Vai al contenuto

Messaggio consigliato

ho iniziato da poco a giocare con la 4e e vorrei una mano per creare un personaggio ranger umano.

pensavo a farlo combattere con 2 armi e fargli apprendere i poteri che gli permettono di spostarsi e fare gli scatti.

poteri a volontà:

colpo agile

mordi e fuggi

colpi gemelli (umano)

per gli altri poteri pensavo quelli che gli fanno effettuare spostamenti e che fanno anche danni continuati, potete darmi una mano?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 11
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Bella l'idea del ranger umano^^

Poteri ad incontro: se ti interessa una grande mobilità c'è Evasive Strike che ti fa muovere di 1+mod Sag prima o dopo l'attacco, se invece vuoi fare un po' di danni extra userei Two-Fanged Strike 2 attacchi, se colpiscono entrambi mod Sag ai danni.

Poteri giornalieri: sempre per il discorso di muoversi tanto Sudden Strike è molto adatto, senza contare che indebolisce per un turno, altrimenti per fare tanti danni c'è Jaws of the wolf.

Talenti: Lethal Hunter è obbligatorio, mentre per il talento bonus da umano Two-Weapon Fighting mi sembra buono^^ oppure Weapon Focus(Heavy blade), visto che userai prevalentemente quelle e nei poteri che ti fanno fare 2 attacchi, questo talento ti da 1 danno in più rispetto al precedente

Link al commento
Condividi su altri siti

Passo fatato:

A incontro - Teletrasporto

Azione di movimento - Personale

Il personaggio si teletrasporta di 5 caselle

E' utile, ma con la quantità di poteri "movimento&attacco" oppure "schivata&movimento" che ha il ranger, diventa quasi troppo; Come umano ha una grande versatilità, data sopratutto dai 3 poteri a volontà, Inoltre i bonus alle abilità dell'eladrin [storia e Arcano] non servono ad una fava per il ranger.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi muoveri tanto, perchè non fai come ho fatto io: ranger eladrin che ha passo fatato...mò non te lo so spiegare perchè non ho manuali, ma so che ti fa spostare di tanto...ed è carisma:cool:

Scusate se esco un po OT, ma a me più che carisma gli eladrin sembrano gli alieni alla roosvelt degli anni 30 con gli occhioni sbarluccicosi... tanto che nei forgotten non ho minimante intenzione di dare a elfi del sole, della luna e delle stelle occhi sbarluccicosi... se i miei giocatori li vogliono si trovino un altro master >_>.

Torando IT no l'eladrin per il ranger non ce lo vedo proprio... Arcano e Storia dubbiamente utili e competenza sprecata.

Più che eladrin io direi Elfo. Elven Accuracy è una manna per i tuoi agognati giornalieri che tireranno puntualmente 1!!! (entrate anche voi nel club "Con gli At-Will sono un asso ma i gironalieri non me ne entra uno). Inoltre Wild Step aiuterebbe di molto la tua tattica di shiftatore impazzito e le abilita Nature e Perception per un ranger sono yum yum!!

Se vuoi sfruttare molto il movimento anche improved initiative non è da scartare. iniziare prima ti da maggiori soluzioni di posizionamento e di ritardare le azioni.

A questo proposito ci sarebbe anche il potere Agile Hunter ma mi pare un pò na fregnacca, mentre Fast Runner sarebbe buono magari da prendere più avanti.

Ciao :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Boh, il signore oscuro ha detto umano, e che umano sia :-p

Se lo fai combattente a due armi è auspicabile tenere alte, in ordine, forza, destrezza e saggezza.

Ho aiutato da poco un amico a sviluppare un ranger umano a due armi, e dopo aver dato una sbirciata ai talenti mi sono convinto che non è necessario tenere una caratteristica estremamente alta. For e Des uguali fra loro vanno anche bene, basterebbe anche un 15 in entrambe, se ti interessa tenerne alte anche altre.

I poteri in fondo sono quelli, non c'è moltissimo da scegliere, fai attenzione a quelli a volontà, che sono definitivi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente il ranger umano è bello, però quello che bisogna tenere presente è che secondo me non dobbiamo scegliere un personaggio per quanto è forte ma per quanto possa essere cool a livello di GDR. Il ragionamento che ho letto sul ranger Eladrin è corretto, però se piace l'idea perchè no?!

Io poi terrei destrezza come 3° risultato invece che come secondo e come secondo metterei saggezza... gioco un ranger e per esperienza personale trovo che la saggezza sia fondamentale!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il titolo del topic è "Ranger umano", quindi consigli sulla razza non mi sono preoccupato di darne, dato che era già stata definita^^

Inoltre Destrezza è molto utile, in quanto i talenti di specializzazione sulle lame pesanti (spada lunga e compagnia) richiedono Destrezza crescente partendo da 15 (con un massimale di 17 se non ricordo male....), senza contare che Destrezza è il modo principale per alzare CA e Riflessi per un ranger, in quanto Intelligenza non è una delle carattersitiche privilegiate da questa classe^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi muoveri tanto, perchè non fai come ho fatto io: ranger eladrin che ha passo fatato...mò non te lo so spiegare perchè non ho manuali, ma so che ti fa spostare di tanto...ed è carisma:cool:

premetto che sono OT

Scusa dany io non avevo il coraggio di dirtelo: effettivamente l'eladrin non sarebbe il massimo per un ranger... dico sarebbe perché il personaggio è tuo e se tu lo vuoi eladrin fallo eladrin e fregatene...:bye: (5 quadretti non è tantissimo cmq:naughty:)

ritorno IT

secondo me le tue scelte sono buone: un umano ranger con quei poteri va bene e cmq con la 4 puoi cambiare i poteri ad ogni battito di ciglia, quindi se anche pensi di aver fatto una scelta sbagliata cambia!:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi. Mi sento un po' tirato in causa perché il mio personaggio è proprio un ranger eladrin. Premetto ovviamente che gioco da pochissimo e non sono un grande esperto, tuttavia vi assicuro che non è affato una scelta malvagia. Anche se effettivamentealcuni dei bonus che un eladrin può conferire (intelligenza ed abilità come arcano e storia, di cui un un ranger proprio non se ne fa una cicca) non siano troppo consoni, alla fine un bonus sulla volontà come quello conferito dall'eladrin non fa mai male e l'addestramento eladrin è anch'esso utile, perché il ranger ha parecchio bisogno di abilità... Effettivamente anche l'umano è un'ottima scelta, ma quando ho creato il mio personaggio sono rimasto troppo affascinato dall'idea d teletrasportarmi e non ho resistito alla tentazione... quando me ne sono reso conto era già troppo tardi... XD

p.s.: perdonatemi se sono andato un po' offtopic...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...