Vai al contenuto

Google Chrome


Iranion

Messaggio consigliato

ho scaricato da qualche giorno questo programma per la navigazione in internet e, da perfetto ignorante di informatica (ahimé) volevo riportare alcune impressioni sull'utilizzo e chiedere dei pareri.

Come programma mi sembra comodo, di facile utilizzo, apprezzo il sistema di apertura delle schede anziché di altre finestre (ma ormai l'hanno tutti), la possibilità di avere una barra dei preferiti di rapido e facile accesso, l'ampio spazio per visualizzare le pagine web, senza i molti pulsanti o barre presenti in firefox o explorer.

Tuttavia la navigazione tende ad essere più lenta rispetto a firefox, alcune pagine caricano più lentamente e le applicazioni java si bloccano più spesso del solito. Può essere dovuto a questo programma?

Voi lo conoscete? Lo usate? Che ne dite, da un punto di vista più tecnico?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 21
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Sembra molto bello, ma attenzione:

http://www.azpoint.net/articoli.asp?id=16612" data-cite="\"

http://www.azpoint.net/articoli.asp?id=16612

">

[...]Chrome eredita da WebKit, su cui è basato, la ormai celebre falla che avvia automaticamente i download senza chiedere l'autorizzazione dell'utente. [...] Google si riserva il diritto di aggiornare automaticamente Chrome a sua discrezione, dall'altro non esclude la possibilità di raccogliere informazioni al fine di personalizzare la pubblicità visualizzata.

Trovo la prima falla molto pericolosa!
Link al commento
Condividi su altri siti

sarà che sono un early-adopter, sarà che mediamente adoro tutto ciò che proviene da mountain view ma io chrome lo adoro. dopo averlo provato per una settimana l'ho impostato come browser predefinito :)

poi io i browser li uso tutti perchè devo vedere la resa dei miei siti in tutte le condizioni. però chrome owns ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...

Ciao a tutti, è uscito un nuovo browser firmato Google, Chrome, lo stò provando (amatorialmente, niente di complicato) e devo dire che mi piacendo parecchio, veloce, mi pare che pesi ugualmente come explorer e safari, non sò firefox perchè non mi piace, ha una bella grafica, e altre cose carine. Qualcuno lo prova già? E che pareri avete?

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

io con firefox ho apprezzato le migliorie della versione 3.0, tipo la grafica e il fatto di essere più leggero, ma non nascondo problemi che ho avuto con plug-in vari (java, adobe, etc...), a volte non carica le pagine, per esempio tra Chrome e Firefox con la connessione universitaria wireless è molto meglio il primo di browser.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il wireless universitario non saprei dirti, sicuramente con il mio wireless o quello degli amici miei Chrome è "notevolmente" più veloce (non nel senso che è parecchio più veloce ma si "nota" la differenza) però trovo ancora firefox più funzionale... E il mancato caricamento delle pagine l'ho notato prima o poi con tutti i motori, ma non con l'ulitma di firefox. :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...