Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Anteprima Candlekeep Mysteries #1 - Informazioni sul contenuto di 8 Avventure

Scopriamo alcuni dettagli delle avventure che saranno pubblicate nel supplemento ambientato a Candlekeep, la celebre biblioteca dei Forgotten Realms.

Read more...

Paths Peculiar - La Corsa del Masso: una trappola con masso che rotola

Quest'oggi Paths Peculiar ci illustrerà una variante ancora più cattiva della classica trappola del masso che rotola verso gli sfortunati avventurieri, resa famosa dal film Indiana Jones e i Predatori dell'Arca Perduta.

Read more...

Hugh Grant e Sophia Lillis entrano nel cast del film di D&D

Altri due attori si sono aggiunti al cast del film di D&D. L'attore Hugh Grant, in particolare, interpreterà l'antagonista della storia.

Read more...
By Lucane

Una Sandbox Fantasy nel Dettaglio: Parte II

Vogliamo creare una storia convincente, dettagliata ma senza esagerare per la nostra campagna sandbox? Seguiamo Rob Conley nella creazione del suo mondo in questa seconda parte della rubrica Una Sandbox Fantasy nel Dettaglio.

Read more...

Ho ucciso tutti gli umani

Eccovi alcune idee per delle etnie simil-umane, ma sufficientemente distinte e peculiari da essere fonte di ispirazione per il gioco al di fuori dei soliti luoghi comuni.

Read more...

    La Magpie Games annuncia un GdR di Avatar

    • E' stato annunciato un nuovo GdR targato Magpie Games, ispirato al mondo di Avatar, la famosa serie di animazione.

    Il 3 Febbraio la Magpie Games ha rilasciato un comunicato stampa per annunciare una novità che farà felici molti fan del mondo ludico: ha, infatti, ottenuto una licenza per creare una serie di contenuti che porteranno il mondo di Avatar: La Leggenda di Aang e La Leggenda di Korra sui tavoli di tutti i giocatori di ruolo. Il manuale è atteso per Febbraio 2022 e verrà seguito nel 2023 da due supplementi, intitolati Republic City (Città della Repubblica, traduzione non ufficiale) e Spirit World (Il Mondo degli Spiriti, traduzione non ufficiale). 
    Stando al comunicato, inoltre, è possibile presumere che il gioco sarà un Powered by the Apocalypse.

    Leggiamo quindi il comunicato stampa rilasciato dalla Magpie Games:

    Quote

    La Magpie Games si è assicurata una licenza pluriennale con ViacomCBS Consumer Products per produrre un gioco di ruolo da tavolo ambientato nel mondo di Avatar: La Leggenda di Aang e La Leggenda di Korra, le serie animate di Nickelodeon.

    "Le storie di Avatar ci piacciono molto perché sono allo stesso tempo gioiose e commoventi" ha detto Mark Diaz Truman, il CEO di Magpie Games. "Siamo molto emozionati di poter portare le storie di coraggiosi dominatori e di leali amici nel mondo dei giochi di ruolo da tavolo, e sappiamo che molti fan di entrambe le serie hanno atteso questo momento per anni! Siamo anche contenti di aver l'opportunità di lavorare con designer asiatici come James Mendez Hodes, che ci aiuteranno a catturare pienamente la diversità del mondo in cui vivono gli Avatar Aang e Korra".

    "Crediamo che la Magpie Games sia il partner ideale per sviluppare un gioco di ruolo basato su Avatar: La Leggenda di Aang e La Leggenda di Korra" ha detto Pam Kaufman, presidente della divisione Global Consumer Products della ViacomCBS. "La loro politica di supporto alla diversità e i loro prodotti eccezionali in campo ludico li hanno resi la scelta perfetta per portare il mondo di Avatar ai tavoli da gioco."

    Questo gioco di ruolo è un'opportunità unica per i fan dello show: gli permetterà di tornare nella loro amata ambientazione, questa volta come gli eroi della storia! I giocatori creeranno i personaggi per permettergli di crescere e fronteggiare il proprio destino, sfruttando delle strategie-archetipi che aiuteranno i giocatori a costruire e giocare dei protagonisti interessanti nel mondo di Avatar: La Leggenda di Aang o La Leggenda di Korra. Potrebbero trovarsi a proteggere alcuni mercanti locali dalla Triade del Triplo Terrore nella Città della Repubblica, viaggiare attraverso un portale spirituale per salvare un bambino portato nel Mondo degli Spiriti, negoziare la pace tra delle comunità in lotta all'interno del Regno della Terra o scoprire misteri (e nemici) che sorgono durante le loro avventure!

    Il manuale base del gioco di ruolo è previsto per Febbraio 2022, con due supplementi chiamati Republic City e The Spirit World, rilasciati rispettivamente nell'Agosto 2022 e a Febbraio 2023.



    News type: Prossima Uscita


    User Feedback

    Recommended Comments

    Da appassionato della serie non può che farmi piacere.

    Sono curioso di sapere come renderanno le dinamiche del "bending" nel gioco.

    Una parte importante del fascino dell'ambientazione sono gli spettacolari e dinamici scontri fra dominatori degli elementi, secondo me non facili da riprodurre in un gdr cartaceo.

    Link to comment
    Share on other sites

    Secondo me sarebbe interessante un sistema in stile Mage: non ci sono dei veri e propri elenchi di magie come in D&D, ma delle aree di influenza (in questo caso corrispondenti agli elementi) in cui i giocatori si possono muovere, con più o meno libertà a seconda del livello del personaggio, stabilendo loro di volta in volta l'effetto che vogliono ottenere. Sarebbe bello perchè permetterebbe di creare gli usi più disparati, proprio come avviene in Avatar. 

    Link to comment
    Share on other sites


    Create an account or sign in to comment

    You need to be a member in order to leave a comment

    Create an account

    Sign up for a new account in our community. It's easy!

    Register a new account

    Sign in

    Already have an account? Sign in here.

    Sign In Now

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.