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Il Chierico


Messaggio consigliato


- Incantare in Combattimento (e a questo punto diverrebbe quasi inutile Abilità focalizzata [Concentrazione])

ho detto abilità focalizzata perchè è sempre valida, mentre incantare in combattimento funziona solo sulla divensiva ;-).

- Incantesimi Potenziati

- Incantesimi Estesi (molti "dopamenti" del chierico hanno una durata che farebbe comodo vedersi raddoppiata)

- Altro talento a scelta (se magari pensate di far continuare questo chierico oltre la partita oneshot potrreste mettergli Scrivere pergamene o Mescere pozioni).

concordo...forse prenderei prima incantesimi estesi che potenziati sia perchè innalzano il livello di +1 invece che +2 sia perchè credo che possa essere più utili al chierico o per lo meno da prima ;-).

purtroppo non conosco la divinità :-( e da quel punto di vista non posso aiutarvi molto.

bye bye.....:-D

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concordo...forse prenderei prima incantesimi estesi che potenziati sia perchè innalzano il livello di +1 invece che +2 sia perchè credo che possa essere più utili al chierico o per lo meno da prima ;-).

E vabbè, che cambia?

Tanto da quanto ho capito lo faranno già al 13° livello, e non credo che in un'avventura one shot ci sarà la possibilità di salire di livello.

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Grazie a tutti per le dritte.

Con Samirah decideremo in giornata.

Per chi fosse interessato nello spoiler infilo il BG.

Chiedo scusa ai più delicati fin da ora, ma nel BG non vengono rispettate le norme sul turpiloquio, qualche parolaccia mi è scappata.

Se la cosa dovesse in qualche modo offendervi, per cortesia non aprite lo spoiler.

Spoiler:  
Jimiendrix

No, cioè, ti rendi conto? Orfano di madre. Draghessa mi hanno detto. Sticazzi dico io. Cioè, questa mi sputa fuori no? mi molla in braccio a papà no? E se ne và. Cioè, fuori di testa!

Da morir dal ridere. Cioè, io e Hlal (la mia Dea preferita) ce la spassiamo da matti. Fin da piccolo il babbo mi ha insegnato a volergli bene a questa Dea no? Perché le piacciono le risate no? E anche a me piacciono le risate, quindi, perfetto mi son detto! (*****, ho fato la rima!).

Insomma, il babbo è il capo di questa comunità, no? Che c’ha un sacco di adepti no? E son tutti persi in questa storia dell’Ammore Cosmico e della Pace Universale, no? Cioè, scopano come matti a prescindere dalla razza e si fumano delle gran canne all’insegna della comunità e delle Esperienze Extracorporee, no? E oh, io e la mia Dea preferita Hlal ci sganasciamo dal ridere. Cioè, io son diventato adepto del suo culto no? Subito dopo aver intrapreso la carriera di agricoltore di erba pipa, ma l’erba pipa che dico io, non so se mi spiego. Cioè ho creato negli anni dell’erba sempre più potente. Ci sono stati alcuni raccolti devastanti. E io così per provare a vedere se era buona ho provato a mischiarla un po’ a quella che fumano di solito i vecchi no? Oh, ho creato dei mostri. Sono stati a ridere tre giorni di fila, qualsiasi cosa succedesse. Cioè, c’era il Nano, il Prof. di Ammore, che si arrampicava sugli alberi dicendo che era un orango, il babbo, che già all’epoca aveva una certa età, correva nudo con l’alzabandiera gridando “C’ho l’organo gonfio d’amore, prendete e assaggiatene tutti!” i miei amici della scuola di Hlal erano un groviglio unico di risate a crepapelle. L’unico che è rimasto uguale e sembrava non capire cosa stava succedendo era il figlio del Nano, Pisenlov, che è già sufficientemente cotto di suo.

Quello è stato l’apice. Cioè non sono mai riuscito ad ottenere un raccolto come quello. Quindi c’ho qui la mia bella scorta, no? Che mi porto dietro per i momenti di grama, no? Più ce ne ho un po’ da vendere in giro perché non si sa mai, capisci?

Eh si, perché ad un certo punto ho deciso che non era redditizio né troppo divertente restare in quella comunità. Cioè, ci si divertiva eh, ma ero convinto che nel mondo là fuori ci si divertisse molto di più. Cioè, il babbo di Pisenlov ci raccontava degli aneddoti divertentissimi sulle scorribande che faceva no? E quindi quando suo figlio ha deciso di andare in giro per il mondo a portare il suo Messaggio, ho scelto di seguirlo, no?

Cioè, sempre fedele alla mia Dea, no? Ma per ridere di più se ne devono vedere di più mi son sempre detto.

E quindi abbiamo girato un po’ per il mondo, no? Per fare delle Esperienze direbbero li a Frick’ton, no?

Beh, adesso, ***** se siamo esperti!

Ovviamente, come per quello del mio Barbaro Pacifista, sono i BG iniziali individuali. Adesso il difficile è riuscire a crearne uno comune ai due che giustifichi il loro livello e le loro abilità.

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Oggi ho terminato la scheda. Spero di non aver fatto strafalcioni, ma l'ho completata nei ritagli di tempo durante il turno in ospedale.

Se qualcuno avesse la voglia e la pazienza di dare un'occhiata, per verificare che sia tutto a posto, gli sarei infinitamente grato.

PS: lo so che ci sarebbero stati talenti/incantesimi/combo ecc ecc estremamente più potenti, ma nel fare questo PG ho pensato al farlo il più semplice possibile per chi non ha mai giocato (anche se rimane la mia perplessità nel far giocare come prima volta un PG di 16°).

Jimiendrix, elfo mezzo-drago, chierico di Hlal di 13°, CB.

For 24

Des 16

Cos 24

Int 11

Sag 24

Car 16

Abilità:

Concentrazione +17 (+21 sulla difensiva)

Conoscenze (arcane) +2

Conoscenze (religioni) +5

Guarire +14

Intrattenere (mandolino) +4

Sapienza magica +6

Talenti:

Iniziativa migliorata

Incantare in combattimento

Incantesimi inarrestabili

Incantesimi inarrestabili superiore

Sacred boost

Equipaggiamento:

Spada lunga sacra +2

Arco lungo composito [For +4] tonante +3

Giaco di maglia +5

Anello di protezione +4

Mantello della resistenza +5

Talismano della saggezza +4

Braccialetto della salute +6

Anello di eludere

Cinutura della forza da gigante +4

Verga metamagica, estensione

Bacchetta di luce diurna

Componenti materiali costose per incantesimi

Oggettistica varia

(soldi rimasti: 4445 mo, 3 ma)

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non tornano i punti abilità, ma probabilmente perchè non so tutti i bonus.

in teoria dovrebbe avere

(2x4) + (2x12) = 32 punti

ne sono segnati di più.

solo una cosa. siete sicuri che una classe con archetipo vada bene per uno che è alle prime armi? comunqure per il resto direi che non ci sono errori.

bye bye.....:-D

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non tornano i punti abilità, ma probabilmente perchè non so tutti i bonus.

in teoria dovrebbe avere

(2x4) + (2x12) = 32 punti

ne sono segnati di più.

solo una cosa. siete sicuri che una classe con archetipo vada bene per uno che è alle prime armi? comunqure per il resto direi che non ci sono errori.

bye bye.....:-D

Hai ragione, ho messo 2 punti di troppo, ora ne tolgo un paio a Sapienza magica, tanto non lo stresseremo con prove particolari.

Il discorso dell'archetipi è giusto, ma solo in parte. Ho scelto di dargli un modificatore di livello per abbassare il livello da chierico, in modo che avesse un po' meno incantesimi (ne ha comunque un sacco, ma è già qualcosa).

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Il discorso dell'archetipi è giusto, ma solo in parte. Ho scelto di dargli un modificatore di livello per abbassare il livello da chierico, in modo che avesse un po' meno incantesimi (ne ha comunque un sacco, ma è già qualcosa).

uhm...sagace la Lady di Ferro...non avevo pensato a questo particolare. in effett, dato che si troverà il personaggio già pronto, il calcolo del LEP eciò che ne deriva sarà già fatto e quindi i problemi legati all'archtipo sono risolti per la maggior parte....astuta.

bye bye....:-D

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uhm...sagace la Lady di Ferro...non avevo pensato a questo particolare. in effett, dato che si troverà il personaggio già pronto, il calcolo del LEP eciò che ne deriva sarà già fatto e quindi i problemi legati all'archtipo sono risolti per la maggior parte....astuta.

bye bye....:-D

Eheh!

Proprio per questo poi la mia scelta è ricaduta sul mezzo-drago, perché è un archetipo che ti aggiunge cose che possono essere calcolate e messe belle pronte nella scheda, niente capacità magiche o cose di questo tipo (ha giusto gli attacchi con artigli, morso e a soffio più un paio di immunità).

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Salute, tramite una ricerchina con google sono giunto in questo forum e mi è sembrata valsa la pena di registrarmi. :-D

Parto subito col chiedervi un consiglio riguardo un mio chierico di Kossuth.

Sono parecchio indeciso se rifarlo oppure tenerlo così...

Ditemi tutto ciò che avete da dire a riguardo; opinioni, critiche e soprattutto consigli. :-p

Ecco qui il pg.

Livello 1 - Umano - Legale malvagio - Kossuth

14 pf

For 14

Dex 12

Cost 17

Int 15

Sag 18

Car 12

Talenti; Robustezza - Incantesimi rapidi

Le stat. non mi convincono...

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Beh allora intanto io come domini prenderei fuoco e sofferenza

per le caratteristiche le metterei

for 17

des 12

cos 14

int 12

sag 18

car 15

e sinceramente di talenti ne prenderei altri

3pf non valgono un talento, poi sei un chierico per cui ti curi senza problemi

incantesimi rapidi ok, ma per usarlo decentemente ti servirebbe metamagia divina, per cui prendilo pure, ma non lo userai fino al 3° livello, a meno che prendi incantesimi rapidi e metamagia divina, anche se al 1° livello non è così fondamentale

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le caratteristiche secondo me vanno bene(a quanto sembra preferisci essere incantatore piuttosto che picchiatore)...approvo, meglio i pf che i danni!

se invece vuoi andare di + in mischia fai come suggerito da klunk.

anche io toglierei la robustezza, magari sostituendolo con incantare in combattimento o estrazione rapida.

per le altre infomazioni che hai dato direi che va bene così...

a parte forse incantesimi rapidi lo prenderei al terzo livello visto che necessita di uno slot di incantesimo superiore, per ora non ti sarà molto utile...

:bye:

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le caratteristiche concordo con quelle di klunk. per i talenti assolutamente iniziativa migliorata e poi incantare in combattimento (o abilità focalizzata [concentrazione]) oppure scacciare extra se ti trovi spesso di fronte a non morti. se invece vuoi puntare sulla metamagia consiglio incantesimi silenziosi o estesi.

bye bye.....:-D

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strano, mi pareva che inc rapidi chiedesse 3slot superiori... magari sbaglio io...

io terrei il 17 alla costituzione, per avere più pf: ricorda che essendo malvagio converti gli incantesimi in INFLIGGI ferite, non CURA ferite, quindi meglio avere una bella scorta di pf, soprattutto se vuoi farlo picchiatore ;-)

se ti vuoi tenere più nelle retrovie invece direi 17 al carisma per controllare i non morti, abbinato col talento scacciare extra, direi...

per ora non mi viene in mente altro di particolare, se ho qualche idea la posto più tardi

:bye:

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Però robustezza in qualche caso è prerequisito per altre feat... non so se magari l'ha inclusa proprio per questo motivo...

se fosse stato così avrebbe preso quell'altro talento, che immagino sia duro a morire...

e per la cronaca incantesimi rapidi occupa uno slot di 4 livelli superiore, ergo fino al 7° livello è inutile, a meno di metamagia divina

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se fosse stato così avrebbe preso quell'altro talento, che immagino sia duro a morire...

per prendere duro a morire serve resistenza fisica non robustezza. ora come ora non mi vengono in mente talenti che abbiano come requisito robustezza (ma è noto che la mia memoria fa spesso cilecca :-p).

bye bye......:-D

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