Jump to content

GDeluxe

Ordine del Drago
  • Content Count

    40
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

4 Coboldo

About GDeluxe

  • Rank
    Iniziato
  • Birthday 02/02/1989
  1. o kinetist e ti prendi astral contruct con expand knowledge? o dici di prendere metacreativity per i poteri dei livelli alti?
  2. Mettiamo che sono un mago e lancio una spell a una persona che é di spalle e non avverte nulla prima di venir' colpito dalla magia stessa, ma la spell ha un Ts sui riflessi lo fa comunque il Ts? Cioé ho il dubbio dato che non vede arrivare la spell.... grazie
  3. ma il wild surge del wilder posso applicarlo anche a poteri non conferitomi dalla classe di wilder? nel senso se per es. ho 1liv wilder e 2 liv ardent posso applicare il wild surge su un potere di un mantello dell'ardent?
  4. cé un sito o una lista dove trovo poteri psionici ordinati in base al loro "manifesting time"? stessa cosa, sempre se esiste, mi serve per le spell da mago/stregone. grazie =)
  5. Grazie. Avevo dato un occhiata al wilder (ed anche educated) ed ineffetti si presterebbe. Ma la cosa che non mi convince che avanza piú lentamente di altre classi psioniche e che ai livelli alti conosce veramente pochi poteri (educated rimedia un po, ma comunque rimane un bel pezzo sotto gli altri: 36 psion, 20 psywarr e giá 3 mantle del ardent superano il n° poteri conosciuti del wilder). So che picchia di piú il wilder ma io avevo intenzioni di andare melee e di tankare un po e non eccelle molto in AC (anche se vigor share pain lo puó fare). Piu che altro forse mi sto perdendo qualcosa del w
  6. non conviene fare il primo liv da ranger per le skill? cos altro consigli allora dato che elanresiliance lo escludiamo intanto? mantle oltre a freedom? sará un pg melee, quindi qualcosa per soppravivere e un po di danno magari!? Edit: Dato che sia ranger che slayer non mi convince al massimo ho pensato di fare: Un ardent di razza umana che avanza 1 Ardent/1 Human paragon/Ardent+1/Human Paragon +2 il personaggio esiste all'interno di un mondo dove non ci sono tantissimi psionici e come personaggio é molto attirato dal progresso, al pensiero alternativo e al
  7. Ciao a tutti, dopo essermi letto un po i manuali e vari post qua sul forum sulle classi psion, ed essermi guardati le guide all'ardent e allo psion sono ancora indeciso. Manuali utilizzabili: tutti complete, Srd20 (le variant rules a discrezione del dm) e spell compendium. Vorrei crearmi un personaggio che deve poter: stare in frontline, dare un po di utility, fare un po di danni. Una specie di gish tank usando l'ardent come classe psionica. Come razza pensavo di usare Elan, dato che si presta o meglio rende una qualsiasi classe psionica piú tankosa. Le state in cir
  8. Ah ok. Non ho mai usato psion, quindi scusate la mia confusione. Risolto, grazie mille.
  9. forse sto confondendo qualcosa: stai dicendo che io al 9° liv di ardento posso usare un potere di un mantello che costa 9 pp? per esempio "Anticipatory Strike*: Take your action out of initiativeorder" nel time mantle costa 5 pp quindi lo casto al liv 5 come ardent, ma al liv 9 come psion? secondo me mi sono perso qualcosa ( non capisco il tuo "ovvero un potere di 3. livello" mi sa)
  10. L'esempio nel complete psionic lo descrive in modo diverso: Dice esplicitamente "who attains 5th level", cioé un ardente che raggiunge il quinto livello. e l'esempio che segue piú avanti nel testo conferma che "5th level" é il livello 5 del pg: Se guardi un ardent ha 72 punti al livello del pg 9, come lo dice nel esempio e dice che puó castare spell che costano 9 punti. Non per offendere ma credo che io abbia ragione ancora, anche se ho dei dubbi, dato che castare spell che costano 9pp di 9° liv é un po troppo forte.
  11. domanda: l'ardent del complete paionic come avanza con l'apprendimento dei poteri? io dal manuale inglese capisco che può conoscere poteri che costano pari al suo livello. cioé liv 5 un potere che costa 5pp nei suoi mantle. dunque anche al 9 un potere che costa 9. può essere?! non è troppo forte?
  12. devo aver letto un manuale vecchio allora a quanto riguarda i PP bonus.
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.