Vai al contenuto

News generiche II


Messaggio consigliato


Si`, ok, volevo scrivere netbook.

Il punto rimane: i netbook di oggi sono potenti come i laptop di un paio di anni fa, e a quel tempo non c'era il limite di applicazioni, mi pare.

Ok, va bene, ma dipende tutto da cosa ci fai con un netbook. Ok, hai la potenza di un portatile di un paio di anni fa, ma... come la usi?

Ripeto, scelta quantomeno infelice. Spero tanto gli si rivolti contro, perche` hanno veramente rotto le bolle.

E' una scelta commerciale. Personalmente, dubito che vedremo molte copie della starter... Quanto al rivoltarglisi contro, dubito che sarebbe un colpo particolarmente duro (hai presente il famoso Windows XP N, quello senz ail media player per via di non ricordo quale complotto ai danni degli altri player fatta per essere venduta in corea o giù di lì? Ecco, ha venduto 0 copie, ma non mi pare che la MS abbia avuto grossi problemi - vero che in quel caso sono stati costretti, però non saprei... secondo me il paragone torna. Insomma, se non va, smetteranno di commercializzarlo...)

EDIT: io comunque voglio questo: ha un ARM, cosi` non c'e` il rischio che quella crosta di win ci giri.

Esagerato :-)

Basta non installarcelo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Visual studio su un monitor da 10 pollici?
Non ho citato Visual Studio, ho citato:

Firefox

Thunderbird

Skype

OpenOffice

Gimp

qualcosa per sentire musica

qualcosa per masterizzare

Vuoi continuare a difendere l'indifendibile? Fai pure, ma non capisco cosa possa venire di buono per gli utenti da questa bestialita`.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho citato Visual Studio, ho citato:

Mi rifacevo all'esempio di Aerys.

Gimp

qualcosa per masterizzare

Su un netbook senza masterizzatore e con monitor da 10 pollici dubito che l'uno o l'altro di questi due sia utilizzabile.

Vuoi continuare a difendere l'indifendibile? Fai pure, ma non capisco cosa possa venire di buono per gli utenti da questa bestialita`.

Non mi pare di aver mai detto che difendo la scelta. HO detto solo che imho può avere un senso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi rifacevo all'esempio di Aerys.
io no

Su un netbook senza masterizzatore e con monitor da 10 pollici dubito che l'uno o l'altro di questi due sia utilizzabile.
o signore, vuoi altri tre esempi? un applicazione PIM, una per sincronizzare il portatile o l'ipod e una per scaricare qualcosa con bittorrent.

Non mi pare di aver mai detto che difendo la scelta. HO detto solo che imho può avere un senso.
Quale, di grazia? Come ha detto Aerys le motivazioni possibili sono due:

- limiti tecnici (e non e` cosi`)

- gabbare gli utenti, vendendogli a poco una cosa inutile.

Link al commento
Condividi su altri siti

o signore, vuoi altri tre esempi?

No, facevo solo notare che le applicaizoni che hai elencato osmigliano più ad un uso normale che a quello che perosnalmente immagino per un netbook.

Quale, di grazia? Come ha detto Aerys le motivazioni possibili sono due:

- limiti tecnici (e non e` cosi`)

- gabbare gli utenti, vendendogli a poco una cosa inutile.

Oppure entrare in un certo tipo di mercato che loro giudicano conveniente trattare in questa maniera. Io non ho un netbook, mi baso solo sulle possibilità che ho avuto di provarne uno, da un mio amico: semplicemente, non vedo la necessità di avere 8000 applicazioni aperte, anche se le reggesse. Probabilmente sono limitato io, ma onestamente non vedo un netbook utile per un normale utilizzo casalingo. Che fondamentalmente è anche il motivo per cui non ne ho uno. Comodo, piccolo, tutto quello che vuoi, ma io personalmente non saprei immaginarne un uso che per me giustificherebbe l'acquisto.

Link al commento
Condividi su altri siti

No, facevo solo notare che le applicaizoni che hai elencato osmigliano più ad un uso normale che a quello che perosnalmente immagino per un netbook.

Oppure entrare in un certo tipo di mercato che loro giudicano conveniente trattare in questa maniera. Io non ho un netbook, mi baso solo sulle possibilità che ho avuto di provarne uno, da un mio amico: semplicemente, non vedo la necessità di avere 8000 applicazioni aperte, anche se le reggesse. Probabilmente sono limitato io, ma onestamente non vedo un netbook utile per un normale utilizzo casalingo. Che fondamentalmente è anche il motivo per cui non ne ho uno. Comodo, piccolo, tutto quello che vuoi, ma io personalmente non saprei immaginarne un uso che per me giustificherebbe l'acquisto.

Questo e` tutto un altro discorso. La potenza di calcolo e la RAM sono piu` che sufficienti per far girare un sacco di applicazioni. Nulla ti vieta di collegarlo ad un monitor esterno quando sei a casa, se ti da` fastidio quello.
Link al commento
Condividi su altri siti

Questo e` tutto un altro discorso. La potenza di calcolo e la RAM sono piu` che sufficienti per far girare un sacco di applicazioni. Nulla ti vieta di collegarlo ad un monitor esterno quando sei a casa, se ti da` fastidio quello.

Io lo uso esattamente così :-D Mi basta e avanza per la totalità delle cose che faccio e mi diverto a pigliare per i fondelli i clienti che mi chiedono "un notebook potente con almeno 4 giga di ram che devo navigare in internet e vedere i film" :lol:

Conosco forse tre persone che hanno bisogno di pc "potenti" (escludendo chi vuol farci girare giochi di ultima generazione nel pc, io parlo di lavoro), per tutti gli altri, ossia il 99,9% delle persone un netbook è anche troppo potente :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo e` tutto un altro discorso. La potenza di calcolo e la RAM sono piu` che sufficienti per far girare un sacco di applicazioni. Nulla ti vieta di collegarlo ad un monitor esterno quando sei a casa, se ti da` fastidio quello.

Mah, personalmente, quando sono a casa mi piace avere un buon monitor, una tastiera larga il giusto, e il mouse... senza contare che (parlo sempre per me, eh), magari se voglio masterizzare avrò bisogno anche di un masterizzatore esterno... cioè, boh, ok che va benissimo per fare un sacco di cose, ma personalmente a casa preferisco un altro itpo di configurazione...

Io lo uso esattamente così :-D Mi basta e avanza per la totalità delle cose che faccio e mi diverto a pigliare per i fondelli i clienti che mi chiedono "un notebook potente con almeno 4 giga di ram che devo navigare in internet e vedere i film" :lol:

Conosco forse tre persone che hanno bisogno di pc "potenti" (escludendo chi vuol farci girare giochi di ultima generazione nel pc, io parlo di lavoro), per tutti gli altri, ossia il 99,9% delle persone un netbook è anche troppo potente :lol:

Assolutamente. Ma boh... perosnalmente invece di un netbook preferirei spendere qualcosina di più per un portatile con un monitor ed una tastiera un po' più grandi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, personalmente, quando sono a casa mi piace avere un buon monitor, una tastiera larga il giusto, e il mouse... senza contare che (parlo sempre per me, eh), magari se voglio masterizzare avrò bisogno anche di un masterizzatore esterno... cioè, boh, ok che va benissimo per fare un sacco di cose, ma personalmente a casa preferisco un altro itpo di configurazione...
Io invece mi sono rotto i maroni di avere tre computer diversi, e aspetto con impazienza il giorno in cui quegli affari saranno abbastanza ben fatti da permettermi di avere quello da portarmi in giro e poi a casa collegarlo a monitor e tastiera.

Per inciso, non credo che la MS abbia fatto il conto su di te, e non vedo come il tuo gusto personale abbia nulla a che vedere con questa discussione: qual e` la motivazione dietro questa limitazione delle possibiita` offerte all'utente?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per inciso, non credo che la MS abbia fatto il conto su di te, e non vedo come il tuo gusto personale abbia nulla a che vedere con questa discussione: qual e` la motivazione dietro questa limitazione delle possibiita` offerte all'utente?

Immagino la possibilità di offrire un ambiente windows ad un prezzo ridicolo, per contenere i costi dei netbook. Poi se i produttori di netbook evitassero di fornire l'opzione Xandros (l'ho provata su un eeePC di un amico... brrr... non ci potevo fare niente... non trovavo nemmeno la shell) e ci mettessero invece una distribuzione decente, è probabile che la mossa della starter possa rivelarsi fallimentare, se non nei paesi in via di sviluppo, forse. Di base, penso comunque che sarà la solita solfa: la maggior parte non sceglierà la starter, anche a costo di pagare di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

La modalità desktop di default usata con Xandros su eeePC è molto semplificata, ma basta cambiare un'impostazione del desktop manager per avere KDE e tutti gli altri tool caratteristici di una distribuzione GNU/Linux. Per passare da Windows 7 Starter a qualcosa di sensato occorre pagare. Mi sembrano due approcci non comparabili.

In ogni caso la questione del prezzo ridicolo è a mio avviso imprecisa: a prezzo ridicolo corrispondono possibilità ridicole. A possibilità medie corrisponde prezzo elevato. Per me rimane allucinante come cosa, davvero mi auguro non adottino sul serio questa politica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...