Artillerist. È un Protector Cannon Tiny e con gambe. Dura un'ora.
-
Capitolo I: Verso Kydonia
Ian Morgenvelt ha risposto a Ian Morgenvelt a un discussione Discussioni in Fabula Ultima: Al servizio di NemesiIl messaggio del capitano ha l'effetto sperato: la maggior parte dei passeggeri si presenta sul ponte della nave e anche i più insospettabili si avvicinano alle paratie rapite dallo spettacolo, come l'anziana coppia vestita elegantemente che si è imbarcata assieme a voi. La migrazione delle megattere elisee è effettivamente uno spettacolo degno di nota: i maestosi animali nuotano placidamente nel cielo azzurro sotto di voi, esibendosi di tanto in tanto in spettacolari acrobazie. Il branco è anche accompagnato da alcuni piccoli, che non si fidano ad allontanarsi troppo, e da animali più piccoli, più simili a delle anguille. Lerna Le megattere elisee sono una specie affascinante: animali di grosse dimensioni, eppure in grado di fluttuare tra i cieli della Terra Cava. Durante i tuoi studi hai imparato che la loro capacità è dovuta ad una sacca posizionata sopra al loro stomaco, che possono gonfiare con il respiro per sfruttarla come se fosse un pallone aerostatica. Secondo alcuni studiosi, le megattere elisee sono in grado di sfruttare questa sacca come forma di difesa, emettendo delle correnti d'aria concentrate che dirigono contro i loro predatori grazie alle loro pinne. E ora che vedi dal vivo i loro movimenti pensi di poter replicare questo loro comportamento: non sei dotata di una sacca, ma tu puoi sfruttare la magia e le tue capacità arcane per controllare e potenziare il tuo respiro. Grazie al risultato del tuo tiro, puoi imparare il seguente incantesimo usando la Magimimesi: Aria dell'Elisio - 10xB PM - Fino a tre creature - Istantaneo Ciascun bersaglio subisce [TM]+15 danni da Aria. Opportunità: Ciascun bersaglio subisce lo status Lento. Pelias, Oilenos e Astor decidono di unirsi ai turisti e tentare la fortuna con le canne da pesca. Ora che le studiate meglio vedete che non sono proprio definibili tali: le aste metalliche sono legate a delle elettrocalamite, pensate per strappare i minerali dalle rocce. Il primo a provare è Astor, ma oggi non è la sua giornata fortunata: riesce a pescare solamente qualche gemma di scarso valore e qualche accumulo di quarzo, nulla che possa essere venduto facilmente. Pelias, invece, dimostra di avere non solo una buona mira, riuscendo ad agganciare una delle megattere, ma anche di avere una discreta fortuna: la sua calamita ha raccolto alcuni zirconi di buona fattura. Oilenos, però, sorprende tutti con il suo raccolto: la canna ha pescato delle rocce coperte di vari piccoli rubini di forme regolari, cosa che ne aumenta notevolmente il valore. Tutti Astor non guadagna nulla. Pelias può vendere gli zirconi a 30 zenit, mentre la roccia di Oilenos ne vale 70. Volendo potete anche provare a mercanteggiare per ottenere un prezzo più alto (e potete farlo anche qui, se trovate un acquirente). Se non volete provare a vendere subito le gemme (e mercanteggiare) possiamo procedere con i tiri di viaggio.
-
Un Nuovo Inizio
Professor Bernard de Tourmond Non venivo chiamato ragazzo da diverso tempo... Ma grazie per il complimento. Dico a Tukgrik dopo aver ripreso fiato, pronto a rimettermi in cammino.
-
Capitolo 4: La stagione dei Dragoni. Autunno
Ian Morgenvelt ha risposto a L_Oscuro a un discussione DiscussioniWaterdeep - Il furto dei Dragoni in Waterdeep - Il furto dei DragoniLoren Oghman (Umano Chierico) Direi che questo non è il tesoro della città. Commento quando entriamo nella stanza, guardando subito Jayla preoccupato: immagino già cosa vorrebbe fare, nonostante questa situazione puzzi di trappola come poche cose al mondo. Ci sono delle porte? Le pentole potrebbero essere il modo per aprirci il passaggio.
-
[TdG] Shattered Star - Parte 2
Esmera Marcos Sta bene. Il nostro piano può aspettare. Dico ad Aurora e Gnaud, pronta a seguirli per recuperare i frammenti. E credo di essermi fatta un'idea sul tentativo di furto alla Loggia dei Cercatori, vista l'identità dei mandanti del furto. Alcuni diavoli possono diventare invisibili: questo spiegherebbe l'assenza di prove e come abbia evitato le difese, soprattutto se si trattava di una creatura di dimensioni ridotte.
-
I Regni del Buio (TdS)
Dato che non abbiamo modo di attirarlo facilmente, direi anch'io di procedere con attenzione.
- La Pietra Eretta & Co/Un Nuovo Inizio (Topic di Servizio)
-
Il Villaggio di Stila - TdS
Può avere senso, almeno evitiamo di rischiare inutilmente.
-
Atto II: Il Tribunale degli Alberi
In chiesa Purtroppo no. È riuscito ad usare un ragazzo innocente per i suoi scopi e sconfiggere Jim con le sue malie: se non avesse giocato sporco, tuo cugino sarebbe stato in grado di finire la battaglia. Ti dice l'uomo, glissando sul fatto che fosse presente sul luogo del crimine. Dopo qualche istante lo vedi lanciarsi un'occhiata intorno, per poi scuotere la testa e continuare a sorriderti. Hai altri dubbi su quello che è successo? George La coincidenza è troppo strana per essere tale: l'uomo ha girato la testa quando sei entrato in chiesa, come se ti avesse percepito. Non sembra però averti notato.
-
Puntata 2: L'Esercitazione.
Gaw Vein Visto? Non è successo nulla. Al -10, allora! Dico ai miei compagni quando arriva l'ascensore. Dopo di voi, ragazze. Aggiungo con un goffo tentativo di un inchino galante, preparandomi quindi a premere il -10 appena saremo tutti dentro.
-
I Figli di Za'ia - TdG
Hannayeh Potrei avere un'idea. Mau'a è riuscito a rompere il chiodo, ma il suo potere non si è esaurito. Non è sufficiente ad influenzare Mau'a, ma è abbastanza per ripristinarlo. Con il chiodo in nostro possesso e una buona dose di spavalderia potremmo provare il nostro potere agli ongo'kisi che seguono Mau'a. Spiego ad Ele'wa'tu'm con un sorrisetto soddisfatto dopo aver osservato i resti dell'artefatto creato da sua madre. Serviranno altri oggetti legati al mondo degli spiriti per farlo. Io ho queste: sono un dono che mi ha lasciato mia madre prima della partenza mia e di mio fratello. Aggiungo, mostrando la boccetta con le "lacrime dei tauy" che porto nella mia borsa. È un oggetto prezioso, ma questa è una buona causa per usarlo.