Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

fede92pb

Circolo degli Antichi
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti pubblicati da fede92pb

  1. ci sono dei modi per aumentare la propria CA Naturale di "parecchio", mi servirebbe un +20 entro il 20° livello LOL
  2. fede92pb ha risposto a un messaggio in una discussione in Pathfinder 1e regole
    se una creatura con Vorpal non riesce a superare la mia RD con i danni, mi decapita?
  3. trattengo una bestemmia... anche se non è detto che sia impossibile infatti l'apostata aggiunge il suo mod di Costituzione alla CA Naturale, se poi aggiungiamo il bonus del voto di povertà e poi ci mettiamo la cdp del Fist of the forest dovrei raggiugnere +20, o no? ah no cavolata il fist of the forest lo da alla CA normale
  4. per quanto riguarda il drago asceta non potrei comunque, ho controllato ieri ... perchè dovrei mangiare 100.000 mo di tesoro che un PG con il Voto di Povertà NON ha. I prerequisiti del Drago dalla Corazza Incisa sono: Spoiler: Razza: drago Allineamento: Qualsiasi Legale BAB: +20 Bonus ai TS base Volontà: +12 Talenti: Volontà di Ferro Comunque la Build dovrebbe essere: -------- Aggiungo una domanda: una capacità del Drago dalla Corazza Incisa (del livello 5°) mi aumenta di 5 la RD e dice che può essere superata solo da armi magiche e caotica. Ovviamente qui c'è un presupposto, ovverro che un drago normale abbia RD x/magia. Io non la possiedo, significa che guadagnerei: 1) RD 5/magia e caotico 2) RD 5/caotico 3) nulla perchè non posso aumentarla (Al livello 11 di classe di prestigio si pone lo stesso problema, ovvero la RD viene aumentata a epico e caotico) Ora completiamo il mio dubbio supponendo che il coboldo abbia di base RD 5/ferro freddo con la classi di prestidio sopra citata, supponendo di averla completata tutta, avrei: 1) 10/ferrofreddo e caotico e epico e magia 2) 10/ferorfreddo e caotico e epico nu coboldo dragonwrought santo è un esterno purtroppo quindi ogni build basata sul concetto drago fallisce
  5. parliamo del Drago dalla Corazza Incisa ... e se il livello si alzerà ancora, allora anche Drago Asceta
  6. quindi la combo coboldo/apostata/dragonwrought/voto di povertà/classe drago ... è pessima?
  7. sto giocando un coboldo con quel talento che mi permette di essere considerato drago. Ho il voto di povertà e rispetto tutti i prereuisiti per ottenerle l'archetipo santo. Tuttavia sto facendo una classe di drago. Questo significa che se io dovesse essere santificato (diverrei esterno) diventeri più debole di quanto ero prima?? in quanto per mantenere i privilegi delle classi da drago devo continuare ad essere un drago?
  8. fede92pb ha risposto a un messaggio in una discussione in Pathfinder 1e regole
    ma intendi spezzare sulla pozione?
  9. dimmi a che pagina così sono contento
  10. dove trovo gli effetti delle profondità marine? ad una certa profondità la pressione credo faccia abbastanza danni da accartocciarti
  11. fede92pb ha risposto a un messaggio in una discussione in Pathfinder 1e regole
    ci vuole la linea di effetto libera per incantesimi come palla di fuoco o per fulmine???
  12. c'è un paragrafo nel Bestiario: Spoiler: Utilizzare uno dei mostri presentati in questo manuale come personaggio può essere un’esperienza molto divertente, ma bilanciare personaggi simili può risultare difficoltoso. I mostri non sono creati pensando alle regole per i personaggi, e dunque possono rendere sbilanciato il gioco se non vengono gestiti attentamente. Ci sono molti mostri in questo manuale che non possiedono Dadi Vita razziali. Simili creature sono la scelta migliore per un personaggio, ma alcuni di essi sono talmente potenti da dover essere considerati avere un livello di classe anche senza Dado Vita razziale. Simili personaggi dovrebbero essere concessi solo in gruppi di 2° livello o superiore. Per utilizzare come PG i mostri con Dadi Vita razziali, conviene scegliere un GS e permettere a tutti i giocatori di creare personaggi con mostri dello stesso GS. Il GS dei mostri va considerato il livello di classe totale, e bisognerebbe permettere ai personaggi di multiclassare con le classi base. Non bisogna mai avanzare mostri simili aggiungendo Dadi Vita. I PG mostruosi dovrebbero avanzare soltanto per classe. Se si include un singolo personaggio mostruoso in un gruppo di personaggi normali, bisogna assicurarsi che il gruppo sia di livello almeno pari al GS del mostro. Considerare il GS del mostro come livelli di classe per determinare i livelli totali del PG. Ad esempio, in un gruppo di personaggi di 6° livello, un minotauro (GS 6) avrebbe 2 livello in una classe base, come il Barbaro. In un gruppo misto, l’importanza dei Dadi Vita e delle caratteristiche diminuisce con l’aumentare del livello di classe. Si raccomanda di far ottenere al PG mostro un livello extra ogni 3 livelli ottenuti dal resto del gruppo, ottenuto tra il secondo ed il terzo livello raggiunto dai compagni. Ripetere questo procedimento un numero di volte pari a metà del GS del mostro, arrotondando per difetto. Utilizzando il minotauro dell’esempio precedente, quando il gruppo sarà tra il 6° ed il 7° livello, il minotauro otterrà un livello, e poi un altro al 7°, diventando quindi un minotauro Barbaro 4. Questo processo si ripete al 10° livello, rendendolo un minotauro Barbaro 8 quando il gruppo raggiunge il 10° livello. Da quel punto in poi, ottiene livelli normalmente. I GM dovrebbero considerare attentamente l’introduzione di PG mostruosi nel gruppo. Alcune creature non sono adatte ad essere utilizzate come PG, a causa del loro potere o ruolo nel gioco. Con il progredire del personaggio mostruoso, il GM dovrebbe determinare se tale personaggio rovina il gioco o abusa delle regole, e dovrebbe modificarlo, se necessario, per migliorare il gioco. Questo paragrafo lo utilizzo anche nel caso una creatura PG e PNG otterrebbe un archetipo che modifica il GS. Ad esempio la Creatura Avanzata che aumenta il GS di +1. Nel paragrafo quindi si spiega come far collassare la modifica del GS con l'aumentare dei livelli. Ogni 3 livelli il GS diminuisce di 1. Fino a farlo apparare a quello dei PG. Ora nel caso di un PNG sarebbe corretto diminuire il GS modificato con l'aumento dei livelli, ad esempio con un GS +5, ci vorrebbero 15 livelli per rimettere in paro i livelli. Ovviamente dipende da QUANDO ha preso l'archetipo. Ad esempio ho un PNG che ha preso un 3 archetipi al livello 20, quindi dovrebbe arrivare a roba indecente per perdere la modifica. Nel caso in cui invece lo abbia dalla nascita, invece lo scalo dal livello 1°. Innanzitutto ciò sarebbe corretto?
  13. a questo punto Improved Dragon Wings come si pone in questo problema?
  14. no aspetta ... su Dragon Wings c'è come prerequisito dragonblood, ma nel talento Dragon-Wrought il sottotipo dragonblood viene tolto
  15. in races of dragon il talento Dragon-Wrought prima dice che perdo il sottotipo dragonblood e poi mi dice che posso prendere Dragon Wings al 3 livello, che come prerequisito ha dragonblood?!?!
  16. in pratica avrei ragione io?
  17. fede92pb ha risposto a un messaggio in una discussione in Pathfinder 1e regole
    io non ho ancora capito una cosa, ma i coboldi hanno le ali oppure no?? perchè ho trovato talenti da coboldo che aumentano la velocità di volare (o la migliorano)
  18. faccio una domanda sull'argomento, ma con una lancia di taglia inferiore? che succederebbe?
  19. esattamente quello che presumevo ... volevo esserne sicuro
  20. mettiamo il caso l'ordine di iniziativa sia Pippo IO Furby Pikachu Naruto Io potrei lanciare Cleerity per agire due volte prima di Furby, ma potrei lanciarlo nuovamente anche prima del turno di Pikachu e poi un'altra volte prima del turno di Naruto e nuovamente poi prima del secondo turno di Pippo. Okay sarei storidto, ma poi avrei agito 6 volte. In questi round posso uccidere uno o due, metterne in difficoltà gli altri e poi scappare lontano. Dopodichè torno e ricomincio di nuovo. Sbaglio qualcosa? Spero di si perchè mi sembra esagerato
  21. fede92pb ha risposto a un messaggio in una discussione in Pathfinder 1e regole
    parliamo di un'arma a distanza che fa 6d6 di contundenti e 6d6 da fuoco ... Colpo Vitale alzerebbe entrambi i danni? (i danni da fuoco sono base dell'arma - l'arma è sul Technologic Guide: Rocket Launcher)
  22. fede92pb ha risposto a un messaggio in una discussione in Pathfinder 1e regole
    il talento Colpo Vitale (e successivi) ha effetto con le armi tecnologiche (technologic guide)? inoltre non ho ancora capito se posso fare l'attacco a completo a distanza con le armi tecnologiche
  23. Testo Celerity, Lesser: Spoiler: Transmutation Level: Bard 2, Sorcerer 2, Wizard 2, Spellthief 2, Components: V, Casting Time: 1 immediate action Range: Personal Target: You Duration: Instantaneous You borrow a slice of time from the future, pulling it into the present so that you can act. Upon casting this spell, you can immediately take a move action. After performing this action, you are dazed until the end of your next turn. Testo Celerity: Spoiler: Transmutation Level: Bard 4, Sorcerer 4, Wizard 4, Spellthief 4, Components: This spell works like lesser celerity, except that you pull even more time into the present. When you cast this spell, you can immediately take a standard action, as if you had readied an action. You can even interrupt another creature's turn when you cast this spell. However, after you take the standard action granted by this spell, you are dazed until the end of your next turn Testo Celerity, Greater: Spoiler: Transmutation Level: Sorcerer 8, Wizard 8, Components: This spell works like celerity, except upon casting this spell you can immediately take a full-round action (or a standard action plus a move action, or two move actions). After performing this action, you are dazed until the end of your next turn. Una volta comprenso di che incantesimo si sta parlando. Come lo gestisco da Master?? Nel senso se un PNG lo utilizza la partita è finita, se un PG lo utilizza la partita è finita Oppure ditemi che per qualche strana ragione non si può utilizzare all'infinito. Datemi qualche consiglio su comne gestirlo Un consiglio che non sia proibiscilo
  24. dove l'hai letto questo?
  25. salve ragazzi come sarebbe possibile convertire gli archetipi della 3.5 in Pathfinder Dico questo perchè in 3.5 c'è il MDL che in Pathfinder non c'è

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.