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Dragons´ Lair

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Visualizzazione dei contenuti con la reputazione più alta il 21/09/2024 in tutte le aree

  1. Jon The Fish Lobhand, druido umano Arriviamo al tempio, e una sgualdrina viene a darci il benvenuto. Davvero una divinità ridicola quella che si circonda di meretrici, nulla a che vedere col Mai Annegato! Una divinità che chiede averi, tesori... Per custodirli? Ma perché? Chi è davvero questa Umberlee? L'alta sacerdotessa... Donna saggia... Un'altra prostituta, sicuramente! Ma va conosciuta, magari sa qualcosa. Sicuramente sa qualcosa!
  2. Sabrina in Ash Faccio un paio di passi vicino alla donna bellissima non sono per nulla interessata alla discussione, lascio queste cose noiose ai miei compagni, la accolita mi piace molto ed anche la sua attitudine mi ispira sei la marea che aspettavamo, dalle mie parti veniamo sospinti dal libeccio non dalle onde, sarebbe bello capire come queste due cose possano unirsi! Ho viaggiato per i vostri mari, sono davvero affascinanti, non oso immaginare quanto tu possa essere profonda.
  3. Ra'i'vo Raddrizzo la schiena come a mettermi sull'attenti appena Cho'be mi rivolge la parola, ma è più per dargli soddisfazione e non angustiarlo ulteriormente. Però, appena i miei occhi registrano un momento di distrazione da parte del vecchio, picchietto il fianco di Ele'wa'tu'm col gomito"Cho'be mi avrà pure sgridato ma non ha negato, fratello. Sono chiaramente il suo favorito. E quando tutto questo sarà finito con la mia incoronazione, metterò a lavoro quelle tue vecchie ginocchia. Su e giù, in piedi e in ginocchio. Poi in piedi, e poi di nuovo in ginocchio. In ginocchio e poi di nuovo in piedi. Ti farò venire il mal di mare a forza di tutto quel saliscendi, sempre che quei due vecchi arnesi non ti cedano prima." Bisbiglio con sadico entusiasmo, senza però mai rivolgere lo sguardo verso il mio povero fratello maggiore. Rimango comunque attento a cosa avranno da proporre Cho'be, e gli altri fratelli, sul processo di selezione nonostante l'ondata di idiozie che continuo a vomitare.
  4. Allora ok andiamo pure al castello di Melfagor Il mio personaggio ha l'anello del sostentamento , perciò per cibo e acqua nessun problema . per il resto posso curare le vostre ferite in maniera normale e anche se ho solo un cura ferite moderate in tre giorni direi che qualcosa posso guarire . per sostarci posso evocare una cavalcatura ma non credo ci stiamo tutti sul cavallo.
  5. 1 punto
    Daisy (umana warlock) Trattengo a stento la frustrazione e collera per la morte di Bernard, sorte che è quasi accaduta a Tyrhum, e per il probabile mancato aiuto del negromante che sicuramente avrebbe potuto curare le ferite di uno dei due preferendo lasciarlo morire. Vedo l'abietto fuggire di corsa fuori dal laboratorio, urlando che sta per esplodere tutto. Sicuramente si starà dimenticando, agitato com'è, che le trappole del corridoio si sono riattivate dopo essere uscite dall'area di antimagia del nostro globo. Spero che lo annichiliscano come merita anche se mi spiace non poterlo fare io in prima persona. Rifletto in un istante che sembra una clessidra intera: se io ed Almar fuggissimo con il globo attivo non ci succederebbe nulla lungo il corridoio e nemmeno a causa degli effetti magici della esplosione, ma se fosse abbastanza potente da sconquassare l'edificio non potremmo fare nulla contro i pezzi di struttura che ci crollerebbero addosso od i frammenti lanciati ad una velocità folle in tutte le direzioni, la nostra compresa. Inoltre i corpi di Tyrhum e Bernard vorrebbero distrutti e, da quel che ricordo, senza un corpo non ci può essere resurrezione. Trascinarli nella fuga non è possibile, faremmo solo qualche metro a fatica ed inutilmente. No, l'unica speranza è quella di fermare l'esplosione. Devo agire più in fretta che posso. Se si tratta di un dispositivo magico, come immagino che sia quando si tratta del Conte, posso disattivarlo con il campo antimagia in modo che non inneschi mai l'esplosione. Non ho alcuna garanzia che le cose vadano in questa maniera, sto solo tentando la sorte mettendo in gioco la mia vita, qualcosa che mai prima d'ora avevo fatto, qualcosa che mai avrei pensato di fare pensando ad altri più che a me stessa, qualcosa che Kalana avrebbe sicuramente fatto. Ed io voglio essere come lei. Una persona migliore. Mi alzo, da inginocchiata che ero accanto al corpo riverso di Bernard, ed inizio a correre più veloce che posso verso il fondo del laboratorio da cui erano provenuti quei suoni e da cui è appena scappato il necromante. "Almar, seguimi!!!" meglio che mi segua, c'è ancora una cameriera nei paraggi. Al contempo afferro il globo e lo attivo, devo solo raggiungere la bomba ed includerla nel raggio d'azione per fermarla.
  6. Dunque axa, con l'iphone la situazione non è cambiata ma con il MAC ora funziona. Quindi direi che il problema è stato risolto. Grazie tante per la tua gentilezza e disponibilità.
  7. DISCLAIMER Tutti questi articoli sono, per loro natura, pieni di spoiler sulla trama e gli eventi dell'avventura, quindi leggete solo se non pensate di giocarci e più in generale se non volete rovinarvi la sorpresa. Vi facciamo inoltre presente che molti dei termini, nomi di PNG, luoghi e capitoli sono traduzioni non ufficiali dei termini originali inglesi. In quanto prima avventura ufficialmente pubblicata per D&D 5E (escludendo Le Miniere Perdute di Phandelver presente nello Starter Set) Il Tesoro della Regina dei Draghi aveva su di sé una grande pressione. Pensata come una serie di capitoli a sandbox aperto, questa avventura richiede molto lavoro da parte del DM per essere gestita. Questo è il primo di una serie di articoli che offrono dei suggerimenti su come gestire Il Tesoro della Regina dei Draghi per il vostro gruppo. Questo primo articolo offre dei consigli su come gestire il primo capitolo dell'avventura, Greenest in Fiamme. Definite l'Ordine delle Missioni Greenest in Fiamme presenta una serie di missioni interconnesse che i PG possono svolgere durante la lunga fatidica notte. Gli autori dell'avventura hanno scelto di non assegnare uno specifico ordine a queste missioni, ma se sono svolte nell'ordine sbagliato si può creare una certe confusione. Considerate l'opzione di scrivere un vostro ordine a grandi linee degli eventi e lasciate che si evolva man mano che i PG svolgono le le missioni. Ecco un esempio di ordine per le missioni: Alla Ricerca della Fortezza: I PG salvano Linan Swift e la sua famiglia dai coboldi, e li aiutano a raggiungere la fortezza di Greenest. Il Vecchio Tunnel: I PG ripuliscono il tunnel, così da avere un passaggio sicuro per entrare od uscire dalla fortezza. Santuario: I PG salvano gli abitanti del villaggio presenti al santuario e li aiutano a scappare nella fortezza attraverso il tunnel. Prigionieri: ai PG viene richiesto dal Governatore Nighthill di catturare un prigioniero. Salvare il Mulino: una volta catturato il prigioniero i PG vengono inviati al mulino, dove subiscono un'imboscata. L'Attacco del Drago: I PG affrontano Lennithon, un drago blu adulto. Devono in qualche modo convincerlo che non sono degni della sua attenzione, così che se ne voli via. La Sortita alla Porta: I PG difendono la fortezza dagli invasori. Il Campione Mezzo-Drago: con Lennithon ormai partito gli invasori decidono che è tempo di andarsene. Cyanwrath, tuttavia, desidera sfidare uno dei PG prima di allontanarsi. Potreste spostare o saltare alcune di queste missioni, sulla base delle scelte dei PG. Anche l'avventura stessa menziona specificatamente che potete scegliere quali missioni volete far giocare. Potete anche aggiungere degli incontri casuali per tenere occupati i PG tra una missione più grande e l'altra. Una Lunga Notte Greenest in Fiamme è una lunga serie di incontri senza riposi lunghi tra uno e l'altro. Potreste voler rendere chiaro sin dall'inizio ai vostri personaggi che li attende una lunga nottata e che potrebbero voler conservare le proprie risorse. Potreste anche voler fornire loro accesso a dei guaritori o a delle pozioni curative dentro la fortezza. Questo fornirà loro i punti ferita così caldamente necessari per affrontare le varie ondate di nemici. I vostri giocatori dovrebbero sentirsi come se i PG abbiano affrontato una lunga notte di combattimento costante. Non dovrebbero sentirsi puniti oppure come se il DM li stesse tenendo volutamente lontani da un riposo lungo. Fate in modo di rafforzare questo senso di affaticamento come parte della storia, e chiarite i rischi connessi agli invasori e all'uccisione degli abitanti del villaggio se scelgono di riposare. Dura per dei PG di 1° Livello Questo scenario è molto difficile per dei personaggi di 1° livello. Con solo una manciata di incantesimi a loro disposizione, pochi punti ferita e un solo Dado Vita per i riposi brevi, i PG potrebbero trovare difficile sopravvivere alla nottata. Potete gestire la cosa in un paio di modi. Innanzitutto potreste farli salire a livello 2 durante la notte, per fornire loro dei punti ferita extra, degli incantesimi aggiuntivi e un ulteriore Dado Vita da spendere. Potreste anche semplicemente decidere di farli partire direttamente da livello 2 invece che da livello 1. Data la difficoltà dello scenario, questo non li renderà troppo potenti. Se vi pare che se la stiano cavando troppo facilmente aggiungete un paio di mostri o di incontri casuali aggiuntivi allo scenario. Scoprirete che non è molto difficile mettere in difficoltà i PG anche se sono a livello 2. Sui Ratti Di tutti gli incontri di Greenest in Fiamme, pochi sono difficili o memorabili come gli sciami di ratti nei tunnel. Con molti punti ferita, alte resistenza ai danni e il potenziale di 4d6 danni con un colpo critico, molti raccontano storie terrificanti su questi ratti. Queste storie sono quel genere di cose che i giocatori si ricorderanno per anni a venire, quindi non rendeteli troppo deboli. Tenete solo a mente che i ratti possono essere alquanto letali. Date ai vostri giocatori la possibilità di sperimentare la sofferenza, ma di poter comunque fuggire se le cose vanno male. Divertitevi con gli Incontri Casuali Con un assalto di così grande scala al villaggio ci sono molte opportunità per degli incontri casuali. Anche se i PG evitano un incontro tirando meno di 4 sulla tabella degli incontri casuali potete sempre tirare sulla lista per determinare cosa è passato nella zona di recente o a cosa i PG potrebbero trovarsi vicino. Per esempio potrebbero aver evitato un incontro, ma sentire un gruppo di villici che sta venendo assaltato da dei cultisti nelle vicinanze. I PG potrebbero tentare di aiutarli in varie maniere, sia con la forza bruta che con dei sotterfugi, o decidere di ignorare la cosa. Tirare per vedere in cosa sarebbero incappati è quasi altrettanto divertente di un incontro casuale vero e proprio. Molti Punti da Sottolineare Mentre gestite questo scenario ci sono vari dettagli che potreste voler rendere apparenti. Potete leggere questi punti nella sezione chiamata "Prigionieri", ma quella potrebbe non essere l'unica situazione in cui i PG ne sentono parlare. Potrebbero, per esempio, saltare fuori come frammenti di conversazione sentiti tra coboldi, mercenari o cultisti. Leggetevi questi frammenti di informazioni sin da subito e date indizi in merito durante il corso di tutta la notte. Potreste anche voler introdurre sia Langdedrosa Cyanwrath che Frulam Mondath. Il gruppo potrebbe intravederli circondati da svariati cultisti e coboldi mentre guidano l'assalto. I PG potrebbero anche sentire i coboldi, i cultisti o i mercenari che parlano di questi PNG chiave. L'Attacco del Drago: Le Motivazioni di Lennithon Oltre agli sciami di ratti assassini, ci sono due scene in Greenest in Fiamme in cui i PG sono posti in situazioni praticamente senza via di uscita. La prima avviene quando il drago blu adulto Lennithon attacca la forza durante "L'Attacco del Drago". Lennithon è letale. Un suo singolo attacco col soffio può facilmente abbattere e probabilmente uccidere sul colpo qualsiasi personaggio di livello 1 o 2, anche superando il tiro salvezza. Vorrete mettere in chiaro questo punto ai vostri giocatori prima che qualcuno di loro decida di fare l'eroe e caricare il drago. La sua aura di paura da solo dovrebbe essere sufficiente ad abbattere la risolutezza di molti PG. Se scegliete di far atterrare Lennithon e fargli confrontare i PG direttamente, tenete in conto la possibilità di fargli usare il suo soffio elettrico su un PNG come il Castellano Escobert il Rosso. In questo modo se i PG lo ingaggiano saranno semplicemente abbattuti dai suoi artigli e morsi. Negoziare con Lennithon è una soluzione decisamente più plausibile al problema. Per poter negoziare, tuttavia, noi DM dobbiamo sapere di più riguardo a questo drago blu. Perché è qui? Cosa vuole? Per come è scritta, l'avventura non ci fornisce molto su cui lavorare. Se ci si riflette su, tuttavia, è possibile inventarsi varie risposte alla questione. Ecco alcune idee di esempio sulle possibili motivazioni di Lennithon: Questo attacco è una caduta di stile per Lennithon. Razziare un villaggio non è divertente. Secondo Lennithon questo attacco è un'idiozia. Questo battaglia sta andando per le lunghe ormai e Lennithon si sta stufando. Lennithon, come tutti gli altri draghi blu, è sempre in cerca di un futuro servitore. Potrebbe interessarsi al mago o allo studioso del gruppo, e richiedere un favore da determinare in seguito. Magari Lennithon ha un suo uovo nel vivaio da cui vuole tornare. Non gli piace troppo l'idea che i cultisti accudiscano le sue uova. Magari Frulam Mondath ha promesso a Lennithon uno zaffiro bianco chiamato Cuore dell'Inverno per partecipare a questo attacco, ma Lennithon crede che Mondath non gli consegnerà la gemma, per sfruttarla in modo da chiedergli altri favori in futuro, e chiede ai PG di recuperarla. Trasformare Lennithon da un nemico ad un PNG legato alla storia è un ottimo modo per potenzialmente dare una svolta interessante alla storia. Cyanwrath Alla fine dell'attacco un possente mezzo-drago di nome Cyanwrath richiede un duello con un campione di Greenest. Presumendo che uno dei PG lo affronti, difficilmente quest'ultimo avrà la meglio. Non è un incontro letale, ma si dimostra alquanto antieroico essere gettati nel fango ed umiliati da un campione mezzo-drago. Ci sono due punti importanti da evidenziare mentre si svolge il duello. Innanzitutto Cyanwrath distruggerà molto probabilmente ogni PG che lo affronti. In secondo luogo il PG che sceglie di affrontarlo è un eroe, a prescindere dal risultato. Potete rendere chiara la cosa con il solenne ringraziamento che il Governatore Nighthill rivolge al PG quando esce da solo dalle porte della fortezza. Il PG potrà vedere l'effetto delle proprie eroiche azioni quando la famiglia di PNG viene liberata e fatta tornare incolume alla fortezza. Scegliere di affrontare Cyanwrath è un sacrificio degno, fate in modo che appaia come tale. Una Sandbox in Fiamme Greenest in Fiamme è un ottimo esempio di una serie di eventi dal finale aperto, durante un momento di grande conflitto. Usate quest'opportunità per far scegliere ai PG il proprio corso d'azione e rafforzare l'idea della minaccia costante del Culto del Drago in modo da alimentare le avventure a venire. Articolo di Mike Shea tradotto per gentile concessione dell'autore. Link all'articolo originale: http://slyflourish.com/greenest_in_flames.html Immagine in testata tratta dal blog nerdando.com
  8. 0 punti
    Dopo qualche tempo capite che Tyrhum impiegherà parecchio tempo a riprendersi mentre per Bernard non pare esserci altro da fare. Potete solo constatare che il vostro compagno è spirato. Nel frattempo sentite il negromante fare strani versi e dopo poco lo vedete scattare di corsa verso l'uscita Sssta per sssscoppiare tutto vi grida mentre vi oltrepassa.
  9. Soladain 21 Yarthmont 992, mattina [sereno - fine primavera] Mentre Rhal attendeva, Arn affrontava lo scheletro di fronte a lui e lo frantumò in mille pezzi Vass intanto, riparandosi dietro il compagno lanciò il pugnale contro uno zombie mancandolo Gli scheletri intanto attacavano circondando il gruppo con le loro armi arrugginite Arn e Vass vennero mancati, mentre Rhal colpito due volte: l'elfo era ferito gravemente Fu allora che Grigory evocò il potere di Zirchev: tutti gli scheletri si polverizzarono sotto il potere divino Illius allora lanciò un colpo di frombola contro uno degli zombie ferendolo. Rhal infine avanzò per affrontare un'altro non morto tagliatolo a metà con la sua spada Rimanevano due zombie che avanzarono affrontando Arn senza riuscire a colpire il guerriero Xeno rimaneva di retroguardia @all
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