Red
Nei due anni di addestramento Red ha condiviso quasi tutto con i propri compagni. Quasi, per l'appunto, perché non ha mai parlato a nessuno di ciò che alberga nella sua mente, di ciò che è ancorato nella sua stessa anima. Probabilmente, solo qualche componente degli arpisti sa qualcosa, ma di sicuro non ne ha mai parlato con i tre che dovranno accompagnarlo nella lotta contro la Congrega. Tuttavia, è probabile che a volte sia stato visto parlare da solo in qualche angolo, sicuro di non essere visto.
Inoltre, non ha mai voluto mostrare tutte le sue capacità: non ha mai perso il controllo e non è mai caduto in preda all'ira, si è soltanto allenato duramente con lo spadone donatogli dagli arpisti. Benché abbia passato giorni e giorni a combattere con il paladino, cwercando di affinare le sue tecniche guerriere, il suo stile risulta piuttosto rozzo e rudimentale: l'eleganza è spesso messa da parte per una forza bruta senza eguali, difficile da riscontrare in qualsiasi altro ragazzo della sua età.
I due anni di addestramento, alla fine sono passati piuttosto in fretta. Ho avuto modo di conoscere i miei compagni e sono delle persone in gamba, mi pare. Mi sento un pò in colpa per avere omesso delle informazioni su di me, ma non avevo altra scelta: è la prima cosa che lui mi ha detto di fare.
-Esatto!-
Sì, beh, comunque...alla fine veniamo teletrasportati di nuovo e la nostra missione sembra avere inizio: siamo già sulle tracce della Congrega! Dobbiamo trovare un tipo, un informatore, uno che si fa chiamare Closh.
-Che nome stupido!-
-Beh, almeno lui ne ha uno! Tu invece?-
-Io cosa?-
-Tu non hai un nome.-
-Chiamami...Vossignoria.-
-Vos. Vos è un bel nome, no?-
Il portale interrompe sul nascere il flusso dei miei pensieri. Come già accaduto, una volta dall'altra parte mi accascio a terra ed inizio a vomitare. Scusate ragazzi! dico alzando una mano mentre sono ancora in ginocchio. Non riuscirò proprio ad abituarmi. Mi rialzo a fatica, pulendomi ancora la bocca con l'avambraccio.
Luskan? Mai stato prima. faccio eco alle parole del paladino.
-Quel tipo...-
-Chi?-
-Quello con il cavallo.-
-Elenion?-
Istintivamente mi volto verso di lui.
-Sì, lui. Attento Red: puzza. Puzza di santità.-
Annuso l'aria nella sua direzione, quasi come se fossi un cane.
-Io non sento niente!-
-Idiota! Non intendevo...ahhh, lascia perdere. Lo terrò d'occhio.-
Faccio spallucce, sorridendo amichevolmente ai miei compagni.