Vai al contenuto

Help Desk II


Samirah

Messaggio consigliato


Piccola domanda:

quanto fragile è la lampada di retroilluminazione dei monitor LCD nei notebook?

Penso che nel mio (meno di un anno di uso) si sia appena bruciata, ma cercavo di non usarla al massimo (se potevo la tenevo a metà per ridurre i consumi) e quindi mi chiedo se è un caso isolato oppure si bruciano spesso

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse hai aggiunto qualcosa di troppo: "C>" sembra non essere esattamente gradito alla sintassi batch. Poi magari sbaglio....

ho trovato una guida su internet e ho seguito l'esempio, quindi penso che la stringa sia corretta, ma non so se, come ad esempio nel pascal, ci vuole una linea per l'apertura e la chiusura di un processo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quanto ne so io un file batch contenente una lista di comandi DOS è più che sufficiente. "C>" non è un comando DOS.

Prova a scrivere via notepad un file contenente

del C:\Program Files\9Dragons\IGAADCACHE\*.*
del C:\Program Files\9Dragons\ADCACHE\*.*[/code] e salvarlo come NOMEFILE.bat Dovrebbe funzionare. In ogni caso non è un approccio molto intelligente, perché ti verrà chiesta conferma per l'eliminazione dei file. Ho trovato una guida in cui suggeriscono un approccio tipo:
[code]echo y | del C:\Program Files\9Dragons\IGAADCACHE\*.*
echo y | del C:\Program Files\9Dragons\ADCACHE\*.*
Ovvero cancella i file e alla richiesta di conferma risponde "y". Questo però funziona se hai installato un sistema operativo anglofono. Nel caso tu abbia installato Winzozz in italiano cambialo in:
echo s | del C:\Program Files\9Dragons\IGAADCACHE\*.*
echo s | del C:\Program Files\9Dragons\ADCACHE\*.*[/code]

EDIT - il percorso dei file da cancellare è giusto, vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

"C> del" significa esegui il comando C e metti il suo standard output (quello che generalmente si vede a video) in un file chiamato "del".

Per il resto vedi quanto detto da Aerys anche se io userei i comandi

del C:\Program Files\9Dragons\IGAADCACHE\*.* /q /f

del C:\Program Files\9Dragons\ADCACHE\*.* /q /f

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente nella guida con "C> QUALCOSA" intendevano "Quando sei nella cartella C esegui QUALCOSA". Insomma, intendevano forse il ben noto "C:\>".

si esatto, però la guida diceva che poteva essere abbreviato anche in C>.

EDIT: IGAADCHACHE e ADCACHE sono due cartelle, non due files. Devo cambiare comando?

Ah un' altra cosa: nel caso volessi mettere un "premere un tasto qualsiasi per continuare"?

Link al commento
Condividi su altri siti

si esatto, però la guida diceva che poteva essere abbreviato anche in C>.

EDIT: IGAADCHACHE e ADCACHE sono due cartelle, non due files. Devo cambiare comando?

Ah un' altra cosa: nel caso volessi mettere un "premere un tasto qualsiasi per continuare"?

Se non vado errato il comando è "pause".

Link al commento
Condividi su altri siti

si esatto, però la guida diceva che poteva essere abbreviato anche in C>.

La guida sbagliava. ;-)

EDIT: IGAADCHACHE e ADCACHE sono due cartelle, non due files. Devo cambiare comando?

No, perchè il comando ti dice di cancellare tutti i file (*.*) che sono in quelle due cartelle.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto Blackstorm, il tuo file diventa (seguendo la versione Ichil):

del C:\Program Files\9Dragons\IGAADCACHE\*.* /q /f
del C:\Program Files\9Dragons\ADCACHE\*.* /q /f
pause[/code] A questo punto io mi metterei lì d'impegno per scrivere qualcosa di più carino fossi in te: già che ci sei potresti scrivere qualcosa di utile a tutti gli utenti del gioco, no? Per inciso, da qualche parte qui su D'L era stato postato il link a un sito con basi di DOS che conteneva una lista di comandi utili. Essendo pigro non ho voglia di cercarlo ora, quindi ti do il link a una banalissima pagina di Wikipedia, e aggiungo il consiglio di provare a inserire nella console il comando
[code]pause/?

"/?" è un'opzione grazie alla quale ti viene restituita una breve spiegazione di cosa un determinato comando faccia. Abbinata alla lista della pagina Wikipedia costituisce un metodo lento e macchinoso (e proprio per questo istruttivo) per esplorare un po' il linguaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per inciso, da qualche parte qui su D'L era stato postato il link a un sito con basi di DOS che conteneva una lista di comandi utili. Essendo pigro non ho voglia di cercarlo ora, quindi ti do il link a una banalissima pagina di Wikipedia, e aggiungo il consiglio di provare a inserire nella console il comando

Fate così: google, ricerca "dos batch tutorial", scegli un sito dal mazzo.;-)

Potete anche cercare "dos cmd tutorial" poichè nei sistemi win nt, 2000, Xp, vista e relativ versioni server la vecchia shell "command.com" di dos-siana memoria è sostituito dalla leggermente più potente "cmd".

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh eh, non mi freghi Aerys! XD

Scusa per aver cercato di spingerti sulla Via della Conoscenza, eh? :-p

Scherzi a parte, il mio consiglio in tutti i campi è sempre quello di capire cosa si sta facendo piuttosto che imparare a memoria qualche operazione: molto più sicuro, anche per evitare consigli pericolosi da parte di eventuali marrani. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa per aver cercato di spingerti sulla Via della Conoscenza, eh? :-p

Scherzi a parte, il mio consiglio in tutti i campi è sempre quello di capire cosa si sta facendo piuttosto che imparare a memoria qualche operazione: molto più sicuro, anche per evitare consigli pericolosi da parte di eventuali marrani. ;-)

Lo so hai ragione, però questo periodo ho un pò di cose da fare e il tempo libero è poco, tant'è che sto trascurando anche il mmorpg per cui ho scritto quelle due linee. Finisco quest'anno scolastico, prendo la patente e poi avrò un mesetto buono di nullismo, visto che sto anche cercando lavoro... :S

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ennesima richiesta^^

ho un ipod touch da 8gb, ma la capacità effettiva 6.77 gb. Considerato che il software del lettore è grande più o meno 300mb, dove va a finire il restante gb?

considera che quegli 8gb sono in verita` 8miliardi di byte, che fanno 7.45 gigabyte.
Link al commento
Condividi su altri siti

Sapevo che la dimensione non è mai quella scritta sulla scatola, ma comunque sono 400 mb che non si fa dove vanno a finire:think:...
Non e` che e` configurato anche come "disco esterno"? Controlla su iTunes, mi pare che di default gli dia 256MB, e cosi` i conti tornerebbero.
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...