Jump to content

Brax

Ordine del Drago
  • Content Count

    23
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

6 Coboldo

About Brax

  • Rank
    Adepto
  • Birthday 01/27/1979

Profile Information

  • Location
    Roma
  1. Ciao ho dato una letta all'eq sul giocatore e ho trovato questo: Vial, ink or potion 1 gp; questa è la fiala usata per contenere pozioni. This ceramic, glass, or metal vial is fitted with a tight stopper and holds 1 ounce of liquid. The stoppered container usually is no more than 1 inch wide and 3 inches high. Praticamente è alta circa 7,6 cm larga circa 2,5 cm e contiene circa 30 ml di liquido (wikipedia oncia liquida) Cercando su internet ho trovato che i bicchierini da shot contengono circa 1,5 once di liquido. Quindi bere una pozione è come bere un bicchiere da s
  2. La scena è avvenuta in una città durante una sessione puramente investigativa. Durante le nostre indagini ci siamo imbattuti in un postribolo che abbiamo subito deciso di esplorare. L'organizzatrice che ci viene incontro, ci da il benvenuto alla "casa del piacere infinito", l'unica casa di piacere dove le lavoratrici erano esclusivamente dei doppleganger. La novità stava nel fatto che ogni giorno si potevano conoscere ragazze diverse, anche se le lavoratrici erano sempre le stesse e che si potevano trovare donne di ogni razza ed etnia per soddisfare anche i gusti più esotici.
  3. Ciao a tutti, Ho un dubbio. Quando uso una magia che permette un tiro salvezza su una persona addormentata/svenuta/coma o comunque priva di sensi; il bersaglio ha sempre diritto ad un tiro salvezza oppure si conta willing e fallisce in automatico? Qualcuno di voi sa dove trovare regole che gestiscono questi casi? Grazie del supporto.
  4. robbb ho riletto il mostro a pag 133 e dice: "with a touch attack it uses its four proto-tentacles to latch onto the opponent's body (usually the head). An attached flayer is effectively grappling its prey." non dice automatically. Suppongo che effectively significhi che in termini di regole per vedere se il flayer riesce ad attaccarsi alla testa della vittima si debbano usare le regole della lotta. Non sono sicuro al 100% però di quanto detto, in effetti così potrebbe anche sembrare che lui si conta in lotta solo dopo essersi attaccato alla testa con un semplice attacco a contatto,
  5. Essendo una azione immediata la potresti usare un secondo prima del completamento della divination
  6. Ciao a tutti, inizio questa discussione per parlare del potere psionico "Damp Power" (complete psionics handbook pag.82). Il potere dice che riduce al minimo tutti gli effetti determinati dal lancio di dadi del prossimo potere (/magia con la trasparenza) che incassa il manifester. Ad es. se viene colpito da un raggio di energia da 5d6 lui prenderà solo 5 danni. Io personalmente trovo più che ottimo questo potere perché dice che riduce al minimo tutti gli effetti determinati dal lancio di dadi. Pensiamo a qualche furbo utilizzo che non sia ridurre al minimo effetti banali come
  7. Ciao a tutti, stavo leggendo il talento mental juggernaut sul complete psionics handbook a pag.56 il talento dice che se spendi il focus psionico puoi ignorare gli effetti di un tiro salvezza fallito contro qualunque magia/potere che ti frastorni o stordisca. Il mio dubbio però è: molte cose che frastornano o stordiscono sono senza tiro salvezza, ad es power word stun. Posso usare mental juggernaut per ignorare lo stun senza tiro salvezza della power word? Grazie a tutti
  8. Ciao a tutti, vorrei riprendere questa discussione perché ho un dubbio anch'io sull'erudite: L'erudite perde l'abilità di apprendere nuovi poteri da power stone e/o creature psioniche se acquisice tanti liv in un'altra classe psionica, quanti ne ha di erudite. Quindi se io sono erudite 1 e psion 1, perdo quella abilità permanentemente. Il mio dubbio è: Perdo l'abilità se il manifester level dell'altra classe è superiore a quella dell'erudite, ma il liv di classe è + basso? esempi: erudite 3 psion 2 anarch initiate (psion) 2 oppure ardent con practiced manifester
  9. tranqui tranqui, ste cose succedono solo se chi dovete affrontare è un emissario di potenti entità che hanno prima fatto indagini su di voi con divinazioni. Solo in tal caso ci danno giù con mano così pesante. Le strategie ad hoc sono dovute al fatto che sapevano (quasi) tutto su di voi; strategie ad hoc le fanno anche i pg, + spesso del dm alla fine. Non può succedere con gente che non vi ha mai visto prima e non sapeva neanche che esistevate.
  10. Se fosse come dici tu i costrutti sarebbero edifici. A me non sembra così OVVIO come dici tu. C'è poco da interpretare quando dice qualunque oggetto che non si trovi in natura. - - - Aggiornato - - - quando sai che devi combattere nemici potenti, non faresti divinazioni per sapere che oggetti hanno o tattiche useranno? lo fanno anche i png. Poi con detect psionics mantenuto attivo con solicit psicristal (usando la regola della trasparenza psionica) vedi quali sono gli oggetti indossati. Ricordo che detect psionics, così come detect magic, permette di vedere attraverso materiali
  11. Ciao a tutti, sull'expanded psionic handbook ho letto l'abilità wild surge del wilder e sembra che si contraddica in due punti. Il mio dubbio è quanti punti potere regala la wild surge quando aumenta un potere? All'inizio il manuale dice "The manifester level boost gives her the ability to augment her powers to a higher degree than she otherwise could; however, she pays no extra power point for this wild surge. Instead, the additional 1 power point that would normally be required to augment the power is effectively supplied by the wild surge. ... For example,
  12. Con gran soddisfazione di tutte le gigantesse
  13. Poi c'è una delle più strane discrepanze che anche noi abbiamo incontrato sulle magie di oscurità. Visto che la magia dice: This spell causes an object to radiate shadowy illumination Se lo casti in una stanza buia sembrerebbe che tu abbia acceso la luce Poi se vuoi tornare al buio devi annullare l'incantesimo con una magia di luce
  14. Ciao a tutti, durante l'ultima sessione che abbiamo giocato è sorto un dubbio riguardo la magia di 3 liv "anticipate teleportation" (spell compendium) L'incantesimo recita: The subject of the spell is surrounded with an invisible aura that anticipates and delays the teleportation of any creature into the spell’s area. Any teleportation spell or effect (including all spells with the teleportation descriptor) can be anticipated, making the spell’s recipient instantly aware of the exact location where the teleporting creature will arrive. L'incantesimo, inoltre,
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.