Vai al contenuto

Batman Begins


Kursk

Messaggio consigliato

...ovvero...

:bat: :bat: :bat: :bat: :bat: :bat:

Io sono appena tornato a casa dopo essermelo gustato...

Perfino Dusdan (storica pigna cinematografica) ne era "soddisfatto"...

Insomma a me è piaciuto... ora aspetto i vostri commenti bella gente...

Ah si... Buona notte! ;-):cow:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 47
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Divertente come gli altri batman... anche io l'ho visto ieri e devo dire che mi è piaciuto abbastanza, anche perchè, non aspettandomi un filmone, sono rimasto soddisfatto! ;-)

Effettivamente nemmeno io mi aspettavo chissà cosa... forse è per quello che sono soddisfatto...

Seppure è un film un po' troppo TAMARRO :cool:;-):rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che per tamarro intenda bottissima assurda stile Matrix Reloaded (somma vetta della tamarraggine cinematografica)...

comunque...

SONO IN DELIRIO!!!! DEVO VEDERLO!!!!

Dopo gli schifi di Forever e & Robin, ci vuole proprio un film di Batman ben fatto, e anche se eguagliare lo spettacolo di atmosfera creato con i primi 2 sarà difficile, io mi aspetto grandi cose...

Link al commento
Condividi su altri siti

a me batman e robin piaceva. era un po' banana ma mi piaceva. ed è stato il primo film che sono andato a vedere al cinema.

Sai cosa...

Questo è BATMAN :bat: :bat:

Gli altri 4 (forse all'infuori del 1°, ma mica tanto) erano CATTIVI SUPERFIGHI contro Batman :twisted::evilhot::twisted:

Della serie "MR FREEZE RULEZ"!

Ecco perchè dico che è più bello... :cow:

Link al commento
Condividi su altri siti

l'ho visto ieri sera.

Però.... BELLO!

UN bel film da rivedere volentieri, gli darei un 8.... va....

( Considerate che a SPIDERMAN il primo gli darei un 9 - 9 e mezzo..)

PErchè? perchè SPIDEY ha qualche "momento cult" che BATMAN BEGINS non ha.

Ad esempio quando lo Zio di Peter gli dice "da un grande potere deriva una grande responsabilità....."

POi andate avedere qualche altro film.... e troverete citazioni di questa frase....

Insomma, BATMAN BEGINS è proprio un bel film , un GRAN FILM, ma NON è un capolavoro.

D'altra parte mica tutti i film possono esserlo, no?

Ehi, ma com'è bella la macchina di BAtman.......

troppo bella..

Link al commento
Condividi su altri siti

wow

basterebbe questo, ma devo inserire almeno 10 caratteri, quindi tanto vale fare un commento approfondito.

Allora, iniziamo col dire che non condivido in parte la scelta dell'attore principale: Batman è bene intepretato ma non altrettanto Bruce Wayne...vero è che si parla di un Bruce giovane, quindi è chiaro che sia un po' diverso, pertanto il peso negativo di questa osservazione è trascurabile.

Grandi gli altri attori, soprattutto Liam Neeson che è un grande già di suo :pray: , grande Alfred e parecchio gnocca Katie Holmes, che se anche recitasse peggio del mio cane sarebbe comunque ottima :mrgreen:

La regia è ottima, apprezzabilissima come ritmo e inquadrature. Non riesco a trovarci una pecca. :clap:

Ora, il film.

(contiene spoiler)

è una booooooombaaaaaaaaaaaaaaa!!! anche se l'orientale oramai è piazzato ovunque ci sia da combattere, la parte iniziale dell'addestramento è buona e spiega bene l'uso della paura e dell'inganno da parte di :bat:. La storia è bella, piuttosto in sintonia con il personaggio (azzeccatissimo l'attore di Spauracchio, o Spaventapasseri che dir si voglia).

I combattimetni e gli effetti speciali sono oramai una certezza per questo genere di film: almeno quelli sono belli ovunque, figuriamoci in un film in cui è bello quasi tutto.

Ora, la cosa che più è importante per me in un film di Batman, l'atmosfera. C'è il giusto mix di gotico (essenziale per :bat: ) e di apocalittico, dentro la decadenza di Gotham. Fantastico.

Voto al film 8, anche 8 e 1/2, e io sono di manica stretta per i film...

@Kursk: attenzione! i primi due film di Batman, (Batman e Batman Return) non sono assolutamente da confondere con le schifezze di Batman Forever e Batman & Robin... i primi due sono due gran film con l'atmosfera giusta (come ho già detto, tra il gotico, l'apocalittico e il decadente) e c'è un clima surreale che per me fa molto "fumetto". Inoltre i cattivi (che non sono protagonisti più di Batman, solo dei contraltari molto ben definiti) sono da :clap: (la Pfeiffer-Catwoman è eccezionale nel II film, imho, così come Nicholson -Joker).

sul III e sul IV non consumo la tastiera. il III aveva ancora un barlume di idea, che si intravedeva sotto la pacchianata schifezza globale, ma con il IV si è toccato il fondo in maniera imbarazzante...meno male che c'è questo begins...

Link al commento
Condividi su altri siti

@Kursk: attenzione! i primi due film di Batman, (Batman e Batman Return) non sono assolutamente da confondere con le schifezze di Batman Forever e Batman & Robin... i primi due sono due gran film con l'atmosfera giusta (come ho già detto, tra il gotico, l'apocalittico e il decadente) e c'è un clima surreale che per me fa molto "fumetto". Inoltre i cattivi (che non sono protagonisti più di Batman, solo dei contraltari molto ben definiti) sono da :clap: (la Pfeiffer-Catwoman è eccezionale nel II film, imho, così come Nicholson -Joker).

sul III e sul IV non consumo la tastiera. il III aveva ancora un barlume di idea, che si intravedeva sotto la pacchianata schifezza globale, ma con il IV si è toccato il fondo in maniera imbarazzante...meno male che c'è questo begins...

Ok... il primo è da salvare (l'ho rivisto qualche sera fa ;-)) ma dal secondo in poi, specialmente con il 3° ed il 4° (e qui si concorda), secondo me l'attenzione del regista/autore era tutta improntata sui nemici (sempre super-attoroni) perdendo un po' di vista l'ambiente e bat-man stesso... ;-):think:

Tutto qua. :bat::cow::bat:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri sera sono andato a vederlo...

E' GORDISSIMO

La voglio anche io una macchina così... e non intendo la porche...

Ma il bello di batman è che non è un supereroe come gli altri... niente assurdi poteri acquisiti da strane esposizioni alla radioattività, solo sano addestramento e qualche oggettino tecnologico da 300.000 $....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok... il primo è da salvare (l'ho rivisto qualche sera fa ;-)) ma dal secondo in poi, specialmente con il 3° ed il 4° (e qui si concorda), secondo me l'attenzione del regista/autore era tutta improntata sui nemici (sempre super-attoroni) perdendo un po' di vista l'ambiente e bat-man stesso... ;-):think:

Tutto qua. :bat::cow: .bat:

Non c'è Eroe senza dei Cattivi. E, se mi permetti, i cattivi dei Batman burtoniani erano dei Cattivi. Concordo sugli altri due filmetti.

-MikeT

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo la mia opinione, si tratta di un film che si colloca poco sopra la sufficienza.

Insomma, senza infamia e senza lode.

La ricostruzione scenica è ben fatta, come anche gli effetti speciali e l'atmosfera creata.

Però spinge troppo nella direzione della teatralità, gli orientali e i ninja sono decisamente fuori luogo, manca spessore psicologico nei personaggi, e Katie Holmes è meglio che si limiti a Dawson Creek (spero si scrivi così ;-) ).

Unico picco del film è il personaggio interpretato da Morgan Freeman (uno dei migliori attori in circolazione attualmente, secondo me), anche se la sua parte è solo marginale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...