Vai al contenuto

Avventura da Mille e una notte, e le razze?


Messaggio consigliato

Sto per iniziare una nuova campagna e come da titolo l'ambientazione è proprio quella del sultano Harun al Rashid e Aladino. Una mia giocatrice mi ha chiesto di poter fare un personaggio 1/2 genio. L'idea è molto bella, ma manca la parte regolistica^^ Quindi chiedo aiuto a voi per fare questa nuova razza

Premessa: pensavo di differenzare tra i maschi e le femmine in quanto le rappresentazioni tipiche sono di un "uomo" alto e muscoloso per i primi e figure agili e seducenti per le seconde.

Linea guida: la razza dovrebbe essere naturalmente portata per la magia, mantenendo la caratterizzazione espressa nella premessa

Cosa mi è venuto in mente fin'ora

Caratteristiche: Maschio +2 For +2 Car Femmina +2 Des +2 Car

Taglia: Media

Velocità: 6 quadretti

Visione: Bho...

Bonus alle abilità: Maschio +2 Atletica +2 Arcano Femmina +2 Acrobazia +2 Arcano

Resistenza ad un elemento a scelta 5+1/2 livello

Potere razziale: non l'ho ancora pensato bene, ma l'idea era azione minore, Acquisisci velocità di volo X quadretti fino alla fine del round...

Si accetta di tutto, suggerimenti, critiche, ananas^^

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

intanto piglia l'ananas..

secondo me la visione crepuscolare ci sta bene, eviterei la palla di fuoco perchè l'aspetto fuoco è più coperto dagli efreeti che da djin, verterei sull'aspetto aria, magari una emanazione ravvicinata 2 che ti permetta di far slittare i nemici nell'are dell'emanazione di un quadretto allontanandoli da te, una specie di raffica di vento... e potrresti anche dargli la parola chiave "strumento"-lampada :)

Link al commento
Condividi su altri siti

@LetBloodline: la resistenza elementale è uguale a quella dei Tiefling^^

@Gorthar: carina come idea, ma stavo cercando qualcosa che rendesse palese la natura di 1/2 genio, un effetto come quello da te descritto è...... comune, il volo molto meno^^ e grazie dell'ananas^^

@Cyanur: buona l'idea della visione crepuscolare, penso però la terrò come "ultima risorsa da aggiungere nel caso la razza mi sembri troppo scarsa", la palla di fuoco proprio no^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho aggiunto altre cose varie, dovrebbe essere quasi finita, al solito aspetto commenti ed opinioni

Caratteristiche: Maschio +2 For +2 Car Femmina +2 Des +2 Car

Taglia: Media

Velocità: 6 quadretti

Visione: Visione Crepuscolare

Linguaggi: Comune e 1 linguaggio a scelta

Eredità umana: può prendere i talenti da umano.

Bonus alle abilità: Maschio +2 Atletica +2 Arcano Femmina +2 Acrobazia +2 Arcano

Resistenza ad un elemento a scelta 5+1/2 livello

Potere razziale: Eredità dei Geni

Funziona come la capacità Channel Divinity dei chierici, 2 poteri ad incontro utilizzabili in maniera alternativa.

1) Eredità dei Geni: Desiderio Volante (nome in prova^^)

Incontro - Arcano

Azione Minore - Personale

Effetto: Acquisici velocità di volare pari alla tua velocità fino alla fine del turno

La velocità aumenta a velocità + 3 quadretti all'11 livello e al 21 livello dura fino alla fine del tuo prossimo turno.

2) Eredità dei Geni: Dono Elementale

Incontro - Arcano

Azione di Movimento - Personale

Effetto: +1d6 danni da (elemento scelto nella resistenza) fino alla fine del round ai nemici che colpisci, non importa se con un potere o con un'arma.

I danni aumentano a +2d6 all'11 e +3d6 al 21 livello

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...