Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.
Diventa parte dello Staff DL.

Campioni della Community

  1. Pippomaster92

    Moderatore
    5
    Punti
    35.032
    Messaggi
  2. celebris

    Circolo degli Antichi
    4
    Punti
    822
    Messaggi
  3. SilentWolf

    Concilio dei Wyrm
    2
    Punti
    7.669
    Messaggi
  4. Leonardo98

    Circolo degli Antichi
    2
    Punti
    327
    Messaggi

Contenuto popolare

Visualizzazione dei contenuti con la reputazione più alta il 04/01/2017 in Messaggi

  1. Qualche nuovo aggiornamento sulle nuove regole di Downtime che potremo leggere in uno dei prossimi Arcani Rivelati: Nell'attuale versione delle regole scritte da Mearls, i PG possono rischiare di finire in prigione (molto probabilmente si tratta di una delle possibili conseguenze di una Attività di Downtime). Potrebbe esserci una conseguenza che potrebbe far finire il PG "ubriaco e sposato" (affermazione, quest'ultima, fatta da un utente, ma a cui Mearls ha risposto positivamente...magari c'è qualcosa di simile). Le regole revisionate offrono due cose: eventi nei quali i PG possono spendere denaro e opportunità per il DM di aggiungere complicazioni alla Campagna. Potrebbe esserci una versione alternativa dell'Attività Comprare Oggetti Magici. E' possibile che preveda circostanze più complesse che semplicemente spendere denaro per ottenere gli Oggetti Magici. le nuove Attività saranno un mix tra gestione del tavolo (immagino si riferisca a quelle Attività che richiedono di amministrare una qualche risorsa, tipo la Gestione di una Professione o di una Attività Commerciale) e regole per aumentare le complicazioni e per variare gli eventi di gioco.
  2. L' idea è simpatica ma mi sembra un po' troppo forte. Anzitutto è vero che anche i nani hanno due +2 ma i tuoi hanno molta più versatilità, potendo scegliere la caratteristica mentale da aumentare e il doppio bonus mentale e fisico favorisce questa razza in quasi tutti i tipi di personaggio, specialmente per i gish ma praticamente sarebbero un' opzione forte per qualsiasi classe, al contrario dei nani che sono "tarati" per essere solo personaggi da mischia, e sono bilanciati dal fatto che in pratica sprecano la competenza razziale nelle armature se vogliono usare quei bonus. Inoltre considera che alterare se stesso a volontà è davvero, davvero forte.Le possibilità per un giocatore astuto di usarlo sono molte. Considera che i Changeling di UA Eberron hanno questa come la loro unica feature oltre a una proficiency in deception e hanno la metà dei bonus razziali alle caratteristiche. Infine c' è la resistenza alla magia, che è una versione potenziata ( e di molto) rispetto a quella degli gnomi, visto che funziona su tutte le spell. In pratica, secondo me un nerf è d' obbligo. Magari potresti provare a dividerli in sottorazze. Ognuna di queste riceve un + 1 a una caratteristica mentale e una sola di queste capacità "problematiche". Magari potresti anche un vantaggio minore come un trucchetto o una proficiency, altrimenti la sottorazza potrebbe effettivamente risultare "scarna"
  3. Il Brawler è molto interessante, è un buon combattente da mischia che usa per lo più cazzotti e armi come coltellacci. Potresti focalizzarti sulle armi improvvisate, anche se poi quando incontrerai la resistenza ai danni sarà un po' un problema (ma avrai sempre i pugni, che contano come se fossero magici dal lv4). Il carisma è un po' la caratteristica inutile per la classe, ma c'è l'archetipo dell'exemplar che consiste nell'usare una sorta di esibizione bardica per ispirare gli alleati, ma non hai tutte le varie forme di esibizione del bardo o dello scaldo. Per avere tutte le conoscenze, puoi prendere il tratto di razza Comprehensive Education, al posto di Skilled. Rinunci ad avere un punto abilità per livello, ma in cambio hai tutte le conoscenze di classe. Certo, non avrai mai molti punti da spenderci, ma 4 per livello non sono malaccio. Comunque con 25 punti puoi benissimo permetterti di spenderne qualcuno per avere un Carisma non negativo, o forse anche qualcosina in più. In realtà ti converrebbe focalizzarti sull'Intelligenza, alla fine avendo tutte le Conoscenze di classe e anche Intimidire; ad un certo punto avere 12 di Carisma non ti aiuta molto, se non hai gradi in avanzo da metterci. A seconda dell'ottimizzazione, potresti pensare di giocarti il talento bonus da umano per prenderti Extra Traits, e quindi Diplomazia di classe. Tanto il brawler si basa appunto sull'usare la flexibility per prendersi i talenti che gli servono: se vuoi andare con certe manovre prendti come talento Dirty Fighter, altrimenti prenditi Power Attack. Alternativamente potresti pensare al Rodomonte (Swashbuckler). Il flavour della classe è tutto verso stocco e destrezza, ma forse riarrangiandolo un po' o prendendo un qualche archetipo potresti riuscire a farci qualcosa di interessante. EDIT: temo che un Rodomonte basato sulla forza non sia proprio ottimale. Peccato perchè è l'unico combattente da prima linea che usa il carisma senza avere al contempo nulla di magico. Il principale problema sta nel fatto che la classe intera è pensata per essere agile: quasi ogni cosa che può fare funziona solo se hai un'armatura leggera, impugni un'arma ad una mano o leggera perforante e tieni una mano libera. Inoltre una feature della classe ti concede Weapon Finesse come talento bonus: non sei costretto ad usare il talento, ma è un po' uno spreco. Con 25 punti, si può comunque provare a fare qualcosa a patto che tu non voglia un Pg completamente ottimizzato. Se ti interessa chiedi pure, posso provare a darti una mano.
  4. 1) Corretto 2) Con un'azione standard fai un singolo attacco (con bonus +6) 3) Puoi usare assieme combattere con due armi e tiro rapido, ma le penalità si cumulano. Tieni conto che tiro rapido permette di ottenere UN attacco extra per round (e non uno per arma). Ottieni dunque +1/+1/+1. 4) +4/+4/-1 5) Come prima, puoi cumulare tiro rapido e combattere con due armi, ricordando che devi sommare le penalità e puoi ottenere un solo attacco extra da tiro rapido. Quindi diventa: +2/+2/-3/+2 6) Combattere con due armi migliorato aggiunge un attacco con la mano secondaria, con una penalità di -5 al txc (solo per quell'attacco!). Quindi diventa: Quindi diventa: +2/+2/-3/+2/-3 7) Tiro multiplo è un'azione standard, quindi NON puoi usarlo assieme a Tiro Rapido né beneficiando di combattere con due armi. Aggiungo che alcuni DM non permettono di usare Tiro Multiplo con le balestre, perché è pensato per gli archi.
  5. L'idea è che loro sono mentalmente e fisicamente migliori degli umani. Se anziche scurovisione si mettesse la visione crepuscolare? So che non esiste nella 5e ma neanche il +1 floating. Per rendere la visione crepuscolare mi limiterei a togliere la parte in cui ci vedono al buio e lasciare solo la vista in luce soffusa. questo ancora di più enfatizza il loro essere "come gli umani ma leggermente meglio". Cosa ne pensate? Altra cosa che mi è venuta in mente ora e secondo me rende di più il feeling 5e: rimuovere il tratto mutaforma e sostituirlo con: Impeto titanico Come azione bonus puoi attivare su te stesso un effetto simile a quello dell'incantesimo Incrementare abilità per 10 minuti. Devi compiere un riposo breve o lungo prima di poter riusare questa capacità Sinceramente mi piace molto di più e porta avanti di l'idea di "creature umane ma di più" edit: ho editato il post in cima per rispecchiare i nerf proposti e il cambio di abilità.
  6. Se arrivate al 15° comunque in nessun modo con lo stregoni arrivi agli incantesimi di 8°, quindi a maggior ragione non vedo il problema. Se il tuo problema è che devi prendere il sapiente argenteo un livello dopo (notare comunque che con questa build non puoi prenderlo all'11° proprio perché ti perdi un LI), fai il terzo livello da abjurant champion. Che poi quel livello da force missle mage ti dà un dardo incantato in più e l'eliminazione di componenti somatiche, quindi non è neanche qualcosa di così interessante. In ogni caso trovo contrastanti le tue affermazioni: affermi che sei cosciente che non sia un'ottimizzazione spinta e ti fai le paturnie perché prendi una CdP un livello dopo. Il tutto per prendere un livello in una CdP che non è così ottimale.
  7. Con lo scatter Shot posso prenderne due, se Tabitha riesce a fare fuori il rimanente dovremmo sbarazzarcene rapidamente.
  8. Sorry errore mio, turno dopo correggo l'errore togliendo in automatico un po' di HP ai cantonda che dovevano essere colpiti
  9. si anche se il danno è sulla stessa caratteristica perché hanno CD diverse tra loro
  10. ragazzi...pozione di palle di fuoco?!?! A potion or oil can be used only once. It can duplicate the effect of a spell of up to 3rd level that has a casting time of less than 1 minute and targets one or more creatures or objects. direi che palle di fuoco non sia una spell che rispetta il requisito in grassetto.. quindi nada pozioni di fireball... tra l'altro, l'incantesimo contenuto nella pozione ha effetto su chi BEVE la pozione. Quindi una pozione di shocking grasp avrebbe utilità nulla, dato che per aver effetto dovresti farla bere al nemico...good luck
  11. 1) RAW (Rules As Written), no. Non ha molto senso farlo, se non per rendere magie da contatto come appunto Stretta Folgorante ancora più forti, limitando il rischio di avvicinarsi ad un nemico. Personalmente come Master non consentirei la cosa, anche perchè per i danni puri in una situazione simile esistono già le bombe dell'alchimista (modificabili con scoperte per essere elettriche, volendo), che sono uno dei tratti salienti della classe. Perciò lo vedo un po' come un "rubare la scena" alla classe. 2) Questo è interessante. Tecnicamente si. Perchè se due personaggi lanciassero contemporaneamente due fialette nello stesso quadretto (azione preparata, mettiamo), si applicherebbero due volte i danni alle creature nel quadretto stesso. Probabilmente lo concederei, ma visto il peso aggiuntivo di una seconda boccetta darei probabilmente un malus al txc oppure una gittata minore.
  12. I bab di tutte le classi (comprese quelle di prestigio) si sommano per determinare il bab totale del tuo personaggio. Con +12 di bab hai diritto ad un attacco a +12 e uno a +7; quando raggiungerai +16 di bab avrai diritto ad un terzo attacco rispettivamente: uno a +16, uno a +11 e uno a +1. Ovviamente devi sommare poi tutti gli altri vari bonus come la forza (o la destrezza se si parla di attacchi a distanza) etc...
  13. Credo che il nerf che vuoi attuare sia più che sufficiente: si attende il pdf 😁
  14. vero il commento sui changeling ma c'è da notare che sono decisamente inferiori a qualsiasi altra razza del PHB. L'abilità dei changeling non ha durata e soprattutto non richiede concentrazione (che è il grosso nerf che ho messo). forse potrei togliere darkvision e riportare il bonus floating a +1. questo la ridimensionerebbe a sufficienza...che ne dici? BUona cnhe l'idea delle sotto razze, devo valutarla di più
  15. A +12 (+5+7). Semplicemente fai la somma algebrica. Ce'è poi l'opzione (se il master la concede) di usare il bab frazionale ma quello è un discorso più complesso e non credo sia il tuo caso. Se l'argomento ti interessa è trattato nel manuale di arcani rivelati.
  16. Grazie per quotato il mio materiale. Cmq NON HO copiato dal manuale, tutt'altro. Se vi servono spunti fatemi sapere. Ho molte avventure scritte e giocate, nonché materiale in gran quantità che potrei passarvi.
  17. Allora vado di conjure specialist, però mi tengo il famiglio e lo slot in più, mi prendo solo l'Enhanced Summoning. (Si può no?) Ora devo solo decidere cosa buttare via di scuola;Ammaliamento, ed una tra illusione ed Invocazione sono le mie scelte.
  18. 1 punto
    Concordo in pieno... anche se sono un'appassionato di SW, se nell'episodio IX fanno apparire un nuovo Starkiller giuro che boicotto il film! Ok, grazie. Letta giusto stamattina!
This leaderboard is set to Rome/GMT+01:00

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.