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Dragons´ Lair

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Visualizzazione dei contenuti con la reputazione più alta il 02/08/2023 in Messaggi

  1. TdS

    2 punti
    Nessun problema. Anzi. Il dio principale e la sua corte, non sono altro che colui che ha riunificato le due isole sotto ad un unico vessillo strappandolo al dominio del caos e sigillandolo proprio al tempio della luce. Per sigillarlo hanno dato la loro vita, erano celestiali che una volta vivevano su queste terre che sono stati resi divinità dal popolo, che ovviamente dopo l'accaduto, hanno cominciato a pregare e credere in loro. I quattro angeli sono la sua discendenza diretta e guidano le regioni. @MasterX certo che ci saranno altri cattivi, ma non è il fulcro. Se dovete fare cattivi che picchiano altri cattivi tanto vale fare i buoni. Per esperienza, se devo fare un cattivo che deve poi difendere una città da altri cattivi non ha senso come campagna. Per il PG non posso consigliarti cosa fare, anche perché di solito io scelgo il PG in base all'ambientazione e ad un idea che plasmo da essa. Non fare PG fottutamente pazzi che voglia uccidere perché si, che vogliono imporsi a priori sui PG e PNG solo perché è malvagio e crede di essere superiore, ci saranno PNG che potrebbero farti , sarete al servizio di potenze sopra ogni limite una volta liberati. Sappiate che non sarete cattivi allo sbando. Ci sarà un superiore, che non tollera insubordinazioni. Voi siete fedeli del caos, divinità rinchiuse e sigillate dentro al tempio della luce. Esattamente come le divinità "buone", quelle malvage sono celestiali. Eoni addietro queste terre erano abitate da una razza di celestiali e vivevano in armonia, con la comparsa di altre razze hanno insegnato loro tutto. Col passare degli anni alcuni di loro sono cambiati, sono diventati corrotti ed è cominciata la guerra, le razze si sono schierati un po' da un lato e un po' dall'altro e ha portati quasi all'estinzione dei celestiali. Dopo la caduta dei corrotti molti loro servitori si sono ritirati fuori dalle quattro regioni, soprattutto nelle terre a nord est, tra fiordi e terra poco ospitale il culto del caos non è mai morto. Razze "buone" ma corrotte è un must. Dovrete poter Per qualsiasi delucidazione ditemi pure
  2. Ciao a tutti, partiamo dicendo che non sono un neofita di D&D, ma non ho giocato abbastanza da definirmi un pro. Uno dei miei 3 personaggi è un Tiefling warlock (gli altri 2 sono un mago e un paladino). Ero molto gasato per questo personaggio, ma andando avanti lo sto trovando particolarmente scarso nel fight. Nel role-play faccio tutte le schifezze che voglio grazie a inganno, indagare, furtività e tutti i trucchetti per pigliare per il culo tre quarti degli npc in circolazione (taumaturgia, mano magica, illusione minore, prestidigitazione), ma nel fight mi sta dando davvero poche soddisfazioni (allego la mia scheda per dare un'idea del mio personaggio). Come premessa dico che non mi è mai piaciuto il multiclasse, preferisco tenerli vanilla, ma a questo punto è l'unica cosa che mi viene in mente da fare. Il problema è che sono già al quinto livello, quindi mi servirebbe un pg di base warlock e con qualche punto in qualche altra classe. Ero partito con il presupposto di farlo full caster, ma a causa della scarsità di slot incantesimi non rende, quindi stavo pensando di farlo anche melee, ma non so con cosa unirlo, anche perchè sono vincolato al suo background non proprio roseo. Cosa mi consigliate? Grazie a chiunque mi vorrà dare una mano XD. Scheda Grimrot 5°.pdf
  3. TdS

    1 punto
    affronta pure la spesa per gli incantesimi. PS tieniti da parte le monete per il missile magico di Jim un buon modo per legare i pg
  4. TdS

    1 punto
    250 + classe +bg Jin's missile te lo lascio, ma solo perché è ipoallergenico e gluten free XD
  5. TdS

    1 punto
    il bg è bellissimo, piuttosto che incontrare una comunità vera e propria, hai incontrato alcuni elementi di questo culto, il culto del dio dimenticato, che si nascondono in mezzo alle altre persone e fanno brigantinaggio, lì hai avuto modo di incontrare e fare conoscenza degli altri pg. Avete magari ogni tanto assalito carovane per raccimolare denaro e cose così. Per le lingue direi infernale per parlare la lingua degli dei oscuri, anche l'angelico è utile per conoscere il tuo nemico
  6. TdS

    1 punto
    Idem, ci puoi dire qualcosa di più su questo culto? Pensavo che questi dei antichi, magari non necessariamente caotici, potrebbero essere la religione ancestrale dei fatati/eladrin, soppiantata dal dio celestiale degli umani quando hanno conquistato il paese Se vuoi, appena ho un minuto, ti posso fare qualche proposta per un “dio eladrin”?
  7. TdS

    1 punto
    Io ti dico cosa sto capendo io: il master ci mette una limitazione per prevenire che la campagna diventi una battle royals e finisca a schifia, e tu, perché non accetti quello che tu hai deciso “essere minion”, decidi di far polemica Mi spieghi la differenza tra i nostri pg malvagi che si mettono al servizio di un culto malvagio, e dei pg buoni che accettano una missione da una religione buona?
  8. Kvar Ascolta attentamente le parole Galad e poi si alza, prende un volume qualunque, strappa un foglio quasi completamente bianco e traccia una bozza della mappa della zona che avevano esplorato nel maniero. E se attuassimo un piano più elaborato ? Guardate la mappa. Non sappiamo cosa ci sia qui sopra - indica la parte a nord - Ma se provassimo a spingere Bastone di Vetro verso la caverna del Nothic? Con fuoco o fumo o altro... Uno di noi dalla biblioteca, gli altri tre qui, con il Nothic per sferrare un agguato? Potremmo sbarrare la porta di uscita qui , verso la biblioteca. Questo presuppone che il Nothic sia d'accordo. Finora, per quanto spregevole, è stato di parola. La promessa di altro cibo e una vendetta su Bastone di Vetro potrebbe allettarlo, non trovate? MI rendo conto che ci sono parecchie cose da mettere a posto.. ma è solo uno spunto per vedere se a voi, stimolati da queste riflessioni, viene in mente qualcosa di geniale che a me sfugge, in questo momento
  9. TdS

    1 punto
    @MasterX Il discorso è che se si vuol fare i cattivi che vogliono dominare ognuno per il suo, finirete per scannarvi e buttare la campagna. Esempio, siete 5 giocatori, se tutti volete fare il Sauron della situazione secondo te come va a finire? Se siete coesi con uno scopo ultimo invece la storia cambia. Potete fare atti efferati e poco morali se non compromette la missione. Fedeli ad uno scopo, utopicamente parlando risvegliare gli dei del caos. Ci riuscirete? Verrete ricompensati, non ci riuscirete? Beh vuol dire che le avete prese dai buoni XD Nonostante sia una campagna dove interpretate malvagi, rimane un gioco di gruppo, altrimenti si gioca a vampiri e si gioca di sotterfugi e incularella l'un l'altro.
  10. 1 punto
    Vero, probabilmente mi limiterò a dire "vado a mercanteggiare", e poi fuori dalla sessione ne discuto con il master su cosa ho venduto e o comprato. Ruolando con il party magari solo le vendite più importanti e o interessanti Bella domanda. Io pensavo principalmente di fare un mercante "buono", che basa la sua carriera sul vendere l'oggetto giusto alla persona giusta. Ma dipende anche molto da cosa si intende per "ingannare", per esempio, pretendere un prezzo più alto/basso quando si contratta per un oggetto/vendita è considerato ingannare? Ovviamente ipotizzando di non usare Distort Value. E c'è anche da dire che un mercante che inganna (e si mette nei guai) potrebbe essere paradossalmente più interessante per il party, che magari rimane coinvolto nei guai nei quali si è cacciato il mercante. Ovviamente questo andrebbe chiesto al master e al party
  11. 1 punto
    dalla lista precedente ne manca uno fondamentale per un mercante "incantatore": individuazione del magico! devi sapere se un oggetto che compri o vendi è magico o no! Tra l'altro da warlock lo puoi lanciare a volontà se prendi l'invocazione apposita. seguono alcune considerazioni non richieste: tieni presente per fare compravendite (trovare acquirenti, cercare merci interessanti, contrattare, organizzare spedizioni) richiede molto tempo se vuoi ruolare tutto (se non le vuoi ruolare non ti serve una lista appostia di incantesimi). i tuoi compagni di gioco potrebbero annoiarsi ad aspettare che il tuo pg faccia tutte quelle cose. si sa che le bugia hanno le gambe corte e mi stavo chiedendo che reputazione avesse il tuo pg: è un venditore di patacche o un serio mercante di oggetti preziosi e rari? me lo chiedevo perchè un mercante che basa il suo mercanteggiare sull'inganno può essere più complicato da gestire nella trama (c'è in più tutta la parte di cosa succede quando il png scopre l'inganno che normalmente non ci sarebbe)
  12. Victor "Prima di procedere, debbo chiedervi quanto possiamo fidarci del Mercante Corsaro. Peraltro, lui, fra tutti noi, è l'unico davvero abituato a trattare con gli Xeno", fece presente Victor, che voleva comunque spillare quante più informazioni possibili alľeretico. "Quanto lo conoscete?".
  13. TdS

    1 punto
    @re dei sepolcri, chiederei solo una cosa: vanno benissimo riferimenti vaghi e citazioni al mondo reale e alle sue religioni, ma chiederei la cortesia di non fare alcun riferimento esplicito a cristianesimo o altre religioni, per cortesia; grazie @MrDeath, se facciamo entrambi Eladrin potremmo collegare i pg; proposta anche per il master: se Eladrin e fatati fossero stati scacciati quando si sono stabiliti i regni umani? Magari alcuni, tipo estate e primavera, si sono integrati, mentre altro come autunno e inverno no
  14. xMakry Ramfos L'esperienza di Selestia di risolvere le dispute è impareggiata. Lo Skald, realizzando l'umiliante situazione in cui si trova... Molla la presa. E si alza. Massaggiandosi la nuca, con fare ben più rispettoso, riprende a parlare. "Perdonami, ragazzina. Sono effettivamente stato troppo... Troppo irruento con Ukandor." Ukandor, che evidentemente è il grasso Eefret proprietario della locanda, incrocia le braccia e non dice niente. Vuole lasciarlo parlare. "Io non chiedo niente per la mia esibizione, ragazzina. Semplicemente credo che sia buona usanza trattare uno filid come un ospite, piuttosto che come cliente, il cui mestiere è solo quello di distribuire storie, divertimento e amore per l'arte. In cambio di una esibizione e, di alcol senza limiti, il locandiere ottiene un grande afflusso di clienti e denaro. E' una alleanza duratura, quella tra noi ed i tavernieri. E' la tradizione." spiega alla ragazza per poi girarsi verso Ukandor e puntandogli il dito, "E lui si rifiuta di mantenerla!" "Non ho mai sentito di una tradizione simile! E sei fortunato se ti ho lasciato dormire fino a tardi piuttosto che cacciarti via a calci!" gli risponde di rimando, rivolgendosi alla ragazza "Costui mi deve ben 150 Réal. Per l'alcol, la colazione, l'alloggio... E i danni." dice indicando anche la finestra rotta e la sedia ormai scassata. "La mia esibizione deve pur valere qualcosa, diamine!" gli risponde esasperato l'uomo. 150 Réal, la moneta Itosiana, non sono niente per voi. Certo, è una somma importante per il proprietario di una buona attività, e forse leggermente fastidiosa per un nobile... Ma per voi è assolutamente risibile. Per il popolino, forse dopo mesi di sacrifici, potrebbe essere saldabile. Il nostro filid ha toccato il fondo, evidentemente. Anche da un punto di vista economico, almeno. xBoruma xTutti
  15. TdS

    1 punto
    Come inizio sarete già insieme, agite come parte di un culto. A seconda delle razze scelte vedo se variare alcuni particolari. Sommariamente (la mappa arriverà) il regno è composto da due grandi isole ( ogni isola è grande circa poco più dell'Inghilterra) a forma di semicerchio, in mezzo vi è un tratto di mare e un isola con il tempio della luce. Ogni isola è divisa in due regioni e ogni regione ha una città come capitale più un numero di insediamenti minori sparsi sul territorio. Ognuna delle quattro città è guidata da un celestiale mentre al tempio della luce vi è la guardia angelica, il più nobile ordine di cavalieri. Ogni città poi ha il suo ordine cavalleresco che serve e protegge la città e la regione. Oltre le due isole vi sono a ovest un piccolo arcipelago, a nord est una terra aspra e ghiacciata da cui predoni spesso attaccano le coste vicine. A sud una terra arida e desertica, il popolo che vive lì commercia con il regno ma è visto un po' male per via della schiavitù riconosciuta.
  16. TS di Conoscenza contro il veleno o il freddo del soffio del Dragonborn 🤦‍♂️ Mi sono fermato qui. -toni
  17. Cryptozoic Entertainment ha annunciato la prossima uscita del GdR ufficiale di Adventure Time e ha rilasciato alcune informazioni sul particolare sistema di gioco utilizzato: andiamo a scoprirle assieme. Il 22 giugno 2023 Cryptozoic Entertainment ha annunciato di aver ottenuto i diritti per la pubblicazione del GdR ufficiale di Adventure Time, la nota serie animata creata da Pendleton Ward. Il GdR arriverà su Kickstarter a settembre, ma sono già state rilasciate alcune informazioni. Andiamo quindi a leggere l'annuncio rilasciato dalla casa editrice: L'annuncio è stato seguito da un intervista a Matt Fantastic, dove ha parlato del sistema utilizzato per il GdR e ha rivelato alcuni dettagli sulle regole, che vi riassumeremo qui di seguito: La meccanica alla base del sistema Yes And prevede il tiro di due speciali dadi a 6 facce. Il primo è colorato e diviso tra facce che indicano un "Sì" e altre che indicano un "No", la cui distribuzione varia in base alla complessità della prova e alla competenza del personaggio. Il secondo, invece, può dare tre possibili esiti: "E", "Ma" o una faccia bianca. Combinando i due risultati si ottiene l'esito della prova, che può variare da un risultato secco (un Sì o un No) ad un risultato più interessante, come un "No, Ma...". Questa meccanica, stando a Fantastic, è stata pensata per non spezzare il ritmo della narrazione. "Con il sistema Yes And, la risoluzione delle prove rimane narrativa per tutto il tempo" -ha detto Fantastic- "Vuoi saltare oltre un baratro? Controlli un paio di cose e tiri. I due dadi mi dicono "Sì, Ma...". Questo significa che dovrò semplicemente dire "Saltare oltre il baratro? Sì, riesci a farlo, ma metti il piede in fallo e fai cadere la tua borsa". Rimani nella narrazione per tutto il tempo". Il gioco è dotato di quattro statistiche: Fisico, Mente, Socialità e Talento, che rappresenta tutte le capacità uniche del personaggio, come parlare con i robot o usare la magia. Il loro "valore" viene descritto con degli aggettivi (principiante o esperto, ad esempio) e influenza il tipo di dado colorato usato per una prova, come detto in precedenza. Il gioco ti "spinge a cercare di usare la tua statistica migliore trovando una giustificazione narrativa", ha detto Fantastic. I personaggi vengono poi caratterizzati con le "Cose che sanno fare" (termine ancora in lavorazione), che aiutano a fornire una personalità unica e dei talenti al personaggio senza appesantirlo con regole addizionali ed effetti. "Alcune di queste opzioni sono molto specifiche: ad esempio, puoi spendere 10 minuti a fare un discorso per galvanizzare i tuoi compagni e dargli un vantaggio alla prossima cosa che fanno" ha spiegato Fantastic. "Altre, invece, sono più semplici: BMO ha una "cosa che sa fare: andare sullo skateboard", quindi può andare molto veloce e fare delle acrobazie". Queste abilità progrediranno con il personaggio e alcune di esse saranno selezionabili solamente da certe creature, come robot o elementali. L'ultima meccanica presentata nell'intervista sono gli oggetti, fondamentali in una ambientazione post apocalittica e piena di magia come la Terra di Ooo. Gli oggetti trovati nel corso delle avventure possono aiutare i personaggi a migliorare le proprie abilità: una spada potrebbe aiutarli a migliorare nei duelli, anche se inizialmente non sono esperti nel campo. Inoltre, all'inizio di ogni sessione si possono ottenere casualmente delle "strane cianfrusaglie", oggetti casuali che potrebbero spesso rivelarsi più potenti del previsto, ma che possono essere usati solamente per un'avventura e spariscono dopo essere usati. "Potreste trovare della strana gelatina" ha spiegato Fantastic. "Ok, dice il Narratore di Storielle (Grayble Teller, il termine utilizzato dal gioco per indicare l'equivalente del Master), spiegami cosa fa questa strana gelatina. Deve essere ragionevole, non "Oh, la tiro e scioglie il mondo". Ma se fosse una gelatina appiccicosa? O una gelatina velenosa? Sta a voi dirmi di cosa si tratta". Fantastic ha anche parlato del combattimento, che viene sempre gestito in maniera narrativa. I personaggi tirano all'inizio di ogni round per vedere se il gruppo agisca prima o dopo del Narratore di Storielle, senza dare importanza all'ordine specifico delle azioni. I nemici vengono sconfitti con un numero di successi variabile in base alla loro forza, ma non deve trattarsi necessariamente di un "attacco": un successo potrebbe anche essere una prova per convincere un nemico a ritirarsi o arrendersi. In attesa di altre informazioni, potete trovare il sito di Cryptozoic in calce, dove verranno aggiunte altre anticipazioni sul gioco. Cosa ne pensate di questo annuncio? Siete interessati anche voi ad un GdR ambientato nella Terra di Ooo? E come vi sembra il nuovo sistema Yes And? Fateci sapere le vostre opinioni nei commenti! Link all'annuncio: https://cryptozoic.com/blogs/articles/adventure-time-rpg Link all'intervista a Matt Fantastic: https://www.dicebreaker.com/games/adventure-time-the-rpg/feature/adventure-time-rpg-how-to-play-yes-and-system Visualizza tutto articolo
  18. Ieri è stata rilasciata una versione aggiornata de L'Idolo della Donna Serpente... è stato corretto qualche refuso, chiarito l'incantesimo debilitazione e soprattutto sostituita l'immagine di Thesus con una più esplicativa! A brevissimo poi uscirà la versione 5e, riveduta ed espansa, dell'avventura Dentro il Sarcofago, che vede i nostri protagonisti raggiungere Weiraz... ma che può anche essere giocata come one-shot di Halloween!
  19. Mi leggo l'avventura nel frattempo, non ho ancora preso l'ambientazione, spero di avere il tempo di leggerla a breve.
  20. Ho preso il manuale all'uscita per curiosità e settimana prossima io ed il mio gruppo proveremo questa avventura settimana prossima. Sembra parecchio promettente.
  21. Aggiungo questa nota: il Technology Guide, a dispetto del fatto che sia stato pubblicato come testata Campaign Setting, è presente sulla PRD come contenuto OGL. Quindi immagino che questo accessorio fungerà come supporto al nuovo setting
  22. Per quanti vorrebbero provare a gestire l'avventura abbiamo scritto qualche piccolo consiglio, che trovate qua http://alfeimur.com/consigli-un-master-dellalfeimur/ Il principale resta sempre il solito: divertitevi!
  23. Firbolg? Interessante, sarà la prima razza ufficiale di taglia Grande per d&d Next.
  24. Secondo quanto dicono nella pagina della Wotc: direi di si.
  25. Questo è possibile. Riguardo a regole sulle razze mostruose in generale, invece, non credo che verranno trattate in questo manuale. Poi chissà, magari mi smentiscono...
  26. Secondo voi le razze per personaggi del capitolo 2 saranno quelle mostruose ma spesso utilizzate dai giocatori? Come ad esempio orchi, goblin e coboldi? Sarebbe interessante se presentasse un sistema per convertire qualsiasi mostro in una razza giocabile (qualcosa sulla riga di specie selvagge ma meno macchinoso magari)
  27. Mandategli quello che avete fatto voi! Se prende spunto abbiamo finalmente un ranger serio.
  28. Rispettare i tempi di uscita è stata un'avventura... per esempio solo venerdì ho saputo che non avremmo ricevuto un'importante illustrazione, cosa che mi ha obbligato a inserire un intero paragrafo non previsto e reimpaginare il tutto. E preparare contemporaneamente la versione web (con i bookmark e consultabile da tablet anche vecchiotti) e la versione stampabile (in quadricromia, 300 dpi, rispettando le sovrascritture di colore) è stato molto più lungo del previsto. Il numero di pagine (184 interne + cover) è motivato dal contenere i costi di stampa: per rispettarlo mi hanno fatto riscrivere interi capitoli, e spinto a pubblicare l'avventura introduttiva come download separato. L'Idolo della Donna Serpente sarà online a brevissimo. Il manuale contiene tutto quello che vi serve, e anche qualcosa di più (troverete una montagna di approfondimento fuori testo, che spaziano dai commenti, alle regole opzionali, alle note di colore su organizzazioni e culti). Cos'altro dirvi? Be, che spero vi piaccia. Su drivethruRPG potete scaricare un'anteprima di alcune pagine per farvi un'idea più precisa... o se avete dubbi potete chiedere a me!
  29. TdS

    0 punti
    Ragazzi, vi ringrazio per l'invito però mi sono accorto che non sarei capace di seguire più campagne in contemporanea, quindi per ora mi defilo, divertitevi a far prevalere il male 😂
  30. Già ho trovato brutta roba: manufatti invece di artefatti e bacchetta di missili magici invece di bacchetta dei dardi incantati.
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