Copertine di Forgotten Realms: Heroes of Faerûn e Forgotten Realms: Adventures in Faerûn.
Sapevamo già da un po' che a novembre la Wizards of the Coast pubblicherà non uno, ma due manuali dei Forgotten Realms—uno pensato per i giocatori, l’altro per i Dungeon Master. Grazie a Game Informer, possiamo ora dare un’occhiata alle copertine di Forgotten Realms: Heroes of Faerûn e Forgotten Realms: Adventures in Faerûn. L’articolo mostra anche altre illustrazioni, e vale sicuramente la pena leggerlo—e per chi volesse ancora di più, la versione cartacea della rivista contiene un’anteprima completa dei due manuali.
Forgotten Realms: Heroes of Faerûn
Heroes of Faerûn presenterà nuovi background, nuovi talenti e 8 nuove sottoclassi. Le 8 nuove sottoclassi sono state svelate oggi in un articolo di Unearthed Arcana. Invece di riproporre sottoclassi già esistenti, almeno alcune sono ispirate a diverse zone dei Forgotten Realms. Ad esempio, la sottoclasse del bardo si ispira alle Isole Moonshae, mentre il paladino a tema genio è legato a Calimshan. Le otto sottoclassi sono:
College of the Moon (Bardo)
Knowledge Domain (Chierico)
Purple Dragon Knight (Guerriero)
Oath of the Noble Genies (Paladino)
Winter Walker (Ranger)
Scion of the Three (Ladro)
Spellfire Sorcery (Stregone)
Bladesinger (Mago)
Forgotten Realms: Adventures in Faerûn
Adventures in Faerûn conterrà esplorazioni approfondite di cinque diverse zone dei Forgotten Realms, ognuna delle quali è pensata per rappresentare un "diverso tipo di fantasia". Le cinque aree incluse sono: le Isole Moonshae, Icewind Dale, le Dalelands, Calimshan e Baldur’s Gate. Ogni area sarà accompagnata da brevi avventure che i Dungeon Master potranno utilizzare direttamente o impiegare per dare inizio a una campagna.
Alla domanda se i Forgotten Realms subiranno dei cambiamenti, Crawford ha risposto che alcune aree dell’ambientazione vedranno nuovi sviluppi, in particolare quelle che non erano ancora state toccate dalla Quinta Edizione. Inoltre, Baldur’s Gate 3 verrà citato nelle illustrazioni della sezione dedicata a Baldur’s Gate, e ci saranno anche altri riferimenti al videogioco all’interno di quella parte del libro.
Recommended Comments
Crea un account o accedi per commentare