Vai al contenuto

Help Desk II


Samirah

Messaggio consigliato

Se non ricordo male di Xp

Pannello di controllo => Opzioni Cartella => tipi di file

Scorri fino al zip, selezionalo e fai modifica e da lì puoi cambiare programma predefinito e icona

PS: mi sembra che opzioni cartella sia disponibile anche quando navighi in una cartella nel menu strumenti

Link al commento
Condividi su altri siti


Buonsalve a tutti!

Ho un problemino con OpenOffice Calc, in pratica vorrei "copiare" una cella di un file all'interno di un altro foglio all'interno di un altro file...

Faccio un esempio più concreto:

Ho un file di nome "Pippo 1" e un file di nome "Pippo 2", tutti e due creati con OpenOffice Calc, ora vorrei creare una specie di collegamento dalla cella B15 di Pippo 1 all'interno di Pippo 2 però non so bene come fare!

Ho provato ad aprire tutti e due i file e a scrivere = e poi cliccare sulla cella che mi serviva, ma naturalmente non va e mi dice #NOME?

Il bello che se vedo nella riga di digitazione, c'è:

='file:///c:/documents and settings/pippo/documenti/Pippo 1.ods'#'foglio 1'.b15

cioè il percorso giusto, il foglio giusto e la cella giusta, però non va!

Ho provato a vedere all'interno di inserisci ma non ho trovato quello che mi serve!

Il tutto mi serve per non modificare tutti e due i file, ma facendo così, dovrei poter modificare solo uno e si modifica anche l'altro (sia perchè è un collegamento sia per le formule all'interno!)

Esiste un modo per fare quel che voglio fare?

Grazie!

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so bene come funzioni OpenOffice, ma in Office normale si fa incolla speciale => incolla come collegamento (anche se ho notato che la correzzione nel file originale non è immediatamente riportata nel file secondario) forse c'è una funzione simile

Grazie! Ho provato e ci sono riuscito! Il procedimento è questo se interessa a qualcun altro!

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

salve gente, mi servirebbe un programma che faccia le seguenti cose:

aprire un pdf

modificarne bordi e quant'altro pagina per pagina

risalvare il pdf.

Sostanzialmente quello che fa indesign, ma da un pdf già esistente. Sarebbe bello free, ma se il costo non è eccessivo va bene anche a pagamento, grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

grazie, proverò.

Altro quesito.

Io ho un lettore cd/masterizzatore di quelli che si montano all'interno del case che avevo comprato per il mio vecchio pc, ma non l'ho mai utilizzato perchè poco dopo si è dimostrato necessario comprare un pc nuovo.

Domanda: usando questo posso usarlo come lettore cd usb per fare il boot ad un maledetto e piccolissimo eeeeepc?

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie, proverò.

Altro quesito.

Io ho un lettore cd/masterizzatore di quelli che si montano all'interno del case che avevo comprato per il mio vecchio pc, ma non l'ho mai utilizzato perchè poco dopo si è dimostrato necessario comprare un pc nuovo.

Domanda: usando questo posso usarlo come lettore cd usb per fare il boot ad un maledetto e piccolissimo eeeeepc?

Dovresti poterlo fare, però non so bene la procedura per far partire da Boot l'USB, cercherò un po in giro!

Ma come mai ti serve un lettore esterno? Gli eeePc non ne hanno uno interno?

EDIT: Ok, cercando un po in giro è uscito questo: devi andare nel Bios e cercare la voce "hd ext usb" o similari, alcune versioni del bios hanno come voce "hd ext scsi", lì dovresti selezionare l'USB come boot e poi prova a far partire l'installazione (riavvia e dovrebbe partire dal Cd)!

Spero di esserti stato utile!

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per accedere al menù che ti interessa premi ESC in fase di caricamento del BIOS, da lì potrai scegliere la periferica da cui fare il boot. Quanto all'adattatore, credo sia una soluzione adeguata per quello che vuoi fare tu, anche se va detto che per andare più sul sicuro potresti prendere un minicase di quelli per gli hard disk esterni: non si sa mai che in futuro possa servirti proprio per un hard disk, e con quelli è molto meglio andare sul (relativamente) sicuro con un adattatore più robusto, in modo da prevenire urti che ne danneggino irreversibilmente le meccaniche.

L'eeePc non ha lettore cd Ren! (almeno non i modelli che conosco io), è stato progettato così in modo da essere di dimensioni molto ridotte rispetto a un portatile.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Darth: io non ho l'eeepc ma ho il MSI Wind u100 che è molto simile.

Come te anche io ho il problema del lettore cd e sto usando un vecchio lettore DVD del mio ex pc (di quelli da 3.5 per intenderci, ide) con un adattatore che lo renda USB.

Il tutto funziona perfettamente. Ho, ad esempio, avviato win7 da li. Basta impostare nel BIOS l'avvio da CDROM USB.

Tra l'altro, lo stesso adattatore l'ho usato per degli hard disk e mi pare sia tutto ok (vado a memoria, è passato un po' di tempo).

Però aggiungo una cosa: sto provando a boottare dal DVD di SnowLeopard originale e non ci riesco, quindi mi viene il dubbio che dipenda anche dal CD/DVD che viene messo dentro.

Tu quale problema hai?

Link al commento
Condividi su altri siti

ho seguito varie procedure per istallare xp da usb trovate in rete. Ad un certo punto si blocca, cercando su forum ho notato che molti hanno lo stesso problema con l'eepc in questione.

Xp e non un altro os perchè lo usano i miei genitori e sarebbe davvero da pazzi provare a spiegar loro qualcosa di diverso da quello che sanno già fare (in malo-modo meccanico)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...