Jump to content

Avventura da Mille e una notte, e le razze?

liadon87

Recommended Posts

Sto per iniziare una nuova campagna e come da titolo l'ambientazione è proprio quella del sultano Harun al Rashid e Aladino. Una mia giocatrice mi ha chiesto di poter fare un personaggio 1/2 genio. L'idea è molto bella, ma manca la parte regolistica^^ Quindi chiedo aiuto a voi per fare questa nuova razza

Premessa: pensavo di differenzare tra i maschi e le femmine in quanto le rappresentazioni tipiche sono di un "uomo" alto e muscoloso per i primi e figure agili e seducenti per le seconde.

Linea guida: la razza dovrebbe essere naturalmente portata per la magia, mantenendo la caratterizzazione espressa nella premessa

Cosa mi è venuto in mente fin'ora

Caratteristiche: Maschio +2 For +2 Car Femmina +2 Des +2 Car

Taglia: Media

Velocità: 6 quadretti

Visione: Bho...

Bonus alle abilità: Maschio +2 Atletica +2 Arcano Femmina +2 Acrobazia +2 Arcano

Resistenza ad un elemento a scelta 5+1/2 livello

Potere razziale: non l'ho ancora pensato bene, ma l'idea era azione minore, Acquisisci velocità di volo X quadretti fino alla fine del round...

Si accetta di tutto, suggerimenti, critiche, ananas^^

• Replies 6
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

intanto piglia l'ananas..

secondo me la visione crepuscolare ci sta bene, eviterei la palla di fuoco perchè l'aspetto fuoco è più coperto dagli efreeti che da djin, verterei sull'aspetto aria, magari una emanazione ravvicinata 2 che ti permetta di far slittare i nemici nell'are dell'emanazione di un quadretto allontanandoli da te, una specie di raffica di vento... e potrresti anche dargli la parola chiave "strumento"-lampada :)

@LetBloodline: la resistenza elementale è uguale a quella dei Tiefling^^

@Gorthar: carina come idea, ma stavo cercando qualcosa che rendesse palese la natura di 1/2 genio, un effetto come quello da te descritto è...... comune, il volo molto meno^^ e grazie dell'ananas^^

@Cyanur: buona l'idea della visione crepuscolare, penso però la terrò come "ultima risorsa da aggiungere nel caso la razza mi sembri troppo scarsa", la palla di fuoco proprio no^^

Ho aggiunto altre cose varie, dovrebbe essere quasi finita, al solito aspetto commenti ed opinioni

Caratteristiche: Maschio +2 For +2 Car Femmina +2 Des +2 Car

Taglia: Media

Velocità: 6 quadretti

Visione: Visione Crepuscolare

Linguaggi: Comune e 1 linguaggio a scelta

Eredità umana: può prendere i talenti da umano.

Bonus alle abilità: Maschio +2 Atletica +2 Arcano Femmina +2 Acrobazia +2 Arcano

Resistenza ad un elemento a scelta 5+1/2 livello

Potere razziale: Eredità dei Geni

Funziona come la capacità Channel Divinity dei chierici, 2 poteri ad incontro utilizzabili in maniera alternativa.

1) Eredità dei Geni: Desiderio Volante (nome in prova^^)

Incontro - Arcano

Azione Minore - Personale

Effetto: Acquisici velocità di volare pari alla tua velocità fino alla fine del turno

La velocità aumenta a velocità + 3 quadretti all'11 livello e al 21 livello dura fino alla fine del tuo prossimo turno.

2) Eredità dei Geni: Dono Elementale

Incontro - Arcano

Azione di Movimento - Personale

Effetto: +1d6 danni da (elemento scelto nella resistenza) fino alla fine del round ai nemici che colpisci, non importa se con un potere o con un'arma.

I danni aumentano a +2d6 all'11 e +3d6 al 21 livello