Scelta: Sacrificarsi
Rael sceglie di compiere il gesto estremo: sacrificarsi per il bene di tutti. Dipinge il suo corpo con pitture tribali ed altri disegni dal grande significato simbolico: ditate lunghe e corte, come a formare i segni di un orologio, poi un l'otto rovesciato, con la croce perfettamente sovrapposta al cuore.
Tempo. Infinito. Morte.
Il figlio delle nebbie del Kaden Ryna evoca la sua eco, che trafigge Rael con lo stocco da parte a parte, esattamente al centro dell'infinito. Nel primo istante di tempo, non una goccia di sangue stilla dalla stocco; subito dopo, l'eco estrae la lama con grande agilità e fluidità, la stessa del suo creatore, per poi svanire nel nulla. Una stoccata perfetta, letale. Il sangue inizia a sgorgare, copioso. Rael libera l'aria dai polmoni, con le sue ultime parole, il suo ultimo saluto ai suoi compagni. La vista gli si inizia ad offuscare. E, spirando, cade.
Prima che possa toccare terra, Viktor si getta su di lui, prendendolo dalle spalle. Un mantello, color rosso porpora, identico a quelli riservati esclusivamente ai più nobili cavalieri, viene avvolto da Viktor sulla schiena del Lucertoloide, a significare la sua nobiltà cavalleresca. Tra le braccia del suo amico, il cui volto è ora il ritratto della tristezza, Rael muore.
Le Reazioni dei Capitavola
Il chierico stringe il pugno della sua mano destra così forte da sanguinare. Non riesce a trattenere le lacrime, arrabbiato e dispiaciuto al tempo stesso. Cedric Von Mayer, invece, resta sconvolto dalla scena e dispiaciuto da quanto accaduto, che non si aspettava minimamente. La sua fenice avvolge Rael con le sue ali, allontanando, anche solo per poco tempo in più, il freddo della morte con il suo calore benevolo, le fiamme che non bruciano. Viktor, invece, guarda Rael spegnersi, una sola lacrime solca il suo volto, scendendo giù dal suo monocolo. Poi, in religioso silenzio, con delicatezza estrema posa il corpo di Rael per terra, chiude gli occhi del Lucertoloide, poi si alza, si toglie il cappello, portandoselo al cuore, e china il capo. Ma la reazione più inaspettata di tutte è quella del Principe di Labona che, commosso dal sacrificio, si avvicina e si genuflette, piegando il capo. Restano tutti in silenzio per un tempo che sembra durare una eternità, mentre Tristan sussurra una preghiera funebre. Così si compie il funerale: non tra le mura di una chiesa, ma all'interno dell'aula K-1 dell'Accademia. Così, per Rael Mar Serpeforix, la sua vita da studente accademico della Città Sacra di Labona ha fine.
Sangue Reale
Il Principe di Labona, infine, si rialza in piedi. Viktor, con un drappo, copre il corpo di Rael, mentre Tristan termina la sua preghiera funebre. Poi, Allan fa cenno a Cedric, che gli porta un calice d'oro. Con la sua spada, il Principe si fa un taglio al palmo della mano, facendo stillare sangue nel pregiato calice. Infine, guarda Bernard e Dorian: "Il sangue di un Kingsblood consente di accedere al Castello per 24 ore. Oltre al mio sangue, avete la mia benedizione" e vi porge il calice. Bevete quindi il sangue reale, ottenendo quindi l'autorizzazione per accedere alle Fondamenta del Castello.
Organizzazione per la Spedizione al Castello
Viktor spiega quali saranno i prossimi passi da seguire per compiere la Spedizione. "Nel poco tempo a disposizione, ho organizzato il piano. Ci vedremo ai Giardini Reali alle 21:00 e da lì andremo assieme al Castello. Tenete queste, in caso di emergenza, potete usarle per contattarmi" e dona a Dorian un oggetto magico che proprio quella mattina avete avuto modo di conoscere: una Sending Stone, di cui Viktor possiede l'altra metà.
@SamPey
La Decisione di Allan Kingsblood
"Contemporaneamente, abbiamo già consolidato l'Alleanza dei Professori: quasi tutti sono dalla nostra parte. Sono pronti a combattere. Purtroppo, Kuro e Thareon sono irreperibili: non sappiamo se siano caduti in mano al Nemico" spiega Viktor. Nuovamente, il Principe di Labona prende parola. "Parlerò con mio nonno, il Rettore. Devo scoprire la verità su di lui e, fatto ciò, informerò i Professori nostri alleati. Sono consapevole dei rischi, ma, in quanto Principe di Labona, è mio compito occuparmene" dichiara Allan, lo sguardo risoluto, ben sapendo che dovrà stare molto attento, ma sapendo anche che, data la sua posizione, è in realtà la persona migliore possibile per quell'arduo compito.
Equipaggiamento
"Preparatevi per stasera. Tutto ciò che vedete in quest'aula è vostro" asserisce, chiarendo quindi che potete sfruttare gli equipaggiamenti presenti come meglio credete. Intuite che è stato nuovamente Viktor ad organizzare il tutto, cercando di massimizzare le vostre probabilità di successo. "Quest'aula è schermata, proprio come l'aula L-17. È un luogo sicuro. Ora, è tempo anche per noi di andare ed ultimare i nostri preparativi. Il tempo è poco, dunque perdonate se non possiamo trattenerci oltre. A stasera" si congeda. Se non avete altro di urgente da dire, Il Principe di Labona esce dall'aula K-1, seguito a ruota da Viktor, Cedric e Tristan.
Aula K-1: Conclusione
Restate quindi da soli nell'aula K-1, con una pletora di equipaggiamenti a vostra totale disposizione.
@Alonewolf87, @SamPey
@Gigardos