Vai al contenuto

Ladro magico INFO


Clan

Messaggio consigliato

Salve chiedo lumi a voi visto che non ho mai fatto un personaggio del genere.

Allora iniziamo con la sua capacità di Rubare Resistenza Energia:

1- Dice che se faccio un furtivo posso evitarte di far danno 1D6 di furtivo e rubare un tipo dio resistenza energia al mal capitato.

Ora essendo di 10 livello e avendo 3D6 di furtivo se voglio rubare la resistenza alla magia mi devo negare tutto il danno da furtivo o solo 1D6 sui 3 che faccio?

2- Vale anche con attacco furtivo a distanza ?? ( non è specificato sul manuale )

3- Incantesimi conosciuti nella tabella mancano quelli di livello "0" non li ho proprio o li so tutti essendo di livello bassissimo ?

4- Come al punto 1 Rubare una capacità magica stesso problema con il furtivo, solo che se non sbaglio qui posso rubare una capacità tipo uno che ha armatura magica addosso o cose del genre giusto??

Es. un chierico con giusto potere posso toglierlo a lui e averlo io ?

5- Gli incantesimi che posso rubare sono solo arcani o posso prendere anche quelli divini ??

6- Rubare Incantesimi come punto 1 e 4 lol :)

As to punto chiedo per i talenti che volevo usare mi pare se ho fatto giusto che al 10 livello quale sono con il personaggio che sto creando ho solo 4 talenti da scegliere, quindi pensavo di prendere i seguenti talenti:

Tiro Preciso = elimina il -4 a colpire con attacco a distanza i soggetti in mischia con i compagni.

Tiro Ravvicinato = da un 1+ a colpire a distanza entro i 9 metri

Tiro Rapiso = Da un attacco extra nel turno e tutti gli attacchi sono con un -2 a colpire

Tiro Multiplo = Scaglia 2 frecce assieme contro lo stesso avversario con un -4 a colpire.

Adesso ditemi se sbaglio a fare i calcoli in un eventuale occasione durante il gioco.

Mi casto invisibilità

Mi porto a meno di 9 Metri dal nemico prescelto per l'attacco

Tiro sul nemico indi se lui non mi ha visto con qualche stratagemma posso contarlo come furtivo

Io faccio due attacchi base + 1 del talento sono 3 in un round, ognuno con 2 frecce con il -6 a colpire ( -2 del tiro rapido -4 del tiro multiplo ) tutti furtivi con quindi + 3D6 del furtivo che mi da la classe ( questi 3D6 sono a freccia o a tiro ?? quindi x 6 volte o per 3 volte ?? )

In questo marasma di colpi furtivi posso eliminare i fatidici 1D6 per colpo furtivo a segno e rubare resistenze, magie, e chi + ne ha + ne metta nel medesimo tempo ??

Grazie ma non ci capisco + nulla su cosa posso fare e non fare quasi simultaneamente :)

Se ho altro da chiedere aggiungo.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 9
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

1- Devi rinunciare a tutti e 3 i d6

2- Sì

3- A mio parere da come è messo non conosci incantesimi di liv 0, ma puoi sempre metterti d'accordo col master

4- Capacitù magica si intende del personaggio, non di oggetti. Giusto potere è un inacntesimo, non una capacità magica

5- Qualsiasi tipo, sia arcani che divini

6- Già risposto, credo...

Tiro rapido non si somma a tiro multiplo perchè entrambi occupano un'azione standard, se non erro.....

Link al commento
Condividi su altri siti

1- farai solo 2d6 di furtivo e prenderai 10 di resistenza

2- dato che non è specificato, sì...dopotutto qualcosa di soprannaturale

3- se non è segnato è perché non li ha, come del resto non li hanno ranger e paladini

4- rubare capacità magica come dice il nome ruba solo le capacità magiche delle creature, e devono avere ancora un uso giornaliero...per il furtivo valgono le stesse regole di sopra...non ho capito che c'entra il chierico e potere divino...

5- non dice nulla, quindi anche divini

6- idem come sopra

tiro multiplo e tiro rapido non si usano insiemem, quindi o ti muovi e scagli due freccie con tiro multiplo OPPURE fai un attacco completo e scagli 3 freccie con tiro rapido...

inoltre puoi rubare un sola cosa per attacco se non sbaglio...

Link al commento
Condividi su altri siti

specifico che se fai un attacco completo sotto l'effetto di invisibilità solo il primo attacco nega la destrezza all'avversario (ed è quindi furtivo) perchè dopo il primo attacco ritorni visibile e per usare tiro rapido devi fare un attacco completo, inoltre il danno da precisione anche con tiro multiplo si applica una sola volta

Quindi alla fine in tutti questi attacchi puoi portare al massimo UN furtivo

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto per informazione

Avevo fatto anche io un ladro magico del genere... il master mi aveva permesso di prendere un talento del canto & silenzio (si lo so 3.0), che in sostanza permetteva come azione di movimento di fare una finta anche a distanza, così da poi fare dopo un attacco furtivo...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 anni dopo...

Ciao a tutti!

Mi infilo nella discussione per porre una domanda riguardo all'uso di questa classe.

Ammettiamo di avere un ladro magico di livello 5, e quindi 2d6 di attacco furtivo. Posso rinunciare ad entrambi i dadi di attacco furtivo per rubare 2 incantesimi o in alternativa per rubare una resistenza e un incantesimo ( oppure una resistenza e l'effetto di un incantesimo, o due cose non dello stesso tipo) nel medesimo attacco?

Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...