Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.
Diventa parte dello Staff DL.

Campioni della Community

  1. The Stroy

    Circolo degli Antichi
    4
    Punti
    5.455
    Messaggi
  2. Nathaniel Joseph Claw

    Circolo degli Antichi
    4
    Punti
    6.237
    Messaggi
  3. Drimos

    Circolo degli Antichi
    3
    Punti
    4.211
    Messaggi
  4. 3
    Punti
    0
    Messaggi

Contenuto popolare

Visualizzazione dei contenuti con la reputazione più alta il 19/07/2015 in Messaggi

  1. Io non so davvero che fare, sono così messo male che ne parlo anche a voi. Come posso passare sopra a tre anni meravigliosi passati insieme, tante belle esperienze, tanti sogni, progetti per il futuro, promesse, gioie, dolori... Io non ce la faccio, mi manca troppo. Che devo fare? Sono disperato. Erano anni che non piangevo, manco mi ricordavo come si fa.
  2. Ci riprovo: Clinging Breath (Soffio Impregnante): non concede TS, ma l'avversario può ottenerlo spendendo un'azione di round completo. Lingering Breath (Soffio Persistente): concede TS.
  3. *impropero rivolto al genere femminile a scopo di supporto maschio e virile*, fossi venuto avresti sudato il dolore e bruciato la disperazione con la piccantezza della fagiolata. #mippio di solidarietà anche io.
  4. Puoi usare l'invocazione a volontà, senza alcuna restrizione di livello. Il livello di incantatore ti serve solo per superare la RI dei bersagli (quindi, nel caso di Endure Exposure, non ti serve a niente). Inoltre, Endure Exposure non è un'invocazione "di terzo livello". A differenza degli incantesimi, le invocazioni non hanno dei veri e propri livelli (sono divise in gradi: least, lesser, greater e dark). Quel "terzo livello" serve solo ai fini di calcolare le eventuali CD dei TS e delle prove di Concentrazione. Applicando sia Clinging Breath (Soffio Impregnante) sia Lingering Breath (Soffio Persistente), un'avversario che si trova nell'area d'effetto (e non si allontana) subisce danno pieno nel primo turno e due volte danno dimezzato nel secondo turno, quindi sì, è come se subisse danno pieno in entrambi i turni. Vista la possibilità di applicare più volte lo stesso talento di metasoffio, l'arma a soffio diventa un'ottima capacità. Prendi seriamente in considerazione Heighten Breath: in genere userai l'arma a soffio una volta per combattimento, quindi ti conviene puntare alla CD più alta possibile.
  5. #mippio di solidarietà. Tu aspetta, distraiti e prima o poi passa.
  6. Entangled, in italiano, è Intralciato. Puoi trovare la sua descrizione nel glossario finale del Manuale del Giocatore, oppure nell'SRD: Una creatura intralciata si muove alla metà della sua velocità e non può correre o caricare. Lingering Breath è comunque un buon talento. Shamanic Invocation è una variante presentata nel Dragon Magic che ti permette di scegliere un'invocazione al posto di un'aura. Prendendo Endure Exposure, puoi usare tranquillamente l'arma a soffio senza danneggiare i tuoi compagni. È molto utile in combinazione con Lingering Breath. Oltre ai talenti di Dragon Magic e Races of the Dragon, dai un'occhiata a quelli che ti ho citato del Draconomicon, sono il massimo a tua disposizione per potenziare l'arma a soffio.
  7. Per ottenere il sottotipo Dragonblood, un'ottima scelta è il Dragonborn of Bahamut (è su Races of the Dragon, ma puoi trovarlo descritto nel dettaglio anche nel sito della Wotc). Questa razza/archetipo ti fornisce una seconda arma a soffio (fa pochi danni, ma è irrilevante, perché va usata con Entangling Exhalation), cosa che comporta due grossi vantaggi: puoi prendere Entangling Exhalation già dal primo livello e, avendo due armi a soffio, non devi preoccuparti di aspettare 1d4 round tra l'uso di Entangling Exhalation e l'uso per fare danni. In sostanza, normalmente inizieresti lo scontro con Entangling Exhalation e dovresti aspettare 1d4 round per fare danno con l'arma a soffio (e 4 round sono parecchi); scegliendo il Dragonborn of Bahamut azzeri l'attesa tra i due soffi, perché hai due soffi diversi. Mi accodo a Yaspis: Shaman Invocation per prendere Endure Exposure è una buona idea. Per aumentare un bel po' i danni del soffio ci sono i talenti Clinging Breath e Maximize Breath (entrambi nel Draconomicon). Dai un'occhiata anche a Lingering Breath (sempre nel Draconomicon): in sostanza, quando usi l'arma a soffio, invece di sparare una fiammata istantanea, crei una nube incendiaria che infligge danni ogni round e dura quanto vuoi. È utile per i combattimento negli spazi stretti e fenomenale in combinazione con Endure Exposure. Per alzare la CD del TS, c'è Heighten Breath (anche questo nel Draconomicon). Applicando i vari talenti di metasoffio (Clinging Breath, Maximize Breath, Lingering Breath e Heighten Breath), ti ritroverai a poter usare una sola volta il soffio da danno per ogni scontro (ma gli effetti saranno devastanti), quindi ti conviene trovare anche qualcosa da fare successivamente. Avendo Intimidire di classe, puoi puntare sul talento Imperious Command (Drow of the Underdark) e sullo skill trick Never Outnumbered (Complete Scoundrel) per far perdere azioni agli avversari (poi ci sta che un mezzo-drago metta paura, dai).
  8. RAW, il Dragon Shaman non ti dà il sottotipo Dragonblood, quindi non puoi accedere direttamente al talento. Dovresti passare prima dal talento Dragontouch di Dragon Magic (ti dà il sottotipo, più piccoli bonus aggiuntivi) per poi prendere Entangling Exhalation. Secondo me ne vale la pena comunque. Altrimenti potresti usare una razza che ha già di base il sottotipo dragonblood, su Dragon Magic ce ne sono varie. Consiglio il talento Double Draconic Aura, che mi sembra nessuno abbia citato: per un Dragon Shaman è davvero utile. Anche la variante di classe "Shaman Invocation" andrebbe valutata, ti permette di scambiare un aura conosciuta con un invocazione del dragonfire adept (per esempio Endure Exposure, per evitare di danneggiare gli alleati con il tuo soffio, se intendi puntare molto su quello).
  9. Non so se sono l'unico con questo problema, ma ho l'impressione che i link siano difficili da individuare. Sono dello stesso colore del testo e di fatto sembra del semplice testo sottolineato. Credo che un colore un po' più visibile, come il classico azzurro, renda molto più facile individuare i collegamenti.
  10. mi sembra una classe più da supporto che da danno, io prenderei entangling exhalation per il soffio vi sto che è un cono ogni 1d4 round e cercherei di concentrarmi sul migliorare le auree
  11. Se vuoi essere utile in combattimento ma non in mischia, ovviamente devo focalizzarti sulla Costituzione e quindi sul soffio. L'altra caratteristica da tenere in considerazione è ovviamente Carisma per via delle auree e/o se vuoi fare il face del gruppo. Per i talenti: ci sono i talenti draconici del Draconicom che modificano il soffio e lo rendono più potente e versatile, un talento che ti permette di avere attive due auree alla volta. Inoltre mi pare che da qualche parte ci sia una regola per cui puoi prendere invece dell'aura una delle invocazioni del Dragon Adept, e non c'è bisogno di dirti che capacità magiche a volontà >>>>> qualche aura a caso. Basta scegliere quelle che modificano il soffio, sul Carisma se ce l'hai alto e sei a posto.
  12. Se mastichi l'inglese ti posto un paio di guide che potrebbero essere utili: http://www.giantitp.com/forums/showthread.php?214007-3-5-Dragon-Shaman-Handbook http://community.wizards.com/forum/previous-editions-character-optimization/threads/1256386
  13. Salve a tutti, gioco a GURPS dal 1993, ho iniziato a progettare, testare e scrivere le mie regole opzionali nel 2000. ...Coincidenza? Io credo di no! Vabbe', tornando seri, chi di voi conosce GURPS e ci gioca troverà i costi "strani", fidatevi funzionano, ci ero arrivato con dei procedimenti logici e soprattutto con montagne di test, i requisiti "strani" derivano dal fatto che nel 2000 seguivo i corsi universitari di Museologia del dottor Allessandro Cecchi che raccontavano pure come fossero fatti gli studioli degli alchimisti e come studiassero e quelli del professor Giusteschi conti che parlavano delle diverse concezioni della regalità e della superstizione nel mondo tardo antico e alto medioevale, non sapevano di star commettendo una sorta d'infanticidio perché poi quello che ascoltavo a lezione e studiavo a casa l'ho propinato per anni ai miei giocatori, subdolamente. Ecco a voi il risultato delle mie fatiche: http://makemake.forumfree.it/?t=71086099 Non dovete iscrivervi a niente, né pagare niente, il materiale è liberamente e gratuitamente scaricabile
This leaderboard is set to Rome/GMT+01:00

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.