Vai al contenuto

La Classe che non fareste mai


Che Classe non fareste mai  

282 voti

  1. 1. Che Classe non fareste mai

    • Ladro
      7
    • Guerriero
      17
    • Chierico
      16
    • Barbaro
      36
    • Bardo
      75
    • Druido
      19
    • Monaco
      57
    • Ranger
      20
    • Mago
      18
    • Stregone
      19


Messaggio consigliato


il barbarozzo xke mancava il paladino...sinceramente mi piace di più il guerriero se proprio dovessi scegliere un "avanguardista" in combattimento....anche se preferisco classi di supporto magico e di combattimento come druido\chierico....o anche il rangere volendo...ma il barbaro non mi piace...selvaggio è ok,ma non troppo come un barbaro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Farò una bella analisi punto per punto:

-Barbaro: volete mettere il divertimento di giocare un pg che, di fronte ad una porta di ferro sprangata. alza un sopracciglio grottescamente e dice: "Bene. Ora busso..."

-Bardo:può diventare una vera mina vagante, visto che può arangiarsi un pò in tutto.Mi piace l'idea di giocare un pg "bravino" in tutto e scanzonato come solo il bardo classico può essere.

-Chierico: mi piace solo malvagio,premetto.

-Druido: è la risposta adatta a chi vuole giocare un caster che non sia il solito mago magrolino con la gobba per il "peso della cultura".

-Ladro: beh...è una delle mie classi preferite.

-Monaco: un'altra delle mie classi preferite.

-Mago: non lo odio e non lo amo.

-Paladino: provo un odio irrazionale per questa classe e non la giocherei mai,ma devo dire che un paladino ben ruolato(non ben buildato, almeno non necessariamente) è solo da apprezzare.

-Ranger(arciere): la mia classe preferita.Magari non farà grandi danni, ma è di gran lunga la classe che sfrutta meglio il terreno di scontro.

-Stregone: un'altra delle mie classi preferite.Mi piace molto la concezione di un caster che lanci le sue magie per pura ispirazione e talento naturale.

La mia scelta oscilla fra paladino e guerriero, ma, in mancanza di paladino, voto guerriero, una classe che dimostra la sua utilità solo nel multiclasse e che è priva di qualunque caratterizzazione da sola,per me,non ha nessuna attrattiva.

:bye:

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Barbaro. Sono una persona che si affida molto alla logica e che dà importanza alla razionalità, non penso di essere in grado di interpretare decentemente un barbaro (o un qualsiasi altro pg) con meno di 16 in intellligenza. Tenderei a comportarmi cautamente quando c'è bisogno di impulsività e a tentare la via della diplomazia quando dovrei menare le mani. Insomma, penalità ai PX assicurata :-p

Link al commento
Condividi su altri siti

nonostante penso che darò ad ogni classe una possibilità ho votato monaco ma direi anche guerriero e chierico....ma una cosa per volta. Io nel mio gruppo ho avuto una persona che faceva solo e soltanto monaci e tra l'altro buoni. ora per quanto uno possa tentare di caratterizzarlo viene sempre lo stesso pg: un'ameba socialmente che tira pugni a cavolo e quando trova o un'avversario che mena più di lui o un'incantatore astuto è già con entrambi i piedi nella fossa. per quanto riguarda il guerriero secondo me quando non vuoi fare troppa fatica a creare un pg fai un guerriero e via di mazza, mi dispiace non ci sto. il chierico mi piacerebbe ma il suo essere un sacerdote mi disturba alquanto. Un'ultima cosa, anche se la ritengo una classe non eccezionale, ho giocato una bardo e devo dire che mi sono divertito, ero ormai diventato un dei più famosi centometristi del mondo!! ogni volta che vedevo un nemico zac fuga tattica:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Detesto il paladino,ma lì non c'è.

Per il resto non giocherei mai un mago!Il mago è una classe che non ha senso,cioè senza libretto degli incantesimi non fa nulla!

Poi il fatto che si scorda dell incantesimo dopo averlo lanciato è ridicolo.

Io apprezzo gli psion proprio perchè han una forza innata.Sebbene i maghi siano più forti e versatili degli stregoni, preferisco questi ultimi perchè son si limitati ma possono lanciare di più e soprattutto senza studiare.

Poi de gustibus...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...