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Dragons´ Lair

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Visualizzazione dei contenuti con la reputazione più alta il 13/11/2016 in Messaggi

  1. Master, spendo anch'io i DV per recuperare i p.f. e, se non bastano, utilizzo pure i punti della tessera Coop più un buono di €5 di Leroy Merlin che scade il 17.11.2016!
  2. beh potremmo esserci uniti tutti nella precedente missioni in cui abbiamo sgominato quella setta a Watetrdeep no? E da lì abbiamo deciso "squadra che vince non si cmbia" decidendo di iniziare ad agire come un gruppo, una compagnia di avventurieri che proprio per la loro fama sono stati ingaggiati.
  3. Venerdì 11 Novembre 2016, D&D è stato introdotto nella National Toy Hall of Fame del Strong Museum for Play, ovvero nella lista dei giochi considerati più importanti della storia. Wizards of the Coast - 11 Novembre 2016 Pubblicato per la prima volta nel 1974, Dungeons & Dragons ha ispirato milioni di giocatori nel creare storie e avventure, e ha portato persone con ogni tipo di background a riunirsi assieme e condividere queste esperienze. Siamo estremamente fieri che D&D sia stato riconosciuto dallo Strong Museum e dobbiamo a voi, i nostri fan, ciò che il gioco è divenuto oggi. In quanto dispensatori di D&D continueremo a produrre un grande intrattenimento in modo da ispirare la vostra creatività. Nathan Stewart, Senior Director di D&D alla Wizards of the Coast, si è recato a Rochester (NY) per essere testimone alla cerimonia e per parlare a nome di Dungeons & Dragons. D&D significa così tanto per così tante persone, ma è specialmente importante per i giovani durante il periodo del loro apprendimento e della loro crescita. Anche alcune delle persone qui, alla Wizards of the Coast, hanno dedicato del tempo per esprimere come D&D le abbia aiutate a migliorare le loro vite e quelle di coloro che le circondano: "D&D è divenuto un rito di passaggio per i bambini con un temperamento creativo. E' incredibile pensare che quello che è cominciato come il matrimonio fra i Giochi di Guerra (Wargames) e i romanzi pulp fantasy è diventato il passatempo narrativo per molteplici generazioni." - Mike Mearls "Probabilmente, la più grande innovazione di Dungeons & Dragons è il fatto che garantisce un modo per giocare a far finta (il gioco d'immaginazione che fanno i bambini, NdSilentWolf) con le regole. Penso che quando i bambini e gli adulti scoprono il gioco, attingono a uno stile di gioco della loro infanzia che hanno dimenticato. Il gioco scatena l'immaginazione individuale di ogni giocatore mentre, allo stesso tempo, spinge ognuno di essi a riunirsi per raccontare una storia. Potete scoprire molto su voi stessi e sugli altri in davvero breve tempo e in modo divertente. Le amicizie che durano una vita spesso si creano giocando a Dungeons & Dragons." - Matt Sernett "Dungeons & Dragons non è soltanto un gioco. E' un'eredità. E' un fenomeno di cultura popolare. E' un rito di passaggio per una intera generazione. Ma probabilmente la sua influenza più importante riguarda l'impatto positivo che esso ha avuto su bambini e adulti nella forma di migliorate abilità sociali, matematiche, analitiche, di lettura, di scrittura, creative e nella forma delle amicizie che sono durate per decenni. E' un onore essere parte di un team che continua a nutrire un'inesauribile scintilla d'immaginazione per gli anni a venire." - Shelly Mazzanoble "Dungeons & Dragons mi ispira ad essere la persona che sogno di poter essere, e mi porta grande gioia il fatto di poter aiutare altri giocatori a trovare anche loro la stessa ispirazione per loro stessi." - Christopher Lindsay "Dungeons & Dragons porta un sacco di cose differenti a persone differenti ma, al suo nocciolo, garantisce davvero un grande sfogo per l'espressione creativa. Mentre stai giocando al gioco hai la possibilità di tornare ad essere un bambino, usando la tua immaginazione per rendere l'impossibile possibile. Allo stesso tempo ti permette di diventare chiunque tu voglia - un paladino che porta giustizia in un mondo ingiusto, un ladro che si mette sempre alla prova per vedere cosa è in grado di evitare la prossima volta, un mago che svela l'arcano segreto dell'universo...qui tu puoi essere corraggioso e potente, puoi esplorare i confini della tua immaginazione, puoi esercitare le tue abilità nel pensiero critico e, la migliore di tutte le cose, puoi farti degli amici." - Sarah Keortge "Ho trovato che Dungeons & Dragons, oltre ad essere un palcoscenico narrativo, funziona come una sorta di linguaggio condiviso. Ho fatto esperienza di questo personalmente crescendo presso diverse Basi Militari - D&D ha consentito di trovare, a noi bambini costretti a sportarci di continuo, un terreno comune - un gioco da discutere in ogni suo glorioso dettaglio e uno spazio al tavolo già pronto per i nuovi venuti." - Bart Carroll "D&D, al suo cuore, è più di un gioco, è un medium di narrazione. La narrazione è una delle più antiche forme dell'arte, è un'esperienza condivisa che ci unisce attraverso il linguaggio e attraverso la nostra immaginazione. La mia teoria preferita è che la narrazione sia in qualche modo codificata nel nostro DNA assieme al canto, alla danza, alla musica e all'arte - le quali tutte sono usate per raccontare storie. Il gioco di D&D è un grande modo per fare esperienza di un profondo senso di comunione e amicizia, e per soddisfare il nostro intrinseco bisogno umano di raccontare storie. E' stata una mia osservazione il fatto che D&D sia una culla stellare per narratori. Ecco perchè, quando creiamo prodotti per D&D, sono fortemente consapevole del fatto che stiamo creando un campo giochi attraverso cui ispirare il pensiero creativo, dando ai giocatori un cassetto degli attrezzi con cui ottenere divertimento e avventura. Per questo motivo D&D non è solo un grande gioco, è anche un potente strumento per scatenare l'immaginazione." - Adam Lee "Non è possibile sottovalutare i benefici del giocare a Dungeons & Dragons. Come giocatore impari abilità sociali e diplomatiche, come comportarsi sotto stress e come comportarsi sia strategicamente, che tatticamente, in situazioni limitate solamente dall'immaginazione combinata dei tuoi compagni giocatori e del vostro Dungeon Master. Come Dungeon Master, le tue esigenze sono ampliate. In aggiunta alle abilità imparate dai giocatori, devi apprendere anche come creare mondi: impari come funzionano le società, come la geografia e gli ambienti possono influenzare una situazione, come usare la matematica in modi significativi e, soprattutto, come essere flessibile ed agile nel pensare quando le tue idee incontrano un pubblico. In un epoca in cui queste abilità sono essenziali per il successo, D&D è un campo di allenamento sicuro per alcuni dei più grandi leader e delle più grandi menti del 21° secolo." - John Feil La nostra società madre, la Hasbro, è anch'essa orgogliosa dell'onore e di come D&D impatta sui bambini (e gli adulti!) di tutto il mondo: "Dungeons & Dragons incarna l'obbiettivo della Hasbro di creare la migliore esperienza di gioco e d'intrattenimento del mondo, e siamo estremamente orgogliosi di vedere D&D introdotto nella National Toy Hall of Fame assieme a molte altre firme nel nostro portfolio, come Twister, Candy Land, il Gioco della Vita, Mr. Potato Head e il Dolce Forno (Easy-Bake Oven)", ha detto John Frascotti, Presidente dei Marchi Hasbro (Hasbro Brands). "D&D ha permesso ai fan di creare le loro storie per più di 40 anni e guardiamo avanti per continuare a ispirare l'immaginazione garantendo straordinarie esperienze di gioco". Visualizza articolo completo
  4. Recentemente ho comprato un gioco per computer che si chiama Democracy 3. È un gioco a turni dove ricopri le vesti del capo di governo di una democrazia moderna e devi gestire le politiche della nazione, preoccupandoti dell'economia, della tua popolarità, dell'efficienza dei tuoi ministri e della possibilità (preoccupantemente alta) che gruppi di elettori insoddisfatti creino un gruppo terroristico che ti faccia fuori. È un gioco molto interessante, ma giocandoci non ho potuto fare a meno di pensare che sarebbe un gioco molto più divertente (oltre che più realistico) da fare in gruppo! Vi propongo quindi di giocarci in PbF, in cui io farò il master e gestirò il flusso di informazioni (ma per il resto farà tutto il simulatore). Le posizioni da ricoprire per creare il Governo sono: Primo Ministro/Presidente. (A seconda del paese scelto) Ministro degli Esteri. (Foreign Policies) Ministro del Lavoro e delle politiche sociali. (Welfare) Ministro dell'Economia. (Economy) Ministro del Tesoro. (Tax) Ministro dei Servizi pubblici. (Public Services) Ministro dell'Interno e della giustizia. (Law and order) Ministro del Trasporto e delle infrastrutture. (Transport) Idealmente quindi sto cercando 8 giocatori, ma se ci sono comunque persone interessate senza raggiungere quel numero una stessa persona può anche gestire più di un ministero. Se ci sono persone interessate creerò un altro topic con le regole per giocare. Per il momento scrivetemi solo se volete giocare. Chi farà il ministro di cosa lo si deciderà in un secondo momento.
  5. Martin "Missione fallita! Via, via!" GM
  6. Brok sta realizzando un nuovo PG, che dovró farvi incontrare in un momento credibile. Il concept non l'ho ancora visto, ma so che sta lavorando sulla classe del druido. Ler quanto riguarda le schede sì non ho ancora avuto tempo di sistemarle, ho affrontato una settimana un pó piena.
  7. Ah, alla fine non mi ricordo più se l'ho detto, ma sono salito da Guerriero anche per il 6 livello: il barbaro non mi piace troppo, dovrei spenderci troppi livelli perché abbia senso (3) e non mi sconfinfera troppo nemmeno l'interpretazione (Durduk anche se sembra faccia cose a caso non perde mai lucidità in battaglia). Rimarrò Guerriero, con il talento Shield Master che mi da un paio di opzioncine difensive niente male, oltre che la possibilità di far funzionare il mio colpo doppio dei sogni. A questo punto resta solo una domanda: e @brok45?
  8. Anche a me interesserebbe provare..avrei deciso Russia ma se non cé dico Regno unito (Solo se c'è ancora posto ovviamente)
  9. Nalu Arrivati a quel punto mi guardo attorno, più a lungo indietro da dove veniamo come stessi cercando di udire o vedere cose sospette. Poi annuisco verso Durduk concedendogli finalmente il riposo più che meritato. Anche io mi lascio andare rilassandomi qualche istante prima di entrare in meditazione. Quando mi riprendo osservo gli altri "Se avete bisogno di riposo io farò doppio turno di guardia, credo sia necessario." sono intenzionato a vegliare quanto più mi è possibile su questo gruppo, ora spezzato anche a causa della perdita di Dalamar. DM
  10. Allora siete i miei primi giocatori! Il gioco è ambientato nel mondo contemporaneo. Si possono scegliere come nazioni: Australia, Canada, Francia, Germania, Regno Unito o Stati Uniti. Ognuna parte con caratteristiche differenti: tipo di elettorato, leggi già in vigore, GdP, eccetera. Con le giuste politiche però puoi arrivare a ottenere quello che vuoi (tipo bannare le armi negli USA o legalizzare la droga in Australia) in qualsiasi paese. Basta stare attenti al consenso! Non c'è bisogno di fare schede. L'interpretazione è assolutamente libera, l'unica cosa a cui bisogna stare attenti sono i rapporti e le statistiche che riceverete durante il gioco. Ognuno di voi avrà un certo vantaggio a seconda del proprio ministero. Le decisioni però andranno prese collettivamente (proprio come in un vero Gabinetto) e la parte "gioco di ruolo" sta lì. Convincere i vostri colleghi ministri ad appoggiare le vostre proposte.
  11. @Drauen La scheda mi sembra tutto a posto; soltanto ho notato che hai messo 47 pf mentre io ne conto 49 = 8+4+5+4+5+4+5+2*7. Non mi pare di aver sbagliato i calcoli però non si sa mai...
  12. ricordati i modificatori in base all'età
  13. Stanchi e provati, sia dalla lotta che dall'amara fine di un altro compagno, vi addentrate nei tunnel seguendo Nalu e la sua strana freccia metallica. Il monaco di Siakt vi riconduce nelle fogne, e vi accorgete che state procedendo verso l'entroterra, lontano dal mare. Dopo una ventina di minuti, passati a zigzagare tra liquami e scarichi disgustosi, si apre di fronte a voi un tunnel più ampio, interamente circolare, ricoperto di lastre di pietra squadrate e regolari e con due sottili intarsi metallici che corrono paralleli sul terreno. Il tunnel si dirige da una parte verso il mare, dall'altra verso il centro dell'isola. Per chi tra voi ha visto i tunnel di Haddu, la manifattura è la medesima, una costruzione dworek risalente a migliaia di anni fa. Non vi sono tracce di wojiek - o peggio - nè antiche nè recenti. Prima di procedere oltre, questo potrebbe essere un buon posto dove riposare.
  14. Misspell mio, intendevo scrivere "da nessuna parte dice cosa succede quando si combinano shaken e panicked".
  15. Il mio pg proviene dalla regione di Damara. Di base è un cacciatore di taglie. Ha scelto questo lavoro poichè gli consente di aiutare a mantenere l'ordine e limitare il caos, senza però esser legato ad un'organizzazione precisa, oltre al suo monastero in cui è cresciuto ed è stato addestrato. Per farla breve è arrivato fino alla costa della spada grazie al suo continuo spostarsi alla ricerca di nuovi incarichi. Già come ideologia direi che con la drow mi troverei d'accordo ...mi sa tanto che il mio pg potrebbe diventare uno dei suoi numerosi spasimanti
  16. Shaària Karimnikov Alle parole di Katherine la guardo. Poi guardo Domarael. Poi guardo ancora la mia amica per finire un'altra volta con lo sguardo del nostro nuovo compagno. Alzo il braccio ed indico con un dito il grosso corno che ha Domarael in fronte ''Secondo te questo coso qui in fronte è meno sospettoso di un mio gesto gentile?'' mi alzo, metto lo zaino e poi imbraccio lo scudo e andando verso l'uscita gli dico con un sorrisetto malizioso ''non sarai mica gelosa del fatto che siamo amici vero?''. Esco di fuori e guardo il sole che oggi splende alto in cielo culla cittadella di Bavalkar e guardando la sua magnificenza la speranza nel mio cuore si fa sempre più ampia e la mia volontà cresce pronta a rimediare ad ogni danno fatto al mio ordine e a queste terre. ''Mio signore. La tua luce mi guiderà in questo oscuro e tortuoso cammino. Ma non cadrò e non mi volterò mai davanti al sacro obiettivo della mia vita.'' Arrivati fuori citta mi preparo e dico ad i miei amici mentre invoco il mio sacro potere ''pronti a partire?'' faccio una breve preghiera e come la termino io ed i miei compagni diveniamo fatti di aria e ci libriamo veloci in cielo alla volta della metropoli. @tutti
  17. Rispettare i tempi di uscita è stata un'avventura... per esempio solo venerdì ho saputo che non avremmo ricevuto un'importante illustrazione, cosa che mi ha obbligato a inserire un intero paragrafo non previsto e reimpaginare il tutto. E preparare contemporaneamente la versione web (con i bookmark e consultabile da tablet anche vecchiotti) e la versione stampabile (in quadricromia, 300 dpi, rispettando le sovrascritture di colore) è stato molto più lungo del previsto. Il numero di pagine (184 interne + cover) è motivato dal contenere i costi di stampa: per rispettarlo mi hanno fatto riscrivere interi capitoli, e spinto a pubblicare l'avventura introduttiva come download separato. L'Idolo della Donna Serpente sarà online a brevissimo. Il manuale contiene tutto quello che vi serve, e anche qualcosa di più (troverete una montagna di approfondimento fuori testo, che spaziano dai commenti, alle regole opzionali, alle note di colore su organizzazioni e culti). Cos'altro dirvi? Be, che spero vi piaccia. Su drivethruRPG potete scaricare un'anteprima di alcune pagine per farvi un'idea più precisa... o se avete dubbi potete chiedere a me!
  18. Salve a tutti!!! da poco ho iniziato a spulciare il tome of battle e devo dire che le manovre e stance sono molto interessanti xD ho già consultato la guida presente sul forum e bene o male ho compreso tutte le meccaniche rigurdanti il funzionamento delle stance. Unico dubbio è: leggendo su una manovra a caso vedo che è segnato ad esempio "manovra X" Level: swordsage 9. Sono consapevole che le varie classi hanno accesso a solo un certo tipo di discipline ma non capisco se quel 9 (o qualsiasi livello) indica il livello minimo per essere utilizzata (oltre a soddisfare gli altri prerequisiti) o si riferisce invece, come per gli incantesimi da mago, al livello della manovra e quindi ritrovarsi ad avere una progressione da incantatore?!?!?! esempio pratico 1.....sono di livello 9 swordsage - posso usare manovra stryke FERAL DEATH BLOW (conoscendo ovviamente altre 4 manover tiger claw) esempio pratico 2.....sono di livello 9 swordsage - posso usare massima manovra POUNCING CHARGE (conoscendo ovviamente altre 2 manover tiger claw) Aiutate un poveretto a capire grazie
  19. No, si possono selezionare manovre e stance di livello adeguato all'Initiator Level del personaggio.
  20. Si tratta del livello della manovra, proprio come per gli incantesimi. Quindi l'esempio corretto tra quelli che hai scritto è il 2. EDIT Se vuoi anche una fonte puoi trovarlo scritto a pagina 44 del ToB, nel paragrafo "Level". Inoltre a pagina 39 trovi la tabella 3-1 che indica il livello massimo delle manovre che si possono apprendere in base al livello del PG, che poi è praticamente la stessa di Maghi, Chierici e Druidi.
  21. Dire di poterle uttilizzare una volta ad incontro è riduttivo in realtà Allora, un iniziatore incomincia l'incontro con a disposizione tutte le manovre che può aver preparato (come detto in precedenza non può preparare più volte la stessa manovra). Se durante un incontro vuole recuperare quelle che ha già usato allora: -Swordsage: Uno Swordsage recupera le manovre perse come azione di round completo, senza poter fare movimento o attacchi. -Warblade: Un Warblade recupera le manovre sprecando un'azione swift seguita da un attacco in mischia oppure da un'azione standard utilizzata per fare nulla. Una volta recuperate, potrai riutilizzarle anche nello stesso incontro e recuperarle nuovamente nel caso tu le finisca. Per prepararle necessiti di 5 min di preparazione, e non puoi lasciare "slot" di manovre vuoti. Nota per il Crusader: Il Crusader può preparare tante manovre quante indicate nella tabella di classe, ma inizia ogni incontro con un numero di manovre scelte a caso pari al numero tra parentesi sulla stessa tabella. Ogni round, senza utilizzare un azione, un'ulteriore manovra scelta a caso gli diviene disponibile per essere utilizzata. Se arriva il round in cui le ha tutte disponibili e non ne ha utilizzata nessuna (ovvero ha tutti i "slot" pieni) allora il processo rincomincia
  22. allora 1. le manovre crescono alla velocità degli incantesimi da mago quindi puoi prendere quelle di primo dal 1° livello quelle di secondo dal 3° livello quelle di terzo dal 5° livello ecc. non ricordo il livello di moment of alacrity quindi ti faccio l'esempio con iron heart sourge, quel warblade 3 nei requisiti si riferisce a manovre di 3° da warblade (quindi livello 5 da warblade). 2. come per lo stegone da livello 4 in poi, ogni livello pari puoi cambiare una manovra conosciuta con un altra di qualsiasi livello (che hai raggiunto ovviamente) 3 si 4 nel caso del warblade si tratta di fare un'attacco come azione standard e sprecare un'azione swift, fatto questo hai di nuovo tutte le manovre
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