Vai al contenuto

Scoprire Cyberpunk


Arghot

Messaggio consigliato

Io però prima di rintracciare i manuali nuovi vorrei sapere come funziona in linea di massima.Almeno per quanto triguarda le regole più usate ( combattimento eed azioni "estreme") chi mi può dire come funonzia adesso?

Il combattimento si basa sul colpire con maggior potenza i nemici prima ke lo facciano loro... naturalmente bisogna premunirsi bene (non dico di indossare una MetalGear ma un bel Elmetto al Nylon può essere utile)

I danni si distribuiscono nelle parti del corpo principali (testa, torace, braccio dx, braccio sx, gamba dx, gamba sx) e il punto colpito dipende dal tiro del d10...

Nelle azioni estreme, se il personaggio è fatto bene, si può fare quello ke si vuole ma richiede le solite prove con la probabilità di fallimento critico (1 sul d10). In questo caso si ritira il d10 e si vede cosa accade (+ basso è meglio è).

Se invece si tira un 10 è critico e si ritira il dado (x sommare al tiro totale).

Link al commento
Condividi su altri siti


Bhè mi trovo vi faccio anche un altro paio di domandine a proposito di Cyberpunk.Riguardo ai manuali come sono? Cioè chiari,esaustivi,completi,economici,etc, etc,e sopreatutto quanti sono? Lo chiedo perchè prima c'era un manuale base fatto abbastanza bene, e per riuscire a giocare decentemente bastava anche solo quello. Poi uscirono varie espansioni di ambientazione ( ce ne era anche una ispirata a Nathan Never),equipaggiamento etc, Adesso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhè mi trovo vi faccio anche un altro paio di domandine a proposito di Cyberpunk.Riguardo ai manuali come sono? Cioè chiari,esaustivi,completi,economici,etc, etc,e sopreatutto quanti sono? Lo chiedo perchè prima c'era un manuale base fatto abbastanza bene, e per riuscire a giocare decentemente bastava anche solo quello. Poi uscirono varie espansioni di ambientazione ( ce ne era anche una ispirata a Nathan Never),equipaggiamento etc, Adesso?

Adesso c'è il nuovo manuale base completo con nuove corporazioni e avventure (tra i capitoli ci sono nuove info x netrunner, corporativi e trauma team)

Per nuovi Cyberwear e apparecchi abbastanza utili ci sono 4 Chromebook (solo 2 in italiano usciti) in cui trovi di tutto di più!

Inoltre ho appena appreso l'esistenza di 40 nuove classi... :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • 1 mese dopo...

Ciao a tutti sono nuovo nuovo...o quasi...diciamo lavato con perlana! E cosa vado a scoprire? C'è una sezione dedicata interamente al GdR più cool dell'intero universo! Gioia e gauidio dico io!

Allora, mi sono letto tutto quanto detto su Cyberpunk, una cosa che non ho letto è che: "non conta il calibro del tuo armamento ne come lo sai usare...l'unica cosa che conta è lo stile...in Cyberpunk lo stile è tutto!:cool:"

Un suggerimento: leggetevi i libri di Philip K. Dick...uno dei padri fondatori del genere (se non ricordo male ha anche coniato il nome "cyberpunk", ma potrebbe essere stato Gibson)...ha scritto, tra i tanti libri, "ma gli androidi sognano pecore elettriche?"...o come è conosciuto ai più "Bladerunner" (tratto dal libro di Dick)!

Alla prossima, mi vedrete spesso in questa zona...;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...
  • 2 settimane dopo...

Sono contento di annunciarvi che illustrando le qualità di questo fantastico gdr ai miei compagni di party D&D sono riuscito a convincerne 2 a volerlo provare, uno è completamente esaltato da questo gioco e quindi il master si è arreso e ha detto che lo proveremo appena finita l'avventura in corso....YUPPIIIIIIIIII!!!!!

i manuali si trovano della nuova edizione si trovano o bisogna prenderli usati? i chromebook sono molto importanti?????

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

cyber è ben diverso da D&D ho iniziato a giocare senza aver mai letto il manuale e tutt'ora ne faccio a meno, segui il master e gli altri giocatori...

anche a D&D si può giocare senza avere mai letto le regole. le cose si imparano facendole. se poi giochi molto sull'interpretazione, il regolamente diventa addiritura marginale.

bye bye....:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Ho preso il Manuale un paio di settimane fa! :-D

E' un bel manuale con la copertina tutta bella nera e la scritta verde acido Cyberpunk2020, adesso non mi rimane che ficcarmi per bene in testa le regole e inventarmi una bell'avventura.

Chiedo se qualcuno ha un'avventura sua o di altri da farmi leggere da cui prender spunto (non copio, ma giusto per avere un'idea in più):cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho preso il Manuale un paio di settimane fa! :-D

E' un bel manuale con la copertina tutta bella nera e la scritta verde acido Cyberpunk2020, adesso non mi rimane che ficcarmi per bene in testa le regole e inventarmi una bell'avventura.

Chiedo se qualcuno ha un'avventura sua o di altri da farmi leggere da cui prender spunto (non copio, ma giusto per avere un'idea in più):cool:

CP2020 ha la fortuna di avere un enorme database di utenti appassionati, e - partendo dal database di link della Talsorian (che CP2020 l'ha creato) - trovi un po' di tutto, se mastichi l'inglese,

www.talsorian.com

Anche in italiano c'è un po' di materiale, una mia avventura è presente anche sul sito DL (Idol)

www.dragonslair.it

In alternativa googlando un po' troverai parecchio materiale.

Se invece cerchi spunti per crearne una tua basta chiedere ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

Raga ma le armi intelligenti in cosa consistono esattamente??? Non riesco a trovare nulla a riguardo sul manuale... esiste una versione intelligente di tutte le armi oppure esistono solamente alcune armi che sono identificate come intelligenti? E in cosa differiscono da quelle normali? E un'altra domanda che sorge spontanea è di cosa ho bisogno per poterle utilizzare? Grazie in anticipo per i chiarimenti... :banghead:

Link al commento
Condividi su altri siti

Raga ma le armi intelligenti in cosa consistono esattamente??? Non riesco a trovare nulla a riguardo sul manuale... esiste una versione intelligente di tutte le armi oppure esistono solamente alcune armi che sono identificate come intelligenti? E in cosa differiscono da quelle normali? E un'altra domanda che sorge spontanea è di cosa ho bisogno per poterle utilizzare? Grazie in anticipo per i chiarimenti... :banghead:

Le armi intelligenti sono armi a cui è stato collegato un microprocessore che ne controlla parte del funzionamento. Trovi tutte le indicazioni sul costo (a memoria dovrebbe essere il doppio del normale) sul manuale alla voce armi.

Bene o male quasi tutte le armi da fuoco si possono rendere intelligenti, e per farle funzionare hai bisogno di collegarle al tuo processore di base implantato tramite degli spinotti di interfaccia (anche essi implantati).

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille... Un'ultima curiosità, in termini di gioco forniscono semplicemente un +2 ai txc o c'è dell'altro?

A questo punto porgo un altro quesito al quale non riesco a trovare risposta sul manuale... Alla voce "portata" delle granate nella tabella delle armi c'è scritto "lancio"... ma in base a cosa calcolo quanto distante un pg o un png può lanciare la suddetta granata? Varia in base alla COS o tutti i personaggi possono lanciare un oggetto a eguale distanza? Sono un accanito giocatore di D&D e da un paio di settimane ho iniziato a studiare Cyberpunk per iniziare a fare il master ma noto che nel manuale ci sono parecchie lacune a differenza di D&D... è una mia impressione o ci sono altri che la pensano come me?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi trovo d'accordo con i tuoi dubbi pperchè anche per me, che ho iniziato una piccola campagna di cyberpunk dopo anni di d&d è risultato parecchio difficile perchè a tratt il manuale risulta lacunoso o lascia molto alla fantasia. Comunque per quanto riguarda il tuo dubbio sulle granate posso dirti che almeno questo è specificato ed è bastato sulla costituzione come se la granata fosse un qualsiasi oggetto da lanciare. Naturalmente siccome la granata non pesa più di un kilo non hai nessuna limitazione di genere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille... Un'ultima curiosità, in termini di gioco forniscono semplicemente un +2 ai txc o c'è dell'altro?

Non ricordo il punteggio preciso comunque sì, solo il bonus al colpire. In realtà se è integrato con una cyberottica puoi ottenere altri vantaggi...

A questo punto porgo un altro quesito al quale non riesco a trovare risposta sul manuale... Alla voce "portata" delle granate nella tabella delle armi c'è scritto "lancio"... ma in base a cosa calcolo quanto distante un pg o un png può lanciare la suddetta granata? Varia in base alla COS o tutti i personaggi possono lanciare un oggetto a eguale distanza? Sono un accanito giocatore di D&D e da un paio di settimane ho iniziato a studiare Cyberpunk per iniziare a fare il master ma noto che nel manuale ci sono parecchie lacune a differenza di D&D... è una mia impressione o ci sono altri che la pensano come me?

Vale la regola per gli oggetti lanciati, che - a memoria - mi pare preveda COSx5 metri come gittata (è comunque indicato , mi pare o all'inizio della sezione combattimento dove si parla dei vari tipi di arma)

Riguardo le lacune CP2020 è un gioco decisamente più vecchio, ma molte cose sono più semplici rispetto a D&D e peraltro le ritrovi in altri manuali (come per esempio le regole su veicoli ed esoscheletri)

Sul manuale sono presentate le regole base, altre più specifiche sono presente in vari altri manuali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, ho trovato la portata del lancio oggetti... è riportato nella prima tabella nella pagina in cui ci sono tutte le altre tabelle... fino a un kilo puoi lanciare ad una distanza di 10m X COS e ogni kilo superiore la distanza diminuisce di 10m! Cmq se non mi mettevo a leggere per bene tutte le tabelle non lo avrei mai trovato..:banghead:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Kaled123

In effetti se c'è un problema nel manuale di Cyberpunk è che per alcune cose mancano i riferimenti necessari di dove andare a guardare.

Per compensare però basta sapere che molti di quei riferimenti e molti dubbi di altro tipo che ti possono venire hanno la soluzione a pag 101 (perlomeno nella vecchia edizione la pagina era quella).

Basta leggerla con attenzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...