Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.
Diventa parte dello Staff DL.

Campioni della Community

  1. Fezza

    Circolo degli Antichi
    4
    Punti
    10.617
    Messaggi
  2. Jeromonty

    Circolo degli Antichi
    4
    Punti
    133
    Messaggi
  3. Dmitrij

    Circolo degli Antichi
    3
    Punti
    17.130
    Messaggi
  4. bobon123

    Moderatore
    2
    Punti
    3.363
    Messaggi

Contenuto popolare

Visualizzazione dei contenuti con la reputazione più alta il 03/01/2020 in tutte le aree

  1. E cosí un altro anno é trascorso nel Reame delle Profonditá della Grande Crepa; c’é chi dice che é stato un anno tranquillo e noioso, senza grandi avvenimenti né notizie, chi invece dice che é stato un anno di transizione e di sinistri presagi, con strane creature che sono apparse nelle notti piú oscure, con le Razze Vigliacche, per lo piú Orchi, Goblin e simili, a sbucare dalle loro tane, mostrando i loro brutti musi come se in fondo non avessero poi tanto da temere. Be’, in realtá poco importa che notte sia, che sia l’ultima dell’anno, che le tradizioni della cittá richiedano una grande festa a cui assistere e partecipare, ridendo e bevendo, festeggiando in allegria, congedandosi dal vecchio e dando il benvenuto al nuovo. Poco importa visto che il Piccolo Concilio è stato chiamato a riunirsi d'urgenza nella capitale del Regno, Casaprofonda. Il Governatore dell’Incudine e Martello, Mastro Ologretor Axeager dei Torgarsaxe, una persona che di rado prende decisioni avventate, ha richiesto una riunione con i principali reggenti militari e commerciali della Grande Crepa, i governanti del Reame, i Lords delle Profonditá. A cuanto pare, la Regina Victaora Axeager dei Goldbludgeon, forse stranamente, non sará presente.
  2. Allora Caranthiel va a parlare con loro da sola?
  3. Vassilixia Sono d accordo Eoliòn, e per farlo propongo di dividerci. Tutti insieme siamo troppo rumorosi ma mentre un gruppo si infiltrera' alla ricerca di Shayla altri possono cercare tracce di Dorian, ulteriori prigionieri o utili informazioni. L'idea di una trattativa con la regina mi sembra una pazzia suicida ma avro' fiducia in chi si è offerto di farlo e non lo ostacolero'.
  4. Povero Dimitri, ci casca sempre
  5. Ambedue i gemelli, in visita da Eartheart per presenziare alle celebrazioni in corso nella capitale, si ritrovano cosí a seguire lungo i maestosi corridoi dell’Alto Palazzo delle Profonditá, l’Alta Sacerdotessa Zinnalyassa Stoerris degli Underfoe, chiamata la Ministra del Mistero di Acciaio, inviata di fiducia del Lord dello Scettro, leader religioso dell’intero Reame. Lei la Guida spirituale del Regno, Hulyeta e Gotrek la sua scorta ed invitati d’onore a presenziare per la loro prima volta al Concilio. Pareti di pietra imponente dinanzi ai vostri occhi. Sontuositá nell’altezza smisurata dei soffitti a volta, imponenza nei pilastri e nelle colonne che paiono sorreggere il mondo, nello spessore della pietra scolpita ad arte e le cui decorazioni naniche paiono voler dare mostra dei glifi magici a protezione e difesa di ogni parete e stanza. Imponenza e maestositá dei Nani. Dei Nani Dorati, i Vincenti, i Dominatori, i Benedetti come li chiamano con malcelata invidia le altre razze naniche. Vi vedete piccoli a raffronto di quando vi circonda, ma vi sentite cosí grandi. Tutto ció lo avete costruito voi, i vostri avi. Vi sentite fieri, orgogliosi di quanto puó fare la vostra razza. La maledizione che ha toccato le altre razze naniche, in lenta e graduale estinzione, a voi non vi ha toccato. Non ancora quantomeno. Crescete, prosperate, colonizzate nuove terre espandendo il vostro dominio al di lá della Grande Crepa: nel Nord, nell’Unther, nel Turmish, nell’Halruaa. I vostri passi risuonano ed echeggiano nelle profonditá. Il corridoio sembra eterno, continuo. Corridoio che da ad altri corridoi, che immette nelle amplie e vaste sale, semideserte questa notte. Tutto è cosí sproporzionato. Camminate. L’Alta Sacerdotessa dinanzi a voi; pochi passi indietro, uno fianco all’altra, il Crociato e la Chierica. Inutile dire chi, secondo la gerarchia matriarcale dei Nani Dorati, sia il piú importante dei due, quando si tratta di decisioni del Regno. E difatti la Ministra del Mistero di Acciao, si volge a guardare Hulyeta con un dolce sorriso sulle labbra, gli occhi severi paiono addolcirsi nel poggiare lo sguardo sulla Chierica. “Guanciadoro” La voce cosí dura e brusca che appare ammorbidirsi quando pronuncia quel nome, segno di affetto e di riguardo verso la Principessa, che non sia ereditaria poco pare importarle. “Domande?” Diretta, secca, come sempre poco amando conversare e disquisire. Attende, mentre continua a camminare diretta verso la Sala del Concilio. Uno sguardo severo, di monito tacito, in direzione di Gotrek.
  6. Un carro potrebbe aver senso solo in alcune circostanze, ma non ovunque, e non viaggiando nei territori ospitali del nord. Nessuno porta con sè chili di pietra per centinaia di chilometri. Pensavo, piuttosto, di camuffare l'uovo come parte di qualcos'altro... Nasconderlo in un'urna funeraria? Pretendere che siano i resti di un avventuriero da riconsegnare alla famiglia, o qualcosa del genere. Più ci pensava, più tuttavia la sua stessa idea gli pareva improbabile.
  7. Inauguro taggando gli intaggabili @Dmitrij @Pentolino
  8. Eaco Friboldi (Paladino umano) [..] entro in taverna e subito chiedo di Gundren all'oste, ma non fa in tempo a rispondermi che sento delle risate provenire da una stanza defilata. Non importa, ho capito dov'è, grazie lo stesso Mi muovo verso gli schiamazzi e Gundren è lì, a fare da mattatore, come suo solito. [GUNDREN] "Ooooh, finalmente siete arrivati tutti...Possiamo cominciare! Prima però, sedetevi, prendete una birra, servitevi! Presentatevi tra voi perché penso che non vi siate mai visti tutti insieme!" Saluto sollevando la mano destra chi conosco già e prendo posto, non prima di aver ordinato un boccale medio all'oste. Poggio spada e scudo al fianco di una delle gambe del tavolo di legno massiccio con noncuranza, tanto sembra già parecchio consunto dal tempo, un graffio in più causato dal metallo non potrà fargli male. La mia stazza (circa 100 kg) e altezza (2 metri circa) stona leggermente con il resto della compagnia che è al desco ma sono ormai abituato a questa differenza e mettermi seduto è un modo per non risultare invadente o preponderante rispetto a chi possa sentirsi spaventato o intimorito, soprattutto da tutto questo metallo che porto addosso. @IMMAGINE EACO Ascolto le parole di Gundren con calma finendo tutto il boccale, dopotutto è solo una media. Il primo a rispondergli è un altro nano, uno dall'armatura linda e ben tenuta come piace a me, peraltro porta le effigia delle Asce di Sangue.. non conosco molto su di loro, ma chiederò direttamente a lui in privato. [SHATLIN] Voi come ci siete rimasti incastrati in questa storia? Sto per rispondere quando egli continua e tira fuori tutto il suo orgoglio nanico addirittura sperando che si presentino sul nostro cammino degli ogre. Sembra non avere paura di nulla, sarà il primo che si getterà su ipotetici nemici. Un valido amico di Gundren immagino. Nuovamente cerco di rispondere ma un uomo che non avevo minimamente notato prima di quel momento, dalle vesti molto malridotte quasi un senzatetto ai miei occhi, prende parola: [GETH] Ti aiuterò. Qualcosa mi dice che questo è ciò che va fatto Non so cosa pensare di questo tizio. Non mi pare possa essere utile al nostro scopo, anzi mi pare un buono a nulla capitato in quella stanza per caso, ma Gundren non ha alcuna reazione, magari lo conosce Il tempo mi dirà cosa ci aspetta. Infine, rispondo a mia volta: come sai sono stanziato qui a Neverwinter da tempo e presto servizio nella milizia da quando mi ci sono trasferito. Uscire dalla monotonìa del luogo.. aspettavo il momento giusto. Ormai è giunto direi. Prenderò un congedo temporaneo, un'aspettativa. Poi mi rivolgo al nano in armatura ..sono curioso di vedere cosa saprai fare di fronte ad un ogre
  9. @Dmitrij @Pentolino @dalamar78 @CescoGG procediamo FFWD con acquisti & vendite. Cosa volete piazzare sul mercato di Hommlet, e in quale negozio?
  10. Geth umano druido Geth entra nella stanza guardandosi intorno, facendo guizzare il suo sguardo su tutti i presenti prima di presentarsi in modo quasi ermetico. Sono Geth. afferma con voce tremolante. L'uomo percorre il perimetro della stanza per poi soffermarsi nell'angolo più umido e meno illuminato, non tocca cibo ne alcol. Ascoltando i nani parlare con toni rilassati anche Geth si tranquillizza, apprendendo i dettagli della richiesta di aiuto di Gundren. Geth non conosceva benissimo il vecchio nano, conosceva quasi meglio i suoi fratelli, i quali, durante uno scavo, finirono per perdersi in alcune gallerie sotterranee. Con scarse scorte di cibo e acqua e bisognosi di cure, sarebbero difficilmente sopravvissuti ma la fortuna li mise sulla stessa strada di Geth, dotato di abilità atte alla sopravvivenza in ogni territorio.Quando i nani tornarono in superficie lo fecero portandosi dietro Geth, con il quale avevano stretto amicizia nonostante le stranezze di quest'ultimo. In quell'occasione Gundren conobbe il druido delle profondità, il quale però, confuso da ciò che gli era successo, si ritirò in solitudine per qualche tempo, sempre nei pressi della caverna dove aveva incontrato i nani. fu lì che venne raggiunto dalla notizia che Gundren stava cercando aiuto. Geth decise di intervenire, dopotutto, per ogni evento vi è una ragione. il destino non lo aveva fatto incontrare con quei nani per nulla. ti aiuterò. Qualcosa mi dice che questo è ciò che va fatto. dice l'uomo dalle vesti marce senza guardare il viso di nessuno, giocando con un grillo che serpeggia tra le sue dita.
  11. Allora, a parte il fatto che continui a usare RAW per ROCM "leggendo solo i manuali core", capisco il tuo dubbio (e difatti non concordo con @Pippomaster92 che sia ovvio e non necessitasse di un Sage... basta vedere che non c'è praticamente nessuno che lo interpretasse così RAW prima del tweet di Crawford in mille discussioni simili). La questione dei txc entra nella frase "allo stesso momento" della famosa citazione P196 del PHB: se ogni attacco ha un tiro per colpire, come lo scorching ray, sono una sequenza di raggi e quindi non avvengono allo stesso momento (chiarito da Crawford in quest'altro tweet https://www.wizardslaboratory.com/scorching-ray-spell-roll-damage-dice-once-for-all-rays-or-roll-damage-dice-for-each-ray/). Il dardo incantato invece avviene tutto nello stesso momento (come da tradizione https://www.youtube.com/watch?v=1Joa3SIQkZI ) e colpisce (potenzialmente) più target, e quindi si applica la regola. Le regole, così come sono state chiarite da Crawford in questi 3-4 Sage, sono coerenti e coprono più o meno tutti i casi. Non le trovo ovvie leggendo solo i manuali base, e credo potessero essere interpretate in altro modo.
  12. Feezel il Goblin Con Pennarossa
  13. Ma quale loop e domande trabocchetto, semplicemente non rispondi alle domande 🙂 Le regole sono chiare da PHB: Se un incantesimo fa danno a più bersagli nello stesso momento, si tira il danno una volta sola Se un incantesimo fa danni in momenti diversi si tira il danno tutte le volte. Esempio di questo sono incantesimi con attacchi multipli che richiedono ciascuno un tiro per colpire: in tal caso chiaramente non avvengono nello stesso istante, e si tira tutte le volte. Il dardo incantato è un'eccezione perché non ha tiro per colpire e non colpisce necessariamente più bersagli, ma può farlo. Non c'è una soluzione chiara usando solo il PHB: ammetterai che se io usassi n dardi per colpire n nemici diversi, tirare n dadi andrebbe chiaramente in diretto contrasto con la regola a pagina 196, senza discussioni. E quindi? E quindi Sage Advice di chiarimento, per capire quale delle eccezioni del dardo incantato ha la precedenza. Tale chiarimento ha valore di regola, esattamente come se fosse scritto nel PHB. Quale ha la precedenza, se ci fosse un contrasto tra le due? Il Sage Advice, perché è una regola specifica e le regole specifiche hanno precedenza sulle regole generiche (https://www.dndbeyond.com/sources/basic-rules/introduction#SpecificBeatsGeneral). Quindi, nessun loop: RAW è chiaro. Mi sembrava carino, visto la domanda specifica fatta e le risposte errate anche di persone molto preparate, di far notare questa particolarità RAW. In particolare perché è appunto un dettaglio senza alcun effetto sul gioco. Non vedo in che modo infici il tuo roleplay o il buon senso, è una magia e può essere gestita in modi diversi. La motivazione principale per tirare tutti i dadi per me è solo la continuità con le passate edizioni e il fatto che mi è sempre piaciuto tirare una manciata di d4 per il dardo incantato, non capita spesso.
  14. Valesh Tevesh Decidiamo saggiamente di tornare a Hommlet. Li mortacci di quel posto maledetto! Ne siamo usciti vivi ma non siamo riusciti a recuperare Faele a Paela, le troveremo presto! Ora dobbiamo avvisare quel vecchiaccio di Elmo nella speranza che facciano qualcosa...magari spunta fuori qualche informazione utile per trovare questo tempio del fuoco. Prima di tornare, prendo un dente del drago come prova della sua uccisione! Almeno abbiamo recuperato degli oggetti e delle informazioni importanti. Sicuramente viaggiare con i miei cugini si è rivelato provvidenziale visto che di magia non ne so niente e Dan se la cava decisamente meglio di me di fronte ai nemici...Continuerò a proteggere i miei compagni dalla distanza con le mie letali frecce! Sicuramente abbiamo fatto esperienza in quei dannati cunicoli...spero che le nostre prossime avventure siano altrettanto gloriose! Nella via del ritorno, controllo se vedo tracce particolari in giro e addestro un po Toby a fare da esploratore.
  15. Vedila così: comunque uscirà, almeno ce l'ha Amazon. Se finiva nelle mani di Netflix finiva con Merry e Pipino gay e Gandalf nero.
  16. Si dice che chi va con lo zoppo impara a zoppicare. Forse il fatto che i compagni di viaggio dei genitori fossero tali soggetti aiuta a capire perchè abbiano compiuto così tante nefandezze Ariabel di Frondargentea: cougar elfica, ha sfruttato la magia e l'inganno per sedurre un ingenuo sovrano, millantando nobili e origini e assumendosi l'impegno di svolgere un ruolo di ambasciatrice per poi portare, con la propria negligenza, a una mancata alleanza militare. Perversa manipolatrice, ha traumatizzato un'intera generazione di persone con improprie pratiche con un tipo specifico di arma da guerra. Dravicov Vanè a Dil: elfo affetto da ipersessualità, ha cercato di sedurre numerose donne impegnate prima di sfogare i propri istinti omicidi sulla fauna della Savana. Perverso tattico militare, ha proposto la cattura e lo sfruttamento di una creatura magica unica a fini bellici. Flurio Pascolari: schizofrenico ex-membro di un ordine di cavalieri, ha millantato il possedimento di un titolo nobiliare minore non più tale. Appassionato di spugnature con sangue di drago, ha minacciato di morte una spada senziente buona e ha decapitato una sovrana straniera davanti al proprio figlio, per poi esporre la testa come trofeo al pubblico ludibrio. Golban Brown Drowdsson: “paladino” di St.Cuthbert, ha rinunciato senza cerimonie ai propri poteri divini per giacere e diventare amante della regina di Garnia, portandola all'adulterio dopo mesi di lusinghe e tentativi di seduzione pur essendo conscio del suo nobile impegno coniugale e matrimoniale. Pur essendo in un gruppo di criminali, feticisti e tracagnotte, non si è opposto ai loro loschi piani ma li ha anzi aiutati e sostenuti. Oceiros: sacerdote-ur, ha nascosto la propria malvagità dietro una maschera di cortesia, sfruttando la propria posizione per una scalata sociale senza precedenti, vendendo i propri servigi a qualunque nobile potesse soddisfare i suoi appetiti modaioli. Autoattribuitosi il titolo di “santo” senza neanche uno straccio di concilio e canonizzazione, il suo nome compare ora in diverse vie, vicoli e piazze. Zhuge Liang: membro di un sinistro ordine di anime che si impossessano della volontà e della mente di ignari fanciulli, ha più volte minacciato l'incolumità di Seline dopo aver scoperto che egli non sarebbe giaciuta con lui. Dopo aver preso possesso esclusivo di una spada senziente, ha funto da ago della bilancia nell'elezione di una tiranna sul trono di Glantria.
This leaderboard is set to Rome/GMT+01:00

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.