Jump to content

jorah

Members
  • Content Count

    16
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

4 Coboldo

About jorah

  • Rank
    Viandante
  • Birthday 11/18/1991

Profile Information

  • GdR preferiti
    d&d
  1. salve, volevo sapere se esiste qualcosa per poter "escludere" o diminuire le componenti in PE degli incantesimi
  2. molte build per stregoni coboldi fanno uso di questo rituale presente nelle web enhancement...il mio dubbio è: dato che come prerequisito ha 6 dadi vita e stregone di livello 1(oltre al draconic rite of passage e a Draconic Reservoir) bisogna arrivare ad avere almeno 5 DV da non stregone per poterlo prendere? e se fosse così in che modo molte build riescono a fare arrivare lo stregone a castare di 9° prima del mago?
  3. e nel caso lo dovessi fare chierico(pipistrello antropomorfoxD) che domini consigliate?
  4. ho deciso che un orso crudele che carica e spara incantesimi risulta abbastanza badass, la guida l'ho vista(complimenti all'autore:lol:), la build che mi è venuta in mente(considerando i manuali sopracitati) è wujen/sentinella/wujen(con i talenti necessari a castare in forma animali)...lo scopo è quello di utilizzare forma gigante e diventare abbastanza spaventoso, altra combo potrebbe essere l'utilizzo dell'incantesimo che duplica me stesso. tuttavia quello che non mi convince(nonostante l'elevato punteggio di forza) è il basso bab, e il fatto di poter usare solo armi naturali(guanti dell'uo
  5. innanzitutto scusatemi se vi stresso con tutti questi pg:rolleyes:...è che mi servono un po di personaggi in questo periodo. questa volta, come da titolo, mi servirebbe un pg "badass", e più nel dettaglio un picchiatore , pbs 28, livello 13(tuttavia la build deve essere concepita per andare avanti). ciò a cui sarei più interessato sarebbe fare un grande numero di danni(evitando la classica build barbaro/b. furioso). i manuali concessi questa volta sono: Spoiler: -Manuale del giocatore;
 Manuale del Dungeon Master;
 Manuale dei mostri;
 Manuale dei mostri 2 Manuale
  6. figurati, il tuo commento mi è stato utile:lol:

  7. un'ultima cosa...non mi è ben chiara l'utilità del talento reliquia ancestrale, cioè alla fine pagando io posso ottenere gli stessi benefici su una qualunque arma secondo le regole del manuale del dm...quindi mi rivolgo a voi esperti per chiedervi: cos'è che mi sfugge?
  8. Grazie dei PE. :-)

  9. come da titolo mi servirebbe una mano per ottimizzare questa classe di prestigio(livello 13) presente nel manuale delle imprese eroiche;-) voi cosa scegliereste come classi base? come talenti? come razza? e come distribuireste le caratteristiche usando il PBS 28. manuali a disposizione: giocatore, dungeon master, mostri, arcani rivelati, perfetto avventuriero, arcanista, combattente, sacerdote, imprese eroiche, manuale completo delle arti psioniche, specie selvagge e dragonborn. il motivo per cui vi chiedo una mano è che trovo questa classe, molto interessante dal punto di vista ruoli
  10. (tralasciando il fatto che è preoccupante il fatto che mi vangano certi dubbi a quest'ora...) come da titolo sarei interessato a come determinare la cd dei poteri degli oggetti intelligenti...perchè mi pare che sul dungeon master non specifighi questo dettaglio...
  11. e secondo voi se l'incantesimo è reso permanente?
  12. sul manuale dei mostri c'è scritto che quando si applica l'archetipo mezzodrago a una creature di taglia grande o superiore a questa spuntano anche le ali, ma se la creatura base è di taglia media e viene successivamente ingrandita magicamente(ad esempio con ingrandire persone) le ali spuntano oppure no?
  13. il problema è che il manuale dice solamente:"se ha successo ottiene +8 for..." non specifica il tipo di bonus, grazie a entrambi per l'idea degli esemplari! penso proprio che utilizzerò la build proposta da sephirot, fa troppo figo diventare un signore della guerra ki. intanto se qualcuno potrebbe risolvere quel problemino riguardo ai bonus di forza:)
  14. grazie a tutti! alla fine ho scelto il kensai, pensavo un build del tipo umano-mezzo drago guerriero per poi entrare nella classe del kensai. ora giungono tre domande, visto che il kensai richiede 5 gradi in concentrazione mi conviene secondo voi fare solo il guerriero? visto che vorrei improntare il pg sulla forza esistono altri modi oltre a guanti della forza per aumentare questa caratteristica? il bonus di forza conferito dal kensai si somma al bonus derivante da oggetti/incantesimi?
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.