Vai al contenuto

Force Missile Mage

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    516
  • Registrato

  • Ultima attività

  • Giorni vinti

    3

Tutti i contenuti di Force Missile Mage

  1. Ho provato a mandarti un messaggio ma hai la casella piena, quindi ti scrivo qui. Il prossimo scontro richiede un po' di partecipanti: se la tua scheda è pronta e puoi inviarmela, sei dentro. Altrimenti non c'è nessun problema: posso passare al giocatore successivo per questa volta e sarà per la prossima.

  2. Sono incappato più volte nel fatto che la modifica di un post è possibile solo entro un certo arco di tempo. Il fatto è che mi trovo a gestire dei topic nelle sezioni Bacheca e Gruppi di Gioco in cui mi sarebbe molto utile poter aggiornare costantemente il primo post. Porto un esempio: gestisco un'arena in cui i partecipanti sono in continua rotazione e ognuno aspetta il proprio turno, quindi mi sarebbe comodissimo poter segnare di volta in volta la lista di attesa nel post iniziale, oppure poterlo aggiornare con i risultati degli scontri, i punteggi e così via. Un altro esempio: nella stessa sezione, ho iniziato ad occuparmi anche di un progetto le cui regole sono "in fase di sviluppo" e potrebbero cambiare in modo significativo, quindi poter modificare il primo post per mantenere aggiornate le regole (oltre ad altri aspetti) per me sarebbe una vera e propria manna dal cielo. Ho pensato di chiedere ai moderatori, però si tratta di modifiche costanti e ripetute, non di un singolo caso di necessità. Chiedo scusa se quest'argomento è già stato trattato, però non sono riuscito a trovare nulla usando la funzione "cerca", probabilmente perché non sapevo "cosa" cercare.
  3. Ma questi hanno fatto tutte le canzoni del mondo di cui io non ho mai saputo l'autore?
  4. Ma! Ha insultato i Pooh! I POOOOOOOH! Temo di essere costretto ad usare Evoca Alleato Naturale del Master per evocare un Roc del Caos.
  5. Ma io l'ho scoperta per caso! Cioè, ci sono questi capolavori al mondo e tu non me li link?! Non so se mi piaccia di più il tizio mezzo Chuck Bass di Gossip Girl, Mister Pizzetto o il ciccione che compare solo una volta. Ma che diavolo è per avere due milioni di visualizzazioni?

  6. Love <3 È un po' come guardare un film tipo Alex l'Ariete o Parentesi Tonde, è divertente! Cioè, non puoi negare che il testo di "Il mutevole abitante del mio solito involucro" non sia un capolavoro, dai, anche solo l'introduzione fa pisciare dal ridere: "Il bambino nascosto / è il buffone del posto / è narciso dimesso / l'artista riflesso che scappa via". Non vedo "fare schifo" coincidere con "non riuscire ad ascoltarlo", ma con "ridere all'ascolto".
  7. Ti dirò, la sto ascoltando ininterrottamente da almeno un'ora e mezza; e non parlo di "studiare il fenomeno", bensì di immedesimarsi nella scena: quella canzone ha 2.485.895 visualizzazioni, qualcuno deve pur averla ascoltata! Comunque ti consiglio vivamente ti perdere 3 minuti per sentirla e vederti il video, credo che oltre a innumerevoli conati di disgusto, ti strapperebbe anche un sorriso e un lieve headbanging (almeno dopo una quarantina di ascolti). Che è, appunto, "Cosa stai ascoltando in questo momento??" e non "Cosa stai ascoltando in questo momento che potrebbe piacere agli altri utenti??". E poi la musica etichettabile come "trash" o "ridicola" è quella che preferisco e ne ascolto pezzi per tutto il giorno, non vedo perché non condividere questa meraviglia con il mondo. EDIT: se "cose che fanno così schifo" comprendeva anche i Pooh o i Deadlock, la prendo sul personale.
  8. Giusto, che poi come possa un telefilm fare "colto" è una questione che mi lascerà sempre perplesso. Un po' come chi, dopo due puntate di Dottor House, diventa un terribile misantropo sofferente, stanco della vita e dipendente da Vicodin. Comunque credo che non debba essere sottovalutato il fattore "Io a Penny una bottarella gliela darei".
  9. Il fatto è che è diventato un fenomeno di massa inaccettabile. Conosco gente che lo guarda che non ha mai neanche sentito nominare Star Trek. Io non capisco come possa andargli bene di prendere meno degli altri. Con un aumento di 50.000 ogni anno. Che poi diventeranno di più se la serie continua ad andare bene.
  10. Quello detto da davidmaycry mi sembra abbastanza soddisfacente: se il tiro di dado minaccerebbe un critico anche per l'incantesimo di contatto (quindi un 20 naturale, stando al paragrafo del Perfetto Arcanista), allora è critico anche l'incantesimo. In questo modo non ci sarebbero problemi di scimitarre e critici migliorati vari. Purtroppo posso rifarmi unicamente a poche informazioni in mio possesso, ora provo a cercare meglio. L'opinione più diffusa in giro per l'internetz mi sembra che, non tirandosi un tiro per colpire per l'incantesimo, non si possa fare un critico.
  11. Ho trovato solo questo ma è materiale homebrew, non ufficiale.
  12. Ho ricordi di un'intera settimana bianca in cui le casse dello stabilimento la tiravano fuori a palla. Continuamente. I brividi. Cioè, l'epicità fatta urletti.
  13. GROSSISSIMA notizia. Comunque, leggendo qua e là (come ad esempio qui e qui), ho trovato scritto un po' ovunque che i tre attori principali (Sheldon, Penny e Leonard) prenderanno qualcosa come 100.000 dollari ad episodio in più degli altri due co-protagonisti. Possibile che tra Howard e Leonard ci sia questo distacco?
  14. In che modo stretta folgorante risulta affine alla capacità speciale "gelida"? Non potrebbe risultare affine a "esplosione di ghiaccio"?
  15. Premettendo che non sono un esperto, il monaco, il warlock e il combattente orso possono risultare utili in un contesto del genere? Cioè, il berserker furioso farà un fottilione di danni e il druido farà il porco druido, gli altri tre riusciranno a mettersi in mostra?
  16. Quella tabella è a pagina 159 del Manuale del Giocatore. La lista dovrebbe essere: Lama leggera (Spada corta) Lama ad una mano (Spada lunga) Lama a due mani (Spadone) Arma leggera con impugnatura di metallo (Mazza leggera) Arma ad una mano con impugnatura di metallo (Mazza pesante) Arma leggera con impugnatura (Ascia) Arma ad una mano con impugnatura (Ascia da battaglia) Arma a due mani con impugnatura (Ascia bipenne) Arma da tiro (Balestra) Armatura Buckler Scudo leggero di legno Scudo pesante di legno Scudo leggero di metallo Scudo pesante di metallo Scudo torre
  17. 1 - In effetti "in prossimità" è un po' vago, forse vuol dire "tutti quelli che interagiscono con l'incantatore". 2 - Se ti stai riferendo a questo passo: "se l’incantatore viene attaccato per primo, il suo aggressore nulla potrà per coinvolgere nel combattimento uno dei suoi alleati che ha invece fallito il TS, neanche se lo scontro dovesse rivelarsi fin dall’inizio a lui sfavorevole.", mi sembra di aver capito che gli alleati (che hanno fallito il TS) non aiutano il loro alleato (che ha riuscito il TS) che sta attaccando l'incantatore (solo se l'incantatore ha subito l'assalto e non l'ha provocato).
  18. Questo potrebbe determinerebbe su chi è necessario lanciare il dissolvi magie: se allontanandosi dall'incantatore l'effetto sull'avversario finisce, allora il dissolvi magie va lanciato sull'incantatore; altrimenti sul bersaglio.
  19. Alla fine non ci vorrebbe molto per andare a spasso con un coccodrillo pieno di rametti e foglioline tutto il giorno.. basta un livello da Esorcista Sacro (forse per entrarci ne è necessario uno da Contemplativo), Metamagia Divina e una Verga della Notte. Credi sia fattibile? Quali sarebbero i buff validi per animali oltre a Crescita Animale? Cioè, però c'è da tenere conto che comunque crescita animale la devi lanciare DOPO aver evocato i mostri, invece l'archetipo se lo prendono SUBITO. Poi la differenza non è così elevata e alcune cose date da Evoca Servitore Arboreo sono esaltanti, dai: intralciare a volontà! Cioè, se mai ti viene voglia di castare intralciare, invece usi un evoca alleato naturale I e lo tiri una volta al round per tutta la durata dell'evocazione! Passando a cose serie, oltre alla variante per lo Shifter (se ho capito bene) e ad Incantesimi Veloci, che altri modi ci sono per evocare con azione standard attraverso il lancio spontaneo? Non posso rinunciare al compagno animale, mi sentirei nudo. Comunque penso che ne terrò conto per una prossima costruzione, indubbiamente.
  20. Nel Manuale del Bardo dovrebbe esserci quello che cerchi. L'oggetto è Badge of Valor (Magic Item Compendium).
  21. Force Missile Mage

    Intralciare

    - Non capisco la domanda sui tiri salvezza: ti riferisci a quelli contro intralciare o a quelli contro altri incantesimi? - So che probabilmente è un'interpretazione arbitraria, però io l'ho sempre immaginato così: un sacco di arbusti e liane che si contorcono confusamente all'altezza del terreno, per poi avventarsi rapidamente addosso a chi muove un passo nell'area, ricoprendolo per tutta la sua altezza. In questo modo non ci sono problemi di taglia e le creature volanti non vengono catturate perché non toccano la terra. Ritengo che quella della "vegetazione che aspetta per tendere un agguato e aggrovigliarsi attorno all'avversario" sia una visione valida anche perché, se le erbacce fossero costantemente alzate, dovrebbero anche fornire un qualche bonus di copertura o occultamento.
×
×
  • Crea nuovo...