Vai al contenuto

Benvenuto in Dragons’ Lair
La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

  • Ultime Notizie da Phandalin

    Alonewolf87
    • 1.2k visualizzazioni
    • Cosa sta sconvolgendo di recente la cittadina di Phandelver? Eccovi del materiale utile per dare spunti e informazioni ai vostri giocatori in preparazione all'inizio di Phandelver and Below: The Shattered Obelisk.

    L'avventura Phandelver and Below: The Shattered Obelisk, di cui vi avevamo accennato in dei passati articoli, è in uscita proprio in questi giorni e va a riprendere in mano i luoghi e le storie di una delle avventure più apprezzate di D&D 5E, La Miniera Perduta di Phandelver, che era stata parte del primo Starter Set.

    E per cominciare al meglio ecco a voi del materiale da poter usare per la vosta prima sessione con questa nuova avventura, sotto forma di una pagina di un giornale locale di Phandalin che riporta le ultime preoccupanti notizie della zona.

    large.phandalin-post-thumb.jpg.73cad4ddae51a648732cff658c670d2b.jpg

    Phandalin Post

    Numero 144                               Proprietaria ed Editrice: Qelline Alderleaf                         Prezzo: 1  rame

    Un'Imboscata di Goblin Sorprende dei Viaggiatori sul Sentiero Triboar

    Cosa si Nasconde Dietro l'Aumento degli Incontri Ostili?

    25 di Ches, Phandalin – Una carovana assalita, dei viaggiatori morti e una cittadina alla ricerca di risposte.

    “Dovevo ricevere un carico di equipaggiamento settimana scorsa," dice Linene Graywind, la proprietaria della sede locale di Phandalin dello Scudoleone Ambulante. "Questi prodotti erano fondamentali per continuare a far funzionare adeguatamente le cose in città."

    Questi attacchi di goblin sono un truce richiamo agli eventi di 500 anni fa, quando un gruppo di razziatori distrusse la cittadina dopo aver combattuto per il possesso della Caverna dell'Onda Tonante.

    "Chi fermerà questi attacchi?" ha chiesto un abitante del villaggio che preferisce rimanere anonimo. "Cosa sta facendo il Borgomastro Wester per tenerci al sicuro?"

    Venite Pagati Profumatamente per il Vostro Oro!

    Volete venire pagati bene per i vostri minerali e trovare degli eccellenti attrezzi per l'escavazione? Venite al Cambio dei Minatori di Phandalin, subito a sud del parco cittadino!

    Il Regno di Terrore dei Marchi Rossi

    Un gruppo di banditi che si fa chiamare i Marchi Rossi ha preso dimora nella Villa Tresendar, al limitare del villaggio.

    “Sono sempre più audaci e chiedono il pizzo ai commercianti locali," afferma Freda, una gnoma che abita a Phandalin. "L'unica che hanno tentato di estorcere è Miss Thornton del Cambio dei Minatori. Credo che siano spaventati da lei."

    Grazie alla mancanza di interventi da parte del Borgomastro Wester, i Marchi Rossi hanno rapidamente stretto la loro morsa su Phandalin. "Hanno ucciso Thel, l'intagliatore locale," afferma Toblen, l'oste della Locanda Colleroccia. "Ha cercato di scacciarli dopo che l'hanno minacciato e ora sua moglie e i suoi due figli sono scomparsi."

    Cosa troviamo in questo numerno del Phandalin Post?

    Questo numero del Phandalin Post parla dei conflitti che i giocatori dovranno affrontare nei primi due capitoli di questa avventura. Può essere un ottimo materiale da stampare e dare in mano ai vostri giocatori prima della sessione introduttiva.

    Goblin sul Sentiero per Triboar. Questo articolo sui goblin servirà a far capire al gruppo che è pericoloso muoversi sul Sentiero per Triboar, cosa che permetterà loro di prepararsi e di non essere colti del tutto alla sprovvista se attaccati. Questo verrà loro utile nell'incontro "Imboscata dei Goblin" del Capitolo 1.

    Marchi Rossi a Phandalin. Questa sezione che parla di come i Marchi Rossi abbiamo preso il controllo di Phandalin è un buon modo per rendere chiaro che questi briganti saranno un problema per i giocatori durante il Capitolo 2. In caso i personaggi non vadano alla Locanda Colleroccia, dove gli abitanti del posto parlano dei Marchi Rossi, potranno comunque sentire voci di attività locali che vengono tartassate e di come i Marchi Rossi abbiano addirittura ucciso uno degli abitanti del villaggio.

    Questi articoli rendono anche chiaro come il Borgomastro Wester non abbia fatto molto per contrastare i problemi del posto, quindi i giocatori non dovranno aspettarsi grandi aiuti ufficiali quando affronteranno queste sfide.

    Iniziate la vostra avventura a Phandalin!

    Phandalin è comparsa in molte avventura in passato, ma Phandelver and Below: The Shattered Obelisk metterà questa amata cittadina nella situazione più pericolosa che abbia mai vissuto! Tra culti malevoli, mostri corrotti e dungeon da setacciare alla ricerca di potenti artefatti, il vostro gruppo sarà in grado di salvare la cittadina dai gravi pericoli che la minacciano?



    Tipo Articolo: Approfondimenti

    Feedback utente

    Commento consigliato



    Crea un account o accedi per commentare

    Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

    Crea un account

    Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

    Registra un nuovo account

    Accedi

    Hai già un account? Accedi qui.
     

    Accedi ora

  • Tag Popolari

×
×
  • Crea nuovo...