Vai al contenuto

GDeluxe

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    40
  • Registrato

  • Ultima attività

Tutti i contenuti di GDeluxe

  1. o kinetist e ti prendi astral contruct con expand knowledge? o dici di prendere metacreativity per i poteri dei livelli alti?
  2. Mettiamo che sono un mago e lancio una spell a una persona che é di spalle e non avverte nulla prima di venir' colpito dalla magia stessa, ma la spell ha un Ts sui riflessi lo fa comunque il Ts? Cioé ho il dubbio dato che non vede arrivare la spell.... grazie
  3. ma il wild surge del wilder posso applicarlo anche a poteri non conferitomi dalla classe di wilder? nel senso se per es. ho 1liv wilder e 2 liv ardent posso applicare il wild surge su un potere di un mantello dell'ardent?
  4. non ha poteri psionici il sito =/
  5. cé un sito o una lista dove trovo poteri psionici ordinati in base al loro "manifesting time"? stessa cosa, sempre se esiste, mi serve per le spell da mago/stregone. grazie =)
  6. Grazie. Avevo dato un occhiata al wilder (ed anche educated) ed ineffetti si presterebbe. Ma la cosa che non mi convince che avanza piú lentamente di altre classi psioniche e che ai livelli alti conosce veramente pochi poteri (educated rimedia un po, ma comunque rimane un bel pezzo sotto gli altri: 36 psion, 20 psywarr e giá 3 mantle del ardent superano il n° poteri conosciuti del wilder). So che picchia di piú il wilder ma io avevo intenzioni di andare melee e di tankare un po e non eccelle molto in AC (anche se vigor share pain lo puó fare). Piu che altro forse mi sto perdendo qualcosa del wilder che non ho letto e puoi spiegarmi tu come mai mi suggerisci wilder soppra l'ardent. ti dico il personaggio comincia dal 3. livello quindi deve essere giocabile anche nei primi livelli ed essendo in 4 ogniuno ha un un suo ruolo (piú o meno) preciso nel gruppo ed il posto che manca é una build sulla sagezza, lo scout, uno che puó star davanti ed essere anche utile.
  7. non conviene fare il primo liv da ranger per le skill? cos altro consigli allora dato che elanresiliance lo escludiamo intanto? mantle oltre a freedom? sará un pg melee, quindi qualcosa per soppravivere e un po di danno magari!? Edit: Dato che sia ranger che slayer non mi convince al massimo ho pensato di fare: Un ardent di razza umana che avanza 1 Ardent/1 Human paragon/Ardent+1/Human Paragon +2 il personaggio esiste all'interno di un mondo dove non ci sono tantissimi psionici e come personaggio é molto attirato dal progresso, al pensiero alternativo e all'esperienza di vita e da viaggiatore, direi quasi un personaggio mistico con delle capacitá da guerriero. Human paragon mi sembrava adatto, dato che rispecchia una specie di umano "superiore". L'unica cosa che mi fa venire dei dubbi é che se magari é sprecato fare human paragon dato che l'ardent avanza cmq con practiced manifester.
  8. Ciao a tutti, dopo essermi letto un po i manuali e vari post qua sul forum sulle classi psion, ed essermi guardati le guide all'ardent e allo psion sono ancora indeciso. Manuali utilizzabili: tutti complete, Srd20 (le variant rules a discrezione del dm) e spell compendium. Vorrei crearmi un personaggio che deve poter: stare in frontline, dare un po di utility, fare un po di danni. Una specie di gish tank usando l'ardent come classe psionica. Come razza pensavo di usare Elan, dato che si presta o meglio rende una qualsiasi classe psionica piú tankosa. Le state in circa finirebbero cosi: For 14 Des 10 Cos 16 Int 10 Wis 18 Car 7 (per via del -2 al car dell'elan). Come mantelli pensavo di usare freedom al 100%. Poi sono molto indeciso fra gli altri (non sono permessi mantelli customizzati, solo quelli base che ci sono sul libro CPsi) tra fisical power, conflict, force e fate. Pensavo di partire con un liv da ranger per via delle abilitá e poi andare a fare una Prc (slayer forse), ma magari per un frontline é meglio un altra classe? Talenti l'unico sul quale sono sicuro é practiced manifester e indeciso su elan resilience (che aumenta il potere di ignorare danno dell' elan da 2 a 4). Aiuti? Consigli? build? putroppo online non ho trovato delle build o guide che fanno delle build sulla tankositá. ps.: niente mantle personalizzati = vigor share pain ecc combo.
  9. Ah ok. Non ho mai usato psion, quindi scusate la mia confusione. Risolto, grazie mille.
  10. forse sto confondendo qualcosa: stai dicendo che io al 9° liv di ardento posso usare un potere di un mantello che costa 9 pp? per esempio "Anticipatory Strike*: Take your action out of initiativeorder" nel time mantle costa 5 pp quindi lo casto al liv 5 come ardent, ma al liv 9 come psion? secondo me mi sono perso qualcosa ( non capisco il tuo "ovvero un potere di 3. livello" mi sa)
  11. L'esempio nel complete psionic lo descrive in modo diverso: Dice esplicitamente "who attains 5th level", cioé un ardente che raggiunge il quinto livello. e l'esempio che segue piú avanti nel testo conferma che "5th level" é il livello 5 del pg: Se guardi un ardent ha 72 punti al livello del pg 9, come lo dice nel esempio e dice che puó castare spell che costano 9 punti. Non per offendere ma credo che io abbia ragione ancora, anche se ho dei dubbi, dato che castare spell che costano 9pp di 9° liv é un po troppo forte.
  12. domanda: l'ardent del complete paionic come avanza con l'apprendimento dei poteri? io dal manuale inglese capisco che può conoscere poteri che costano pari al suo livello. cioé liv 5 un potere che costa 5pp nei suoi mantle. dunque anche al 9 un potere che costa 9. può essere?! non è troppo forte?
  13. Per fare un tank psionico meglio Elan Ardent o Elan Psion?
  14. devo aver letto un manuale vecchio allora a quanto riguarda i PP bonus.
  15. Ah si non avevo letto sotto che avanza con i punti ! questo calcolo da dove viene?
  16. domanda! quanti punti potere hai alla fine?! oltre i 2 liv da ardent non ne ricevi o mi sbaglio?
  17. GDeluxe

    Dubbi da DM

    wow! lo sceglieró come famiglio Perfetto, forse é pure troppo forte per la trama maggiore e ne useró uno meno "vecchio", ma era questo quello che cercavo. (scusate ma devo dirlo cosi) Minchia, ne sai di cose tu. XD
  18. GDeluxe

    Dubbi da DM

    Ciao a tutti, esiste un drago ha a che fare con il FATO e il TEMPO? (un drago solo, o anche un tipo di drago) edit: i draghi hanno effettivamente potere su questi domini o sono inferiori agli dei? grazie mille
  19. ma salgono anche i punti potere e i poteri conosciuti con il +4 del talento? o se faccio 1 liv da ardent e poi poi 4 da ladro ho 2 punti potere e conosco 2 poteri di 1° (cioé con 2 punti non posso usare poteri che usano 3 PP)
  20. ok grazie mille a entrambi che mi avete risposto. Come attivi intendevo: se uso un potere di un mantello che dura 3 turni e subito il turno dopo posso attivare un potere di un altro mantello vero? Comunque perfetto, l'ardent era proprio la cosa che stavo cercando =D
  21. Ciao a tutti. Qualcuno mi sa spiegare com funziona l'ardent(complete psionic)?! Per esempio se sono un ardent di 2. livello ho 3 mantelli e conosco 3 poteri. Cioé un potere per mantello(?) o posso scegliere di prendere un mantello e non prendere un potere di quel mantello? E posso sostutuire i poteri man mano che avanzo di livello? (cioé per esempio rinunciare a un potere scelto al liv 1 e prenderne uno del manifester level attuale?). Quanti mantelli posso avere attivi contemporaneamente? E se qualcuno sa esattamente spiegarmi il punto forte dell'ardent in riguardo al manifester level sarei contento. Gazie
  22. Forse ti interessa la mia build preferita per andare a fare l'occult slayer é: Paladino2/Hexblade3/Occult slayer X Hai individuazione del male, smite 1x giorno, imposizione delle mani, Car sui Ts, Car sui Ts (contro spelle e spell like abilities), Mettle (fortissimo vs maghi), curse 1x giorno, bab pieno. La build non é ottimale, ma puoi giocare un cacciatore di maghi carismatico (bastato su skill come diplomazia, raggirare....) 2x ts contro spell, un po di heal (per stabilizzare). Umano é ottimo. Se hai la possibilitá anche Drow é fortissimo secondo me (+2dex,+2int, +2carisma, +2 volontá vs incantesimi, 11+livello SPELL RESISTANCE, imune a sonno +2 ai ts contro la scuola ammaliamento). O se giochi un pg malvagio ti fai 2 liv di guardia nera e hai 3x Car sui TS. E dopo ovviamente aggiungi i bonus del occult slayer. diciamo che la build é meno "aggressiva" ma hai buone possibilitá di essere "mancato" da incantesimi e in piú lascia spazio per l'interpretazione particolare, essendo paladino e hexblade e occult slayer (e forse anche drow).
  23. Ciao a tutti, volevo creare un Gish paladino/Stregone (e poi le cdp vediamo dopo.. probabilmente abjurant). Al momento é di 3 liv e quindi ho optato per umano paladino2/stregone1. Ho 77 punti da distribuire come voglio (nessuna stat puó superare il 18). Come mi consigliate di mettere i 77 punti? che oggetti , anche magigici, prendo all'inizio con i soldi di uno personaggio di 3. liv? armatura? cosa faccio nei combattimenti? vado in mischia dato che ho 2 liv da paladino (e tanti pf per il livello attuale)? E se qualcuno magari ha un idea carina che giustifichi il fatto del paladino stregone sarei grato.l io ne ho un paio, ma magari qualcuno sa consigliarmi un modo d'interpretazione carino/bg carino per un personaggio del genere. [manuali: core, tutti complete, players guide to faerun, spell compendium] prego niente link a guide, che ne ho lette giá un sacco ma non specificano/non danno consigli sui primi livelli di questo tipo di gish. Grazie
  24. Ciao ragazzi, sapete se l'effetto di questa arma si puó attivare dopo che il Txc é andato a segno(?): cronologicamente: tiro il dado, colpisco, uso la mia azione veloce del round(non avendone usate altre nel round) che ho a disposizione e attivo l'effetto? o devo attivarlo prima del txc? Grazie
  25. bé se vuoi essere verde basta che ti fai un livello da green star adept (non c'entra nulla con la build che vuoi tu, MA SEI VERDE!!!!!)
×
×
  • Crea nuovo...