Vai al contenuto

Help Desk II


Samirah

Messaggio consigliato


Saaaaalve a tutti! Ho appena comprato (circa 30 minuti fa) un laptop HP con Win 7. Acceso, configurato e -sorpresa!- decine di programmi inutili che rallentano il tutto.

Mi pare di ricordare la possibilità di utilizzare un determinato programma per reinstallare Win 7 in maniera ''pulita'', quindi senza programmi inutili ed eventuali, o comunque eliminarli tutti. Sapete dirmi qualcosa?

Grazie mille! :-)

EDIT: ecco, qualcosa di simile a questo.

Link al commento
Condividi su altri siti

A seconda delle tue capacità di maneggione, che non servono nemmeno troppo esagerate, potresti anche rimuoverli a manina. Per la cronaca, la sorpresa non è una sorpresa, è semplicemente pubblicità. Purtroppo, per un pc con su windows ti tocca... Ma niente ti vieta di levare il crapware.

Link al commento
Condividi su altri siti

A seconda delle tue capacità di maneggione, che non servono nemmeno troppo esagerate, potresti anche rimuoverli a manina. Per la cronaca, la sorpresa non è una sorpresa, è semplicemente pubblicità. Purtroppo, per un pc con su windows ti tocca... Ma niente ti vieta di levare il crapware.

Il ''sorpresa'' era sarcastico. Comunque penso che farò un'installazione pulita di Win7, direttamente.

EDIT: ok, alla fine ho semplicemente usato PCDecrapifier per rimuovere un po' di robaccia. Sto scaricando una ISO di Win7, quando sarà uscito Ubuntu Natty formatterò, farò due partizioni e avrò 7 pulito e Natty in dual boot. :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Hai provato a disinstallare i driver della scheda madre dedicata, smontarla, installare i driver della scheda integrata (se necessari/presenti)?

E' un problema di incompatibilità relativamente recente, soprattutto tra Ati e 7, non è un caso isolato, prove fatte, tutte le possibili e scovabili in rete, da disistallare ogni driver e aggiornarlo a formattare il tutto (il notebook è nuovo), l'unica soluzione; aspettare che trovino rimedio aggiornando i driver...

La scheda integrata anch'essa Ati però è esente da questo difetto così mi serve che lavori solo lei.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

La mia chiavetta USB da 1 GB ha improvvisamente smesso di funzionare.

Inserendola nel pc Windows (SO Xp o Seven, è indifferente) restituisce un messaggio di errore relativo al driver (codice errore 43) descrivendo il dispositivo come Unknown usb device.

La stronzetta monta una memoria samsung K9g8g08uom, che da quanto apprendo dalla rete può forse essere aggiornata sia a livello di driver che di firmware:

1GB-NAND-FLASH-Sumsung.jpg

Ho provato ad eseguire alcun programmi di ripristino come Flash Drive Tester v1.14, ma non c'è niente da fare.

Che voi sappiate, posso fare ancora qualcosa o non mi resta che rassegnarmi e lanciarla nel cestino spezzandola in più parti? :(

Mi scuso con Eiden per aver sovrapposto la mia domanda alla sua.

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia chiavetta USB da 1 GB ha improvvisamente smesso di funzionare.

Inserendola nel pc Windows (SO Xp o Seven, è indifferente) restituisce un messaggio di errore relativo al driver (codice errore 43) descrivendo il dispositivo come Unknown usb device.

La stronzetta monta una memoria samsung K9g8g08uom, che da quanto apprendo dalla rete può forse essere aggiornata sia a livello di driver che di firmware:

1GB-NAND-FLASH-Sumsung.jpg

Ho provato ad eseguire alcun programmi di ripristino come Flash Drive Tester v1.14, ma non c'è niente da fare.

Che voi sappiate, posso fare ancora qualcosa o non mi resta che rassegnarmi e lanciarla nel cestino spezzandola in più parti? :(

Hai provato un formattone totale globale della penna?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Hai provato un formattone totale globale della penna?
Purtroppo non riesco ad avviarlo, in Risorse del Computer la penna non viene visualizzata in quanto dispositivo sconosciuto. :(

Esiste un modo di avviare una sua formattazione anche se il computer non riesce a leggerla come tale, mediante software, registro o altro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo non riesco ad avviarlo, in Risorse del Computer la penna non viene visualizzata in quanto dispositivo sconosciuto. :(

Esiste un modo di avviare una sua formattazione anche se il computer non riesce a leggerla come tale, mediante software, registro o altro?

Conosci qualcuno con Linux come OS? potresti provare non si sà mai... sennò se non conosci nessuno potresti provare a scaricare su cd il live e provarci da solo...

Sicuro che non sia proprio rotta?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Conosci qualcuno con Linux come OS?
Ho provato, ma anche su Linux non veniva letta.

Sicuro che non sia proprio rotta?
Sì, deve essere saltato un contatto interno.

Ho inserito con particolare veemenza la chiavetta e, insospettito da un diverso messaggio di errore (codice 10), ho iniziato a far leva piano pianino all'interno dello slot usb.

Ad un certo punto è partita, l'ho aperta e ho backuppato tutto rimanendo paralizzato con la mano.

Come ho spostato un dito per aprire il browser e scriverlo nel topic, sono tornato all'errore 43.

Ma a questo punto può anche diventare cibo per i pesci.

Non so quanto questa soluzione possa essere utile ad altri, ma grazie comunque a tutti per il supporto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, deve essere saltato un contatto interno.

Ho inserito con particolare veemenza la chiavetta e, insospettito da un diverso messaggio di errore (codice 10), ho iniziato a far leva piano pianino all'interno dello slot usb.

Ad un certo punto è partita, l'ho aperta e ho backuppato tutto rimanendo paralizzato con la mano.

Come ho spostato un dito per aprire il browser e scriverlo nel topic, sono tornato all'errore 43.

Ma a questo punto può anche diventare cibo per i pesci.

Non so quanto questa soluzione possa essere utile ad altri, ma grazie comunque a tutti per il supporto!

Sicuramente è saltata una saldatura o un filo... Fossi in te irngrazierei il Valhalla per aver potuto backuppare :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho un grosso problema. Ho una micro sd in cui ho un marea di fotografie di lavori da me fatti. L'adattatore da microsd a sd ha pensato bene di sfascarsi...e pazienza. Ho ricomprato una micro sd con adattatore e ho inserito la micro....la cartella risulta vuota. Nella fotocamera dice che la scheda è vuota e sul pc mi compare qusta schermata:

schermataa.png

Se entro nella cartella DCIM, dove dovrebbero esserci le fot, mi dice che è vuota, anche se nelle proprietà dice che la sheda è da 4,1 Gb e sono liberi 3,2 Gb.

C'è un modo per recuperare?

EDIT: allego altre due immagini se servono a chiarire.

schermata1sh.png

schermata2q.png

Link al commento
Condividi su altri siti

AIUTO!!! problema ancora più grande. Stavo usando photo rec, sembrava avesse recuperato le immagini ma al momento di salvarle mi ha detto che lo spazio su disco era insufficiente. Riprovo la scansione dopo aver collegato un hd esterno. Trova meno immagini e immagino che siano quelle rimaste che non erano state salvate prima (accidenti) ma non mi propone come spazio alternativo per il salvataggio l'hd esterno. Torno sul desktop, cerco di "smontare" scheda e hd. Per un attimo scompare il desktop, ricompare. Decido di riavviare il pc....l'avessi mai fatto, adesso non riesco a rientrare nel sistema. Con una grafica differente alla solita mi propone la schermata di avvio, nome utente e password ma torna sempre là dicendo che l'istallazione di non so cosa di Gnome è errata.

Grazie ad Aerys, in giornata, sono entrato in consolle (alt+contrl+F1) e ho seguito le sue istruzioni per cercare di rientrare nel mio pc. Ho praticamente stoppato il gdm, pulito la cartella /var/log, reinstallato il gdm, dato start....niente sempre lo stesso, ritorna compulsivamente sempre a questa schermata iniziale con la sola differenza che accanto al nome utente c'è un pallino verde spuntato e scritto "accesso già effettuato".

Ipotizzavamo con aerys che il sistema abbia incasinato qualche file di configurazione quando ha trovato l'HD pieno. Ora a me serve sapere come ripristinare il mio sistema e la configurazione che avevo, senza perdere le probabili immagini che photorec ha intanto recuperato e messo da qualche parte (non so dove) e provare in seguito a recuperare le altre. Ma adesso la priorità e poter rientrare nel mio sistema onde evitare di perdere tutto. Robe di lavoro soprattutto. Quindi non consigliatemi una formattazione.

adesso sto scrivendo tramite un pc di fortuna collegato al posto del mio.

VI PREGO!!! AIUTATEMI!!!

EDIT: Grazie ad AERYS risolto il problema. La maggior parte delle foto è stata recuperata, manca una parte ma vedremo. Il pc funziona e sto scrivendo dal MIO.

Sono contento.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Se non erro il problema del Nonno è stato risolto da Aerys.

Parlando di Adobe, a meno che tu non utilizzi la versione Professional (a pagamento), il semplice Reader non permette il salvataggio dei files con protezione da password.

Puoi provare questo: http://www.pdfprotect.net/

Non necessita di installazione ed è gratuito: il file .PDF viene caricato sul sito e scaricato sul tuo PC con la password che gli hai impostato. Semplice e carino, ma se devi proteggere .PDF di grosse dimensioni la velocità dipenderà dalla tua banda di upload/download.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Se non erro il problema del Nonno è stato risolto da Aerys.

Parlando di Adobe, a meno che tu non utilizzi la versione Professional (a pagamento), il semplice Reader non permette il salvataggio dei files con protezione da password.

Puoi provare questo: http://www.pdfprotect.net/

Non necessita di installazione ed è gratuito: il file .PDF viene caricato sul sito e scaricato sul tuo PC con la password che gli hai impostato. Semplice e carino, ma se devi proteggere .PDF di grosse dimensioni la velocità dipenderà dalla tua banda di upload/download.

Il peso è irrisorio sto realizzando una scheda per D&D quindi credo che la soluzione online sia perfetta.

Ancora Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Se il problema di Merin è stato risolto, ne posterei uno che ha colpito il desktop di casa ieri mattina.

  • Il pc, funzionante fino alla sera prima, ha smesso di avviare il SO (Xp).


  • All'avvio la schermata aziendale (Scaleo Fujitsu) appare rovinata e coperta da barre bianche.


  • Anziché essere nere, le schermate seguenti sono nere coperte di coppie di zeri "00" affiancate e incolonnate (sembra Matrix).


  • Avviando il pc in modalità provvisoria (a stento, in seguito a diversi tentativi) e passando al setaccio C: con antivirus, antispyware e antimalware sono stati trovati ed eliminati alcuni file, ma non si è risolto nulla.


  • Preparato il pc per il formattone e una nuova installazione di XP, ho ottenuto questa schermata:
    Spoiler:  
    deskwindow.jpg
    che presenta i caratteri dell'installazione mal configurati.


  • La nuova installazione non è ovviamente andata a buon fine, generando errori (screenshot 1 e screenshot 2).

E' possibile che si sia rotta la scheda video, corrotti i suoi driver oppure addirittura quelli del BIOS?

Non so più dove sbattere la testa... per la disperazione sto provando a ripristinare Vista...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...