Vai al contenuto

CentoGradi

Utenti
  • Conteggio contenuto

    10
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su CentoGradi

  • Compleanno 24/04/1984

Informazioni Profilo

  • Località
    Waterdeep
  • GdR preferiti
    dnd

Obiettivi di CentoGradi

Novizio

Novizio (2/15)

  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo

Insegne recenti

4

Punti Esperienza

  1. Beh se vuoi qualcosa di diverso e veramente forte di consiglierei il pg meno giocato nella storia di d&d, ovvero un nano guerriero con carisma 7 e armatura completa e scudo torre. Utilitá fino al livello 2,00000. apparte gli scherzi che manuali puoi usare?
  2. Empower Power + Metapower! se sono al 3. livello e uso questi due talenti su un poteri che costa 3.punti, va a 5 e poi torna a 3 pp. posso usarlo?
  3. si ma senza competenza non é un po... "duh"? o dici di metterla comunque? nel senso se mi metto un armatura completa e uno scudo ho -8 al colpire, cioé energy ray non lo useró. o nel caso non volessi usare i poteri una balestra XD 10 12 16 18 12 9 dite che é ok cosi se opto per psion?? Edit: Intendevo di prendere 1 livello da Erudite (variante psion, per quello che avevo incluso il fatto del psicocristallo).
  4. Come detto, c'é la possibilitá di usare dominant ideal. secondo me un livello da wilder non é brutto da fare =) infatti non ho mai segnato piú di 1 livello da anarcic initiate. effetivamente dal 6 in poi scala meglio come talenti/build. a questo non posso accedere ^^ Usando lo psion peró devo scegliermi lo kineticist (o non prendo il blast piú forte EM) e lasciare stare metacreativity e quindi per esempio rinunciare ai costrutti astrali. Illuminatemi un attimo i poteri scritti in questa lista SRD gli posso scegliere tutti (tranne in fondo dalle disciple)? Se opto per lo psion che poteri al di fuori dei blast mi consigliereste? Dici che Umano rimane sempre la razza migliore? anche per uno psion? ps.: mi caco in mano partendo dal 3 peró senza armatura e niente... dovre usare turni per buffarmi ecc no?
  5. Energy Missile aumentato fino a 6 (6d6), Wild Surge 1 (del livello del wilder) = 7d6 cito srd20 sul wilder (giusto per ricordare, anche se sono sicuro che tu lo conosci a memoria srd20 ): e con "un po di fortuna" intendevo Caotic Surge: o mi sbaglio? Il wilder, semplicemente per wild surge (evitando cosi di usare 2 talenti, overchannel e talented). Lo psion semplicemente perché mi dava un talento bonus, psicocristallo e 4pp. Ma come appunto dici tu, non é proprio ottimale(se sai consigliarmi cosa inserire in quello slot ti sarei grato). Piú che altro non ho trovato un altra classe da inserire, dato che l'ardent ha questa possibilitá di multiclassare piú liberamente di altri, grazie a practiced manifester. La variante di Dominant Ideal, c'é. Infatti sto insistendo sull'ardent appunto perché mi sembra che arrivato al Dominant Ideal, super di gran lunga le altre classi psioniche come blaster. Ripeto: Razza consigliata? Altri talenti?
  6. Ok, perché dopo aver letto alcune cose qui sul forum e in questo post la mia idea era diventata questa: For: 10 Des: 12 Cos:16 Int: 12 Wis: 18 Car: 9 Ardent1/Psion1/Ardent+1/Wilder1/Ardent+1/Anarcic Initiante 1 ------------ é forte o no questa prc? ( Puó anche essere Psion1/ardent1 l'inizio. ) Questo mi concede: un talento di primo(consigli?), il psicocristallo, 2 poteri di liv 1 da psion a scelta, 1 talento bonus (practiced manifester per Ardent), wildsurge +1(cosi non serve overchannel e talented), livello di 3. é aperto(consigli?), 6° Expanded Knowledge (Energy Missile). non mi da l'accesso a energy stun, l'unica cosa che in questa build rimpiango. Razza: Help, non lo so? Elan? Synad? Human? Mantle: Energy, Creation, Freedom. (+I bonus di quei mantelli) Mi permette di castare costrutto astrale e poi fare il blaster, ed avere poteri di mobilitá (mi sembra una buona via di mezzo come utility per il team oltre a fare il blaster). L'ardent mette armature (tutte anche se for 10) e scudi che risolve un po il problema della survivability nei primi livelli. I talenti metapsioci cominciano essere utili ai livelli piú alti, non so se ai primi livelli della build sono veramente rilevanti. questa variante che ho ideato mi sembra abbastanza buona e versatile. Anche perché con un talento come tap mantle(mi sa o l'altro) posso avere accesso ai poteri di un altro mantello, o con expanded knowledge se qualcosa di fondamentale mi serve (al 5. liv da ardent cé un altro mantello, per renderlo ancora piú versatile-> time / natural world ). La build su Wis mi piace, perché un mago nel gruppo c'é giá, ma lui fa tutt'altro che evocare o danni (e poi va sui TS e tiri come osservare e ascoltare).6 Adesso mi rendo conto che tecnicamente al liv 6: usando 6pp e wild surge su energy missile con un po di fortuna fa 10d6 o 14d6 danni a 5 target xD Ma se dici che psion puó essere meglio ti prego di illuminarmi, perché non mi sono preso ancora il tempo di elaborare una "build" come questa per il psion. ps.: scusa se ti scasso ma sono proprio curioso ^^ intanto grazie a tutti quelli che hanno risposto fino a questo punto
  7. [quote=primate;1516361]Cozza con l'idea di personaggio che avevi. Nel senso, io farei un modellatore, ma comunque punterei ai blast. Insomma, prendi pure costrutto astrale, ma non la variante. Il mio, più che essere un consiglio sulla "potenza", è sul ruolo. Lascia tankare altri Volendo lo puoi fare anche kinetic, di certo non sarei debole, al limite un po' ripetitivo nelle scelte. il tank nel team esiste giá e l'unica cosa di cosa aveva bisogno era un po di danno forse. Capisco, astral construc é fortissimo e versatilissimo, ma ho paura che poi al gruppo manchi del danno. come talenti cosa consigliate? Overchannel? Focusarmi su i construct? Come razza Synad va bene?
  8. ardent no? con metacreativity non ho energy missile e devo usare un talento x averlo. mi conviene?
  9. si certo che é quello. =D Infatti la mia domanda é, dato che bisogna essere versatile anche nel "blastare" di usare ovviamente Energy ray e Crystal Shard <- il quale non ha RI(PR) e investire magari qualche punto in destrezza per colpire con gli attacchi a contatto? Ora mi leggo tutto il topic JiJi, grazie. Ji ji =( purtroppo niente custom mantle, solo quelli del manuale e niente tuergo.
  10. Ciao belli, mi serve un po d'aiuto a creare un personaggio da zero. Voglio creare un blaster, ma non voglio l'incantatrix (anche perché non é divertente). Pensavo di crearmi un blaster normale, ma poi ho dato un occhiata ai blaster psionici e mi sono detto di usare un blaster psionico sta volta. Ho 77 punti da spendere, razza pensavo synad e classe boh?! si parte dal liv 4 (da ottimizare fino al 20). L'unica cosa che ho visto e che voglio prendere é Energy Missile (per uno psion il blast piú forte che esiste mi sa). attendo consigli! Grazie raggazzi
×
×
  • Crea nuovo...