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Dragons´ Lair

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Visualizzazione dei contenuti con la reputazione più alta il 29/10/2022 in Messaggi

  1. 1000 YK, Arythawn Keep, confine tra il Thrane e la Landa Gemente Il vostro gruppo è nato relativamente da poco, ma è ormai famoso per le strade di Nuovo Cyre: siete gli eroi che hanno salvato la città da quei folli guerrafondai, collaboratori personali del Principe! Per questo nessuno si è sorpreso troppo quando Oargev vi ha incaricati di recuperare la Corona del Cyre, recentemente recuperata dai dei nobili eroi che han sacrificato la loro vita per portarla in salvo fuori dalla Landa Gemente. La vostra partenza assieme ad una delle carovane degli Orien è stata un'occasione di festa per l'insediamento, che ha salutato i suoi eroi mentre abbandonavano la città per quella che, agli occhi di tutti, sembrava una missione onorifica. La realtà, purtroppo, è ben diversa: come vi è stato comunicato dal Principe Oargev, i dispacci ricevuti dallo Sguardo delle Mille Miglia descrivono una situazione a dir poco preoccupante. Una banda di troll arrivati dalla Landa Gemente sta camminando verso Arythawn Keep, probabilmente con lo scopo di circondarlo. I troll, stando ai dispacci, sono strani: non sembrano i classici mercenari del Droaam. I loro corpi sono coperti di cicatrici alchemiche e bruciature, che li fanno sembrare simili ad alcuni degli animali creati dal Casato Vadalis. I dispacci parlano poi di uno strano simbolo avvistato sulla pelle di alcuni troll, tristemente noto da molti di voi: una mano verdognola e ricurva. La missione che vi è stata affidata dal Principe è più complessa rispetto a quanto annunciato pubblicamente: dovrete aiutare lo Sguardo delle Mille Miglia a tenere Arythawn Keep abbastanza a lungo da permettergli di organizzare e inviare dei rinforzi armati. Ovviamente, la vostra priorità è quella di proteggere la Corona: il tempismo dei troll è a dir poco sospetto e non potete fare a meno di pensare che quella sia il loro vero obiettivo, soprattutto visto il simbolo descritto nei dispacci. Il vostro viaggio è stato rapido e senza sorprese, grazie alla vostra fama e alla tradizionale efficienza delle carovane Orien. Siete riusciti ad arrivare in tempo per respingere la banda di troll ed entrare nel forte, ma la vostra vittoria non è durata molto: dopo qualche ora i nemici sono tornati più numerosi e hanno organizzato un vero e proprio assedio, circondando il forte e obbligando la gente dalle fattorie vicine a rifugiarsi dentro alle mura. Le scorte di cibo e acqua sono abbondanti e il morale dei soldati è ancora alto, ma sapete che se non fosse per voi la situazione non sarebbe così idilliaca: i troll sono tenuti in stallo solamente grazie ai vostri sforzi, cosa che vi ha permesso di conquistarvi la fiducia di Channara d'Medani, la comandante dello Sguardo delle Mille Miglia. Questo stallo vi ha permesso di raccogliere alcune informazioni sui troll: a quanto pare, sono guidati da un bruto chiamato Marrowbreath, un enorme mostro che è diventato protagonista di diverse storie tra i soldati. Ciò che è certo, è che Marrowbreath sa come guidare i suoi uomini e conosce delle basi di tattica militare, quanto basta da evitare il vostro successo soverchiante. Nota
  2. Jayla (mezzorca gemella) sbalordita da quanto stava succedendo la bella gemella mezzorca aveva proprio bisogno di un paio di drink, così si scolò i primi due di un fiato per poi fermarsi a sorseggiare il terzo come una elegante dama! con sguardo compiaciuto poi ammiccò al fratello Si beve aggratis bro!
  3. Natalia Ir'Malinos Inizialmente non era affatto contenta di quella squadra. Troppo diversi tra loro, troppo abituati a lavorare da soli o con metodi non convenzionali. Eppure era stato il principe stesso a richiedergli e questo era un fatto che Natalia non poteva ignorare, non senza rinnegare tutto quello in cui aveva sempre creduto. La missione era di vitale importanza per lei e avrebbe preferito avere al suo fianco ex soldato del Cyre, gente fidata che condivideva con lei lo stesso spirito di rivalsa. Eppure erano stati proprio loro a trovare importanti indizi e ad aprire piste che il suo lignaggio e il suo passato le avrebbero precluso. Darwyn si era reso utilissimo a convincere Natalia che non sempre i metodi "ufficiali" erano quelli più corretti e la parlantina di Reesir aveva permesso loro di ricevere diversi favori. Dal suo canto aveva imparato subito ad esaltare ed apprezzare le caratteristiche di ognuno, impiegandole al meglio anche nelle situazioni più difficili. Senza contare che il suo nome aveva ancora un certo seguito sia tra i ranghi di quello che era rimasto dell'esercito, sia della oramai decaduta ma non meno influente nobiltà Cyriana, cosa che aveva permesso al gruppo di essere visto come una forza che agiva in favore della grandezza di Nuova Cyre e non come l'ennesimo tentativo di soffocare le aspirazioni di nuova grandezza
  4. Kosh Aspetto Kosh trova l'esperienza del lavoro di squadra quasi intossicante. La possibilità di interagire con creature così strane ed eterogenee è davvero unica e spesso deve farsi forza e trattenersi dall'essere troppo invadente. Il termine usato più spesso dai compagni è "ficcanaso", cosa che Kosh considera esilarante in quanto non è dotato di un naso in nessuna delle sue forme. Anche il termine "maleducato" lo trova buffo, dato il suo alto livello di erudizione che certamente lo dovrebbe far considerare molto educato. Il comportamento di Kosh e la sua totale incuranza per le "questioni organiche" lo hanno messo nei guai... anzi, hanno inguaiato tutto il gruppo. Come quando durante le recenti indagini si è attardato a consultare alcuni documenti secretati, ignorando sia l'arrivo di un gruppo di picchiatori nazionalisti sia le accorate suppliche dei compagni. Il suo attardarsi ha condotto infine ad un piccolo scontro con il manipolo di Lame. Quelli sì che erano dei veri maleducati! Se non fosse stato per la presenza dei suoi sodali, probabilmente il quori avrebbe avuto delle difficoltà e forse lo avrebbero persino danneggiato! Non è stata la prima volta che la curiosità ha lo ha spinto in una situazione di pericolo... il problema di Kosh è che con tutta la sua intelligenza e capacità di analisi continua a ignorare il fatto che il suo corpo fisico non è indistruttibile, ma solo insensibile al dolore. Al termine dello scontro con le Lame è stata la prontezza di Natalia a toglierlo dall'edificio ormai in fiamme, dove il quori ancora si aggirava tranquillamente in cerca di indizi. Curiosamente non è stata la mente affilata di Kosh a brillare particolarmente nelle indagini. Certo è stato lui a fare i dovuti collegamenti tra alcuni ammanchi di denaro e alcune spese fatte sotto falso nome. Ma la matematica è una materia noiosa e facile e uno qualsiasi dei compagni del quori sarebbe giunto alle medesime conclusioni in pochi minuti. No, Kosh si è dimostrato insostituibile durante la schermaglia con gli uomini dell'Artiglio. Nonostante i danni subiti, alla vista dei compagni feriti il quori si è lanciato nella mischia con una prodezza inaspettata. Ignorando le armi degli avversari ne ha avuto ragione con precisi e poderosi colpi di bastone, aiutando la squadra ad emergere vittoriosa.
  5. 1 punto
    Mi faccio un bel ponticello! Dovrei riuscire a seguire la gilda la sera, al più tarderò un po' a rispondere.
  6. Il viaggio è lungo e complesso, più ancora che all'andata vista la vostra necessità di tenere la presenza di Milo il più nascosta possibile da eventuali spie di Althea e Iuz. Sovente prendete strade più lunghe del dovuto o dormite all'addiaccio. Milo dal canto suo è chiaramente entusiasta della possibilità di viaggiare e vedere luoghi e persone diversi dalla sua città. Più volte vedete che si tocca la voglia a forma di stella e cerca come in sé stesso una qualche fonte di potere, ma senza successo. La cosa più preoccupante che gli succede durante il viaggio è quando lo dovete portare a peso fuori dalla stanza di un bordello dove si è fatto attirare da una giovane prostituta e in cui stava per essere rapinato. Incontrate problemi lungo la strada come sempre, da banditi troppo arditi a una invasione di gigantesche cavallette che stanno devastando una zona coltivata e che aiutate a scacciare. Ma nulla di direttamente legato ai vostri nemici. Avvicinandovi alla Città di Greyhawk tuttavia iniziate a sentire varie voci che una guerra sta per iniziare al Nord. Iuz sta ammassando i suoi eserciti e punta a conquistare la costa nord del grande lago interno del Nyr Dyv. Le nazioni delle Flaeness si stanno preparando a organizzare una difesa coordinata a questo assalto, coordinate dal Circolo degli Otto. Quando siete ormai a solo un paio di giorni dalla Città Libera di Greyhawk ricevete una comunicazione mentale da parte di Rigby, colui che vi aveva affidato mesi prima la missione di trovare Milo e portarlo da lui. La mia magia mi ha informato del vostro ritorno in queste terre, ditemi avete portato a termine la missione? vi chiede la voce del mago nella mente.
  7. Yaldual Calunaar "...M3rda!" corro alla lavanderia di corsa, cercando di salvare lo stendardo. "...Ci penso io!"
  8. "Tiamat, nostra Madre e Forza! La parola d'ordine è Tiamat, nostra Madre e Forza! Lo stendardo è lì, a lavare... Nella lavanderia..." Dice indicando la zona da cui provengono le fiamme. "Rezmir la Nera? Avete ucciso Rezmir la Nera? Quindi quella spada..." Osserva l'arma di Bahalasar, riconoscendola. "Sì... Vi... Vi accompagnerò..."
  9. 36° giorno di prigionia - mattina Entrare nel passaggio fu complicato: i più grossi del gruppo dovevano camminare di profilo, mentre le pareti incombevano strette e facevano graffi sul corpo e gli abiti. In alto la crepa si estendeva nell'oscurità Passò del tempo, e dello gnomo messaggero non si vedevano tracce Ad un tratto il gruppo si fermò: dalle pareti fuoriuscivano una serie di radici, all'apparenza secche, che ostruivano il passaggio e che per essere superate necessitavano di essere spezzate @all
  10. Annuendo soddisfatto dalla vostra risposta, l’orso si allontana, facendo tremare ancora la terra al suo passaggio. Solo quando la sua immensa mole sparisce all’orizzonte, vi viene in mente che, forse, magari, poteva essere utile chiedere informazioni ad un abitante della foresta Va a vedere che, tra morti che parlano, ubriaconi ubriachi, capi permalosi, alla fine sarebbe stato proprio un orso parlante a poter dare informazioni utili Ad ogni modo, tra una chiacchiera e l’altra, si è fatto quasi mezzogiorno, e voi siete nel bel mezzo del bosco, privi di qualsiasi punto di riferimento. Tranne il sesto senso di un gatto parlante… NdM: Io vi darei ispirazione a tutti, questa parte con l’orso è stata fantastica! Quello scritto sulle informazioni non è assolutamente una critica, sia chiaro, è solo per far dell’ironia
  11. Dieter Halb "Certo che accettiamo", fece Dieter, senza abbassare la voce. "Penso che non possiamo fare di meglio che aiutare i bravi abitanti di Bogenhafen", aggiunse, più per le orecchie di Andreas - se in ascolto - che per un qualche reale, vago convincimento.
  12. Andimus Quando ebbe la possibilità di parlare con gli altri senza essere ascoltati Andimus disse la sua. "Io direi di accettare. Tanto, come giriamo giriamo, ci ritroveremo invischiati in questa storia. Tanto vale guadagnarci qualcosa..."
  13. @Pippomaster92 ti metto qui il bf Si, di vista si, ma il mio pg bazzica parecchio all'emporium
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