Vai al contenuto

Help Desk II


Samirah

Messaggio consigliato

@111DarkLight000: tu non inserivi il tuo IP, tu inserivi l'IP del tuo router all'interno della tua LAN domestica (192.168.1.1). C'è una bella differenza. Quello che facevi tu era abilitare l'IP forwarding, più che aprire le porte del router.

Non capisco cosa intenda Phate per "nattata", non ho mai analizzato Fastweb ma so che esiste Adunanza che è fatto apposta per quel provider. Provalo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Non capisco cosa intenda Phate per "nattata", non ho mai analizzato Fastweb ma so che esiste Adunanza che è fatto apposta per quel provider. Provalo.

http://www.oneitsecurity.it/02/08/2007/fastweb-tra-nat-e-sicurezza/

non è difficile, e Google è un buon amico.

Resta la risposta di cui sopra: usa programmi p2p per fastweb.

EDIT:rimando ad un paio di link su google, che magari sono strumenti da niubbi ma danno spiegazioni concrete.

http://www.google.it/#hl=it&source=hp&q=IP+forwarding+fastweb&btnG=Cerca+con+Google&meta=&aq=f&oq=IP+forwarding+fastweb&fp=f8b59f585ff68f58

Link al commento
Condividi su altri siti

Tanto per rendere un po' meno sterile il topic, avrei bisogno non tanto di un aiuto quanto di qualcuno che mi eviti di leggere le istruzioni di Visual Studio (;-)): dovrei tenere sotto controllo il valore di alcuni registri mentre faccio debug di un programmino in C. Usando gdb c'è il comando info reg, con Visual Studio però non saprei dove guardare. Qualcuno può risparmiarmi la fatica di leggere l'help? ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Oh che bello due tecnici che si scannano per me.. Mi sento una principessina delle favole XD. Ad ogni modo, ho cercato qualcosa pure io e il problema fondamentale era che FW usa solo ip statici, quindi è impossibile impostare TCP e UDP. Ho installato emule adunanza mentre per i torrent uso Vuze, che si è impostato da solo e ha iniziato a scaricare velocemente dopo 3-4 giorni. La principessa ora si ritira nelle sue stanze a scaricare come un matto, voi potete continuare la battaglia per la mia mano ai Quadri XD.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io uso IP statici nella rete di casa mia, e TCP e UDP li setto come mi pare. ;-)

Davvero??:confused: in giro per internet avevo letto che non si poteva fare, quindi tanto valeva affidarsi ad emule adunanza che impostava da solo le porte e augelli vari. Come hai fatto? ti ricordo che ho Fastweb^^

[MOD: L'utente non si è sbagliato a scrivere, ho semplicemente unito i messaggi. ;-)

bellandrew82]

scusate il doppio post.

Ho un problemino con il pc. Ogni volta che ho Windows Messenger e Itunes aperti, dopo all'incirca una ventina di minuti di media, il driver video inizia a dare di matto, l'immagine va e viene velocemente e il pc è inutilizzabile, e ogni volta sono costretto a riavviare forzatamente dal pulsante d'accensione. Parallelamente a questo ho un altro problema: il desktop non si aggiorna e ogni volta che lo accendo le icone si trovano sempre nella stessa disposizione nonostante le cambi. Non è che sia un vero e proprio problema, ma potrebbe essere indicativo di una qualche libreria mancante, il che mi fa preoccupare di più.

mi scuso per il triplo post ma pare che il topic sia stato dimenticato dal tutti :(

volevo far sapere che entrambi i problemi sono stati risolti, quindi potete dormire notti tranquille ora XD

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Ho risolto tutto dando una bella pulita al registro con Ccleaner. Il problema dei driver video non è stato del tutto risolto, un paio di volte al giorno ritorna, ma si oscura una volta sola, poi torna tutto normale, mi avvisa che "il driver ha smesso di rispondere ed è stato ripristinato" e non sono costretto a riavviare dal pulsante d'accensione.^^.

Per i problemi di connessione, ho sistemato tutto installando eMule Adunanza e Vuze, che non è specifico per FW ma è comunque molto veloce.

Giusto per curiosità, come sei riuscito a settare le porte con l'ip statico?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 2 settimane dopo...

buon anno a tutti ggiovinotti!!!

ho una piccolerrima richiesta da farvi: ho due uscite audio, una anteriore ed una posteriore al pc, ma se collego i jack ad entrambe le uscite, l'audio è estremamente basso, anche alzando il volume a manetta.. esiste un programmino per switchare le uscite?

su linux io uso questo: http://jackaudio.org/

ora, non vorrei dirti fesserie, ma si sentiva parlare già nel 2006/2007 di una versione di jack per win. Forse puoi trovare qualcosa cercando on line, quello che ti ho postato è il link del sito ufficiale.

Link al commento
Condividi su altri siti

ottimo, la versione per win c'è, la testo e poi ti faccio sapere

EDIT: ommioddio, ma è assurdo... come si usa?

EDITEDIT: con le casse nuove del computer il volume è proprio ridotto a 0, mentre le altre, quelle attaccate nella porta frontale funzionano normalmente... direi che il problema ora non si pone più, posso tenere le casse del pc collegate, senza dovermi ogni volta immergere tra la polvere dietro al pc che fanno tanto male ai miei poveri asmatici polmoni^^ Phate, comunque tu spiegami lo stesso come funziona Jack che mi ha incuriosito molto, solo che non ci capisco niente... sarà l'ora...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti! Avete presente la finestra ''Apri con...''? Io ho selezionato un programma e deciso di usare sempre quello per i file .zip, spuntando la casella. Poi mi sono accorto di avere sbagliato programma, solo che non compare più la finestra ''Apri con...'', quindi non so come cambiare programma. Avete suggerimenti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho cambiato il programma predefinito, ma se clicko sul file .zip, si apre comunque l'altro l'altro. Quindi devo aprirlo come cartella, e da lì selezionare e da lì fare tasto destro, apri con 7-zip. Non è così fastidioso, ma vorrei risolvere comunque.

EDIT: per rendere più chiaro: ho selezionato come predefinito per i file .zip 7-zip console, po i ho combiato impostando 7-zip G, ma parte comunque il primo, e ogni volta devo aprire manualmente con 7-zip G.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...