Vai al contenuto

Benvenuto in Dragons’ Lair
La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

  • Cosa c'è di Nuovo su Kickstarter: Scarlet Citadel

    Grimorio
    • 1.4k visualizzazioni
    • La nuova campagna dungeon crawl della Kobold Press per D&D 5E vi porterà dentro un enorme dungeon in un'avventura di stampo classico.

    Articolo di J. R. Zambrano del 18 Settembre 2020

    La Kobold Press è uno dei migliori produttori di prodotti terze parti per la D&D 5E. In effetti, mentre la 5E stava ancora per uscire, furono loro a creare la Tirannia dei Draghi. E se non avete dato un'occhiata alla loro ambientazione di Midgard, vi state perdendo una delle ambientazioni più mitologiche per D&D 5E. O magari avete sentito parlare delle loro campagne piene di personaggi, come Empire of the Ghouls. Adesso invece potete tuffarvi a capofitto nella loro nuova impresa, oops megadungeon, o come lo chiamano loro, Scarlet Citadel. Un megadungeon che porterà i vostri personaggi fino al 10° livello in una vasta avventura che rievoca il classico stile di Dungeons & Dragons.

    La quinta edizione del primo gioco di ruolo al mondo è incentrata sui dungeon (e anche sui draghi, anche se non sono in questo progetto!). Questa è la prima avventura incentrata sui dungeon che la Kobold Press ha progettato per la 5E, il lavoro di progettazione è guidato da Steve Winter, veterano della TSR e della Wizards of the Coast, che lavora con note e personaggi creati per la propria campagna da Wolfgang Baur, editore della Kobold Press. Il risultato è un classico dungeon crawl old school che va da un'area in superficie fino a un insieme di profonde caverne lontane dalla luce del sole, dove strisciano entità aliene e vengono mormorati canti gutturali lungo passaggi gelidi e umidi, illuminati solo da sfere magiche e funghi fosforescenti.

    scarlet-citadel-pic.jpg

    Scarlet Citadel include almeno 6 livelli di dungeon da esplorare, completi di spettacolari mappe, più una cittadina dove gli avventurieri potranno stabilire una base, appendici con mostri e personaggi aggiuntivi e una suite completa di opzioni in PDF e per Roll20 e Fantasy Grounds.

    scarlet-citadel-pic-1-768x507.jpg

    Il progetto realizzerà 6 elementi principali:

    • Un libro con copertina rigida in edizione normale e limitata
    • Una ricca edizione in pelle lavorata a mano
    • Un quaderno di mappe a griglia in formato poster pronte per essere usate al tavolo
    • Un PDF ottimizzato per l'uso
    • Un'edizione digitale per Roll20
    • Un'edizione digitale per Fantasy Grounds

    b807f946aa444f4280cf01835adf00ca_original.JPG?ixlib=rb-2.1.0&w=680&fit=max&v=1598716096&auto=format&frame=1&q=92&s=c83d58827523f23f58fb9625410bfc11

    L'edizione limitata verrà stampata solo una volta con una copertina in similpelle stampata a caldo, segnalibro a nastro, risguardi speciali e altri ritocchi simili. Il contenuto è identico all'edizione normale, ma questa edizione limitata deluxe diventa spesso estremamente ricercata dopo l'uscita. Questo progetto offre anche un'edizione in vera pelle rilegata a mano per collezionisti e bibliofili. Realizzata interamente nello stile di rilegatura tradizionale per libri, con pelle eccellente (probabilmente di colore scarlatto) timbrata con lamina d'oro e impreziosita da dorso cordonato, segnalibri a nastro e altri ornamenti. Questa versione è limitata a una dozzina di copie e non sarà disponibile dopo il Kickstarter. A causa del tempo extra necessario per crearla, questa ricompensa verrà spedita circa un mese dopo le altre.

    Il Kickstarter è stato già abbondantemente finanziato ed è sulla buona strada per superare tutti gli stretch goal. Quindi partecipate a questa campagna finché potete!


    Link all'articolo originale: https://www.belloflostsouls.net/2020/09/dd-the-scarlet-citadel-is-the-5e-megadungeon-of-your-dreams.html

    Link alla pagina Kickstarter: https://www.kickstarter.com/projects/deepmagic/the-scarlet-citadel-a-5th-edition-dungeon-of-secrets


    Tipo News: Crowdfunding

    Feedback utente

    Commento consigliato

    Non ci sono commenti da visualizzare.



    Crea un account o accedi per commentare

    Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

    Crea un account

    Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

    Registra un nuovo account

    Accedi

    Hai già un account? Accedi qui.
     

    Accedi ora

  • Tag Popolari

×
×
  • Crea nuovo...