Vai al contenuto
  • Tra le informazioni rivelate alla conferenza della WotC al GAMA Trade Show c'è quello che potrebbe essere un indizio su un futuro prodotto legato a Spelljammer in D&D 5E.

Grazie a Stan Shinn di Google+ per questo scoop. La WotC ha tenuto una conferenza al GAMA trade show oggi (Martedì 13 Marzo), in cui hanno discusso dei risultati recenti di D&D (miglior anno di sempre!), di alcune anteprime del Mordenkainen's Tome of Foes e di un piccolo indizio verso...Spelljammer?

Ecco il rapporto di Stan, direttamente dallo show:

Mark Price ha parlato di D&D e ci ha mostrato alcune immagini dall'interno del prossimo manuale a breve in uscita, Mordenkainen's Tome of Foes. Ho allegato qui alcune immagini precedenti alle slides sul manuale, dato che ci hanno chiesto di non scattare o condividere foto dell'interno del manuale. Ci hanno mostrato l'immagine di un "Giff - una creatura di Spelljammer che sarà presente nel manuale. Sembra un ippopotamo steampunk con un moschetto. Riguardo al perché questa creatura sia nel manuale ha detto "Vi lascerò speculare selvaggiamente su cosa significhi."

C'era una luce maliziosa nei suoi occhi quando l'ha detto quindi sono abbastanza sicuro che volesse far intendere che Spelljammer tornerà presto!

spelljammerbox.jpg

Vi chiedete cosa sia Spelljammer? Pensate a D&D (2E) nello spazio, eccetto che le navi sono galeoni magici volanti, che lo spazio è un "flogisto" dove tali navi possono volare grazie a dei timoni magici, e che ogni mondo si trovi dentro la sua "sfera di cristallo" e tutte le ambientazioni di D&D esistono nello stesso universo e si può volare tra di loro. L'immagine sopra è quella del boxed set di Spelljammer per AD&D 2E.

Naturalmente potrebbe non essere questo il caso. Potrebbe trattarsi semplicemente di un mostro descritto nel Mordenkainen's Tome of Foes.


A suo tempo avevamo pubblicato una retrospettiva su questo prodotto, che potete trovare qui

 


Rumor

User Feedback

Recommended Comments

Ospite

Ospite

Ospiti
comment_1449558

Mi chiedo perché Spelljammer prima di altre ambientazioni. Se ricordo bene, non ha mai venduto un gran che rispetto ad altre ambientazioni classiche. Mi immagino che se nel Mordy's Tome of Foes ci saranno regole sui piani di esistenza magari ci sarà anche qualcosa su come sono collegati i vari mondi del primo piano materiale (flogisto, sfere di cristallo, ecc ecc).

MattoMatteo

Circolo degli Antichi
comment_1449566
18 minuti fa, Muso ha scritto:

Mi chiedo perché Spelljammer prima di altre ambientazioni.

Magari sono stati spinti dal successo di Starfinder? :ka:

Crea un account o accedi per commentare

Statistiche utente

  • 29.967 Totale utenti
  • 1.125 Max connessi
  • Rory
    Rory Nuovo utente ·