Jump to content

rukaiko

Ordine del Drago
  • Content Count

    33
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

4 Coboldo

About rukaiko

  • Rank
    Adepto
  • Birthday 01/01/1990

Profile Information

  • Location
    Brindisi
  1. Pag 135 del manuale del master. Visto che è di 9° gli spettano 36.000 dindini.
  2. In sostanza, immobilizza quella creatura, e può attaccare normalmente altre creature? Anche con lo stesso arto con cui tiene in lotta la creatura? o.o Mh. Quindi con bab 6/1 posso fare o 2 colpi con l'arma naturale con cui sono entrato in lotta o 2 colpi senz'armi o 2 colpi con un'altra arma naturale (con penalità di -4) o 3 colpi senz'armi con una raffica? Il tutto in aggiunta ad esempio ad artigliare (come il dinosauro laceracarne che con prove contrapposte di lotta fa danni da artigli)? Ok, quindi senza aver afferrare multiplo può entrare in lotta con 8 creature di
  3. Un paio di domande su la lotta e sui talenti afferrare multiplo e afferrare multiplo sup. 1) Se una creatura ha attacco completo, per esempio, 2 artigli e un morso e dice che dopo i 2 artigli può fare una prova di lotta (afferrare migliorato)... io riesco ad entrare in lotta e poi? il morso, come qualsiasi altro attacco ancora non fatto, si effettua lo stesso? 2) Sono in lotta. Posso fare solo colpi senz'armi? non posso fare un completo di artigli, morsi e codate varie in lotta? E la raffica di colpi? Posso fare un colpo senz'armi ad un mob con cui sono in lotta e un altro (per bab o
  4. Credo che a cappio semplicemente schifi l'idea del trasformare un potere come scacciare non morti in una cosa che non ha nulla a che vedere con questo, cioè usare gli scacciare per la metamagia. IMHO la giustificazione c'è, è come se imparasse ad usare l'energia magica conferitagli dalla divinità in un altro modo oltre allo scacciare. Ma queste osservazioni sono inutili, d&d è un gioco pseudo-realistico, se dobbiamo insistere ci sono centinaia di cose senza senso, dalle più sgrave ai basamenti del gioco.
  5. Domanda: è davvero meglio incantesimi rapidi rispetto a incantesimi concatenati (con incantesimi lontani o altri metodi per portare i buff a tocco a distanza) per un buffer? Alla fine con un incantesimo potenzi tutti i picchiatori, volendo si potrebbe fare una metamorfosi a tutto il party o sbaglio? Invece rapidi sarebbe più utile se ci si vuole buffare da soli o se si vuole pompare un unico picchiatore (ma tanto vale prendere persistenti no?)
  6. il killoren è su razze selvagge, "races of the wild" in inglese, ed è davvero divertente da interpretare, consiglio vivamente ^^
  7. ma la descrizione del talento dice che ottieni la capacità di intimorire o comandare non morti come un chierico, cioè i dv non devono superare il proprio lv, non parla di 2 dv per lv di classe o sbaglio?
  8. o meglio: http://www.dragonslair.it/forum/threads/50324-Il-Difensore-Monanico-tripper-dei-poveri e se puoi usare anche il TOB l'adam inopportuno fa per te! Spoiler: scusate per il doppio messaggio... lag
  9. bè con potere divino il bab diventa cosa secondaria lol solo non ho ancora capito come potrebbe sopravvivere con un d4 di pf...
  10. il non potere accedere alla variante del ranger potrebbe essere relativo ma obbligarti a fare un caster senza poi poter parlare in forma alternativa mi sembra cosa molto cattiva... inoltre questa cdp va presa soltanto per ottenere le capacità straordinarie! altrimenti tanto vale farsi un druido, casti fino al 9 e ti trasformi certo solo in animali ma almeno casti... decisamente più conveniente la 3.5 per build e talenti nella sezione guida c'è il manuale del MoMF dove puoi trovare tutto e di più ^^
  11. Salve a tutti, avrei urgente bisogno di un consiglio D: Avevo progettato tutta la buil di un bel chiericozzo da mischia fino ad un certo livello (ovviamente metamagia su persistenti) e il manuale del chierico appena uscito ha aiutato molto (anche se partiamo dagli infimi ...) quando poi tiro le caratteristiche... 11,11,15,15,9,16. Avevo pensato ad un For 11 Des11 Cos 15 Car 15 Int 9 Sag 16 ma nononstante tutti i buff la forza è troppo poca per surclassare un qualsiasi pg con 18/20 di base... il carisma avevo intenzione di portarlo a 16 così da ottenere al più presto 2
  12. c'era un potenziamento magico o delle freccie speciali, forse sul perfetto combattente o da qualche altra parte che quando colpivano si "conficcavano" e dovevi togliertele, però visto che erano particolari ti facevi danno quando le estraevi dalla ferita...
  13. non so se è sbagliato o volevi far intendere un'altra cosa, ma forse ho frainteso questa frase...: non ne servono 14 per due permanenti? comunque, possibile che non ci sia nessuna cdp tradotta in Italiano (molti master non concedono manuali eng) per un chierico da mischia decente? come concetto il sacerdote guarriero è figo ma non è un granchè oltre il BaB...
  14. ma incantesimi persistenti con metamagia divina consuma 7 slot non 6!
  15. ma si acquisicono anche i talenti dei mostri in cui ti trasformi? o.o
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.