Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Campioni della Community

  1. piri

    Circolo degli Antichi
    2
    Punti
    1.229
    Messaggi
  2. MasterX

    Circolo degli Antichi
    2
    Punti
    4.255
    Messaggi
  3. aza

    Amministratore
    1
    Punti
    5.484
    Messaggi
  4. Lord Danarc

    Circolo degli Antichi
    1
    Punti
    3.616
    Messaggi

Contenuto popolare

Visualizzazione dei contenuti con la reputazione più alta il 02/07/2025 in Messaggi

  1. @Voignar Che Fei e Feihua siano la stesso persona come giocatori ci siamo arrivati ma per i personaggi la situazione è un po' confusa. Ma magari mi sono perso qualcosa io: Fei si è presentata ai personaggi come Fei Zi Huoyan; i personaggi decidono di accompagnare Fei e non vengono assoldati; Fei è presente con i personaggi al momento dello sbarco; degli sconosciuti in una terra straniera si rivolgono ai personaggi chiedendo di presunti mercenari che accompagnano qualcuno con un nome simile ma non lo stesso di chi li ha, per così dire, ingaggiati; nessuno ha avvisato i personaggi che avrebbero potuto essere accolti subito che apre una serie di quesiti: Come fanno queste persone a sapere che sono probabilmente loro che accompagnano Fei? Come sapevano che sarebbero arrivati con questa nave? Come mai non riconoscono Fei? Fei non interviene e non dice nulla; A questo punto che i personaggi siano confusi e incerti mi pare ragionevole. Il mio personaggio (che ricordo avere INT 8 per la cronaca) pensa: Cercano altre persone Prenderei anche in considerazione che: Fei non vuole farsi riconoscere Ma uno con INT 8 potrebbe metterci un pochino ad arrivarci. Se ho capito male, ricordo male o ci sono errori nelle informazioni che ho esposto per cortesia chiariscimi dove sbaglio, perché per ora il mio personaggio risponderebbe probabilmente di no.
  2. Martino Umano Monaco Mentre gli altri parlano, la mia attenzione è catturata dalla barba dell'essere che ci si para dinanzi che figata di barba....la vorrei anch'io ed estraggo un pezzetto di carne secca da dare alle anguille. Purtroppo i miei intenti vengono smorzati sul nascere dal messaggio mentale che pare una lama dritta al cervello Ahi esclamo con la testa tra le mani che modi sono! dopo essermi ricomposto, cerco di reggere la storia di Sabrina certo mio caro, io non credo in nessuna divinità, pero' se dovessi fare un pensierino sarebbe proprio per umberlee, sissignore. Considera che siamo anche amici l'alta sacerdotessa Neverarco, abbiamo fatto una generosa offerta al tempio e partecipato al rituale del tramonto...e pensa che la mia amica sabrina faccio indicandola si è pure innamorata di un'accolita! Siamo suuuuper fedeli noi, puoi scommetterci la barba. Dopo una manciata di secondi, aggiungo una mia postilla personale una sola domanda avrei da porti prima d'entrare a tutti gli effetti nel culto: come membro potrò avere anch'io una barba del genere? dico mentre mi sfrego il glabro mento la trovo molto affascinante, sai?
  3. Floki Sorvolata la valle il gruppo arrivo' all ingresso della grotta. Il chierico non era molto sicuro che quella fosse la loro destinazione ma daltro canto era li da poco e doveva fidarsi del giudizio di chi aveva studiato quei luoghi piu a lungo di lui. "Abbiamo una chiave...va da se che ce' da trovare una serratura dove infilarla" disse rispondendo ad Enarion prima di avvicinarsi a studiare il masso. Azioni Vorrei studiare il masso per capire se si tratta di un qualcosa di naturale dovuto al franare della roccia o se e' un qualcosa messo li a chiudere di proposito
  4. Enarion La caverna era piccola e buia, immersa nel silenzio rotto solo dal sussurro del vento che vi si insinuava come un ladro cauteloso. Le ali di pietra della montagna sembravano richiudersi attorno al gruppo, proteggendolo e minacciandolo allo stesso tempo. Enarion si accostò all’ingresso occupato dal masso. Gli occhi, prima fissi sull’ombra densa che avvolgeva la gola rocciosa, si chiusero per un breve istante. Il gesto fu calmo, rituale. Il suo respiro si fece regolare, le dita si muovevano lente nell’aria tracciando simboli che nessun altro lì conosceva. Dal palmo, come un alito di nulla, prese forma un piccolo punto fluttuante, invisibile all’occhio nudo. Un’eco della sua mente. Un Occhio Arcano. La magia pulsava come sangue sottile appena evocato. Un frammento della sua volontà era stato liberato, slegato dal corpo, pronto a scandagliare l’oscurità. Datemi un attimo, indago velocemente la caverna con un incanto prima che ci avventuriamo, anche se non sono convinto sia questa la nostra meta. In silenzio, Enarion prese a guidarlo, esplorando la caverna con precisione chirurgica, metro dopo metro, piegando quell’essenza eterea tra le crepe della roccia, oltre le pieghe d’ombra, cercando passaggi, insidie, presenze. Sapeva che una barriera solida avrebbe potuto fermarlo, ma anche il più minuscolo spiraglio avrebbe aperto un sentiero. L’occhio poteva vedere nell’oscurità, e lui con esso. Ogni sussulto dell’aria, ogni cambio di temperatura, ogni dettaglio emerso dalla pietra veniva analizzato. Restò immobile, in apparenza assorto. Ma nel profondo, Enarion scrutava. Cercava indizi. Trappole. Presenze. O forse… risposte. Incantesimo (Arcane Eye) Divinazione di 4° livello Tempo di lancio: 1 azione Gittata: 9 metri Componenti: V, S, M (un ciuffo di pelo di pipistrello) Durata: Concentrazione, fino a 1 ora L'incantatore crea un occhio magico invisibile entro gittata che fluttua nell'aria per la durata dell'incantesimo. L'incantatore riceve mentalmente una serie di informazioni visive dall'occhio, che è dotato di visione normale e scurovisione fino a 9 metri. L'occhio può guardare in ogni direzione. Con un'azione, l'incantatore può muovere l'occhio di 9 metri in qualsiasi direzione. Non c'è limite alla distanza di cui l'occhio può allontanarsi dall'incantatore, ma esso non può entrare su un altro piano di esistenza. Una barriera solida blocca il movimento dell'occhio, che però può passare attraverso un'apertura del diametro minimo di 2,5 cm.
  5. Yudrik Mordiroccia Yuki non poteva che guardare con gli occhi colmi di stupore quel nano così ardito che sfidava non una o due, ma per ben tre volte, i volubile capricci dell'acqua. Non poteva immaginare di fare altrettanto, lui che si inventava qualunque scusa pur di saltare il bagno mensile che la madre ancora gli imponeva.
  6. Enchanter non è ammaliatore? Mi sbaglio? Per il resto, siamo arrivati al fatto che non mi interessa più quando D&D mette fuori nuove cose, pia male.
  7. Assolutamente. Se non sbaglio, tra l'altro, sono usate proprio come esempio nel Quickstart (un "manualetto" di 62 pagine scaricabile gratuitamente dalla pagina del KS che ti spiega i temi base del gioco).
  8. Per i token da quanto ho capito sono bianchi e neri. Avevo già pensato alle pedine del gioco go. Secondo me sono perfette.
  9. Ci ho dato un'occhiata e volevo segnalare che è aggiornato al 1400, con gli eventi correnti accorsi durante e dopo il Sundening
  10. Kickstarter è un sito di crowdfunding. Chi ha un'idea spiega il progetto, ti dice quanti soldi gli servono per ottenere il risultato e tu, se credi nel progetto, finanzi la tua quota. Ad ogni quota è riservata una "ricompensa" sempre più sostanziosa maggiore è il livello di pledge (si chiama così) che finanzi. Not the End è andato funded (totalmente finanziato) in 47 minuti. Vuol dire che in un tot di persone ha creduto talmente tanto nel progetto da fare la corsa, mercoledì scorso, per dare il suo contributo. Non solo. Alla fine della prima giornata di Kickstarter avevano già raggiunto e superato i 18.000 € (300% di quanto era il livello di partenza) che ha portato ad avere tutta una serie di benefici in più: copertine rigide al posto di quelle flessibili, carte collezionabili da poter usare durante il gioco, token, sacchetti e via dicendo. Attualmente sono intorno ad aver raccolto 31.000€, tra 1000 c'è un'avventura extra e a 35.000 la produzione di tutta una serie di accessori per giocare il manuale ECHOES (avventura ambientata nella New Orleans degli anni '20) tipo la mappa ed altre cose. Come spiegato sulla pagina del progetto, alcune cose ti arrivano ad Aprile, altre a Novembre. Le cose che ti arrivano ad Aprile sono già pronte. Servono praticamente giusto i tempi tecnici di stampa e produzione. Quelle che arrivano a Novembre invece, anche perché la campagna sta andando meglio di quello che credevano, devono essere finalizzate/sviluppate...ma da qui a quando arriveranno, c'è tempo. Oltre 400 persone hanno creduto nel progetto e portato alla cifra di cui sopra. Più siamo, meglio è per tutti, perché più roba sarà sviluppata. Ciò detto, bastano delle banali fiches, sassolini da giardinaggio, pedine della dama per fare i token.
  11. nope, sai com'è non è che ci guardo molto.
  12. Hai idea di come funziona un Kickstarter?
  13. quando esce sta roba? dopo due settimane? cacchio... ho visto che servono dei gettoni... si comprano a parte?
  14. Sembra molto interessante, in particolare nel loro sistema di evoluzione del personaggio. Lo terro' d' occhio.
  15. Bella roba. Appena ho tempo leggo qualcosa.
  16. Un gioco davvero davvero avvincente con una metodologia veramente nuova e interessantissima. Ci si può giocare praticamente ogni tipo di setting. Sono stato stregato dal manuale, sia per la cura maniacale del layout che per il nuovo sistema di gioco e l'ho visto giocare rimanendone sbalordito (avventura dove ogni giocatore giocava uno stato d'animo di una persona in coma). Non vedo l'ora di provarlo in prima persona! Claudio e Fabio, che conosco da anni, han fatto un lavoro incredibile e meritano la fortuna che stanno avendo su kickstarter! FORZA RAGAZZI! ❤️
  17. ecco questo mi sembra parecchio interessante
This leaderboard is set to Rome/GMT+01:00

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.