Chris Perkins e Jeremy Crawford, due delle menti dietro Dungeons & Dragons per oltre un decennio, si uniscono a Darrington Press di Critical Role come Direttore Creativo e Direttore del Gioco.
Chris Perkins e Jeremy Crawford hanno una nuova casa: si uniscono alla Darrington Press di Critical Role. A riportare per primo la notizia è stato il Los Angeles Times, che ha rivelato che i due sono entrati a far parte della Darrington con ruoli non inizialmente specificati. [AGGIORNAMENTO: secondo la Darrington Press, Perkins sarà Direttore Creativo e Crawford Direttore del Gioco, ruoli corrispondenti a quelli che ricoprivano presso Wizards.] Secondo l’articolo, Critical Role avrebbe contattato Perkins e Crawford subito dopo la notizia della loro uscita da Wizards of the Coast.
«Ero deciso a rimanere con Wizards almeno fino al 50º anniversario di D&D, il che mi ha dato molto tempo per pianificare la successione e preparare la mia uscita», ha detto Perkins al Los Angeles Times. «Quello che mi ha fatto uscire dalla pensione è stata l’opportunità di lavorare con Jeremy e con le menti brillanti di Critical Role su progetti che avranno un impatto positivo e duraturo sul mondo».
«Chris e io parlavamo del suo piano di pensionamento da anni, quindi sapevo da tempo che si sarebbe avvicinato quel momento. Quando abbiamo mandato in stampa i nuovi manuali di D&D l’anno scorso, ho capito che era il momento di iniziare un nuovo capitolo», ha aggiunto Crawford. «Amo il gioco e il team, ma diciotto anni sono tanti. Ero pronto per una nuova avventura. Il capitolo che stiamo aprendo ora è come un ritorno a casa: riprendere a lavorare con Chris e tornare nel sud della California».
Darrington Press ha appena lanciato Daggerheart, un gioco di ruolo fantasy da tavolo più orientato alla narrazione rispetto a D&D, ma che include comunque una notevole complessità di regole. Molti hanno descritto Daggerheart come un rivale di D&D, paragone che sarà ancora più frequente ora che Darrington ha “strappato” due delle principali menti dietro D&D degli ultimi dieci anni.
Recommended Comments
Crea un account o accedi per commentare