Vai al contenuto

Batman Begins


Kursk

Messaggio consigliato

Secondo la mia opinione, si tratta di un film che si colloca poco sopra la sufficienza.

Insomma, senza infamia e senza lode.

La ricostruzione scenica è ben fatta, come anche gli effetti speciali e l'atmosfera creata.

Però spinge troppo nella direzione della teatralità, gli orientali e i ninja sono decisamente fuori luogo, manca spessore psicologico nei personaggi, e Katie Holmes è meglio che si limiti a Dawson Creek (spero si scrivi così ;-) ).

Unico picco del film è il personaggio interpretato da Morgan Freeman (uno dei migliori attori in circolazione attualmente, secondo me), anche se la sua parte è solo marginale.

Ma perchè? voglio dire, concordo sul fatto che la Holmes vederla in un poster o in un film è uguale (sempre un piacere), ma il resto?

non direi che gli orientali siano fuori luogo, in fondo Batman si comporta prorpio così...e da dove avrebbe dovuto imparare? La teatralità, la furtività, l'uso delle ombre...questo distingue Batman, che usa molto più cervello e addestramento (oltre all'equipaggiamento) per sopperire alla mancanza di poteri...secondo me è giusto così... il tutto IMHO :-p

perchè dici che decisamente non ci stanno i ninja?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 47
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

perchè dici che decisamente non ci stanno i ninja?

Mha, secondo me ha ragione qualcuno che ha detto che, ultimamente, laddove ci sono combattimenti e/o arti marziali gli orientali, immancabilmente, sono presenti.

Forse si sta abusando un po', facendolo diventare un luogo comune...

Poi, per il resto, sono opinioni personali ;-) .

Come dicevano i latini, de gustibus...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mha, secondo me ha ragione qualcuno che ha detto che, ultimamente, laddove ci sono combattimenti e/o arti marziali gli orientali, immancabilmente, sono presenti.

Forse si sta abusando un po', facendolo diventare un luogo comune...

Poi, per il resto, sono opinioni personali ;-) .

Come dicevano i latini, de gustibus...

ehm... l'ho detto io stesso, in un post prima, sono d'accordo ;-) ...comunque a me è piaciuto.... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente un Batman che fa paura... prima era la sagra del gingillo più truzzo (se si esclude il primissimo capitolo, forse parte del secondo)...

Rimane la bottissima all'ennesimo livello, e mi chiedo come mai Freeman si metta a fare particine del menga come queste quando avrebbe stoffa da fare un vestitino nuovo alla Statua della Libertà...

E soprattutto: fino alla fine mi sono chiesto dove fosse Oldman... !

Link al commento
Condividi su altri siti

:-) Finalmente "un giocattolone hollywoodiano" che non si basa esclusivamente sugli effetti speciali (che comunque ci sono e fanno grande spettacolo) ma costruito su una solida sceneggiatura che racconta una storia coinvolgente al massimo, a cui lo spettatore partecipa senza un attimo di noia. Bellissima l’idea di mostrare come un uomo comune (seppur multimiliardario), oppresso dai sensi di colpa e dedito alla tormentata ricerca del bene (un uomo in perenne lotta con la propria anima), riesca a diventare un supereroe imbattibile, edificando così il proprio mito: un simbolo di speranza e di forza per tutti. Assistiamo con interesse e curiosità alle varie fasi di questa "costruzione" e tutto è credibile, ogni azione ha una sua logica: il "mito" ha una spiegazione concreta.

recensione completa

Link al commento
Condividi su altri siti

Pronti per i seguiti? (ma ne abbiamo proprio bisogno? :confused: )

Batman-on-Film reports that, while not officially signed for it, director Christopher Nolan will helm the sequel to Batman Begins. The site adds that screenwriter David Goyer will "most likely be involved" as well. As for the cast, "Christian Bale, Michael Caine, and Gary Oldman are set to return. Morgan Freeman will probably be back as Lucius Fox."

"The sequel will probably not pick up right after the events of Begins. A bit of time may have passed between the events of Begins and the sequel," claims BoF.

And which villain may appear in the sequel? Batman-on-Film suggests that it may not be The Joker, as the rumor mill has oft-suggested, but rather another "one that we saw in the previous Burton/Schumacher series."

Link al commento
Condividi su altri siti

Meraviglioso! A me è piciuto tantissimo, e ci sono delle scene fantastiche... una su tutte quando va con le 2 figone al ristorante e compra il locale... che figo!

Per le due figone o per il fatto che si compra il locale??? :lol: :lol: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque, io sono stata a vederlo sabato sera e onestamente devo dire che il film mi è piaciuto. Il primo quarto d'ora mi stava un po' deludendo per via dei dialoghi talmente semplicistici da sembrare una recita per bambini (scusate se sono molto critica, ma batman è sempre stato il mio super-eroe preferito e pretendo molto!! ;-) ), ma poi devo dire che il film si è risollevato e sono uscita dal cinema pienamente soddisfatta!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Morgan Freeman gigioneggia come non mai...Rutger Hauer è grande, Liam Neeson è credibile ed il maggiordomo è impeccabile...

Non un capolavoro, ma un film sopra la media...visto il genere! :rolleyes:

"Visto il genere" non vuo dire un beneamato!! :rolleyes:

I famosi "b-movie" italiani degli anni 70-80 ora sono diventati dei cult!! :think:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...