Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.
Diventa parte dello Staff DL.

Campioni della Community

  1. Voignar

    Circolo degli Antichi
    4
    Punti
    14.773
    Messaggi
  2. MattoMatteo

    Circolo degli Antichi
    4
    Punti
    11.015
    Messaggi
  3. Steven Art 74

    Circolo degli Antichi
    3
    Punti
    2.223
    Messaggi
  4. Bille Boo

    Moderatore
    2
    Punti
    2.492
    Messaggi

Contenuto popolare

Visualizzazione dei contenuti con la reputazione più alta il 28/12/2023 in Messaggi

  1. Credo vado di Valkarian psi, per talenti e simili vedo bene e ti dico
  2. @Voignar @Davoth BJ Taggart ecco il mio pg, così vi fate un'idea di cosa sò fare: Ho entrambe le braccia bioniche, con armi integrate: nel braccio destro una mitraglietta leggera, nel braccio sinistro un lanciagranate multiplo (6 colpi, con le granate frag che possono funzionare anche da "shotgun", e quelle al plasma che possono funzionare anche da "lanciafiamme"). Come arma da mischia ho una "spada/machete", usabile sia a una che a due mani. Ma la mia arma principale è una bella mitragliatrice pesante, in stile "minigun vulcan a 6 canne rotanti". In pratica sono un combattente da breve distanza, un perfetto connubio col cecchino di @Voignar... se i nemici cercano di aggirarmi, ci pensa lui a farli secchi!
  3. Puccetto Descrizione: Un pupazzetto a forma di orsacchiotto, morbido e peloso, dal volto tenero e sorridente. Funzionamento: Oggetto meraviglioso non comune Se si abbraccia stretto (cosa che richiede due mani libere) e poi si lascia cadere, si appoggia o si lancia (difficile farlo arrivare oltre 4,5 m), nel corso del round successivo cresce di dimensioni fino alla taglia Grande. A quel punto si anima, e ad ogni suo turno cerca di abbracciare la creatura umanoide più vicina (o, se sta già abbracciando qualcuno, continua semplicemente a farlo). L'abbraccio è innocuo, ma finché non ci si libera impedisce qualsiasi azione (tranne quelle volte a liberarsi). Ha le stesse statistiche di un orso bruno, ma è immune ai danni contundenti, e al posto di artigli e morso ha un unico attacco, "abbraccio", che non fa danni e ha l'effetto di abbracciare. Come multiattacco può tentare l'abbraccio due volte. Torna alla taglia normale se per 1 ora non ci sono più umanoidi in vista. Sarà possibile attivarlo di nuovo dopo 24 ore dall'attivazione precedente. Storia: L'origine di questo oggetto è dibattuta. Secondo alcuni studiosi sarebbe un prototipo per una diabolica trappola pensata per ingannare i più piccini o sentimentali. Secondo altri sarebbe un giocattolo pensato come dono per i giganti, facile da trasportare. Licenza: CC BY 4.0 internazionale
  4. @Davoth BJ Taggart ; @Voignar ; @MattoMatteo. . . Qui finiamo di definire i Vostri Nuovi Personaggi. . .
  5. Scheda provvisoria (link presente anche nella mia firma), così gli altri possono farsi un'idea migliore del mio pg intanto che completo la scheda ufficiale. Le armi e l'armatura prendetele solo come "spunto", tanto il master ha detto che ci farà avere roba personalizzata.
  6. Io e Davot eravamo membri, Voignar no... lo devi invitare.
  7. Provo a "Riattivare" la Vecchia Gilda di Farsight; mi risulta foste tutti e Tre gia' Membri, cosi' si risparmia tempo. . . Le vecchie Discussioni oramai inutili le "Potero' Come Rami Secchi" x poi strutturare le Nuove al meglio possibile. . .
  8. Ho avuto poco tempo per leggere il manuale, ma mi sto orientando verso un pg psi/sigma che possa combattere degnamente sia a lunga distanza che in corpo a corpo, girandola un poco sul DnD “classico”, un tipico ranger con alta destrezza la razza è il mio grande problema, oltre che l’ambientazione che conosco poco, credo in serata di portare almeno a grandi linee un abbozzo decente, ma un riassuntivo dell’ambientazione (chi siamo noi, per chi lavoriamo) mi aiuterebbe molto
  9. Zisanie "Si certo non ve ne frega niente dei druidi, ma intanto senza il nostro aiuto non so come ve la sareste cavata. Sono anche piccola, ma non insignificante. E pure noi viviamo qui sull'isola, dovrete tenerne conto sempre di più"
  10. Mentre una quarta figura, una mezzelfa, si delinea al limite della luce, quest'ultima lampeggia, leggermente spaventata dalle domande di Gwynnan Non lo so! Dice, balbettando io... stavo viaggiando per fatti miei, quando... quando quei lupi mi hanno aggredito! Sono scappata, ma poi le forze hanno iniziato a mancarmi e mi hanno circondato... poi siete arrivati voi la sfera pare stabilizzarsi per un momento, diventando un poco più trasparente e facendovi vedere dei lineamenti appena sfocati all'interno sono un'oceanide... uno spirito elementale, vengo da Xang... e vorrei tornarci! mentre lo spiritello parla, la luce attorno a lei si fa più intensa, mentre dall'interno della sfera emerge un pianto sommesso. Per un momento, il bagliore si fa abbagliante, e alla luce color cobalto Adalwulf e Gwynnan perdono i loro tratti demoniaci, riapparendo come una nana e un morfico normali; ma la cosa dura pochi attimi, e subito, con l'abbassarsi della luce, i due ritornano di nuovo alle loro fattezze attuali NdM: siete tutti e quattro assieme
  11. Gwynnan (Nana druida) con Adalwulf e Vishaad
  12. Grazie albedo. Me lo tatuo sul braccio destro (di Lenny).
  13. Toh.. pure io contribuisco con l'Elmo dell'Alce.
  14. Ragno paralizzante Leggendario descrizione questo oggetto è di grandezze ridotte ma è molto potente otre de intrappolare un ogre. Meccaniche questo oggetto possiede due cariche e una volta lanciato intrappolerà due creature a scelta del giocatore, se le creature falliranno una prova di forza con cd 13 verrano imbozzolate con delle ragnatele e verranno paralizzate per un turno, dopo di che dovranno ripetere la prova, se falliscono l’effetto si ripete. Quando una creatura muore il bozzolo svanisce. Dopo aver finito di intrappolate l’oggetto torna in mano al possessore per lanciarlo serve un azione si ricarica completamente ogni sorgere del sole Storia creato da una civiltà sconosciuta é possibile trovarlo in un tepoi in rovina infestato da ragni nel underdark.
  15. Dunque, non sono sicuro che l'animale che ho scelto per questo artefatto sia in uno dei manuali svelti, perché nel manuale dei mostri non c'è, quindi se non riapetta i prerequisiti ditemelo che mi invento qualcosa di nuovo Tartaruga di cristallo oggetto meraviglioso, raro Descrizione Una tartaruga di cristallo color blu cobalto e turchese con due piccoli occhi di ossidiana lunga all'incirca 7,5cm, al suo interno si dice che quando si avvicina una tempesta l'inetrno del cristallo si scurisce, anche se questa è solo una credenza mai dimostrata. Meccanica Questa tartaruga di cristallo quando viene attivata pronunciando la patola d'ordine e gettandola a terra, quando si attiva diventa grande xome una grossa tartaruga dal carapace di quasi 3m con queste statistiche FOR:15(+2) DES:5(-3) COS:14(+2) INT:5(-3) SAG:7(-2) CAR:1(-5) Movimento: 4,5m, 15m nuotare No, azioni Resta in forma di tartaruga gigante per massimo 18 ore dopo di che torna nella forma di cristallo, può essere usata ancora dopo almeno 5 giorni. Storia Questo animale un tempo era molto più grande di com'è adesso, era molto empatico verso il resto della fauna ittica anche consapevole che aveva pochissimi predatori tra cui Kraken e Aboleth; quando il potere della corruzzione iniziata dai Merrow e le megere marine si iniziò a insediare nei mari molti di questi animali invocarkno l'aiuto degli arcimaghi dell'epoca per legare il loro corpo alla statuina nella speranza che futuri avventurieri le evocassere al fine di liberare gli oceani dalla corruzione oscura. Immagine creata con la AI bing
  16. Spero che questa mi idea vi possa piacere🙂 Copricapo della ferocia primordiale Equipaggiamento, raro (richiede sintonia con un personaggio malvagio) Descrizione: Questo copricapo è fatto di resistente pelle di lupo e da robusto acciaio per fortificarne la struttura e decorarne l'aspetto con alcune lavorazioni in ottone e artento; gli occhi sono fatti da spesso vetro color sangue che non permette di far capire dove si guarda da fuori e dà una visione più nitida, ma scolorita all'esterno. Meccanica: - il personaggio può indossare questo copricapo solo se non indossa nessuna armatura pesante -Finchè il personaggio indossa quest'elmo riesce a vedere come se fosse in luce fioca per 6m fintanto che si trova senza alcuna illuminazione; -durante il suo turno il personaggio può usare la sua azione per trasformasi per un'ora in un lupo feroce, mantenendo pwrò il punteggio di SAG e INT, senza però poter comunicare con i compagni FOR:17(+3) DES:15(+2) COS:15(+2) CAR:7(-2) Furtività +4, percezione +3 Olfatto e udito acuti: il lupo dispone di vantaggio alle prove di Saggezza(percezione) basate su olfatto ed udito. Morso:attacco con arma da mischia +5 al tiro per colpire, portata 1,5m, un bersaglio. Colpito 2d6+3 danni perforanti. Se il bersaglio è una creatura deve superare un riro salvezza su Forza con CD 13 altrimenti cade a terra prono -Quando una creatura inizia il suo turo in un'are di 9m dal personaggio con questo copricapo deve effettuare un tiro salvezza su Carisma CD: 8+bunus competenza+modificatore carisma, se fallito la creatura è spaventata dall'utiluzzatore del copricapo, può ripetere il tiro salvezza all'inizio di ogni suo turno; se supera il tiro salvezza è immune a questo effetto per le prossime 24 ore Storia Quando i lupi selvaggi furono scacciati dai bosci per essere segregati sulle montagne di alta quota dai cacciatori dell'epoca dalle loro carcasse un abile fabbro e un'altrettanto istruito druido riuscirono a imbrigliare la tenacia, la ferocia e la forza di questi animali in questi copricapi magici. immagine creata con la AI bing
  17. Se ci fosse un druido o un mago con una magia "Controllare tempo atmosferico" fai che sia sempre nuvoloso 😆
  18. azz vampiro proprio? sarei curioso di sapere come questo si inserirà in gioco, è un bel salto come livello di potere rispetto ai tuoi compari, le debolezze con un po' di soldi (in gioco) e fantasia si risolvono, poi sarà tutto a tuo favore se vuoi un "vampiro" giocabile c'è sempre il Dhampir di Ravenloft, comunque molti gradini sopra la media delle razze giocabili, ma sicuramente non nettamente fuori scala come il vampiro, che come per tutti gli altri mostri non è pensato per essere giocabile dai pg (non lasciarti ingannare dalla tendina sul Manuale dei Mostri)
  19. Secondo me le debolezze fanno parte del PG. Bisogna giocarle così come sono. Comunque mi rivolgerei al "mercato degli oggetti magici", non farei affidamento ad un ombrello e un paio di occhiali da sole.
This leaderboard is set to Rome/GMT+01:00

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.