Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Campioni della Community

  1. Lone Wolf

    Concilio dei Wyrm
    6
    Punti
    8.476
    Messaggi
  2. Thorgar

    Circolo degli Antichi
    3
    Punti
    3.092
    Messaggi
  3. Zellos

    Circolo degli Antichi
    3
    Punti
    9.700
    Messaggi
  4. Pippomaster92

    Moderatore
    2
    Punti
    35.216
    Messaggi

Contenuto popolare

Visualizzazione dei contenuti con la reputazione più alta il 12/11/2017 in Messaggi

  1. Personalmente penso che tu abbia ragione, ma il problema principale dei Tier non è quello che hai indicato quì. Come ha fatto notare Pippomaster, ci sono modi per contenere anche un party di soli caster... è più difficile che con uno di soli mundane, ma non impossibile. Il problema è quando nel gruppo ci sono differenze troppo marcate nel tier dei pg: una sfida difficile per un pg con tier alto sarà invece facilissima per uno con tier basso, e viceversa una sfida per difficile per un pg con tier basso sarà impossibile per uno con tier alto.
  2. Di solito 2-3 settimane dopo l'uscita del manuale, maaaaaaa... un certo lupo si sta adoperando per tradurla nell'italiaca lingua, e sarà su GI a brevissimo
  3. Chi ha chiesto un combattente marziale mutaforma?
  4. FOG ha un pg che sembra barbaro ma non lo è. Nessuno altro u_u
  5. Ambrose "Addormentali, Rexus. Mi occuperò io di loro. E se quanto sto per fare è sbagliato, che Pharasma e Milani mi giudichino quando la mia anima sarà all'Ossario."
  6. La bravura del master sta nell'equilibrare gli scontri e le trappole sulla base delle possibilità del gruppo. Poi sta anche al gruppo trovare delle soluzioni. Manca un healer? Assoldi un PNG contrattando parte del bottino. I mercenari esistono per questo e se hanno soldi il Master deve acconsentire a questa possibilità, senza però permettere che si porti dietro l'intera Croce Rossa che stia lì ad aspettare che finisca il combattimento. E da bravi bastardi, ricordiamoci che i PNG evil possono anche fottere il gruppo sul più bello Bisogna anche riuscire ad incoraggiare un giocatore a prendere classi che mancano per formare un party equiibrato. Certo uno si rompe le balle a fare, soprattutto ai primi livelli, il mago che, esauriti i suoi 4 incantesimi, resta a guardare gli altri combattere mentre manca di metri i bersagli con la sua balestra leggera. Bisogna dotare quel giocatore di qualche vantaggio inconsueto che lo stimoli a mantenere il personaggio, che ne so, un potere particolare da usare 1-3 volte al giorno in grado di fare la differenza, da usare con parsimonia pena qualche svantaggio tipo perdere l'anima o diventare un mostro.
  7. Benissimo. Tanto abbiamo tempo! Mi fa piacere. Grazie!! Ho usato un programma e un sistema che mi ha consigliato @DarthFeder. E' stato anche più semplice di quanto pensassi!! Le metterò sempre come link.. Per via dello spazio degli allegati.. Ho anche tante immagini.. Le avrei volute incorporare nei post, in modo che con un po' di impaginazione avrebbe dato l'effetto libro, ma sempre per quella questione non lo posso fare.. Però ve le linkerò tutte quante come per le mappe tattiche, così le potrete vedere lo stesso... Alberi e nebbia
  8. Voglio provare a scrivere il codice di condotta, nei prossimi giorni ci penseró. Bellissime! Hai tutta la mia approvazione!
  9. Miei prodi sto cercando di imparare ad usare un programmino per fare mappe, ditemi se il risultato vi garba. Voi sarete i pallini colorati aggiunti con paint. A inizio campagna decidiamo un colore per ognuno di voi e via. I nemici ve li spiego in legenda, quale colore rappresenta chi. Mappa di prova
  10. La prima volta era una svista. Non si descrivono MAI le reazioni dei png, perché non è compito dei pg, ma del master. La seconda era concessa dal master, è vero ^^ ammetto la svista, ma era in spoiler e non sono solito controllarli ( se non c’e il mio nome sopra xD)
  11. dal 1996 esiste la "fan-powered" pagina di Vaults of Pandius ( pandius.com ) in realtà la Age di Blackmoor è di Mishler, visto che in Vaults of pandius il materiale è quasi al 100% prodotto dai fans, e fu u ntentativo di collegare "razionalmente" la Blackmoror degli inizi, la Blackmoor di Arneson ( poi sfociata nei prodotti della linea ufficiale) e la Blackmoor della cronologia degli Atlanti anni 80'90. Tant'è che la casa di produzione di Hackmaster ( clone di AD&D creato dai disegnatori di un fumetto sui giocatori di ruolo, The Knoghts of Dinner Table), penso' di affidare a Mishler la rivisitazioendi Mystara per il loro gdr. Purtroppo non se ne fece nulla,anche se Mishler è un matto...e avrebbe un pelo modificato la geografia dei continenti. Per quanto riguarda BECMI, mi pare di ricordare che molte menti , spesso non collaboranti tra loro, han messo mano all'ambientazione: nell'expert il mondo conosciuto era appena abbozzato, nel set master il mondo era diviso in "imperi" rielaborati da mentzer (tra cui l'impero "bizantino" di Thyatis che copriva buona parte del "mondo conosciuto",a differenza della serie Atlanti poi pubblicata). Mettteteci poi l'annoso confilitto tra TSR,Gygax e Arneson per i diritti (dispettuccio,dave: abbiam messo Blackmoor nella storia del Knowm World! ora prova a smentire!) ed il fatto che la serie, per quanto da me amata ha effettivi problemi di "concetto" ( tant'è che alcuni fan, come il sottoscritto, si lanciano in versioni che vanno dall'Annaccquata alla Riarrangiata, oppure si "scontrano" su come poteva essere Mystara prima che i Figli di Arneson si facessero saltare in aria). Ma non si ricorda il primo amore,scordando i piccoli difffettucci,con immutato affetto?
  12. Certamente la composizione del party cambia il tipo di fruizione dell'avventura. Nel mio vecchio gruppo di Pathfinder, la mancanza di un curatore era cronica e anche le bacchette erano merce poco presente nelle nostre borse. Finiva che ogni boss battle fosse una sorta di corsa contro il tempo tra noi e il nemico a chi esauriva per ultimo la scorta di hp. Nella prima campagna che ho gestito con il nuovo gruppo, formato da novellini, mancava un guaritore primario: ne conseguiva di nuovo una gestione diversa degli scontri (si usava la 5e), con molte pause per riposi brevi e una spesa colossale in pozioni varie. Ora, nella seconda campagna, hanno un singolo caster che è anche il chierico. Senza magia (e conoscenze legate ad essa) si comportano in modo più cauto. Tieni però presente che le capacità dei personaggi costano sempre risorse. Un mago ha Teletrasporto e Vedere Invisibilità, ma deve usare degli slot incantesimi. Un chierico ha l'incanalare, ma solo X volte al giorno. Il trucco ai livelli alti (o quando arrivano le capacità "rompi gioco") è trovare sfide diverse. Il mago vede la creatura invisibile? Ok, è in suo potere farlo e ormai sono passati i tempi in cui tremava all'idea di un invisible stalker...ma probabilmente a questo punto il nemico avrà altri metodi per sfuggire alla sua percezione. Forse è intangibile, forse si muove sul piano astrale. C'è il Teletrasporto? Non è necessario bloccarne l'uso ogni volta che "è brutto" vederlo usare dal mago. Forse però anche i nemici hanno accesso alla magia, e il trucco sta nell'usarla in modo da evitarli o sorprenderli, ma fare in modo allo stesso tempo che loro non possano fare lo stesso con te.
  13. Vanno bene entrambe le cose, come preferisci tu. Ci ho già pensato, vai tranquillo... Sto solo aspettando per sistemare alcune cose, di sapere i vostri pg definitivi..
  14. Arken (chierico umano) Continuo a lasciar parlare Felix. Lo sta facendo molto bene e preferisco non interrompere il flusso di parole. Mi concentro invece su qualsiasi altra cosa possa fornirmi indizi. Vestiario del nostro interlocutore, flessioni della parlata, indizi sul mobilio, possibile presenza di trappole, persone, feritoie nascoste, ecc.
  15. @nanobud ma perché masteri i png? XD non tocca mica a te xD
  16. Avanzata, come l'inquisitore o il pistolero. Dati i privilegi, potrebbe essere visto alla larga come un ibrido cacciatore (feral hunter)+monaco.
  17. Al GenCon sono trapelate alcune indiscrezioni 1. Artigli (o arma naturale) fin dal primo livello. Il danno scalerà avanzando nella classe. 2. I limiti di allineamento saranno gli stessi del druido. 3. Tra gli aspetti animali confermati ci sono gufo, orso, toro e forse tigre. 4. La forma selvatica dello shifter sarà limitata solo agli animali di cui avremo selezionato l'aspetto, ma darà più benefici rispetto a quelli forniti dagli incantesimi della serie forma ferina. 5. Quando si è senza armatura, si aggiunge il modificatore di Sag alla CA. Quando si indossa un'armatura compatibile con quelle dei druidi, si aggiunge metà modificatore di Sag alla CA. Se si indossa qualsiasi altro tipo di armatura, non si aggiunge niente. 6. Archetipo melma. Rimanere in forma umanoide richiederà concentrazione. 7. Archetipo selvaggio nel quale si ha meno controllo delle proprie capacità di trasformazione. 8. Archetipo che permette di assumere l'aspetto di animali corrotti da poteri immondi.
  18. 1 punto
    @Hero81 Concordo con @The Scarecrow, i 2d6 servono per "facilitare" un successo a chi è specializzato in un determinato tipo di azioni... Inoltre il bello dei risultati del d6 è che sono facilmente convertibili in una determinata narrazione: se faccio 1 fallisco o supero al pelo la prova con conseguenze negative magari, con 2 la supero al pelo sempre con qualche conseguenza negativa, con 3 faccio il minimo indispensabile per superare la prova, con 4 la supero normalmente, con 5 la supero in modo intelligente e con 6 la supero in modo geniale e sfoggio tutte le mie capacità con magari un pizzico di fortuna... Questo è un esempio, ma con 6 risultati è facile fare una scala di come può risolversi una determinata situazione E ogni risultato produce effetti diversi...
This leaderboard is set to Rome/GMT+01:00

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.