Vai al contenuto

Manuali acquistabili ancora per quanto tempo?


Akh-Ra

Messaggio consigliato

Salve ragazzi, mi scuso se la domanda è già stata posta.

Con l'uscita della 4ta edizione, immagino che i manuali della terza saranno man mano abbandonati ufficialmente, ovvero non verranno stampati. Mancandomi qualcosina di base, volevo chiedere: orientativamente per quanto tempo la 25 Edition supporterà la terza edizione con ristampe dei manuali? Ovvero, devo prendermi ora quello che mi manca o posso aspettare ancora un pochetto?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 12
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Salve ragazzi, mi scuso se la domanda è già stata posta.

Con l'uscita della 4ta edizione, immagino che i manuali della terza saranno man mano abbandonati ufficialmente, ovvero non verranno stampati. Mancandomi qualcosina di base, volevo chiedere: orientativamente per quanto tempo la 25 Edition supporterà la terza edizione con ristampe dei manuali? Ovvero, devo prendermi ora quello che mi manca o posso aspettare ancora un pochetto?

bah, io credo che perlomeno per un annetto non ci sarà difficoltà nel reperire materiale della 3.5; a lungo andare logicamente la 3.5 e simili andranno a scemare.

Prenditi comunque imho il tempo che vuoi:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Happy Jedi

Senza contare che esiste sempre eBay: bene o male, si riesce a trovare tutto quello che serve (se non in italiano, in altre lingue).

Ha detto tutto. E-Bay is the way...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

DOMANDONA

ma se la versione 4.0 permetterà di utilizzare i manuali di espansione sino ad ora creati, allora perchè mai dovremmo andare a vendere i nostri manuali 3.5 ?? potrei decidere di vendere i 2 di base master e giocatore, ma il mostri può sempre essere utile dato che nel giro di poco tempo in italia sono arrivati mostri 2 e 3 ...

secondo me bisogna prima vedere bene le compatibilità delle due versione e poi decidere, anche perchè poi il tutto dipende dal gruppo in cui si gioca. Se tutti hanno almeno una copia del giocatore, o comunque i 3 manuali base non credo che spenderanno altri 100 € per comprare i manuali di nuova generazione, soprattutto non credo un gruppo rodato inizierà a sviscerare così facilmente una nuova versione del gioco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite DeathFromAbove

DOMANDONA

ma se la versione 4.0 permetterà di utilizzare i manuali di espansione sino ad ora creati, allora perchè mai dovremmo andare a vendere i nostri manuali 3.5 ?? potrei decidere di vendere i 2 di base master e giocatore, ma il mostri può sempre essere utile dato che nel giro di poco tempo in italia sono arrivati mostri 2 e 3 ...

Tutta questa compatibilità dove'è? Mi è sfuggita.

Link al commento
Condividi su altri siti

per quel poco che ho visto la compatibilità è a livello di sistema, nel senso che non ci sono stati stravolgimenti delle basi. ma la gestione del personaggio è cambiato di parecchio per cui i manuali "numerici" non sono riutilizzabili (ovviamente a meno di sbattimento del DM). quelli di ambientazione ovviamente no e attendono solo un aggiornamento.

direi.

Link al commento
Condividi su altri siti

DOMANDONA

ma se la versione 4.0 permetterà di utilizzare i manuali di espansione sino ad ora creati, allora perchè mai dovremmo andare a vendere i nostri manuali 3.5 ?? potrei decidere di vendere i 2 di base master e giocatore, ma il mostri può sempre essere utile dato che nel giro di poco tempo in italia sono arrivati mostri 2 e 3 ...

secondo me bisogna prima vedere bene le compatibilità delle due versione e poi decidere, anche perchè poi il tutto dipende dal gruppo in cui si gioca. Se tutti hanno almeno una copia del giocatore, o comunque i 3 manuali base non credo che spenderanno altri 100 € per comprare i manuali di nuova generazione, soprattutto non credo un gruppo rodato inizierà a sviscerare così facilmente una nuova versione del gioco.

la wotc ha detto chiaramente che la 3.X e la 4 NON sono compatibili... troppe differenze a livello meccanico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...