Vai al contenuto

Help Desk II


Samirah

Messaggio consigliato


Confermo che su Wine a me ha funzionato senza intoppi, ma non credo valga la pena di partizionare solo per quel motivo: un modo di farlo girare lo trovi. Non credo ad esempio che la soluzione semplice (right click eccetera) richieda versioni avanzate, hai provato?

P.S. Anche per il futuro, il modo migliore per scoprire se un'applicazione è supportata da Wine è controllare qui. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Sono alcuni giorni che il mio sito, nella sezione "guest book" è invasa quotidianamente da centinaia di messaggi di spam di quei bast.ardi che vendono vicodin, xanax, tramadol e cavolate varie. ROba da 200 messaggi alc olpo e io devo eliminarli UNO AD UNO...non ne posso più. Vabbè che sono influenzato e non riesco a muovermi ma preferire riposare che dover ogni ora cancellare centinaia di messaggi di spam. C'è una soluzione per eliminare il problema?

E intanto continuo a cancellare merLa....

EDIT: non è possibili zio canguro...ogni 5 minuti arrivano nuovi messaggi di spam. Ma si può fare 'sta vita? MA questi Str...zi perché non crepano fra atroci dolori? Son sempre di più le perosne che vorrei morissero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Idee precise no (non avendo mai sviluppato siti Internet reali) ma so che esistono diversi sistemi per filtrare i commenti. Prova a informarti sui Captcha ad esempio. :think:

Si infatti....ma non erano stati messi inizialmente. Io non so come inserirli nel sito, e diciamo che all'amministratore al momento non posso chiedere nulla ;-)

Ad ogni modo, l'unica cosa che sono riuscito a fare è cancellare tutti i 556 messaggi di oggi e disattivare il "guestbook" sperando che il fatto che non ci sia più impedisca ai messaggi di spam di inserirsi in coda. Ovvero...che quando lo riattiverò fra qualche tempo non mi ritrovi con 5000 messaggi di spam che attendevano solo che lo riattivassi ma che siano tornati indietro a quei "simpatici" pezzi di m.... di spammer. Morissero....atrocemente.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

IMHO disattivare il guestbook non è una soluzione: appena lo riattiverai non è che troverai messaggi "in coda" (se non si possono lasciare messaggi non si possono lasciare) ma molto probabilmente lo spam continuerà. Dovresti chiedere a qualcuno che se ne intenda di siti, non penso ci voglia molto a risolvere la cosa. A dirla tutta, probabilmente se cerchi qualche lettura a tema probabilmente puoi risolvere da te (i linguaggi con cui son creati i siti web sono solitamente piuttosto intuitivi). Se non ti senti avventuroso e non hai conoscenze che sappiano risolvere la cosa non ti rimane che aspettare che qualcuno che ne sappia più di me posti qui o magari cercare su qualche Forum più specifico.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' che solitamente questi attacchi di spam sono "ciclici" non continui. Passi qualche sttimana/mese tranquillo...e poi ecco che nel giro di tre giorni più di mille messaggi di spam tutti in un colpo. Certo, la soluzione è l'inserimento del codice "capchka" (che io non so fare...non voglio rischiare di incasinare il sito) ma al momento spero che quei "simpaticoni" nel giro di qualche giorno/settimana rivolgano le loro attenzioni altrove.

EDIT: MA COME C...O E' POSSIBILE? Continuano ad arrivarmi sulla casella di posta elettronica del sito le comunicazioni dei nuovi messaggi di "guestbook". :banghead: Ma come caxxo l'ha progettata la sezione l'admin....non è possibile che non abbia pensato ad un problema del genere. Se fosse il sito di una azienda con cifre a 6 zeri di fatturato li avrebbero già scorticati vivi e fatto pagare penali. Ma siamo impazziti? Nemmeno disattivando la sezione mi proteggo da quei fott...ti spammer? Se la elimino elimino pure i messaggi che invece dovrebbero restare....mah. Lasciamo perdere và...che tra la situazione attuale, l'influenza che non passa e questa sotria ho già tirato giu una decina di santi...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Chiedo aiuto.

Non so riuscito a trovare info sul web e quindi chiedo a Voi esperti.

E' possibile risucire ad insereire come firma per le mail con un account su Libero, una immagine? Spiego...

Ho già creato la firma partendo dal loro tool dedicato. L'editor (html) ha però funzioni limitate al testo.

Ho provato, come letto in giro, ad inserire il link da imageshack. Ho provato tutto. quello HTML, quello diretto, quello da Forum...tutto, non funziona.

Insomma, c'è la possibilità di inserire una immagine come firma su un account libero.it?

Non posso cambiarlo (e di conseguenza cambiare server e farlo su googlemail, ad esempio) perché già associato ad una corrispondenza "ufficiale"...e non vedrebbero di buon occhio un cambio.

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao M, prova a dare una letta qui o se usi Thunderbird qui.

Grazie..provati i loro consigli, non funziona. Ho messo cosici html, src....boh, continua a visualizzare la riga e non l'immagine. :(

Boh...non capisco, pure il più infimo dei forum/siti ormai accetta i link di imageshack e Libero....no, 'sta merLa

Link al commento
Condividi su altri siti

nulla...io non scarico la posta, la visualizzo sul server in rete.

Mi mando le mail di prova fra un account e l'altro e....solo riga, no immagine.

EDIT: nemmeno inserendo i link diretto, HTML, o da forum, all'interno del testo della mail (in HTML) visualiza l'immagine, ma solo le righe di codice taggate o meno che siano.

Mah...

Link al commento
Condividi su altri siti

Che ci siano "righe di codice" è normale: la firma dell'email non è altro che un mucchio di righe di testo, plain o HTML che sia. Per infilarci un'immagine usi dei tag HTML, che a seconda del software usato per visualizzare la mail vengono interpretate (vedi l'immagine) o no (vedi le righe di codice). Prova per cortesia a mandarmi una mail con firma così la apro da Thunderbird e ti dico cosa visualizzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Occhio che Libero non ha niente a che vedere con la cosa secondo me, si tratta di chi interpreta e visualizza ciò che infili nella tua firma. Che programma usi per la mail?

So che è risolta la questione, ma volevo far notare una cosa che a volte si dimentica. Il server di posta, in questo caso libero, è proprio quello che interpreta quello che metti nella mail... ovvero, la posta passa attraverso i server di Libero, e viene "ripulita" dal codice html prima di essere rispedita via...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...